Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

melli dovrebbe essere nei 10 in legadue, ma non chiedetemi quanti minuti avrà perchè dal vivo l'ho visto venti minuti scarsi.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Bonner wrote: interessante intervista..
soprattutto il fatto che vittorio ribadisca continuamente che Danilo già quest'anno avrebbe potuto mostrare molto di più,vabbè che è il padre, ma a me sta dichiarazione fa semplicemente paura!

:forza:
non c'era bisogno di Vittorio Gallinari per capire che quest'anno Danilo ha fatto vedere grandi cose ma poteva fare di più. La cosa più interessante è che per una volta non è stata un'intervista di facciata ma Vittorio ha detto quello che doveva dire, cioé che Danilo è un 3 fatto e finito, che deve giocare esterno, che da quando Djordjevic l'ha messo a giocare da 4 il suo rendimento è calato perché a) non è il suo ruolo e b) l'Olimpia quest'anno non aveva uno straccio di gioco. Inoltre sarebbe da approfondire questa frase: «L’annata di Danilo culmina con la gara di Bologna alle Final Eight contro la Virtus: 27 punti, titoloni dei giornali. Da quel momento non gliel’hanno passata più. Non so cosa si è scatenato nella testa di qualcuno ma invece di aiutarlo lo hanno messo in difficoltà. Nessuno faceva quel che aveva in testa Djordjevic»
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Sloan wrote: non c'era bisogno di Vittorio Gallinari per capire che quest'anno Danilo ha fatto vedere grandi cose ma poteva fare di più. La cosa più interessante è che per una volta non è stata un'intervista di facciata ma Vittorio ha detto quello che doveva dire, cioé che Danilo è un 3 fatto e finito, che deve giocare esterno, che da quando Djordjevic l'ha messo a giocare da 4 il suo rendimento è calato perché a) non è il suo ruolo e b) l'Olimpia quest'anno non aveva uno straccio di gioco. Inoltre sarebbe da approfondire questa frase: «L’annata di Danilo culmina con la gara di Bologna alle Final Eight contro la Virtus: 27 punti, titoloni dei giornali. Da quel momento non gliel’hanno passata più. Non so cosa si è scatenato nella testa di qualcuno ma invece di aiutarlo lo hanno messo in difficoltà. Nessuno faceva quel che aveva in testa Djordjevic»

Che vuoi approfondire? Per la prima volta nella stagione Djordjevic ha detto di aver disagnato un gioco per Danilo, ma Garris e Green ne hanno fatto uno diverso, e da li lo ha detto varie altre volte. Lo stesso Watson gliela passava pochino... l'allenatore forse avrebbe potuto panchinare di più questi tre, ma le rotazioni all'osso glielo hanno impedito, la dirigenza avrebbe dovuto farsi sentire di più. Avrei voluto vedere una situazione del genere a Siena, Treviso, Biella....
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

E' anche normale che un rookie riceva pochi palloni; ci sta eccome, che poi avrebbe potuto dare ancora di più è indubbio,ma io come primo anno di A1 non mi lamenterei sinceramente, è un bene che si sia fatto questo anno da  "comprimario", anche perchè in futuro(qua in Italia) avrà ben altro ruolo..e così quando andrà in Nba saprà stare al suo posto senza problemi.. Poi di bello cè che ha mostrato in coppa Italia di sapersi prendere il palcoscenico quando gli altri choke... questa sì,che è una qualità incredibile(soprattutto collegata al fatto di restare tranquillo nonostante il poco coinvolgimento)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Allora.

Manco fatto il draft NBA 2007, che avevano già pronti in canna i draft (o per meglio dire i power rankings) del 2008 e del 2009..

2008: Gallinari attorno alla decima posizione, diciamo late lottery pick.. Secondo me va su, abbastanza più in su, diciamo nei dieci ci sta tranquillamente.

Più incasinato il discorso per il 2009: draft lungo ma tanto, non come questo appena passato ma ci siamo: alla 4 danno Ricky Rubio (nbadraft.net si sbilancia in una NBA comparison con Pete MAravich e lo definisce il più grande talento Europeo dai tempi di Drazen Petrovic). Alla 42 mettono un Datome, destinato a sparire secondo me. Molto in alto danno anche l'altro Spagnolo (ma no nce ne sono già abbastanza forti?) Claver.

Mah, forse è troppo presto ancora per parlarne..
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

beh il Gallo non è detto che ci vada l'anno prossimo. Dipende molto da che Eurolega faranno lui e Milano. Certo magari raggiungere le Top16 e vincere lo scudo non sarebbe male (si vede che tifo Olimpia? :D )

detto questo imho è una bestemmia se non finisce tra i primi 10.

Datome imho ancora le chences non le ha perse, dipende molto da come andrà la prossima stagione. Il giocatore c'è, deve trovare più spazio e continuità
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Imho il Gallo se va l'anno prossimo fa una cazzata,gli servono minimo minimo 2 anni di Eurolega se non 3 per testarsi ad alti livelli,a fare esperienza,cosa apprezzatissima anche in sede di draft.

Datome potrà avere una buona carriera ma non penso sarà mai una stella,i cojones non sembrano merce in faretra del giocatore di Olbia e quelle sono cose che non si insegnano.D'altronde se anche quest'anno ha fatto prevalentemente panca mentre quello a Milano spaccava il mondo un motivo ci sarà
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

PENNY wrote: Imho il Gallo se va l'anno prossimo fa una cazzata,gli servono minimo minimo 2 anni di Eurolega se non 3 per testarsi ad alti livelli,a fare esperienza,cosa apprezzatissima anche in sede di draft.

Datome potrà avere una buona carriera ma non penso sarà mai una stella,i cojones non sembrano merce in faretra del giocatore di Olbia e quelle sono cose che non si insegnano.D'altronde se anche quest'anno ha fatto prevalentemente panca mentre quello a Milano spaccava il mondo un motivo ci sarà
se adesso lo danno intorno alla 10, con 2-3 anni di EL al Gallo lo portano di forza in america altro che prima scelta :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Su Rubio tutto giusto, anche se il talento offensivo di Petrovic non ce l'ha, per il resto tutto corretto...
Claver sembra mostruoso, alto alto, vola, tiro della madonna, un po' mollo, però per la stazza i piedi sono veloci...già detto tiro della madonna? :gazza:
Tim Ohlbrecht...occhio, c'è odore di Dirk..con i suoi coetanei domina, solidissimo a rimbalzo, mano buona, molto buona....
Su Datome....francamente queste doti di all-around definite dallo scout americano non le ho colte, come lo scorer naturale. 3, se lo è, costruito a Siena, prima 5 fisso; sul primo passo veloce ho forti dubbi, i piedi non sono il massimo. "Has also showed very good work attitude and excellent maturity considering he's only 16" questa è ridicola...ma aggionare no?
Luigi Datome was a legitimate MVP of the European Championships 2003 for Cadets in Spain. He finished 1st in scoring (21.1 ppg), 3rd in total rebounds (11.7 rpg) and appeared in the field goal and free throws top 10 charts...non mi risulta; l'Italia arrivò nona e certamente non fu considerato l'MVP o anche candidato, visti i mostri presenti alla manifestazione (mostri che hanno giocato secondo la loro nomea, vedi Alexandrov,Cenk Akyol,Milenko Tepic con finale memorabile, Josè Antelo).
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Goppas wrote: 3, se lo è, costruito a Siena, prima 5 fisso;
5 fisso? ma da giovine giovine.. io non l'ho mai visto fare il 5
in effetti, l'ho visto solo da quando era a siena, ma avrà avuto 15 anni.
Last edited by lleo on 03/07/2007, 22:27, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Goppas wrote: Su Rubio tutto giusto, anche se il talento offensivo di Petrovic non ce l'ha, per il resto tutto corretto...
Claver sembra mostruoso, alto alto, vola, tiro della madonna, un po' mollo, però per la stazza i piedi sono veloci...già detto tiro della madonna? :gazza:
Tim Ohlbrecht...occhio, c'è odore di Dirk..con i suoi coetanei domina, solidissimo a rimbalzo, mano buona, molto buona....
Su Datome....francamente queste doti di all-around definite dallo scout americano non le ho colte, come lo scorer naturale. 3, se lo è, costruito a Siena, prima 5 fisso; sul primo passo veloce ho forti dubbi, i piedi non sono il massimo. "Has also showed very good work attitude and excellent maturity considering he's only 16" questa è ridicola...ma aggionare no?
Luigi Datome was a legitimate MVP of the European Championships 2003 for Cadets in Spain. He finished 1st in scoring (21.1 ppg), 3rd in total rebounds (11.7 rpg) and appeared in the field goal and free throws top 10 charts...non mi risulta; l'Italia arrivò nona e certamente non fu considerato l'MVP o anche candidato, visti i mostri presenti alla manifestazione (mostri che hanno giocato secondo la loro nomea, vedi Alexandrov,Cenk Akyol,Milenko Tepic con finale memorabile, Josè Antelo).
NBA draft non brilla certo in puntualità ed aggiornamenti, e i reports di Ettore Poli lasciano il tempo che trovano (non per mancanza di competenza quanto per mancanza di aggiornamenti). Claver ammetto di conoscerlo poco, ma da quanto mi dite sembra un bel talentino offensivo anche lui. Ohlbrecht è molto bravo, anche se pure lui ha giocato sempre contro i lillipuziani; ai tempi (Repesa) lo ha cercato la Fortitudo, anche se era un bambino.

Ho omesso intenzionalmente (visto che qui fondamentalmente si parla di talenti Italiani in vista dei prossimi drafts, ho parlato di Rubio perchè...come si fa a non parlarne?) di parlare dei due talenti Francesi, Batum e Ajinca. Batum è un'ala piccola che sa fare qualche minuto anche in guardia, molto atletica e dalle spiccate doti realizzative. Si è messo in mostra allo scorso Nike Hoop Summit segnando 23 punti, e grazie a questa prestazione verosimilmente guadagnerà una chiamata alta al prossimo draft (come hanno fatto negli anni scorsi Sene e Koponen). Ajinca è una bestia: è un coso secco alto due metri e dieci buoni (and counting), con un'apertura alare incredibile, che gioca a pallacanestro con una naturalezza infinita. In Europa gioca centro puro, in NBA potrebbe fare l'ala forte, anche se deve ingrassare perchè è veramente secco (presente Gregor Fucka? Una cosa del genere). Ambedue sono giocatori che potrebbero essere da top ten al prossimo draft, il che, sommato a Gallinari, farà del draft 2008 un'occasione molto importante per noi Europei.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Non sapevo bene dove postarlo, quindi visto che si parla di giovani italiani la metto qui.

Pino Sacripanti ha scelto i 12 componenti della nazionale under 20 che parteciperà agli Europei di categoria, a Gorizia e Nova Gorica. Si nota un enorme squilibrio, numerico e di talento, tra esterni e lunghi, ma la squadra resta molto solida con due che dovrebbero fare la differenza (Datome e Hackett) e Aradori, Bruttini e Filloy a dar loro man forte.
Si punta senza dubbio al podio, ma la nostra inferiorità sotto canestro è pericolosa contro squadre che hanno un sacco di bestioni (Serbia su tutti)... Datome e Bruttini dovranno dare una mano in questo senso giocando diversi minuti da 4, almeno sulla carta, e Cuccarolo farà meglio a tirare un po' fuori le palle...

AMMANNATO MARCO 88 200 A/C U.S. EMPOLESE
ARADORI PIETRO 88 192 G ZAROTTI IMOLA
BRUTTINI DAVIDE 87 203 A IGNIS CASTELLETTO TICINO
CHIUMENTI ALBERTO 87 205 A/C CLIMAMIO BOLOGNA
CUCCAROLO GINO 87 219 C BENETTON TREVISO
DATOME LUIGI 87 202 A LEGEA SCAFATI
D'ERCOLE LORENZO 88 188 PM MONTEPASCHI SIENA
FILLOY ARIEL 87 190 PM COOPSETTE RIMINI
GIURI MARCO 88 192 P/G NUOVA PALL. VIGEVANO
HACKETT DANIEL 87 185 G USC TROJANS (USA)
PIAZZA ALESSANDRO 87 175 PM PREFAB. PUGLIESI BRINDISI
TOMASSINI GIOVANNI 88 186 PM SCAVOLINI SPAR PESARO
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

...
:penso: a ricordo credo di aver giocato contro almeno 4-5 anzi almeno 6 o 7 di questi qui :gazza:

ma.. chi se ne frega!!  :stralol:

comunque bruttini e datome erano dei mostri..
e il mitico lechtaler manco convocato come riserva? :lol2:

edit: qui anche la lista prima della scrematura e con le riserve

1. AMMANNATO MARCO 88 200 A/C U.S. EMPOLESE
2. ARADORI PIETRO 88 192 G ZAROTTI IMOLA
3. BONESSIO DANIELE 88 197 G ZAROTTI IMOLA
4. BRUTTINI DAVIDE 87 203 A IGNIS CASTELLETTO TICINO
5. CAMPIELLO ANDREA 87 200 A VICENZA BASKET GIOVANE
6. CHIUMENTI ALBERTO 87 205 A/C CLIMAMIO BOLOGNA
7. CUCCAROLO GINO 87 219 C BENETTON TREVISO
8. DATOME LUIGI 87 202 A LEGEA SCAFATI
9. D'ERCOLE LORENZO 88 188 PM MONTEPASCHI SIENA
10. FILLOY ARIEL 87 190 PM COOPSETTE RIMINI
11. FRASSINETI MATTEO 87 195 G/A FULGOR LIBERTAS FORLI'
12. GIURI MARCO 88 192 P/G NUOVA PALL. VIGEVANO
13. HACKETT DANIEL 87 199 G USC TROJANS (USA)
14. PIAZZA ALESSANDRO 87 175 PM PREFAB. PUGLIESI BRINDISI
15. QUAGLIA FRANCESCO 88 203 A VIDIVICI BOLOGNA
16. TOMASSINI GIOVANNI 88 186 PM SCAVOLINI SPAR PESARO
17. ZERINI ANDREA 88 200 A ABC CASTELFIORENTINO

Giocatori a disposizione (riserve a casa):
1. ANTONELLI RICCARDO 88 203 A WHIRPOOL VARESE
2. ELIANTONIO GIACOMO 88 205 A/C AURORA BASKET JESI
3. FERRERO GIANCARLO 88 194 G JUNIOR CASALE MONFERRATO
4. GERGATI FRANCESCO 87 188 PM WHIRPOOL VARESE
5. MALAGOLI RICCARDO 88 206 C VIDIVICI BOLOGNA
6. MOSSI MARCO 88 200 A IGNIS CASTELLETTO TICINO
7. ROSIGNOLI DAVIDE 88 201 A ROBUR ET FIDES VARESE
Last edited by lleo on 05/07/2007, 19:18, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Sancho Panza wrote: Non sapevo bene dove postarlo, quindi visto che si parla di giovani italiani la metto qui.

Pino Sacripanti ha scelto i 12 componenti della nazionale under 20 che parteciperà agli Europei di categoria, a Gorizia e Nova Gorica. Si nota un enorme squilibrio, numerico e di talento, tra esterni e lunghi, ma la squadra resta molto solida con due che dovrebbero fare la differenza (Datome e Hackett) e Aradori, Bruttini e Filloy a dar loro man forte.
Si punta senza dubbio al podio, ma la nostra inferiorità sotto canestro è pericolosa contro squadre che hanno un sacco di bestioni (Serbia su tutti)... Datome e Bruttini dovranno dare una mano in questo senso giocando diversi minuti da 4, almeno sulla carta, e Cuccarolo farà meglio a tirare un po' fuori le palle...

AMMANNATO MARCO 88 200 A/C U.S. EMPOLESE
ARADORI PIETRO 88 192 G ZAROTTI IMOLA
BRUTTINI DAVIDE 87 203 A IGNIS CASTELLETTO TICINO
CHIUMENTI ALBERTO 87 205 A/C CLIMAMIO BOLOGNA
CUCCAROLO GINO 87 219 C BENETTON TREVISO
DATOME LUIGI 87 202 A LEGEA SCAFATI
D'ERCOLE LORENZO 88 188 PM MONTEPASCHI SIENA
FILLOY ARIEL 87 190 PM COOPSETTE RIMINI
GIURI MARCO 88 192 P/G NUOVA PALL. VIGEVANO
HACKETT DANIEL 87 185 G USC TROJANS (USA)
PIAZZA ALESSANDRO 87 175 PM PREFAB. PUGLIESI BRINDISI
TOMASSINI GIOVANNI 88 186 PM SCAVOLINI SPAR PESARO
E' auspicabile un quintetto composto da Hackett-Aradori-Bruttini-Datome-Cuccarolo.
Piazza, Chiumenti (che è cresciuto altri 3 centimetri dall'anno scorso) e Tomassimi sono delle buone riserve. Se consideriamo che teoricamente di questa squadra fa parte anche Gallinari, mi pare una buona base per il futuro della Nazionale. Cuccarolo a questi livelli la sua parte la può fare, certo che deve crescere sia tecnicamente che mentalmente.

Certo che i lunghi della Serbia (Stimac, Aleksandrov, Djurkovic) e della Turchia (Savas su tutti) fanno paura.

Mia opinione: MVP di questa manifestazione: Cenk Akyol.

Sarebbe bello parlare diffusamente di questi talenti (in vetrina specialmente in queste menifestazioni), ma non saprei dove: qui? Da altre parti? Ci sarebbero milioni di cose da dire riguardo quasi tutte le squadre partecipanti...
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

lleo wrote: :penso: a ricordo credo di aver giocato contro almeno 4-5 di questi qui sopra  :gazza:
bruttini e datome erano dei mostri..
e il mitico lechtaler manco convocato come riserva? :lol2:

ma.. chi se ne frega!!  :stralol:
Lechtaler è del 1986, ossia un anno più grande degli altri. Ha disputato l'Eurobasket U 20 del 2006, dove Vitali fu nominato nel primo quintetto della manifestazione (e Belinelli no, ma i nquella sparacchiò bellamente dalla distanza, a memoria vado attorno al 20% scarso da tre ma con più di dieci tentativi per gara).
Image
Post Reply