Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%

Total votes: 301

Clint Dempsey

Post by Clint Dempsey »

Senza metterne in discussione talento e "fame", quella di Arenas ad oggi è più un'autocandidatura che un'ipotesi concreta... Gilbert sa vendersi molto bene, ma Washington non è esattamente una schiacciasassi e in coda, con situazioni più o meno simili, ci sono già Kobe e Lebron.

Per i parametri solitamente usati per questo riconoscimento vedo KG e Nowitzki in prima fila, con il primo semplicemente illegale a Est ed il secondo leader indiscusso della superfavorita a Ovest.
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Secondo me quest'anno sarà una bella lotta tra Garnett e Lebron, anche se spero in una vittoria di Agent Zero.
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

Direi LeBron se si riesce a combinare qualcosa di buono (firmare Varejao e Pavlovic, in sostanza).
Non ci siamo rinforzati ma se riusciamo a firmare quei due, forse, qualche eventuale miglioramento di James potrebbe colmare il gap accumulato dalle altre potenze a Est durante l'estate.
In alternativa direi Garnett. Kobe lo vedo improbabile, ma solo perchè a Ovest, sennò non ci sarebbero cazzi.
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

Guardando ad Est credo che quest'anno Garnett abbia grandi possibilità soprattutto perchè supportato da una squadra dall'enorme potenzialità. Anche Lebron ha buone possibilità, sostanzialmente per la capacità di mettersi la squadra sulle spalle nei momenti critici e condurla alla vittoria grazie alle sue individualità di alto livello..

Prendendo in considerazione anche i giocatori dell'Ovest direi Dirk Nowitzki ma potrebbe guadagnarselo anche Tony Parker (peraltro non inserito nella lista delle votazioni) che ha già dimostrato di essere determinante in svariate occasioni, sempre più intuitivo e padrone del gioco..
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
.:Th3_@nswer3:.
Newbie
Newbie

Post by .:Th3_@nswer3:. »

Garnett gioca con 2 stelle di livello assoluto (ray e PP), con cui dividerà palloni e statistiche... Inoltre credo che i Celtics non faranno un gran RS (squadra totalmente nuova, necessiterà di tempo per trovare la giusta chimica), daranno il meglio durante i PO (dove la superiorità di talento e classe nei confronti di chiunque farà certamente la differenza).
Questi sono i motivi per cui non mi sento di mettere, a differenza di molti altri, KG tra i principali candidati al premio...

Escluderei anche Dirk perchè (anche se a livello "teorico" non dovrebbe succedere) pagherà certamente la disfatta degli scorsi PO...e comunque non penso che i Mavs possano ripetere una RS praticamente perfetta come quella dell'anno scorso.

Nash ogni anno mi stupisce sempre più, ma continuo a temere che la parabola discendente sia dietro l'angolo... e comunque anche se facesse una stagione ai livelli delle ultime due (secondo me nettamente migliori della prima, e pluripremiata, ai Suns...ma ci volevano appunto queste due per saperlo!) dubito che gli daranno il TERZO mvp.

Duncan - in RS - ormai è un giocatore quasi "umano", probabile che fino alla post season delegherà molto a Mister Longoria...mi sento di escludere anche lui

Capitolo Kobe: quest'anno poteva essere quello buono per il Bistecca, con una squadra che - seppur sicuramente non da titolo - poteva ambire al secondo turno di PO e alle fatidiche 50 W che sembrano essere requisito imprescindibile per ambire all'emvipì...
Notare che uso il tempo passato per qualcosa che deve ancora succedere perchè sono convinto che la frattura Lakers-Kobe sia insanabile e che questa sia la volta buona, dopo tante parole al vento, che Bryant se ne vada via da Los Angeles (alla fine di una stagione travagliata, da separato in casa, o anche a stagione in corso).
Tra l'altro (come se ce ne fosse bisogno...) tutta questa telenovela "vado, non vado" ha deteriorato ulteriormente i rapporti del #24 con la stampa di tutta America.

Alla fine il dollaro lo metto su Lebron James...giocatore che ha statistiche che parlano da sole, è reduce da PO in cui ha trascinato Cle alla prima finale NBA della sua storia, gode di credito praticamente illimatato agli occhi di tutta la lega, gioca in una squadra senza altre stelle.
Probabile che se i Cavs a fine stagione saranno tra le prime 3 squadre a Est (in tal senso farebbero comodo, e parecchio le firme di Varejao e Sasha) il trofeo andrà a lui.
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

credo sia l'anno di KG. sono in sintonia con clint, garnett a est farà più danni di attila.
Image ImageImage
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

votato x PP anche se penso (e spero) che possa essere l'anno di garnett
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Piccola provocazione, ma non so poi quanto: se Houston riuscisse ad inserirsi nella lotta tra Dallas, Phoenix e San Antonio e se lui riuscisse a giocare almeno 65-70 partite, non ci sta anche la candidatura del cinesone?

Lo Yao visto la scorsa stagione è stato impressionante e le cifre Nowitzkiane (25 punti e 9 rimbalzi). L'unica controindicazione è che potrebbe pagare gli alti ritmi di coach Adelman.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Votato per Garnett, sembra scritto nelle stelle...
Image
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

Gerry Donato wrote: Piccola provocazione, ma non so poi quanto: se Houston riuscisse ad inserirsi nella lotta tra Dallas, Phoenix e San Antonio e se lui riuscisse a giocare almeno 65-70 partite, non ci sta anche la candidatura del cinesone?

Lo Yao visto la scorsa stagione è stato impressionante e le cifre Nowitzkiane (25 punti e 9 rimbalzi). L'unica controindicazione è che potrebbe pagare gli alti ritmi di coach Adelman.
no, il cinese no...
già l'anno, nonostante le cifre di yao, mcgrady era molto più vicino al titolo di mvp (che cmq mai avrebbe meritato rispetto al vincitore reale) rispetto al compagno...era lui l'anima della squadra, e penso proprio che lo sarà anche quest'anno; poi, con la cacciata di JVG e l'arrivo di Adelman è molto più probabile che sia mcgrady a beneficiare del cambiamento, mentre yao (teoricamente) dovrebbe soffrire un attimino il cambio di coach, almeno all'inizio...

quindi, se ci fosse un mvp di houston dovuto ad una stagione straordinaria della squadra (intendo sopra le 58/60 vittorie) il trofeo andrebbe a mcgrady...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

tzara wrote: Votato per Garnett, sembra scritto nelle stelle...
quoto.
in un modo o nell'altro tutti gli altri candidati hano delle gross(issim)e incognite da superare: Lebron,Wade,Arenas e Kobe hanno squadre che non arriveranno alle 50-55 vittorie propedeutiche per poter anche solo volgere lo sguardo verso il Podoloff;
Nash sarà straordinario come sempre, ma se non è stato premiato lo scorso anno non vedo perchè lo dovrebbero premiare questo,a meno di un innaturale ulteriore innalzamento del proprio livello di gioco;
Dirk proporrà cifre simili allo scorso anno, ma ho paura che Dallas possa accusare il colpo dell'eliminazione agli scorsi PO e non disputare una stagione all'altezza della scorsa:

The Revoluton ha tutto per poter (ri)vincere il premio:squadra che supererà senza fatica le 55 doppievù in RS(vero il discorso della chimica, ma io sono convinto che 3 Superstar siano troppe per poter murare la stagione),solito contributo statistico impressionante(magari caleranno un po' i ppg, ma non credo sia così rilevante), e la leadership della squadra con più appeal mediatico dell'intera lega.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Molto dipende anche dai criteri con qui l'NBA da questo premio negli ultimi tre anni di fatto è stato totalmente tralasciato l'aspetto difensivo, e se prosegue questa linea di condotta, KG potrebbe pagarlo caro, secondo me dei tre a Boston sarà quello con la media punti più bassa, poi però se nel conto l'NBA iniziasse a rimetterci rimbalzi difesa, intangibles e cosucce varie ecco allora che la sua candidatura torna prepotentemente in ballo.

Capitolo Kobe : premesso che non si sa se va via, rimane o altro e se rimane su quel GM gli mette accanto qualche comprimario buono secondo me i Lakers e Kobe non va in proprio ad ogni allacciata di scarpe potrebbero anche ssere una sorpresa da 50 W, in fin dei conti la passata stagione erano partiti bene (con un calendario compiante a dire il vero) ed il crollo arrivò con una lunga serie di infortuni, per di più il Bynum visto fino ad oggi è in formissima tirato al lucido, e in gran palla. La butto se a Los Angeles qualcuno dopo tre anni capisce che Odom come secondo violino è un lusso concesso a pochi altre squadre nella lega,  con 50W e un Kobe che gioca di squadra (comunque intorno ai 30 di media) per l'MVP entra in ballo pure lui.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Clint Dempsey

Post by Clint Dempsey »

Gerry Donato wrote: Piccola provocazione, ma non so poi quanto: se Houston riuscisse ad inserirsi nella lotta tra Dallas, Phoenix e San Antonio e se lui riuscisse a giocare almeno 65-70 partite, non ci sta anche la candidatura del cinesone?
Assolutamente sì, stiamo parlando di uno dei giocatori più dominanti della lega...

Vero è che, stante una grande stagione di Houston, dovrebbe comunque superare la concorrenza interna di McGrady, che gode di migliore stampa e a livello "emotivo" è da sempre considerato la faccia della franchigia.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ho messo Garnett perchè dei tre di Boston (che, come detto giustamente, avrà un appeal mediatico incredibile) mi pare onestamente il migliore, il più determinante da ambo le parti del campo, e colui del quale, in caso di assenza, si sentirebbe più la mancanza. Poi, sono d'accordo che la stagione di Boston, chimica o no, dovrà essere per forza una stagione di vertice, almeno in regular season e, se tutto andrà come deve andare, Boston sarà tra le squadre prime della lega, e tra le tre star quello che emergerà sugli altri sarà proprio Garnett.

Yao: oramai sono troppi anni che si dice che in teoria sarebbe, per ruolo e capacità fisiche, devastante, ma ormai abbiamo capito che la stoffa del vero leader di una squadra no nce l'ha. Potrà avere dei periodi più o meno lunghi di dominanza assoluta dei tabelloni, ma no ncedo che arriverà mai a giocare un'intera stagione ai vertici, infortuni o no. Per cui, se ora mi dicessero che i Rockets faranno una stagione più che positiva, mi girerei più dalla parte di McGrady per cercare una motivazione.. Teoricamente anche lui sarebbe tra le 4-5 persone in grado di vincere il titolo, ma dubito che riuscirà, almeno quest'anno.
Image
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Alla luce di ciò che è successo negli scorsi PO,credo che Lebron,oltre ad aver acquistato maggiore importanza nella lega,ha acquistato una grandissima consapevolezza delle proprie capacità che unita al fatto di dover vincere molte partite quasi da solo coi compagni che si ritrova(e pensa se Pavlovic e Varejao vanno via...),lo porteranno a vincere l'M.V.P.,a meno di un record di fine RS molto scarso.

Oltre ai soliti,vedo come concreto outsider per il titolo Gilbert,sempre che i Wizards riescano ad avere un record di 50 W a fine stagione,cosa cmq non molto probabile.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
Locked