Re: fine di un'era

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Del resto, in NBA, le squadre in grado di rifondare completamente dopo un ciclo finito più o meno positivamente, ed essere subito competitive, sono cosa molto rara.
Bisogna capire se riprovarci un altro anno sia una prospettiva davvero percorribile o se significhi semplicemente rimandare la rifondazione di un anno, sprecando del tempo utile. Non è una decisione semplice.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Slevin wrote: La bravura di Kup è stata il non cedere Bynum+Odom in estate per Jermaine O'Neal e nel mandare a Orlando Cook+Evans per un ottimo giocatore come Ariza.

Scusa se è poco eh..
se la bravura di kup è stata questa  allora morey a houston  che ha preso scola per niente, ha preso landry che si è rivelato una rivelazione e ha preso adelman chi è, chuk norris?
ShOwmeHOw2play ha perfettamente ragione, non facciamo passare per genio o per gm dell'anno uno che non lo merita, ha avuto un culo pazzesco ad essere l'unico ad avere il giusto contratto in scadenza, cioè kwame brown. culo tra l'altro generato dalla boiata di prendere brown per caron butler, che ora è un'all-star. non facciamo revisionismo ora eh
Slevin

Post by Slevin »

mackzone wrote: se la bravura di kup è stata questa  allora morey a houston  che ha preso scola per niente, ha preso landry che si è rivelato una rivelazione e ha preso adelman chi è, chuk norris?
ShOwmeHOw2play ha perfettamente ragione, non facciamo passare per genio o per gm dell'anno uno che non lo merita, ha avuto un culo pazzesco ad essere l'unico ad avere il giusto contratto in scadenza, cioè kwame brown. culo tra l'altro generato dalla boiata di prendere brown per caron butler, che ora è un'all-star. non facciamo revisionismo ora eh

Cioè fammi capire quella di Kup è tutta fortuna mentre quella di Morey nel prendere ad esempio Landry è bravura? Due pesi due misure, bene così.

Non sto dicendo che Kup sia il GM dell'anno perché è chiaro che dietro l'arrivo di Gasol ci sia Jerry West, ma da qui a non riconoscere che ha smentito tutti non cedendo Bynum e Odom in estate ce ne passa.
Vogliamo parlare poi dello scambio che ha portato ai Lakers Ariza? Fortuna anche quella vero?
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Slevin wrote: Cioè fammi capire quella di Kup è tutta fortuna mentre quella di Morey nel prendere ad esempio Landry è bravura? Due pesi due misure, bene così.

Non sto dicendo che Kup sia il GM dell'anno perché è chiaro che dietro l'arrivo di Gasol ci sia Jerry West, ma da qui a non riconoscere che ha smentito tutti non cedendo Bynum e Odom in estate ce ne passa.
Vogliamo parlare poi dello scambio che ha portato ai Lakers Ariza? Fortuna anche quella vero?
bhe dio.. sul portare uno che ha giocato una decina di partite e che poi si è infortunato perlomeno tendo a sospendere il giudizio..
sul caso Bynum-Odom posso anche essere d'accordo, ma Kuptchak mi sembra che  dopo le ultime stagioni ne ha piu di qualcuna da purgare prima di fargli un complimento...  :hehe:
Slevin

Post by Slevin »

plax wrote: bhe dio.. sul portare uno che ha giocato una decina di partite e che poi si è infortunato perlomeno tendo a sospendere il giudizio..
sul caso Bynum-Odom posso anche essere d'accordo, ma Kuptchak mi sembra che  dopo le ultime stagioni ne ha piu di qualcuna da purgare prima di fargli un complimento...  :hehe:
Ariza avrà giocato anche poche partite, ma quando era presente ha dato un contributo prezioso ai giallo-viola sia in fase difensiva che offensiva dando quella dimensione atletica assente nei Lakers in ala piccola.
E poi è già diventato uno degli idoli di Redondo  :lol2:

Kup ne ha tante da farsi perdonare, ma dovrà pur iniziare no?
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Slevin wrote: Cioè fammi capire quella di Kup è tutta fortuna mentre quella di Morey nel prendere ad esempio Landry è bravura? Due pesi due misure, bene così.

non mettermi in bocca ciò che non ho detto. io ho detto che sei dai del genio a kup per ciò che ha fatto, che è da gm mediocre( non li cedevo manco io bynum e odom per o'neal, sono anni che è sempre rotto, non è che ci volesse molto) e con tanta fortuna(gasol), che ogni tanto fa delle mosse discrete(ariza),  allora un morey(che prende uno scola in cambio di niente, prende brooks e landry al draft( e tutti e due, sopratutto landry, hanno mostrato di essere eccellenti giocatori), in un momento in cui yao e landry sono rotti prende un signor nessuno come mike harris, che non aveva mai giocato in nba e questo si dimostra un ottimo sostituto di landry, e mi fermo perchè ce ne sarebbero altre) allora è chuck norris. senza scomodare i grandissimi, come buford o dumars.qui si sta sopravvalutando molto l'operato di  kupchak
Slevin

Post by Slevin »

mackzone wrote: non mettermi in bocca ciò che non ho detto. io ho detto che sei dai del genio a kup per ciò che ha fatto, che è da gm mediocre( non li cedevo manco io bynum e odom per o'neal, sono anni che è sempre rotto, non è che ci volesse molto) e con tanta fortuna(gasol), che ogni tanto fa delle mosse discrete(ariza),  allora un morey(che prende uno scola in cambio di niente, prende brooks e landry al draft( e tutti e due, sopratutto landry, hanno mostrato di essere eccellenti giocatori), in un momento in cui yao e landry sono rotti prende un signor nessuno come mike harris, che non aveva mai giocato in nba e questo si dimostra un ottimo sostituto di landry, e mi fermo perchè ce ne sarebbero altre) allora è chuck norris. senza scomodare i grandissimi, come buford o dumars.qui si sta sopravvalutando molto l'operato di  kupchak
Kup un genio? Dove lo avrei scritto? Se trovi un post in cui dico una cosa del genere ti offro una birra.

Ho detto che è stato bravo a fare certi scambi e a non farne altri, tu la chiami fortuna io bravura.
Tu dici che non avresti scambiato Bynum+Odom per O'Neal, ma è facile parlare col senno di poi e senza la pressione che Kobe portava in quel periodo.

Non sono uno che si è risparmiato negli attacchi a Kup quando faceva schifezze tipo il contratto a Cook e a dirla tutta mi sono girate non poco quando ha dato via Butler (più Atkins mi pare) per ricevere Kwame Brown. Ai Lakers serviva un lungo certo, ma non vai a cedere un giocatore che si era integrato perfettamente con Kobe..cosa peraltro non da sottovalutare considerato che non era il Bryant odierno.
Eppure senza questo scambio non saremo arrivati a Gasol, questa è fortuna.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: non mettermi in bocca ciò che non ho detto. io ho detto che sei dai del genio a kup per ciò che ha fatto, che è da gm mediocre( non li cedevo manco io bynum e odom per o'neal, sono anni che è sempre rotto, non è che ci volesse molto) e con tanta fortuna(gasol), che ogni tanto fa delle mosse discrete(ariza),  allora un morey(che prende uno scola in cambio di niente, prende brooks e landry al draft( e tutti e due, sopratutto landry, hanno mostrato di essere eccellenti giocatori), in un momento in cui yao e landry sono rotti prende un signor nessuno come mike harris, che non aveva mai giocato in nba e questo si dimostra un ottimo sostituto di landry, e mi fermo perchè ce ne sarebbero altre) allora è chuck norris. senza scomodare i grandissimi, come buford o dumars.qui si sta sopravvalutando molto l'operato di  kupchak
Non entro nel merito del discorso perchè non mi interessa, volevo solo precisare il boldato.
1- Scola, per quanto ottima mossa, è stata la mossa della disperazione (diciamo "la ruota di scorta"), dal momento che erano fallite le altre piste, non proprio una cosa ragionata; tralasciando che è stato agevolato dal fatto che l'argentino non volesse giocare con gli Spurs (in parole povere ha aiutato a pagare il buy-out a patto che non si trattasse di giocare a San Antonio).
2- Landry gli è stato letteralmente offerto e regalato dai Sonics, ai quali interessavano i soldi.
3- Harris era un giocatore già da tempo nel giro dei Rockets (anche in estate era stato per un po' di tempo a roster), insomma non è che sia stato pescato dal nulla in un momento di bisogno; e poi comunque non mi sembra proprio una mossa indicativa dalla quale giudicare un GM, è un classico mestierante come ce ne sono tanti in NBA.

Tutto questo senza alcun intento polemico e senza voler sminuire il comunque buon lavoro del GM di Houston.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Ciombe wrote: - Dirk ha cifre in calo perchè è calato il suo minutaggio per averlo più fresco ai PO dato che Dallas sulla carta era una squadra che ai PO ci andava facile con una delle prime piazze a ovest.
risultato di Dirk fresco: 2 uscite al primo turno. I fatti dicono che in rs calano le cifre, e ai PO i risultati.
- Shaq non è finito, o meglio, se deve giocare e dominare per 40 minuti è finito. Ad alto livello nel ruolo ritagliatogli ai Suns è ancora determinante.
I Suns poi non hanno cannato completamente la scelta Shaq, anzi
per me sì: Shaq a ovest aveva un solo compito: fermare Duncan. RIsultato: 25+14 di media. Bocciato senza appello...
Tempi cupi non li vedo, i Suns sono usciti fuori contro la squadra più forte di questi ultimi 5 anni, i Mavs hanno centrato due annate storte contro le squadra più in forma della lega nei due anni.
imho è un discorso senza senso: O'Neal e i suoi 20 milioni li prendi per vincere, se la squadra più forte rimane tale cosa l'hai preso a fare? Idem per Kidd. Quanto alla forma dei Golden State, per favore...sono arrivati ai playoff all'ultima giornata e dopo l'exploit del primo turno (dovuto in gran parte all'insipienza di AJ) sono stati subito spazzati via dalla prima squadra che ha imposto il suo gioco anzichè inseguirli sul loro...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Ginobili20 wrote: Il titolo??? fine di un era??? Quando mai è cominciata.  :lol2:
l'era era quella dei due più grandi playmaker del decennio, che sono stati surclassati dalle nuove leve Paul e Parker.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

AMARYLLIDE wrote: risultato di Dirk fresco: 2 uscite al primo turno. I fatti dicono che in rs calano le cifre, e ai PO i risultati.
Ecco, giudicare il livello (o la crescita) di un giocatore in relazione ai risultati della squarda in cui gioca mi pare un pochino fuorviante. A basket si gioca in 5, anzi in 12, per cui il rendimento individuale conta fino ad un certo punto, e sicuramente meno di altri fattori. Dallas potrebbe aver perso, pur con un Dirk superiore a quello degli anni precedenti. E' un'opzione che va almeno presa in considerazione.

Se poi vogliamo scendere nel tecnico, a me pare che Dirk sia nettamente più forte di due anni fa. Si tratta di una valutazione personale ovviamente, ma non limiterei a citare le cifre per valutare se un giocatore sia o meno in calo.
steve1980
Newbie
Newbie

Post by steve1980 »

Nel frattempo sembra che la dirigenza Suns abbia dato il permesso a D'antoni di trattare con altre squadre, dunque una sua dipartita dall'Arizona si fa sempre più probabile.
Destinazione: Chicago o Toronto(dove la conferma di sam mitchell sembra sempre meno sicura sopratutto se mike volesse optare per una permanenza in canada)
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

AMARYLLIDE wrote: imho è un discorso senza senso: O'Neal e i suoi 20 milioni li prendi per vincere, se la squadra più forte rimane tale cosa l'hai preso a fare? Idem per Kidd. Quanto alla forma dei Golden State, per favore...sono arrivati ai playoff all'ultima giornata e dopo l'exploit del primo turno (dovuto in gran parte all'insipienza di AJ) sono stati subito spazzati via dalla prima squadra che ha imposto il suo gioco anzichè inseguirli sul loro...
CVD, faccio il post sulla fine dell'era di Dallas e Phoenix e in capo a una settimana i coach partono. Visto che avevo anche azzeccato il pronostico sul Mago mezzo giocatore che per limiti di carattere e di gioco (il basket è qualcosa di più che tirare da 3 e penetrare fino a canestro se il difensore ti lascia partire in palleggio) non sarebbe mai esploso. Dico cazzate? Può darsi, per avere la conferma ho intenzione di scommettere forte su tutte le partite da qui alla finale. Vediamo se dove contano i risultati e non le parole le cose vanno diversamente. Qualche link di siti di scommesse?
Sergio Tavcar
Locked