Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Terza sconfitta consecutiva e per la prima volta sto rosicando, stavolta prevedevo di vincere :forza: Perdo con una squadra non amministrata dal 21 dicembre che però ha vinto 11 delle ultime 12 partite :sbadat: Ho utilizzato la contrasta ogni tiro sperando che i lori tiratori di liberi replicassero l'ultima partita, tirando cioè con il 33% ma stavolta tirano meglio (loro 51% dalla lunetta con 47(!) tentativi contro il mio 52% con solo 23 tentativi) e alla fine questo mi ha fatto perdere... 74-69 per loro e mia disperazione per il ruolo di SG dove non ho praticamente nessun giocatore affidabile... Ferruccio è un dramma ai liberi e non mette più una bomba dopo un buon inizio la scorsa stagione (oggi -5 di valutazione), Babksi nonostante le ottime skills gioca SEMPRE da pippone... il collegiale che facevo giocare da ala piccola sarebbe un candidato al ruolo ma è infortunato per 4 gare... si prevedono tempi grami... :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

MoDo wrote: Ho vintoooo...con una squadra da 6.787.958 €!!!!!!!!!

La Capp Rules

Random  :forza: :forza: :forza:

Avrà anche messo i panchinari ma avevano 4 stellette quasi tutti...

Voi com'è?????
Complimenti, ho seguito un po' la tua partita e avevo visto che finalmente hai schierato titolare Biffo che secondo me dovrebbe giocare di più (ma non ha fatto una gran partita)...

Ho seguito gli altri playituser che postano qui e praticamente ho perso solo io :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Stavo guardando se mi capitava una super offerta per una SG con basso EV e stipendio (ovviamente niente, ma neanche ci speravo) e alla fine non so come sono arrivato a questa partita giocata il 29 gennaio che interesserà il buon KB dove il suo ex Boccarossa firma il sorpasso allo scadere con una sua tripla (18 punti) :01:

http://www.basketsim.com/matchreport.php?matchid=825371

Il mio unico ex invece ha giocato playmaker per 21 punti e 20 di valutazione... io lo facevo giocare ala piccola e al limite ala forte  :gogogo:

Qualcuno di voi si è iscritto al draft? se sì, mi dice i punteggi ottenuti e in particolarmodo il CW con i dati relativi al proprio centro medico? Come forse avrete letto sul forum sto calcolando i vari algoritmi, e mi sono ricavato solo due formule e mi manca quella per CW  :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io ho vinto di 20 probabilmente contro la squadra più scarsa mai esistita su basketsim: da quando si è iscritta, ha perso tutte le partite. Basta considerare che Repse, il tappabuchi preso all'ultimo senza molto entusiasmo, ha fatto un figurone. Baratto, letteralmente stuprato dal diretto avversario nella partita precedente, ha fatto 26 punti tirando 11/13, + 5 rimbalzi. Addirittura Tuglu ha giocato bene da centro, 14+12 :shocking:. All'intervallo il saldo rimbalzi era 19-4 per me, alla fine 36-16.
Doppia doppia anche per De Micheli (11+11 prima di uscire per falli nel 3°) e partitaccia di Elkimavicius. Ma veramente, l'avversario era troppo scarso per fare qualsiasi tipo di considerazione, aspettiamo partite più degne per giudicare i giocatori.
Purtroppo anche il mio prossimo avversario aveva una squadra cuscinetto contro, quindi si presenterà anche lui allo scontro diretto con i titolari belli freschi, tra cui l'MVP della serie l'anno scorso.

@ RL: Guarda che io seguo tutti i miei ex :gogogo::ce ne sono 2 che non hanno giocato neanche 1 minuto ancora :lol2:, Anielli sta facendo ribrezzo (3+3 di media), Accurso va ampiamente oltre il previsto e il prevedibile (ma era veramente troppo scarso), Lo Gatto ancora ingiudicabile ma ha giochicchiato e Boccarossa sembrerebbe giocar bene ma se vai a vedere ha le solite % schifose (tranne che nei liberi, dove sta eccellendo) e quelle sane 3 palle perse a partita, a fronte di poco più di 1 assist :forza:
Image
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

RashardLewis wrote: Complimenti, ho seguito un po' la tua partita e avevo visto che finalmente hai schierato titolare Biffo che secondo me dovrebbe giocare di più (ma non ha fatto una gran partita)...

Ho seguito gli altri playituser che postano qui e praticamente ho perso solo io :fischia:
Eh hai ragione...ma è 171 per 65 kg...in pratica ho giocato la carta disperazione con questa squadra...davo scontata la sconfitta

invece che ne dite di far giocare questo come Play alla Magic Johnson?!?!?! Idea affascinante in coppia com Biffo

4 Leonardo Manfrida-------->Come Paymaker

24 anni, provenienza Italy. 206 cm, 91 kg.
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 12984 € / settimana.

Possesso: eccellente (9) Velocità: buono (7)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: ottimo (8)
Tiro: patetico (1) Tiri liberi: inesistente (0)
Difesa: scarso (4) Impegno: decente (6)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 11%

Fabio Biffo------> come Guardia

22 anni, provenienza Italy. 171 cm, 65 kg.
Questo giocatore è attento. Guadagna 15811 € / settimana.

Possesso: misero (3) Velocità: ottimo (8)
Passaggio: inesistente (0) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: decente (6)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: mediocre (5) Impegno: scarso (4)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 7%
Image
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

RashardLewis wrote:
Scusa la domanda forse sciocca, ma perchè non vendi un piccolo (ne hai di discreti e credo che abbiano mercato) ed investi il ricavato per un lungo (meglio un centro)?
E' la cosa che sto per fare grazie....penso di vendere lui

6 Bruno Sandri
24 anni, provenienza Italy. 192 cm, 91 kg.
Questo giocatore è attento. Guadagna 6182 € / settimana.

Possesso: eccellente (9) Velocità: misero (3)
Passaggio: inesistente (0) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: eccellente (9)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: misero (3) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

quanto devo chiedere???? 100000 dite che ha mercato???
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

MoDo wrote: E' la cosa che sto per fare grazie....penso di vendere lui

6 Bruno Sandri
24 anni, provenienza Italy. 192 cm, 91 kg.
Questo giocatore è attento. Guadagna 6182 € / settimana.

Possesso: eccellente (9) Velocità: misero (3)
Passaggio: inesistente (0) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: eccellente (9)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: misero (3) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

quanto devo chiedere???? 100000 dite che ha mercato???
100.000? :shocking: mmm Direi che a quella cifra non lo venderesti mai, ma magari becchi qualcuno appena iscritto che non ha le idee chiare ;)
Beh, da questo giocatore ci ricaveresti poco, vedi tu, comunque se non lo fai giocare, liberatene così risparmi i soldi per lo stipendio...
Sonda bene il mercato e mio suggerimento, butta un occhio sul valore dei tiri liberi... Senza spendere tantissimo potresti prendere un buon giocatore... non essere troppo avventato... io ho preso a 1000 quello che ora è il mio centro titolare (ed uno dei miei due giocatori preferiti)... certo ho avuto fortuna (una  settimana dopo averlo preso è passato da 204 cm a 206) ma secondo me gli affari si possono sempre fare anche in quarta, dove sei tu.
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Quarta sconfitta consecutiva, seconda inaspettata... ho schierato un secondo quintetto certo di riuscire a vincere, e invece sono stato sempre in svantaggio di 8-9 punti... mi stavo illudendo quando ero arrivato 51-52 salvo poi esserci un loro parziale di 12-4 e partita persa.
Unica nota positiva, la prima partita per un 15enne che avevo preso qualche settimana fa a 1030 che è MVP con 25 di valutazione (16 punti +14 rimbalzi per lui).  L'ho schierato ala forte, all'inizio il mio obiettivo era farlo diventare il mio secondo centro ma ho qualche dubbio... voi che ne pensate? ecco le sue skill... Al momento sto allenando il lunghi in difesa.

Iram Kimhi (1515040) Età: 15
Nazione: Israel
Carattere: divertente
Altezza: 206 cm (6'9 ft)
Peso: 88 kg (194 lb)
Stipendio: 8.662 € / settimana
Valore stimato: 68.823 €
**½ come Ala Grande.
Questo giocatore appartiene a Cremona

Possesso: decente Velocità: decente
Passaggio: buono Dribbling: misero
Rimbalzo: decente Posizione: decente
Tiro: terribile Tiri liberi: misero
Difesa: scarso Impegno: inesistente
Esperienza: inesistente Stanchezza: 8%
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Quarta sconfitta consecutiva, seconda inaspettata... ho schierato un secondo quintetto certo di riuscire a vincere, e invece sono stato sempre in svantaggio di 8-9 punti... mi stavo illudendo quando ero arrivato 51-52 salvo poi esserci un loro parziale di 12-4 e partita persa.
Unica nota positiva, la prima partita per un 15enne che avevo preso qualche settimana fa a 1030 che è MVP con 25 di valutazione (16 punti +14 rimbalzi per lui).  L'ho schierato ala forte, all'inizio il mio obiettivo era farlo diventare il mio secondo centro ma ho qualche dubbio... voi che ne pensate? ecco le sue skill... Al momento sto allenando il lunghi in difesa.

Iram Kimhi (1515040) Età: 15
...
Beh, di sicuro vale più di quanto l'hai pagato, però per farlo diventare un giocatore serio necessita di parecchio allenamento. Però quando poi non ti servirà più potresti rivenderlo benino, se la gente non si fa impressionare dal WR.

Dal canto mio ho schierato nuovamente i titolari, contro la favorita per la promozione (che però non è partita benissimo, anche se meglio di me sicuramente :lol2:) anche lei con una buona dose di titolari. Questa volta però non pesco la super prestazione, e nonostante le tattiche apparentemente azzeccate e la miglior difesa, perdo meritatamente condannato dalle 20 palle perse a fronte delle sole 5 del mio avversario. 15 possessi in più aggratis non sono pochi, all'inizio resto in partita grazie a buone percentuali e ai tiri liberi sbagliati dal mio avversario, poi esce Moscariello per falli, entra Repse (il pippone) e fondamentalmente ho perso li. Le mie percentuali crollano, lui si rifà sotto a rimbalzo e buona notte a tutti.

Bene ancora Lancia da SG, 21 punti, e anche Razmantas in regia (16) e Moscariello finché ha giocato. In ombra i big men, che si prendono pochi tiri anche se Peres prende 10 rimbalzi. Palazzo ancora nettamente sotto il par.

Purtroppo non so bene a cosa addebitare questa marea di palle perse, quelli che me ne hanno perse di più sono quelli con valori alti proprio nelle skill che dovrebbero evitare ciò (Palazzo-ala grande-9 in passaggio-6 perse; Razmantas-play-7 in possesso-5 perse), e la tattica avversaria non mi sembra particolarmente adatta a farmi commettere TO (torna rapidamente in difesa). Mi sa che tornerò a giocare "leggi la difesa " in attacco, ma mi secca un po perché in teoria le palle perse non dovrebbero essere un problema per me.

La prossima la gioco di nuovo con tutti panchinari, poi torno a fare 2 quintetti equilibrati e speriamo di infilare uno straccio di striscia vincete altrimenti i sogni di gloria vanno a farsi f***ere anche quest'anno.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Eh... ho tenuto d'occhio oltre a te anche Vittoliam e Modo e hanno perso pure loro, debacle oggi...

Mi chiedevo, quale tattica difensiva è la migliore per far tirare meno liberi all'avversario? Proteggi l'area piccola?
Last edited by RashardLewis on 02/02/2008, 17:29, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Eh... ho tenuto d'occhio oltre a te anche Vittoliam e Modo e hanno perso pure loro, debacle oggi...

Mi chiedevo, quale tattica difensiva è la migliore per far tirare meno liberi all'avversario? Proteggi l'area piccola?
Mmm, pochi liberi quindi pochi falli, direi che la tattica può fare pochino, la cosa determinante dovrebbe essere la difesa della tua squadra, e la velocità.
Probabilmente "contesta ogni tiro" è la peggiore in questo caso, ma per quanto mi riguarda se la gioco con i giocatori sbagliati anche "proteggi l'area piccola" mi fa fare un sacco di falli.
Le altre tattiche si dovrebbero equivalere in questo senso, ho qualche dubbio su "stanca l'avversario", che potrebbe portare più falli (supposizione mia eh, non lo so), mentre "torna rapidamente" e "taglia fuori" non dovrebbero influire sui falli... al limite gioca "normal" e punta tutto sul random :forza:
Image
Clint Dempsey

Post by Clint Dempsey »

Che le mie riserve fossero agghiaccianti lo sospettavo, che rischiassero di perdere contro un bot un po' meno. Arriva una "epica" vittoria di uno, col 29% dalla lunetta e indicazioni non esattamente positive su tutto il fronte.  :forza:

Terza W consecutiva comunque, martedì a Tupelo arriva una diretta concorrente per la salvezza e troverà di fronte i levrieri titolari. Mancherà ancora la stella Ruffinelli, ai box per le prossime tre settimane.
Last edited by Clint Dempsey on 02/02/2008, 18:48, edited 1 time in total.
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Una domanda da niubbo:
Per il primo allargamento del palazzetto cosa consigliate? Che capienza? Esiste una formula legata al numero di tifosi?
Mi pare di averne sui 360

Grazie
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

BubbaJoe wrote: Una domanda da niubbo:
Per il primo allargamento del palazzetto cosa consigliate? Che capienza? Esiste una formula legata al numero di tifosi?
Mi pare di averne sui 360

Grazie
Io consiglio 5000-6000(meglio) posti, con ampliamento di tutti i settori secondo le giuste proporzioni (puoi usare il calcolatore che trovi su http://www.basketsim-italia.it/).
Sono un sacco di soldi ma tornano velocemente :ok:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Come previsto, giocando contro un'altra squadra abbandonata a se stessa, sto vincendo anche con tutte le riserve in campo.
Tutti i miei avversari hanno 1 o 2 stellette di valutazione, i miei minimo 3. al momento siamo 29-38 per me. Io tiro col 78%, lui col 45%. C'è però una curiosità:

20min: So far in the match it's visible that Rainbow have tendency to play smarter defense.
Ma looooooool :01:

EDIT: finita 54-76, ma a un certo punto si è rischiata la rimonta con gli avversari che si sono portati sul -2 :shocking:
MVP un giocatore avversario che ha effettivamente giocato una gran partita, per me attacco molto bilanciato (4 giocatori tra i 15 e i 18 punti) con Tuglu autore di un convincente 15+8 con 6/6 dal campo prima di uscire per falli. Le guardie invece sparacchiano che è una bellezza da 3 (1/13 complessivo) ma si rifanno da 2 (12/15).
Alla fine, nonostante per una volta non avessi la miglior difesa, chiudo col 76% da 2 a fronte del 43% del mio avversario.
Vinta la battaglia a rimbalzo, male invece, ancora una volta, le palle perse: 19. Ci sobbarcheremo questo 2% in più di stanchezza e si tornerà al caro vecchio "leggi la difesa", non c'è altra soluzione.
Last edited by King Boykins on 05/02/2008, 20:31, edited 1 time in total.
Image
Post Reply