Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: New York Yankees - 27!

Post by rene144 »

webba2000 wrote: non ho voglia di fare i calcoli ma, secondo me, se togli la sua OBP e metti da contraltare i K di Cameron i punti segnati si ridurrebbero di tanto e non so se sarebbero tanti quanti quelli guadagnati dalla difesa del buon vecchio Mike.
E' proprio a questo che serve il WAR. Somma difesa ed attacco in RAR (Runs Above Replacement) e poi converte in Wins. In semplici RAR nel 2009 Cameron 43.0 e Damon 30.1.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: E' proprio a questo che serve il WAR. Somma difesa ed attacco in RAR (Runs Above Replacement) e poi converte in Wins. In semplici RAR nel 2009 Cameron 43.0 e Damon 30.1.
Ma si mette in conto anche chi batte dietro e in che ballpark?
"That's a clown question, bro."
game over
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by game over »

rene144 wrote: E' proprio a questo che serve il WAR. Somma difesa ed attacco in RAR (Runs Above Replacement) e poi converte in Wins. In semplici RAR nel 2009 Cameron 43.0 e Damon 30.1.
scusa la domanda da completo ignorante,
ma il dato indicato fa differenza a dipendenza di che squadra giochi? Cioè se Damon avesse giocato per un'altra squadra avrebbe lo stesso valore?
Spero di essermi spiegato e di non aver deto una completa fesseria... :D
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

AR pero' sottolineava il fatto che difficilmente Damon avrebbe accettato un 1 + 1,per cui i numeri di J D in attacco sono importanti,ma non tali da giustificare un rinnovo contrattuale lungo,per un giocatore anziano,carismatico fin che si vuole,ma che potrebbe essere solo un buon DH e nulla piu' fra un anno.Cameron tra i firmabili per un anno e' una grande opzione,se no' prendi Holliday ma lo strapaghi e ti metti il cuore ed il portafogli in pace!
Se invece andiamo sul piano affettivo dispiace senz'altro rinunciare a Damon,ci ha aiutato a vincere le WS,ma una squadra deve programmare e non farsi prendere troppo dal sentimentalismo.
Se e' per questo io rimpiango ancora Tino Martinez!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Ma si mette in conto anche chi batte dietro e in che ballpark?
Chi batte dietro no. Il ballpark si.

Ripeto, l'unica ragione per preferire Damon a Cameron è attendersi un crollo verticale di Cameron (in attacco o in difesa è uguale) ed aspettarsi invece una risalita in difesa di Damon. Altrimenti il gap è troppo ampio fra i due (oltre al solito discorso di dover sommare i benefici difensivi dello spostamento a sinistra di Cabrera e Gardner).
Ovviamente il sistema WAR prende in considerazione quello che è successo negli anni scorsi e non quello che succederà l'anno prossimo. Magari Cameron si rompe o batte .230/.300/.350... ma negli ultimi 4 anni (il periodo di Damon agli Yankees) questo è stato il valore di Damon e Cameron in Wins Above Replacement:
2006: Cameron 4.4 e Damon 2.8
2007: Cameron 2.2 e Damon 2.3
2008: Cameron 4.0 e Damon 3.6
2009: Cameron 4.3 e Damon 3.0
Totale: Cameron 14.9 e Damon 11.7

Cameron è andato male nel 2007 ed ha una certa età (è del '73 come Damon), ecc, ecc... ma in questi anni non c'è stato paragone. Anche nel 2007 è stato equivalente a Damon. Se poi pensate che giocando negli Yankees avrebbe .630 di OPS, ok, va bene... ma altrimenti, prendendo in considerazione una differenza così eclatante e l'aggiunto beneficio difensivo di Cabrera e Gardner, ci sarebbe un miglioramento.

Poi ci possono essere altri fattori in gioco... Damon vende più magliette, l'attacco vende più biglietti della difesa (in ogni sport) o quello che volete, ma se stiamo a discutere su chi sia il giocatore migliore, la risposta è piuttosto chiara. E credo che Cameron sia anche meno costoso, non avendo Boras.

Poi come ho detto magari l'anno prossimo ha .630 di OPS...
game over wrote: Cioè se Damon avesse giocato per un'altra squadra avrebbe lo stesso valore?
Si, a parità di prestazioni. I valori prendono in considerazione le azioni dei giocatori nell'ambiente fisico in cui giocano. Si contano insomma (per esempio) singoli, doppi, giocate difensive, ecc... e si adegua per il campo di appartenenza (quindi in certi stadi è più facile battere HR, in certi altri lo è di meno e via dicendo), ma non per compagni di squadra.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Senza contare che se proprio vogliamo parlare di "chi batte dietro", i numeri di Damon teoricamente sarebbero anche gonfiati rispetto a quelli di Cameron. Un conto è avere Tex e A-Rod a protezione, un conto è avere Bill Hall o Kendall.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Assassino reale wrote: Senza contare che se proprio vogliamo parlare di "chi batte dietro", i numeri di Damon teoricamente sarebbero anche gonfiati rispetto a quelli di Cameron. Un conto è avere Tex e A-Rod a protezione, un conto è avere Bill Hall o Kendall.
beh ci sarebbero anche Braun e Fielder  :gogogo:

Cmq ripeto il mio concetto: la difesa in OF è l'ultimo del vostri problemi. Damon e Cameron hanno entrambi vantaggi e svantaggi molto ben sviscerati, è proprio questione di lana caprina, si vede che siamo in offseason  :D
Io comunque cercherei un OF mancino  :gazza:, chi c'è libero?
"That's a clown question, bro."
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

io non prenderei mai Holliday per il semplice fatto che non lo vedo come un numero 2 più tosto andrebbe bene come numero 5 dietro a A-rod ma dando diciamo 100milioni per 7/8 anni a holliday poi potremmo permetterci un buon n.2 oppure un Ledoff spostando jeter da 2?Di cameron non so molto ma visto che come esterni abbiamo cabrera/gardner swisher/Nady io un rischio me lo prendo pure magari prendendo un tutto fare super veloce come Figgins (a cifre basse)alternando da DH Posada e Nady( che comunque è buono ma forse ce lo siamo dimenticati).... l attacco è l ultimo dei problemi con una squadra come la nostra( nella farm per l anno prosssimo qualcuno salirà o no?) se proprio dobbiamo investire soldi facciamolo su un pitcher o magari 2 che come è stato dimostrato quest anno alla fine sono sempre decisivi per la vittoria.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

stepmarbury3 wrote: io non prenderei mai Holliday per il semplice fatto che non lo vedo come un numero 2 più tosto andrebbe bene come numero 5 dietro a A-rod ma dando diciamo 100milioni per 7/8 anni a holliday poi potremmo permetterci un buon n.2 oppure un Ledoff spostando jeter da 2?Di cameron non so molto ma visto che come esterni abbiamo cabrera/gardner swisher/Nady io un rischio me lo prendo pure magari prendendo un tutto fare super veloce come Figgins (a cifre basse)alternando da DH Posada e Nady( che comunque è buono ma forse ce lo siamo dimenticati).... l attacco è l ultimo dei problemi con una squadra come la nostra( nella farm per l anno prosssimo qualcuno salirà o no?) se proprio dobbiamo investire soldi facciamolo su un pitcher o magari 2 che come è stato dimostrato quest anno alla fine sono sempre decisivi per la vittoria.
nady è FA e mi pare tutt'altro che certa la sua riconferma
Sono 27...Non finisce certo qui
Assassino reale
Senior
Senior

webba2000 wrote: beh ci sarebbero anche Braun e Fielder  :gogogo:
Braun e Fielder battevano davanti solitamente.
BRONXBOMBER

Post by BRONXBOMBER »

io almeno un altro anno lo farei fare a Damon! :penso:
koper
Senior
Senior

Post by koper »

BRONXBOMBER wrote: io almeno un altro anno lo farei fare a Damon! :penso:
mi sa che qualcuno ti ha già rifilato un -k !!!  :D

:benvenuto:
Last edited by koper on 18/11/2009, 2:05, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
BRONXBOMBER

Post by BRONXBOMBER »

cioè??
Assassino reale
Senior
Senior

:benvenuto: a BRONXBOMBER
koper wrote: mi sa che qualcuno ti ha già rifilato un -k !!!  :D
Ne parlavamo poco tempo fa nel topic aperto da Webba riguardo all'accoglienza dei nuovi. Il poverino si è iscritto e dopo 5 post ha 5 karma meno perchè tifa per la squadra sbagliata...
Peccato che i "votanti" siano anonimi, perchè in questo caso sarebbe divertente vedere quali geni ci siano dietro all'accoglienza.
BRONXBOMBER wrote: cioè??
Niente di importante.
Sopra il tuo avatar noterai che ci sono due numeri, attualmente per te sono +0 e -5, cioè i karma point.
Teoricamente dovrebbero essere assegnati (dagli utenti con almeno 500 post) con un briciolo di senso, ma certa gente si diverte a dare karma - senza motivo (ad esempio non riesco a spiegarmi come tu sia riuscito a far irritare 5 persone soltanto presentandoti), molto spesso accanendosi coi niubbi. Tu tifi Yankees, e la schiera degli haters è piuttosto lunga. In più abbiamo appena vinto le WS, quindi sono ancora più rosiconi in questo periodo.
Il mio consiglio è quello di ignorarli (in altri canali c'è persino gente che fa gara a prendere più k- possibile  :thumbup:), fosse per me li leverei del tutto.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Assassino reale wrote: Ne parlavamo poco tempo fa nel topic aperto da Webba riguardo all'accoglienza dei nuovi. Il poverino si è iscritto e dopo 5 post ha 5 karma meno perchè tifa per la squadra sbagliata...
Peccato che i "votanti" siano anonimi, perchè in questo caso sarebbe divertente vedere quali geni ci siano dietro all'accoglienza.
Come non quotarti sulla prima parte (ah già ma siamo Renè Rasheed e io ad aggredire i niubbi, dimenticavo :roll: ). Sulla seconda invece credo che sia abbastanza semplice capirlo, però sarebbe divertente sapere chi dà i k-
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked