Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Dico Boston 4-3, il fattore campo sarà ancora decisivo.
Ma alla fine il più grande vincitore di questi playoffs è Stern...quando Boston ha raggiunto la finale si sarà sbronzato pensando alla visibilità mondiale che avrà sta serie finale...
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Vedo che Perkins viene dato male contro gli accoppiamenti dei Lakers, ma io non ne sarei così sicuro. Di certo non straborda di talento e potrebbe avere qualche difficoltà in difesa, ma come forza fisica nessuno riesce a tenerlo dei Lakers, solo Bynum avrebbe potuto, e quindi penso che potrà fare molto in attacco.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Intanto saluto tutti visto che mi sonoappena iscritto.

no so perchè ma io rivedo una situazione stile 2006 con Dallas-Miami

cioè subito 2-0 per boston
3 vittorie LA
e poi kobe che espugna il garden.

Per me in questa serie non saranno i giocatori a fare al differenza visto che sono due squadre di altissimo livello,
mai coach

e Jackson è spanne sopra a tutti, anche con gli Spurs è stato lui la chiave.
Vedo Phil che fa mille aggiustamenti a cui Rivers non riuscirà a stare dietro.
Quando in campo ci sono 10 campioni è chi li allena a vincere o perdere le partite
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Post by Wilt Chamberlain »

4-2 Lakers

Go Lakers Go!!!

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

In effetti contro il quintetto grande dei Celtics, quelo solito iniziale, i Lakers dovrebbero soffrire molto meno che nelle sfide natalizie, perchè Gasol è molto più mobile di Bynum, Perkins non potrà limitarsi ad attenderlo nei pressi del canestro, battezzare il tiro ed aiutare su Kobe, come ha fatto allora, Garnett avrà di fronte un Odom in grande spolvero, non il fantasma di metà stagione, neanche lui potrà tanto andare in giro a dare aiuti, Radmanovic ha aggiustato il tiro, quindi bisognerà uscire a prenderlo e se lo farà Allen Slalom potrà sfruttare i centimetri in più, se lo farà Pierce Kobe si troverà contro un Ray non più in grado di tenerlo. Ciò ovviamente sarà valido anche se qualcuno di questi duelli sarà vinto dal celtico della situazione; se PP e KG vinceranno il duello con Radman ed Odom, ed almeno nel primo caso mi sembra che ciò sia una certezza, comunque non potranno lasciare il loro avversario libero sul perimetro e non potranno andare tanto spesso in aiuto dei marcatori di Kobe e Gasol, anche perchè con l'ottima circolazione di palla dimostrata ultimamente dai Lakers, infinitamente migliore di quella in via di costruzione delle due sfide precedenti, la palla arriverà di sicuro rapidamente all'uomo libero.
Quanti punti facilissimi ha avuto nelle prime due serie Gasol, grazie al fatto che il suo marcatore andava a raddoppiare su Kobe?
Inoltre i Lakers allora soffrivano tantissimo le squadre buone a pressare sul perimetro e con un buon lungo difensivo, non trovavano il bandolo della matassa contro squadre come gli Hornets, i Cavs, gli Spurs ed ovviamente i Celtics. La sfida con gli Spurs ha dimostrato che questo problema è ampiamente superato.
Col quintetto piccolo la marcatura di Kobe e Gasol sarà più agevole, con Pierce e Garnett e Posey su Odom, ma la differenza di centimetri inizierebbe ad essere importante ed andrebbe superata con un dimamismo notevole.
Dall'altra parte del campo invece temo non ci siano grandi differenze rispetto al passato.
Odom potrà comunque limitare Garnett, Kobe darà fastidio ad Allen o a Pierce, ma sarà difficile limitare l'altro, quello non marcato da Kobe, e se Gasol si troverà di fronte Perkins potrebbe anche cavarsela bene, ma contro Posey temo faticherebbe ad inseguirlo per il campo. C'è da dire che, essendo ormai il gioco dei Celtics troppo incentrato sugli isolamenti, Gasol potrà ogni tanto lasciare il proprio uomo per raddoppiare su Pierce o Garnett, cosa che Bynum non poteva fare, anche perchè è notevolmente più ingenuo dello spagnolo.
La panchina dei Lakers era molto più profonda, ma ora, con i tanti infortuni gialloviola e con l'arrivo di Cassel e Brown il gap è sicuramente colmato, anzi, si rischia che sia a favore del Celtics.
Detto che la differenza si è molto attenutata, proprio per le ragioni sopra elencate si può tranquillamente dire che esiste ancora.
Perchè i Lakers possano impensierire i Celtics, oltre che Odom e Gasol ad alto livello, ed in questi play off come coppia lo sono stati più o meno sempre, tolte un paio di partite, servirà che Fisher, Vujacic e Radmanovic giochino veramente bene. Poi nei finali punto a punto abbiamo visto che i Lakers sono stati ottimi in questi play off, perdendo praticamente solo una partita contro i Jazz, buttata via da Kobe, poi hanno sempre prevalso sia con i Nuggets, e questo sembrava scontato, contro i Jazz, e qui già era meno certo, e contro gli SPurs, contro ogni previsione, mentre i verdi hanno praticamente sempre perso, tranne gara 7 con i Cavs. La speranza gialloviola è questa: dall'andamento delle scorse partite i Celtics avranno bisogno di arrivare all'ultimo quarto con un certo vantaggio, perchè poi tendono ad esagerare con gli isolamenti e non riescono più a trovare tiri agevoli, mentre i Lakers con la loro circolazione di palla riescono normalmente ad essere incisivi e continui anche quando la palla scotta in mano, trovando tiri relativamente semplici. Tutto starà a riuscire a restare vicini ai Celtics, e se questo allo Staples sembra alla portata dei ragazzi di Jackson, al Boston Garden l'impresa sembra ardua.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Christian wrote: Vedo che Perkins viene dato male contro gli accoppiamenti dei Lakers, ma io non ne sarei così sicuro. Di certo non straborda di talento e potrebbe avere qualche difficoltà in difesa, ma come forza fisica nessuno riesce a tenerlo dei Lakers, solo Bynum avrebbe potuto, e quindi penso che potrà fare molto in attacco.
Ricordo la partita di regular season al Garden con perkins dominante contro Bynum e Odom.
Anche nel "ritorno" allo Staples i Celtics hanno passeggiato, ma occhio che era una Los Angeles che non aveva ancora cambiato pelle in crema catalana.
Perkins è stato importante nella serie con i Pistons, soprattutto a rimbalzo d'attacco e sugli scarichi, e quando è entrato in ritmo ha trovato pure canestri con movimenti offensivi inaspettati.
Gasol dovrà essere molto presente a rimbalzo, è positivo il fatto che abbia tenuto contro Duncan, dimostrando di non essere un mostro in difesa, ma che la stazza e l'impegno possono farlo diventare un discreto baluardo a centro area.

Molti hanno accennato alla sfida tra il miglior attacco e la miglior difesa.
Cifre a parte è davvero uno scontro di filosofie.
Boston è risorta grazie ai big three, ma soprattutto perchè è riuscita a trovar la giusta chimica di squadra attraverso quel genio della difesa che è Thibodeau. Il sistema difensivo biancoverde basato sui raddoppi e le prerotazioni, zonando il campo per asfissiare il lato forte è il marchio di fabbrica dei Celtics.
Dall'altra parte invece, dopo l'arrivo di Gasol siamo di fronte all'incarnazione più completa della storia della triangle offense. Mai questo sistema offensivo aveva potuto contare su un lungo passatore e realizzatore come lo spagnolo, assieme ad un collante poliedrico come Odom e ad un realizzatore immenso come il bistecca. Contornate il tutto con un veterano come Fisher, un paio di tiratori slavi e due panchinari pronti ad portare energia e mettete tutto in mano al miglior allenatore della storia...

Tra le altre cose, se Phil vince il decimo anello scalza Red Auerbach, proprio contro i Celtics... credo che i biancoverdi useranno questo argomento come motivazione ulteriore, per difendere la memoria del mitico Red, già nominato da molti in questi playoffs...

Voci narranti, Buffa e Tranquillo

Le notti bianche NBA!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Christian wrote: Vedo che Perkins viene dato male contro gli accoppiamenti dei Lakers, ma io non ne sarei così sicuro. Di certo non straborda di talento e potrebbe avere qualche difficoltà in difesa, ma come forza fisica nessuno riesce a tenerlo dei Lakers, solo Bynum avrebbe potuto, e quindi penso che potrà fare molto in attacco.
+ che altro secondo me Perkins può fare bene in difesa contro Gasol.. deve dimostrarsi fisico come con Detroit.. può davvero dargli fastidio. Altro che stuprato.. Il Perkins fiducioso delle ultime due partite con Detroit può far valere il suo fisico con il molle spagnolo

Sinceramente io non so per chi tifare.. adorerei vedere vincere Bryant che è il giocatore migliore al mondo,ma allo stesso tempo i celtics vincenti mi renderebbero felici! Pronostico è per i Celtics,che difensivamente sono superiori e negli accoppiamenti per me sono messi bene...Rondo può sfruttare la rapidità su Fish, uno tra Allen e Pierce dovrò essere preso da kobe(penso Pierce per non farlo correre dietro a Allen)..l'altro(Allen), potrebbe essere decisivo(vedremo Vujacic come gli correrà dietro).. In frontline Garnett-Odom è una gran lotta, tutt'altro che scontata! e pure Perkins-Gasol sarà interessante.
Piuttosto i Lakers possono avvantaggiarsi abbastanza della formula delle finali.. se ne portano via una a boston poi ne han 3 di fila in casa dove sono per ora imbattuti..mica male!
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Redondo15 wrote: Probabilmente vedrememo i Celtics giocare molto con il quintetto piccolo, con Garnett centro e Posey ala grande a marcare, eventualmente, Odom. In caso contrario, quando Perkins sarà in campo, quest'ultimo dovrà difendere su Gasol e, quindi, ci sarà un duello nettamente favorevole ai Lakers (troppo veloce e mobile lo spagnolo).
Altro problema per L.A. sarà marcare Ray Allen: non credo che Bryant si "sprecherà" a rincorrerlo per tutto il campo, passando tra i blocchi (almeno non tutta la partita). Inizialmente Fisher potrebbe marcare He Got Game, Kobe potrebbe essere dirottato su Rondo e, infine, purtroppo, Radmanovic andrà su Pierce!!! (questo confronto mi terrorizza, chissà perchè!!?! :lol2:)

Secondo me hai centrato il punto, Boston ha un vantaggio piuttosto evidente negli accoppiamenti di backcourt: Kobe all'inizio potrebbe occuparsi di Rondo e lasciargli il consueto spazio; che Rondo, però (e gli avversari, almeno sinora, non sembrano aver letto questa situazione) non utilizza tanto per tirare, quanto per prendere le misure alle difese avversarie, penetrare e scaricare. Per L.A., dato anche la ritrovata vena di Allen, una situazione complessa da gestire.
Ancora: chi segue Allen? Kobe no di certo, Fisher temo non abbia le gambe per farlo in modo continuativo. In più la tremenda fisicità di Pierce, su cui potrebbe spendersi Kobe nelle fasi calde, ma con il rischio di vedersi martirizzati dal 34 nel resto della partita (è vero che il cadetto spaziale è bello lungo, e che PP non è esattamente un fulmine di guerra, ma c'è un gap di potenza e cattiveria difficile da colmare. Nè le cose paiono destinate a cambiare con Walton...forse Ariza potrebbe essere un eversore credibile, ma credo che mentalmente sia complesso passare da comparsa a caratterista nobile proprio in occasione della finalissima).
D'altro canto, Jackson troverà il modo di far pagare a Rivers la presenza di Perkins; che è un pezzo fondamentale della difesa celtica ma, soprattutto nei quarti intermedi potrebbe andare in serie difficoltà contro il raggio di tiro di Gasol, la capacità di mettere palla a terra di Odom, l'agilità di Turiaf. Peraltro Perkins potrebbe essere decisivo per non andare sotto a rimbalzo contro una squadra che, in finale di Conference, ha fatto meraviglie in tal senso contro Parker e soci. Insomma, una bella gatta da pelare per Rivers
Al di là degli accoppiamenti individuali, mi pare che la difesa di L.A. sia più adatta a difendere contro l'attacco di Boston, come notava giustamente Giordan troppo predicato sugli isolamenti, che contro squadre in grado di muovere la palla con rapidità e ribaltare il lato con frequenza. Non a caso, gli unici a vincere due partite contro Kobe&C., sinora, sono stati gli Utah Jazz e la loro splendida esecuzione offensiva.
Un ultimo elemento di pericolo per Boston: la difesa a "nugoli di cavallette" di Thibodeau sembra fatta apposta per portare Kobe ad un livello di consapevolezza ancora superiore (vedremo più partite da doppia cifra in assist per il 24 in questa serie? Io dico di SI) e "costringere" L.A. a giocare di squadra, che è la loro reale dimensione offensiva, quella in cui brillano maggiormente. Non a caso Popovich, nel finale della serie precedente, aveva concesso anche canestri facili a Bryant, pur di non consentirgli di mettere in ritmo i compagni. Con Radmanovic, Fisher, Vujacic in the zone, L.A. non perde mai.

Pronostico; Jackson troverà il modo di far pagare ai Celtics la difficoltà di accoppiarsi sotto i tabelloni, ed L.A. ne vincerà un paio; se la formula fosse quella delle serie precedenti avrei detto 4-3 Boston, così la vedo durissima per Kobe vincerne tre di seguito allo Staples.
4-2 Boston.
ImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Penso 4-2 LAL....anche se spero di vedere una gara7...cmq la finale che tutti aspettavano, sarà come tornare indietro di 21 anni...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

4-3 lakers, hanno perso solo 3 volte mi pare in questi playoff, contro le 8 di boston. almeno fino ad ora mi sembra che il cammino migliore nei playoff li abbiano fatti loro, e vincere 4-1 contro gli spurs da morale.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Miglior attacco (Lakers) contro miglior difesa (Boston) della NBA.
Sarà sicuramente una lotta ma penso che, considerando il fattore campo e certi miss match, Boston vincerà in 6 gare.
Probabilmente vedrememo i Celtics giocare molto con il quintetto piccolo, con Garnett centro e Posey ala grande a marcare, eventualmente, Odom. In caso contrario, quando Perkins sarà in campo, quest'ultimo dovrà difendere su Gasol e, quindi, ci sarà un duello nettamente favorevole ai Lakers (troppo veloce e mobile lo spagnolo).
Altro problema per L.A. sarà marcare Ray Allen: non credo che Bryant si "sprecherà" a rincorrerlo per tutto il campo, passando tra i blocchi (almeno non tutta la partita). Inizialmente Fisher potrebbe marcare He Got Game, Kobe potrebbe essere dirottato su Rondo e, infine, purtroppo, Radmanovic andrà su Pierce!!! (questo confronto mi terrorizza, chissà perchè!!?! :lol2:) Quando entrerà Vujacic, Black Mamba si sposterà sicuramente su PP. E' da vedere quanto e se giocherà Ariza che, nella serie precedente, praticamente non ha visto il campo. Ma sappiamo come possono cambiare in fretta le cose in certi frangenti. In tutti i casi, aspettatevi che Rondo sia battezzato dai 4 metri in su! :D
I problemi per Boston si riuniscono, chiaramente, in un solo e unico nome: Kobe Bryant. Il numero 24 non è LeBrone, al quale si possono dare due metri ad ogni azione quindi, chiunque lo marcherà (staffetta Allen-Pierce, presumo), dovrà farlo sul serio. L'attacco dei Lakers è composto da molti buoni tiratori; la difesa dei Celtics è molto mobile e brava a recuperare dopo eventuali raddoppi. Sicuramente, però, il fatto che tutti i gialloviola abbiano nelle mani svariati punti a referto, testerà duramente la rotazione difensiva dei biancoverdi.
Scopro l'acqua calda dicendo che la chiave della serie sarà il rendimento di Gasol e Odom: se questi due troveranno la maniera di scardinare la difesa Celtica, attaccheranno il canestro e prenderanno i tiri dai 4-5 metri che, sicuramente, la difesa avversaria concederà...  beh, allora, forse, L.A. ha una speranza. In caso contrario vedo una netta vittoria di Boston.
Che vinca i migliore!!! :figo:

mannò dai... tanto PP ha pesro un passo, o forse 2  :lmao:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Vinceranno i Lakers...sono troppo forti...hanno una tranquillità incredibile...che deriva dal grande allenatore che hanno...sono in grado di segnare con chiunque...hanno dimostrato che anche in difesa non sono malaccio...hanno tantissimi giocatori che possono cambiare l'inerzia(vedi farmar, vujacic, odom,gasol,fisher) e infine hanno il + forte del mondo...che anche in giornata no dei compagni può farti vincere la partita...come fanno a perdere sti qua??

2-4
the gift

Post by the gift »

Dico 4-1 boston troppo superiori come intensità difensiva a questi lakers come hanno dimostrato anche gli scontri di RS purtroppo IMHO non sarà come tornare indietro perchè quelle erano vere e proprie battaglie stavolta non sarà cosi...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Secondo me è inutile parlare di singoli accoppiamenti, ci sono variabili positive per entrambe, credo che vinceranno i collettivi, la prima cosa che mi salta in mente sarà che reagiranno i Lakers a giocare quasi esclusivamente davanti a difesa schierata, perchè i Celtics di contropiede ne consentiranno poco o nulla, se i Lakers si impantanano li per loro è dura, viceversa se trovano il modo di aprire la scatola la serie possono portarla via.

55 punti segnati da Jordan in una finale sono il record attuale, in una tra gara 2 e gara 3 credo arriverà senz'altro il tentativo di Kobe di battere questo record.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tentativo mi sembra sbagliato: Kobe vuole vincere, non vuole battere un altro record. Diciamo, che con la sua voglia di vincere, probabilmente il record di Jordan verrà battuto, ecco. Da come hai scritto, sembra che Kobe pensi al record...poi magari mi sbaglio eh  :thumbup:
Locked