Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ma ci sono così pochi appassionati di ciclismo quì su playit? E' lo sport più bello del mondo!  :notworthy:

Oggi sesta tappa e primo arrivo in salita. Mi aspetto molto da Riccò che secondo me scatterà al penultimo gpm oppure manderà in avanscoperta Piepoli per poi scattare e farsi trainare per un po' dal trullo volante. Come Piepoli in salita non c'è nessuno, darà spettacolo!

Cunego oggi deve stare nel gruppo dei migliori attaccato alla ruota di Evans. Deve guadagnare due-tre minuti su Evans nelle tante salite che ci sono, ma non deve rischiare di andare fuori giri, è pur sempre la prima vera tappa di montagna. Per me Damiano deve aspettare gli ultimi due chilometri e se ha le gambe deve scattare li per guadagnare qualche dozzina di secondi. Non è necessario cercare l'impresa, l'importante è che Damiano non si faccia condizionare dagli scattini che farà Valverde, la ruota buona è quella di Evans ed eventualmente di Sastre.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

secondo me oggi non ci saranno scossoni in classifica, perchè le salite sono molto facili, probabile che i big arrivino insieme fino all'ultimo chilometro o poi li si giochino la tappa. Favoriti per oggi direi Kirchen, Valverde e Ricco
ImageImageImage
pietro mira

Post by pietro mira »

baqsta, sono stufo di essere deluso da Cunego ad ogni grande giro, che si dedichi soltanto alle classiche e bella finita.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

e bravo rosso malpelo :applauso:
Image
IL Poz

Post by IL Poz »

E mi ripeto dopo che TUTTI al Giro l'avete distrutto! Che classe Riccardo Riccò, che talento cristallino!!

Grandissimo corridore, grandissimo scalatore, grandissimo nelle volate ristrette.

Ha vinto con un secondo di margine, incredibile  :shocking:

Adesso che la vittoria di tappa l'ha messa in cascina credo proprio che da Domenica ci farà divertire in salita!

Non diamo per morto Cunego, credo che nelle salite importanti possa comunque venir fuori
pietro mira

Post by pietro mira »

IL Poz wrote: E mi ripeto dopo che TUTTI al Giro l'avete distrutto! Che classe Riccardo Riccò, che talento cristallino!!

Grandissimo corridore, grandissimo scalatore, grandissimo nelle volate ristrette.

Ha vinto con un secondo di margine, incredibile  :shocking:

Adesso che la vittoria di tappa l'ha messa in cascina credo proprio che da Domenica ci farà divertire in salita!

Non diamo per morto Cunego, credo che nelle salite importanti possa comunque venir fuori
per quale motivo? oggi arrancava seriamente, come nella prima tappa...oggi ha preso 30 secondi in un km...nel primo tappone duro pronti 3-4 minuti come negli ultimi 3 anni....basta sono stufo, grandi classiche soltanto deve fare  :gazza:
IL Poz

Post by IL Poz »

pietro mira wrote: per quale motivo? oggi arrancava seriamente, come nella prima tappa...oggi ha preso 30 secondi in un km...nel primo tappone duro pronti 3-4 minuti come negli ultimi 3 anni....basta sono stufo, grandi classiche soltanto deve fare  :gazza:
Mi ripeto per l'ennesima volta (comincio ad essere un po' stanco di ripetermi), le prime salite sono storia a se, l'arrivo nella prima tappa non lo conto nemmeno, l'arrivo di oggi è come gli arrivi di Montevergine del Giro. Ha avuto una giornata storta, ha pagato 30 secondi, prima di darlo per morto vogliamo aspettare le giornate di domenica e lunedì?

Grazie
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

ma evans come è andato?
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Terzo, battuto solo da Riccò e Valverde nella "volata" finale.
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

SafeBet wrote: Terzo, battuto solo da Riccò e Valverde nella "volata" finale.
denghiu
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

pietro mira wrote: per quale motivo? oggi arrancava seriamente, come nella prima tappa...oggi ha preso 30 secondi in un km...nel primo tappone duro pronti 3-4 minuti come negli ultimi 3 anni....basta sono stufo, grandi classiche soltanto deve fare  :gazza:
aspettiamo a dire che Cunego deve fare solo classiche, queste non sono ancora salite "vere". Un applauso a Riccò che in montagna potrebbe farci divertire. Mi dispiace anche per Andy Schlek, però penso che anche lui dovremo aspettarlo sui pirenei per verificare la condizione.
ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Riccò stupendo! E deve stare lì con la testa, e scattare e scattare in salita, tutto può succedere,il + forte al mondo sulle montagne è lui.

SU Cunego, iper delusione come sempre dal 2004 ad oggi. Sinceramente definirlo scalatore mi sembra un errore: soffre tremendamente i cambi di ritmo,come il + classico dei passisti scalatori.. Non so che preparazione ha fatto negli anni,ma questo suo migliorare a cronometro,quindi sul passo e sulla regolarità gli ha fatto perdere totalmente l'esplosività. 
Basso è un corridore diverso,con + fisico che già naturalmente non è mai stato uno scattista,di conseguenza il suo migliorare a cronometro non ne ha intaccato le qualità in salita. Riccò dovrà stare attento nel prepararsi per i prossimi anni: certo lavorare sulla posizione  per le cronometro,ma assolutamente non rivoluzionare il proprio stile in corsa(ma non mi sembra il tipo da lavaggio di cervello.. vuole fare la differenza in salita)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

giustamente (non parlo del forum, si intende :D) oggi tutti i tg/radio/SMS Ansa TIM hanno riportato la notizia della vittoria di Riccò, ma credo che fino a ieri in pochi sapessero che il tour era iniziato.
se non fosse per il Bulba :forza:

Cadel                                  Evans
Vooookler

Tiziano Ferro gli fa 'na pippa :notworthy:

io non seguo perché sono al lavoro, ma se per miracolo una radio fa una diretta la corsa me la posso ascoltare :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Paperone wrote: il Bulba :forza:
Mamma mia, perfetto telecronista rai: l'incompetenza e l'inascoltabilità al potere. :polliceverso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
IL Poz

Post by IL Poz »

Luca10 wrote: Mamma mia, perfetto telecronista rai: l'incompetenza e l'inascoltabilità al potere. :polliceverso:
Ho sentito di peggio, ha passione per il ciclismo e una spalla eccezionale come Davide Cassani che compensa le sue lacune.

Oggi tappa per i grandi delusi delle prime tappe, prevedo una fuga che arriva al traguardo con Moreau, Ballan e Pozzato.
Locked