Re: Mercato MLS 2008 (estate)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Si parla di un'offerta da $4 milioni di Toronto per Hakan Sukur:polliceverso: Alternativa? Il portoghese Nuno Gomes:polliceverso:
Darren Huckerby è ormai di San Jose.
Il peruviano del West Ham Norberto Solano ai Galaxy?
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

francospicciariello wrote: Si parla di un'offerta da $4 milioni di Toronto per Hakan Sukur:polliceverso: Alternativa? Il portoghese Nuno Gomes:polliceverso:
Darren Huckerby è ormai di San Jose.
Il peruviano del West Ham Norberto Solano ai Galaxy?
Le ultime di mercato devo dire che mi sono abbastanza piaciute. Mi piacerebbe vedere sia Sukur che Nuno in MLS, 2 buone prime punte ma soprattutto gente d'esperienza che può insegnar molto negli Stati Uniti. Su Solano ci credo poco, mi pare strano che un giocatore importante come lui lasci la Premier, seppur abbia la sua età.
francospicciariello wrote: la storia dei premi di SuperLiga tagliati mi ha fatto molto pensare.
In che senso tagliati, che è successo?
Image
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

:offtopic: Vedi l'articolo: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7931

In sintesi: chi vince la SuperLiga becca un milione. Solo che mentre alle messicane il milione di premio va tutto ai giocatori, la MLS ha invece deciso di tenersi 850 mila per sè (perchè le squadre sono di proprietà della MLS, gli investitori ne hanno la "licenza d'uso") e dare solo 150 mila alla squadra (casomai vincesse un'americana), la miseria quindi di $5.300 a giocatore. Considerando come siano pochi i giocatori della MLS ad avere un contratto assicurato oltre l’annuale, e viste le già scarse paghe, c’è il rischio che per evitare infortuni qualcuno tiri indietro la gamba, e non a torto. La risposta della lega è stata che per un torneo amichevole i premi sono un qualcosa in più, non essendo previsti dal contratto collettivo.  :offtopic:
Last edited by francospicciariello on 15/07/2008, 18:31, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

francospicciariello wrote: :offtopic: Vedi l'articolo: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7931

In sintesi: chi vince la SuperLiga becca un milione. Solo che mentre alle messicane il milione di premio va tutto ai giocatori, la MLS ha invece deciso di tenersi 850 mila per sè (perchè le squadre sono di proprietà della MLS, gli investitori ne hanno la "licenza d'uso") e dare solo 150 mila alla squadra (casomai vincesse un'americana), la miseria quindi di $5.300 a giocatore. Considerando come siano pochi i giocatori della MLS ad avere un contratto assicurato oltre l’annuale, e viste le già scarse paghe, c’è il rischio che per evitare infortuni qualcuno tiri indietro la gamba, e non a torto. La risposta della lega è stata che per un torneo amichevole i premi sono un qualcosa in più, non essendo previsti dal contratto collettivo.  :offtopic:
Tutto questo è a dir poco vergognoso :angry:

Ma non s'era detto che una volta che ogni squadra Mls avesse avuto un proprietario unico,la lega avrebbe smesso i panni del " padre padrone "???
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

L'Hunt Sports Group ha ancora in mano Dallas e Columbus, e l'AEG oltre i Galaxy ha ancora in mano il 50% di Houston, in più i salari son bloccati fino al 2009, per cui ci vorrà tempo prima che ciò accada...
You'll never walk alone!!
francospicciariello
Senior
Senior

FC Dallas sta trattando Ariel Ortega (avrà superato i problemi di alcool?).
Francisco "Duracell" Lima e Darren Huckerby hanno esordito con San Jose.
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

francospicciariello wrote: FC Dallas sta trattando Ariel Ortega (avrà superato i problemi di alcool?).
Francisco "Duracell" Lima e Darren Huckerby hanno esordito con San Jose.
Mi affascina la prospettiva di vedere Ortega in MLS ma non credo che avvenga in tempi brevi..per il resto, sia Huckerby ma soprattutto Lima, non mi hanno proprio impressionato. Il primo almeno faceva movimento ed ha provato qualche incursione nella difesa canadese, Lima era bloccato a centrcampo e spesso si isolava dal gioco, posizionandosi vicino alla linea laterale :p
Image
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

I Los Angeles Galaxy sembra che dopo quella pippa di Abel Xavier siano vicini a liberarsi anche di quell'altra pippa di Peter Vagenas (uno che si lamentava di guadagnare troppo poco rispetto a Beckham!!!). Quest'ultimo infatti sembra sia richiesto in Cina!
In uscita (FC Dallas?) anche Carlos Ruiz.

Possibile arrivo invece, ottimo se sta bene, quello di Cory Gibbs, difensore centrale del Charlton, infortunatosi prima dei Mondiali 2006 e recentemente in ripresa. LA sarebbe infatti in testa alla lista delle allocation dopo che TFC ha "chiamato" McBride, scambiato poi con Chad Barrett da Chicago.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Pat Noonan si è accasato ai Columbus Crew... del resto il team giallonero da tempo cercava rinforzi in attacco... ed aveva messo alla porta sia l'argentino Nicolas Hernandez che il brasiliano Guillherme Sò...

Una cosa che non ho mai compreso bene è il sistema delle cessioni... stile nba.. con giocatori released, altri on loan, e raramente waived ad altre formazioni!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Yankee72
Rookie
Rookie

Post by Yankee72 »

Il DC United ha acquistato il portiere liberiano Louis Crayton, che dopo 11 anni di campionato svizzero si trasferisce negli USA. Negli ultimi anni faceva il secondo portiere nel Basilea. Buon portiere e anche molto simpatico (per due anni ha giocato nella città in cui abito).
Post Reply