Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: L'eredità di Brady e Belichick.

Post by AEM »

Brady rimane fra i migliori QB di adesso, non mi metto a classificarlo nella storia della NFL.

Belichick (o qualsiasi altro allenatore) per me e` bravo in base a che squadra ha. Credo che qualsiasi degli allenatori nella NFL avrebbero portato questa squadra al Super Bowl (magari non tutti 18-0), ma sono quasi sicuro che tutti (anche quelli che sono stati cacciati) sarebbero arrivati al Super Bowl.

Il grande mistero della NFL. Perche` college coaches non sono bravi al prossimo livello, perche` vengono da programmi vincenti (tipo USC) e` vanno a squadre scadenti.

Se non erro Belichick non avevo un record favoloso prima che venisse ai Pats. Per me trovi un grande allenatore, e quasi sempre trovi una grandissima squadra.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: L'eredità di Brady e Belichick.

Post by Jeremy »

A parte che il titolo di questo topic mi sembra un po' fuorviante perché non mi risulta che i due si siano ritirati né tantomeno defunti...
Detto ciò, sono abbastanza d'accordo con Alvise; avessero vinto domenica probabilmente tutta l'America e tutti gli appasionati di football parlerebbero di Belichick come del miglior allenatore e di Brady come il più grande QB di ogni epoca. La sconfitta ha inevitabilmente fatto perdere qualche punto ed entrambi ma di certo non cancella quanto di buono (anzi, eccellente) i Pats hanno fatto negli ultimi anni ed anche in questa stagione perché il 16-0 in RS con tante partite in cui sembravano una macchina perfetta rimane.
A mio modo di vedere Belichick è indiscutibilmente il miglior coach attulamnete in NFL e Brady il milglior QB, continuo a rtitenerlo superiore a Manning.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: L'eredità di Brady e Belichick.

Post by AEM »

Brady migliori di Manning? Magari nei playoffs, ma se no li vedo uguale, se non Manning un po meglio.

Ricordiamoci che i Pats hannon vinto di poco contro i Colts (che erano senza Harrison). Non credo che nessuno avrebbe parlato di "perfect season" se New England avesse perso Moss per le partite che Indi ha perso Harrison.

Di nuovo e tutto un discorso di opinioni, a chi piace chi. Brady di sicuro e un bravissimo quarterback, nessun dubbio.

Per quanto Belichick sia il miglior allenatore nella NFL di nuovo ognuno il suo parere, per me non lo e`.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

Re: L'eredità di Brady e Belichick.

Post by Alvise »

AEM wrote:Per quanto Belichick sia il miglior allenatore nella NFL di nuovo ognuno il suo parere, per me non lo e`.
per curiosità chi è il miglior allenatore al momento in NFL a tuo parere?
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by GoPats »

Jeremy wrote: A parte che il titolo di questo topic mi sembra un po' fuorviante perché non mi risulta che i due si siano ritirati né tantomeno defunti...
In effetti hai ragione, l'ho cambiato!  :gogogo:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by AEM »

Due allenatori che per me hanno fatto di piu` durante la loro carriera:

Tony Dungy & Mike Holmgren.

Dungy: 13 anni, solo 1 sotto .500, 9 con 10+ vittorie, 11 anni ai playoffs

Holmgren: 16 anni, 2 sotto .500, 7 anni con 10+ vittorie, 13 anni ai playoffs

Belichick: 13 anni, 5 sotto .500, 7 anni con 10+ vittorie, 7 anni ai playoffs

E anche se questa persona tutti diranno che sono matto, per me John Fox (Carolina) potrebbe diventare molto bravo quando avra' finito las sua carriera.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
daneel
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 16/02/2007, 18:13
Location: Roma

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by daneel »

Lancio la mia idea, forse un po' provocatoria. Io fossi stato Belichick non avrei mai mirato alla stagione perfetta. Appena fossi stato certo in Regular Season dei Playoff tutti in casa nelle ultime partite avrei messo dentro le riserve, insomma avrei cercato volutamente di perdere almeno una partita, così da togliere dalla testa di tutti la Perfect Season.
Invece puntando a tutti i costi al record si sono spremuti tutti sempre al massimo, giocando alla morte tutte le partite, considerando che molti in squadra ormai hanno una certa età. Devi mettere in preventivo, giocando così sempre alla morte, il rischio di arrivare "scarico" fisicamente e psicologicamente ai Playoff o peggio ancora al Superbowl. Non la penso così solo dopo aver visto il SB, ma la penso così da quando vedevo giocare alla morte le ultime e forse inutili partite di regular season dai PATS.

Ciao a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by davelavarra »

AEM wrote: Due allenatori che per me hanno fatto di piu` durante la loro carriera:

Tony Dungy & Mike Holmgren.

Dungy: 13 anni, solo 1 sotto .500, 9 con 10+ vittorie, 11 anni ai playoffs

Holmgren: 16 anni, 2 sotto .500, 7 anni con 10+ vittorie, 13 anni ai playoffs

Belichick: 13 anni, 5 sotto .500, 7 anni con 10+ vittorie, 7 anni ai playoffs

E anche se questa persona tutti diranno che sono matto, per me John Fox (Carolina) potrebbe diventare molto bravo quando avra' finito las sua carriera.

AEM
Dimentichi di scrivere la statisitca più importante:

- Belichick 3 Super Bowl
- Mike Holmgren 1
- Tony Dungy 1

Riguardo alle partecipazioni ai playoffs, Holmgren e Dungy hanno degli ottimi records in fatto di qualificazioni, ma bisogna considerare che la Afc South e la Nfc West sono praticamente senza concorrenti papabili ad esclusione della sola Jacksonville. Certo, la Afc East di quest'anno era qualitativamente scarsa, ma gli altri anni non era così.

Su John Fox  qualcosa mi ci giocherei anch'io, ha avuto molta sfortuna e gli infortuni gli si sono riversati in massa. Quando andò al Super Bowl contro New England aveva costruito una difesa eccellente, e rimane un motivatore di alto livello.

Nella mia classifica personale, Mike Shanahan e Bill Cowher (chiaro, mentre era in attività) vengono prima di Dungy e Holmgren.
Last edited by davelavarra on 05/02/2008, 18:51, edited 1 time in total.
Image
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by Alvise »

davelavarra wrote:

Nella mia classifica personale, Mike Shanahan e Bill Cowher (chiaro, mentre era in attività) vengono prima di Dungy e Holmgren.
te vojo ben
matteogb4
Pro
Pro
Posts: 3445
Joined: 05/09/2006, 16:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers
Location: noale, venezia (lambeau field, titletown)

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by matteogb4 »

Alvise wrote: te vojo ben
:penso:
Ignoto Separatista NFL
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by davelavarra »

matteogb4 wrote: :penso:
Intendeva footballisticamente parlando.

:orsettoricchione:
Image
matteogb4
Pro
Pro
Posts: 3445
Joined: 05/09/2006, 16:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers
Location: noale, venezia (lambeau field, titletown)

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by matteogb4 »

davelavarra wrote: Intendeva footballisticamente parlando.

:orsettoricchione:
ah
Ignoto Separatista NFL
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by Alvise »

davelavarra wrote: Intendeva footballisticamente parlando.

non era nemmeno da esplicare...  :gazza:
matteogb4
Pro
Pro
Posts: 3445
Joined: 05/09/2006, 16:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers
Location: noale, venezia (lambeau field, titletown)

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by matteogb4 »

Alvise wrote: non era nemmeno da esplicare...  :gazza:
si sa mai...ai giorni d'oggi...
Ignoto Separatista NFL
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Post by The Snake 12 »

GoPats wrote: Prima del Super Bowl, uno veniva considerato come uno dei più grandi Quarterback (addirittura tra i primi 5 di ogni tempo), l'altro veniva considerato come proprio il suo QB tra i migliori, addirittura in alcuni articoli è stato messo in cima alle classifiche degli Head Coach.

Tutto questo prima del Super Bowl però, ora la partita è stata giocata, i Patriots del 2007/2008 sono additati come i più grandi choker della storia del football e oltre, Belichick è stato battuto da Coughlin perdendo per la prima volta un SB, Tom Brady anche guidando il bel drive del momentaneo vantaggio non è stato capace di ribaltare la situazione un'ultima volta...

Tutti e due erano avvicinati a Walsh e Montana, ora credo che abbiano perso molta della loro credibilità che ne pensate? Ho letto già molte affermazione su come Brady abbia perso la sua nomina di clutch QB, di come Belichick abbia invece perso la sua nomea di Defensive Genius.

Voi che ne pensate?

P.S.: Ho aperto un nuovo thread perché non sapevo dove postarlo, in caso chiudetelo pure...

EDIT: Mi sono scordato di dire una cosa, non scambierei nessuno dei due con altre persone del corrispettivo ruolo, attualmente.  :notworthy:
nonostante la sconfitta, Belichick resta una mente suprema anche se umanamente è quello che è (vedi l'abbandono del campo a 1 secondo dalla fine), così come Brady resta uno dei migliori qb in circolazione (e se anche la sua carriera dovesse finire oggi, sarebbe comunque con buona probabilità uno dei 10 migliori qb di sempre).
Sul fatto che i Patriots del 2007 siano i più grandi chokers di sempre penso che ci siano pochi dubbi. Per definizione il "choker" è colui che fallisce  nel momento della verità. E i Patriots del 2007 sono caduti proprio quando stavano per salire sullo scalino più alto, dopo essere arrivati fino a Glendale sull'onda di un 18-0. E quanto più in alto si sale, più rumorosa è la caduta.
Last edited by The Snake 12 on 05/02/2008, 19:55, edited 1 time in total.
Post Reply