Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

HOUSTON84 wrote: .Lo spauracchio infortunio è sempre dietro l'angolo.E nessun giocatore nba, preferisce spomparsi per le olimpiadi, quando sa che deve poi giocare al max in nba.
tutti tranne kobe e qui sta la differenza con le altre ultime edizioni di team usa, kobe entra sempre e solo per vincere e lo farà anche alle olimpiadi con un dito non proprio sanissimo. Secondo me la voglia di alcuni giocatori, che di fare brutta figura nuovamente non ci stanno, trascinerà gli altri e allora sarà spettacolo. Anche se non sottovaluterei mai squadre come spagna, grecia, argentina e russia. Ne vedremo delle belle.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

kobe24mvp wrote: tutti tranne kobe e qui sta la differenza con le altre ultime edizioni di team usa, kobe entra sempre e solo per vincere e lo farà anche alle olimpiadi con un dito non proprio sanissimo. Secondo me la voglia di alcuni giocatori, che di fare brutta figura nuovamente non ci stanno, trascinerà gli altri e allora sarà spettacolo. Anche se non sottovaluterei mai squadre come spagna, grecia, argentina e russia. Ne vedremo delle belle.
Può darsi che ciò che dici corrisponda alla realtà,ma secondo me, durante le partite, gli Usa, non hanno mai avuto, o quasi, la testa puntata verso l'obiettivo.
Per loro è quasi un onere, e non un onore vestire la maglia Usa. :penso:
ImageImageImageImage
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

io credo che quest'anno torneranno al vecchio trend..perchè mai una squadra con kobe in campo gioca solo per giocare, ma gioca per vincere
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Dwyane Wade The Best
Newbie
Newbie

Post by Dwyane Wade The Best »

Secondo me questo è l'anno buono dove gli USA vincono tutte le partite di almeno 25-30 punti di scarto.....Troppo superiore alle altre nazioni......Poi è una mia idea non di tutti sia chiaro.......FORZA USA!!!!
The Number One Fan Of D-Wade......Miami Heat In My Heart......NBA4EVER!!!!!!

Image

Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

luciusnba wrote: io credo che quest'anno torneranno al vecchio trend..perchè mai una squadra con kobe in campo gioca solo per giocare, ma gioca per vincere
più che altro lebron, carmelo e dwyane nn si possono permettere la terza figura di merda consecutiva
Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

ma wade ci sarà?
Cmq d aun certo punto di vista concordo con chi dice che alla fine uno dei grandi problemi del teamUsa, e quello meno risolto, è la mancanza dei migliori lunghi a disposizione.

Per me i problemi principali sono stati questi:
1 - mentalità. niente da dire, si sono sempre presentati credendo di vincere giochicchiando. Magari nn lo dicevano, magari negavano, ma mentalmente nn ce n'è. Vuoi mettere la carica mentale prima di una finals in USa rispetto a come si presentavano a QUALSIASI partita olimpica/mondiale? Abissi di profondità. E quando giochi con uno carico a mille e tu sei mollo in primis mentalmente nn ce n'è. Guarda a caso gli ultimi mondiali dopo aver perso in semifinale nella finalina hanno raso tutto.
2 - legato molto alla prima, credendosi troppo superiori non hanno mai veramente preso in considerazione di crearsi una situazione tecnico-tattica adatta alle partite. questa è migliorata ora, hanno inserito dei tiratori in grando di allargare il gioco (giocatori stile wade con l'area da tre piccola sono praticamente dimezzati come rendimento... lebron già meno perchè ha uno strapotere altetico che cmq paga dividendi notevoli. Melo ne è semplicemente esaltato).
3 - legato sempre alla prima ma già a livello di convocazioni non hanno veramente mai chiamato TUTTI i migliori, e nemmeno questa volta. Mancano soprattutto i lunghi tecnici che potevano veramente devastare la concorrenza facendo dei vuoti spaventosi. Duncan-Garnett-Sheed sarebbero semplicemente incontenibili.
4 - le regole/arbitraggi diversi. Noi abbiamo la tendenza a valutare negativamente molti "usi" nba, il non fischiare passi, la palla accompagnata, come già detto l'area da 3 larga (che aiuta nei tiri da tre ma modifica totalmente la resa di una difesa a zona o anche no, con l'area praticametne SEMPRE piena) i 3 secondo difensivi (qua magari dirò una cappella ma mi pare in FIBA nn ci siano, mi pare lo dicesse Bargs). Insomma stiamo parlando di due giochi diversi. Non voglio mettermi qui a discutere se sia meglio l'uno o l'altro per carità, ma semplicemente essere un giocatore che è abituato ad un certo tipo di gioco doversi adattare non è sempre facile e soprattutto non ti permette di giocare pensando solo alla partita. Non credo che Bryant farà passi in partenza ogni azioni (come fa ora, per'altro in situazioni dove non si avantaggia), però dovrà pensarsi per non farlo.

Detto questo, pur essendo piuttosto giovane credo che il Basket fuori-america sia comunque cresciuto e che ora gli avversari siano tosti e si meritino di mettere in difficoltà il TEAM USA, ma ritengo comunque gli americani più forti degli altri. Devono però superare i primi due punti della lista. Devono mentalmente andare a prendersi le partite, giocandole senza spocchia ma con forza agonistica che snceramente non gli ho mai visto avere. E da questo punto di vist aun giocatore come Bryant fa veramente tutta la differenza del mondo, perché è uno che non lascia niente di incompiuto, e probabilmente trascinerà in questo tutti gli altri. Se le cose andranno così credo diventerà veramente ma veramente difficile fermare questo gruppo.
Intensità, è questa la parola chiave
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Dwyane Wade The Best wrote: Secondo me questo è l'anno buono dove gli USA vincono tutte le partite di almeno 25-30 punti di scarto.....Troppo superiore alle altre nazioni......Poi è una mia idea non di tutti sia chiaro.......FORZA USA!!!!
il dream tema usa è sempre stato superiore alle altre nazioni naturalmente prendendo in considerazione i giocatori,ma si è visto come ha giocato le scorse olimpiadi... 
anche se premetto,che forse quest'anno tiri fuori le palle
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Danilo

Post by Danilo »

Io penso che gli Usa dovrebbero anche un pò modificare le rotazioni, voglio dire nessuna squadra ruota tutti e 12 gli uomini, o cambia tutti e 5 i giocatori in campo con altri 5 nuovi come successo alle scorse olimpiadi! ci devono essere dei ruoli ben definiti nel team e rotazioni serie di 8-9 uomini non di più.

considerando la squadra che ha fatto il preolimpico a mio parere si dovrebbe andare con :

Kidd Bryant James Anthony Howard

con Billups, Reed Prince Stoudamire a essere i cambi principali e

D.Williams Mike Miller e Chandler a giocare solo garbage time o per situazioni particolari

cosi:
- se si vuole alzare il quintetto si pùò inserire Stoudamire per anthony(o per james)
- se si vuole più pericolosità da fuori allora dentro Reed e Billups per Kidd e uno tra Kobe Lebron e Melo
- se si vuole più difesa dentro Prince e cosi via.

gia con una rotazione a 9 considerando le peculiarità e le capacità dei giocatori Americani si potrebbero affrontare benissimo tutte le situazioni, allungare la rotazione a 12 vuol dire far perdere un pò il ritmo a quelli in campo e doversi continuamente adattare a situazioni e compagni diversi.

ovviamente queste coinsiderazioni son fatte in base al rooster che ha fatto il preolimpico, e sono solo un esempio che può essere riproposto con unomini diversi a seconda di chi andrà a Pechino
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

sto riguardando la finale del 96, Atlanta...altro basket! Poi, con Yugo, con, Sasa, Sasha, Bodiroga, Paspalj e Divac, quest'ultimo miglior attore protagonista, con tuffi degni dei russi  :notworthy:
USA con Malon, Hakeem sotto, devastante...cosa che manca a questo nuovo team
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Annunciato i 12 "salvatori della patria":

LeBron James, Kobe Bryant, Dwyane Wade, Carmelo Anthony, Jason Kidd, Tayshaun Prince, Carlos Boozer, Chris Bosh, Dwight Howard, Chris Paul, Michael Redd and Deron Williams.

Nessuna sorpresa (già si sapeva delle assenze di Amare e Billups). Come hanno annunciato vedremo tantissimo LeBron e Carmelo da 4, ecco spiegati i soli 3 lunghi "veri" (considerando anche Boozer).
Minicamp questa settimana a Las Vegas, poi altri allenamenti dal 20 luglio (amichevole con il Canada compresa) prima di partire per Pechino.

http://sports.espn.go.com/oly/olybb/news/story?id=3457058
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Rocky wrote: Annunciato i 12 "salvatori della patria":

LeBron James, Kobe Bryant, Dwyane Wade, Carmelo Anthony, Jason Kidd, Tayshaun Prince, Carlos Boozer, Chris Bosh, Dwight Howard, Chris Paul, Michael Redd and Deron Williams.

Nessuna sorpresa (già si sapeva delle assenze di Amare e Billups). Come hanno annunciato vedremo tantissimo LeBron e Carmelo da 4, ecco spiegati i soli 3 lunghi "veri" (considerando anche Boozer).
Minicamp questa settimana a Las Vegas, poi altri allenamenti dal 20 luglio (amichevole con il Canada compresa) prima di partire per Pechino.

http://sports.espn.go.com/oly/olybb/news/story?id=3457058
tutto come da previsioni, anche se io avrei portato Amare invece di Bosh o Boozer, poi sono scelte loro, e magari anche un piccolo che sappia difendere al posto di Michael Reed
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Kidd
kobe
LBJ
Melo
DH-12

Bel quintetto,considerata "la panca" ci sono sia tiratori che difensori,una squadra ben rodata,come dimostrato nel preolimpico 2007..Insomma,stavolta dico che per l'oro ci siamo:ero quasi convinto anche nel 2006,ma almeno rispetto all'ultima olimpiade un discreto passo avanti

Peccato non ci sia Shaq,avevo letto lo scorso anno di una sua possibile partecipazione se necessario..l'avrei visto bene al posto del Raptor..
Image ImageImageImage
Danilo

Post by Danilo »

Non mi convince per niente questo roster! di nuvo squadra senza lunghi a parte Howard! Bosh è un giocaroee perimetrale, Boozer va bene ma è un pò piccolo.
si rischia di subire di nuovo... ma Amare è infortunato?
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

La squadra mi convince.. ma fino ad un certo  punto. Io Bosh lo lascerei a casa, non ce lo vedo per niente, ma qui è più un antipatia personale lo ammetto. Per il resto vedo poco peso sotto canestro. Forse non è fondamentale con esterni di questo genere ma un altro centro (anche alla Amare) io non lo avrei lasciato a casa.

Per il resto penso e spero che possano "dominare" anche se non certo di 25/30 punti a partita, ma credo che il tutto possa arrivare soprattutto da un diverso approccio alla competizione più che dalla presenza di un lungo o meno.

Sarebbe anche stato bello vedere Shaq, come presenza sarebbe stata unica ma certo non determinante, ormai, purtroppo...
Image ImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Beh,pochi lunghi ma non penso ci siano dei 4 alla Anthony a Pechino..Amare non so perchè sia stato escluso,ma tra forfait e infortuni tra i lunghi di un certo valore non c'era tanta scelta.Rispetto al preolimpico dello scorso anno manca Chandler
Image ImageImageImage
Locked