Re: All-NBA Teams 2008
-
thebigdipper
- Senior

mcgrady poteva rimanere a casa secondo me :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
SafeBet
- Pro

Oh ma che squadra è per le Olimpiadi. :DDa Brawl wrote: Ci riesce limitare i post con solo commentini inutili tipo "Tanta roba il primo quintetto...", "Mamma mia che squadra per le olimpiadi...", ecc?
Scherzi a parte, le discussioni riguardanti i primi quintetti NBA (di solito più il secondo e il terzo che il primo) sono materia di opinioni personali come poche altre cose. Ci stanno più o meno tutte le posizioni manifestate in questo thread, perché alla fine la differenza tra un Pierce e un Turkoglu è sottile, e dipende da una serie di variabili a cui si da maggiore o minore importanza a seconda di come si vede il gioco del basket.
A mio parere una cosa che si potrebbe correggere nell'assegnazione di questo riconoscimento è il formato dei quintetti premiati. Mi spiego meglio: a livello di ruoli, dovrebbero essere quintetti più realistici. Il secondo, ad esempio, non ha playmaker e ha tre ali forti; quintetto quasi impraticabile in una partita reale. Basterebbe suddividere i vari giocatori sui cinque ruoli classici della pallacanestro e si avrebbero dei risultati più credibili (ma questa è una posizione personalissima). Alla fine i migliori verrebbero premiati ugualmente.
E' un discorso che vale anche per l'All Star Game, dove si sono visti quintetti assurdi a cominciare le partite, modificati alla prima pausa per avere una strutturazione maggiormente gestibile.
-
Robyus
- Senior

primo quintetto ineccepibile, per il resto non avrei inserito West direttamente al secondo quintetto a discapito di Amarè, stesso discorso per Ginobili-Nash. Dispiace non vedere Anthony e Iverson (o almeno uno dei due), ma a questo punto chi toglievi?
- Steve Nash
- Senior

Ma Nash e Williams cosa sono??SafeBet wrote: Oh ma che squadra è per le Olimpiadi. :D
Scherzi a parte, le discussioni riguardanti i primi quintetti NBA (di solito più il secondo e il terzo che il primo) sono materia di opinioni personali come poche altre cose. Ci stanno più o meno tutte le posizioni manifestate in questo thread, perché alla fine la differenza tra un Pierce e un Turkoglu è sottile, e dipende da una serie di variabili a cui si da maggiore o minore importanza a seconda di come si vede il gioco del basket.
A mio parere una cosa che si potrebbe correggere nell'assegnazione di questo riconoscimento è il formato dei quintetti premiati. Mi spiego meglio: a livello di ruoli, dovrebbero essere quintetti più realistici. Il secondo, ad esempio, non ha playmaker e ha tre ali forti; quintetto quasi impraticabile in una partita reale. Basterebbe suddividere i vari giocatori sui cinque ruoli classici della pallacanestro e si avrebbero dei risultati più credibili (ma questa è una posizione personalissima). Alla fine i migliori verrebbero premiati ugualmente.
E' un discorso che vale anche per l'All Star Game, dove si sono visti quintetti assurdi a cominciare le partite, modificati alla prima pausa per avere una strutturazione maggiormente gestibile.
Forse volevi dire il terzo..
- daking
- Rookie

Steve Nash wrote: Ma Nash e Williams cosa sono??
Forse volevi dire il terzo..
probabilmente intendeva dire "guardie"...il discorso di SafeBet ha un senso, però a mio avviso la non-classificazione tra 1 e 2 oppure addirittura tra 3-4-5 non è del tutto sbagliata...altrimenti si rischia di penalizzare ruoli stracarichi di talento a favore di altri giocatori che magari meritano molto meno ma giocano in ruoli più scoperti...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
- Jamal Crawford
Se fosse contata solo la seconda parte di stagione si, nel dopo Bibby a maggior ragione, ma vista la prima parte travagliata non penso meritasse un posto, anche se, povero cristo, almeno qualche voto di sostegno ci stava (infatti li ha ricevuti) visto che le attenzioni così incentrate su un singolo come gli accadeva prima di Bibby erano condizioni che in pochi si dovevano sobbarcare. :ciucco:iL_jAsOne wrote:
Pierce nel terzo...scusate ma preferivo Joe Johnson...
-
SafeBet
- Pro

Scusate la svista, intendevo comunque dire che nel secondo quintetto ci sono due playmaker puri, mentre nel terzo nemmeno uno. Come anche il fatto che nel secondo non ci sia un'ala piccola. Erano esempi (sfortunatamente la mia scarsa lucidità non mi consente nemmeno di portare esempi chiari).daking wrote: probabilmente intendeva dire "guardie"...il discorso di SafeBet ha un senso, però a mio avviso la non-classificazione tra 1 e 2 oppure addirittura tra 3-4-5 non è del tutto sbagliata...altrimenti si rischia di penalizzare ruoli stracarichi di talento a favore di altri giocatori che magari meritano molto meno ma giocano in ruoli più scoperti...
Concordo sul fatto che, classificando per ogni singolo ruolo, si rischia di premiare gente in ruoli in cui livello medio è basso, penalizzando altri ruoli (per esempio l'ala forte, nell'NBA contemporanea) dove invece il talento abbonda. Infatti la mia era una considerazione molto personale, una questione di forma più che di sostanza. Mi piacerebbe vedere dei quintetti realistici (come è il primo, per intenderci), ma mi stanno bene anche così come sono attualmente.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Pierce?! 
Ma per piacere...... :lol2:
Il resto tutti giusti.
Il resto tutti giusti.
[align=center]

[/align]

[/align]- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Scusa, potresti argomentare tale esternazione?The Prince Of Punk #90 wrote: Pierce?!
Il resto tutti giusti.
Giusto perchè non mi torna...
- HOUSTON84
- Rookie

dissento leggermente dalle scelte fatte
Io avrei spostato howard al posto di Stoudemire, per me rimane oggi un pelino superiore.
Nash lo avrei escluso da tutte e tre le liste, in cabina di regia non ha quasi mai dimostrato, contro grandi play di tenere il confronto e i suoi suns non hanno espresso grande gioco contro le vere squadre.Al suo posto parker starebbe benissimo.
Io avrei spostato howard al posto di Stoudemire, per me rimane oggi un pelino superiore.
Nash lo avrei escluso da tutte e tre le liste, in cabina di regia non ha quasi mai dimostrato, contro grandi play di tenere il confronto e i suoi suns non hanno espresso grande gioco contro le vere squadre.Al suo posto parker starebbe benissimo.

- Goppas
- Senior

continuo a leggere che o uno tra Melo o Anthony ci dovrebbe essere, che manca Iverson o simili...qualcuno mi farebbe il piacere di dare una spiegazione a questi post, che faccio fatica a comprendere?
-
all3n
- Pro

Io un posto ad Iverson magari togliendo Pierce l'avrei dato, perchè comunque il buon AI la sua stagione l'ha fatta, però sostanzialmente concordo con le scelte.
- Magic Luke
- Rookie

Other players receiving votes, with point totals (first team votes in parentheses): Allen Iverson, Denver, 116; Carmelo Anthony, Denver, 89; Marcus Camby, Denver, 59; Chauncey Billups, Detroit, 38; Baron Davis, Golden State, 32; David West, New Orleans, 24; Rasheed Wallace, Detroit, 22; Tyson Chandler, New Orleans, 18; Antawn Jamison, Washington, 15; Al Jefferson, Minnesota, 14; Chris Bosh, Toronto, 11; Joe Johnson, Atlanta 8; Andre Miller, Philadelphia, 7; Caron Butler, Washington, 5; Shaquille O'Neal, Phoenix, 5; Pau Gasol, Los Angeles Lakers, 5; Kevin Martin, Sacramento, 4; Ray Allen, Boston, 4; Hedo Turkoglu, Orlando, 3; Jason Kidd, Dallas, 2; Josh Howard, Dallas, 2; Richard Hamilton, Detroit, 2; Andre Iguodala, Philadelphia, 1; Brandon Roy, Portland, 1; Michael Redd, Milwaukee, 1; Tayshaun Prince, Detroit, 1; Tony Parker, San Antonio, 1.
ma questi signori hanno visto la NBDL quest'anno? Roy poteva tranquillamente stare nel 3° quintetto e invece prende un voto, Shaq 5

ma questi signori hanno visto la NBDL quest'anno? Roy poteva tranquillamente stare nel 3° quintetto e invece prende un voto, Shaq 5
-
Svizzero86
Io un posto lo avrei lasciato a tutti e due, sia a Melo che ad Anthony. :paper:Goppas wrote: continuo a leggere che o uno tra Melo o Anthony ci dovrebbe essere, che manca Iverson o simili...qualcuno mi farebbe il piacere di dare una spiegazione a questi post, che faccio fatica a comprendere?
Last edited by Svizzero86 on 09/05/2008, 21:09, edited 1 time in total.
-
Gilbertology
- Pro

Voglio stringere la mano a chi l'ha scritto :lol2:Goppas wrote: continuo a leggere che o uno tra Melo o Anthony ci dovrebbe essere, che manca Iverson o simili...qualcuno mi farebbe il piacere di dare una spiegazione a questi post, che faccio fatica a comprendere?