Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Post by francospicciariello »

BruceSmith wrote:complimenti per l'iniziativa...
e in bocca al lupo ad ale!

mi domandavo (lui ci legge?) quale potrebbe essere lo stipendio di un giocatore del suo livello in america.
sarebbe migliore di un giocatore di C2-Dilettanti italiano?


Nella MLS (e peggio ancora nella USL) non amano pagare molto i portieri. $150.000 l'anno (lordi) è la cifra che prende un buon portiere nella MLS, ma la maggior parte è assai sotto. Nella USL 30/40 mila sarebbero un successo.

Postato nuovo report: Minneapolis, temperatura -15 e un ginocchio gonfio
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Post by NY_Cosmos »

Franco vuoi dire che la USL paga meglio della MLS?
annamo bbene.....
You'll never walk alone!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Post by cla75 »

Scusate ragazzi,si sa più niente di Ale? Non scrive nemmeno più sul blog.....

Potrebbe scrivere anche su questo forum no?
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Post by Michyfog »

eh si non sarebbe una cattiva idea
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Post by blackiesan74 »

cla75 wrote: Scusate ragazzi,si sa più niente di Ale? Non scrive nemmeno più sul blog.....
Ale non scrive più sul blog perché i try-outs negli USA sono terminati, perciò anche il suo blog si è fermato.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Un italiano in America: l'avventura di Ale Beconi

Post by sognando california »

Nell'ultimo intervento nel suo blog, Ale Beconi ha spiegato le sue scelte e le sue priorità... infatti ha anche una figlia piccola e preferisce restare in Italia sperando di trovare qualche ingaggio nelle serie minori.
Senza nulla togliere alla sua scelta perchè stare vicino alla famiglia e ad una bimba piccola è importante, ma allora mi chiedo perchè fare un provino di la dell'oceano... non li hai fatti con squadre di c2 o cnd?
Per un giovane portiere come Ale vorrei notare non è semplice trovare un ingaggio, anche perchè la sua carriera agonistica è state quasi esclusivamente da settore giovanile, e non sono pochi i calciatori di talento che si perdono all'impatto nel professionismo.
In più andare in Usa dove i giovani vengono pagati relativamente poco ed essere un pò con la "puzza al naso" credo che non paghi perchè se si hanno delle qualità deve metterti in gioco per dimostrarlo, anche partendo dalla panchina di un team di Usl... sennò tanto vale che provi a cercare l'ingaggio di secondo portiere in CND nella squadra vicino casa!
Resta sicuramente la bella esperienza fatta da Ale, ma credo che anche lui su queste cose dovrebbe riflettere, magari anche su questo forum...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply