Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

OK, che ne dite di un "minisondaggio" tanto per "contarci"?  :D

Ho preso in prestito dal sito della NPB dei miniloghi delle 12 squadre, a fianco segno i nomi dei vari forumisti che so/credo facciano il tifo per le varie squadre (se ho fatto errori, quotate ed editate); ai vari "lurkers", se gli va, l'invito a quotare aggiungendosi, ok?  :figo:

(una nota: ho messo prima le 6 di Central League e poi le 6 di Pacific League; per ogni lega, le ho inserite nell'ordine di classifica della stagione passata)

Image    lephio

Image

Image

Image    ht_fan

Image    Orioles,   Casey#37,  Sheasmylove

Image

Image

Image

Image    Hakata

Image

Image

Image    orixbw

Sotto a chi tocca!  :gogogo:
Last edited by ht_fan on 05/07/2010, 17:19, edited 1 time in total.
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Nessuno s'è aggiunto...siamo solo noi quattro (pardon, cinque  :D ) gatti mi sa... :nonsa:

Comunque, altra sconfitta da parte di Orix (con tanto di punto vincente segnato su HR dall'ex Baldiris) e la parzialissima classifica di interleague ci vede per ora penultimi con un record di 2-6 (peggio di noi solo Yakult, con 8 sconfitte su 8 - oggi hanno addirittura beccato un sonoro 20-4 da Lotte!).
Sigh... :piango:

p.s.
Per la gioia di lephio, Chono ha fatto 2 HRs oggi... :gazza:
Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

si si, mi sa che siamo solo noi!!!  :lol2: :gogogo:

qui ( http://yakyubaka.com/2010/05/24/npb-ros ... r-5242010/ ) dicono che Kiyota è stato aggiunto all'active roster.. si intende che è stato messo in ichi-gun o che magari era in DL ed è stato riattivato?  :penso:
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: si si, mi sa che siamo solo noi!!!  :lol2: :gogogo:
Sigh... :piango:
qui ( http://yakyubaka.com/2010/05/24/npb-ros ... r-5242010/ ) dicono che Kiyota è stato aggiunto all'active roster.. si intende che è stato messo in ichi-gun o che magari era in DL ed è stato riattivato?  :penso:
Intende ichi-gun...per es., in un altro articolo parla di Andoh, nostro SP (imho scarsone e non sono l'unico a pensarla così), tempo fa mandato in ni-gun dopo l'ennesima scarsa performance, e che adesso si appresterebbe a tornare...e appunto nell'articolo yakyubakano si parla di "prossimo ritorno all'active roster per Andoh"... :gazza:
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Anche se diverse squadre hanno da recuperare alcune partite, per le altre (inclusi i tigrotti) si sono ormai giocate 12 partite delle 24 di interleague, e quindi è tempo di fare qualche considerazione al giro di boa:

1) finora pessima performance per noi, penultimi nella parziale classifica di interleague, davanti solo a Yakult (che hanno appena cacciato il loro kantoku - mi spiace, sinceramente)

2) in generale, brutti risultati un po' per tutte le squadre di CL (solo Chūnichi sopra .500 in interleague)

3) dominio delle squadre di PL (sempre nella classifica parziale, ai primi 6 posti ci sono 5 squadre di PL, la restante - i falchetti di Hakata, un po' in affanno dopo 2 anni di dominio dell'interleague - sta al 7° posto, e chiudono la classifica 5 squadre di CL)

4) Curiosamente, i primi (Nippon Ham) e gli ultimi (Yakult) della parziale classifica d'interleague hanno lo stesso numero di HRs, appena 5; al contrario, la squadra con più HR in interleague (Yomiuri, con ben 24, una media di 2 a partita) è  solo al settimo posto; la differenza grossa la fa l'ERA, di appena 2.01 per la squadra di Hokkaidō, che pare essere rinata durante l'interlegaue (anche se resta ultima, con una W% di .438, nella classifica di PL)

p.s.
Nulla a che fare con l'interleague: il commissioner della NPB, Ryōzō Katō, farà visita al suo omologo d'oltreoceano Bud Selig (probabilmente in occasione dell'ASG di MLB) per discutere di future "Global Series" tra le vincenti delle WS e delle JS...personalmente ci credo poco, ma vabbè, si vedrà... :nonsa:
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

:shocking: スティカッツィ!  :shocking:

:stralol: :stralol: :stralol:

sono morto dal ridere!!! ho appena chiesto a Daichi (il mio coinquilino giapponese che starà qui fino alla fine di agosto): "cosa c'è scritto qui?" e lui mi fa.. "sticazzi!!! che cosa vuol dire!?" :D :D :D

ps. Daichi è di Tokyo.. tifoso Giants ovviamente..  :lol2:
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Bella vittoria (per 4-2) al Sapporo Dome (4 ER rifilati a Darvish, proprio il giorno in cui c'erano degli scout dei NY Yankees ad osservare il nippo-persiano... :naughty:...)

p.s.
Leggo sempre da yakyubaka che Hanshin e Softbank avrebbero messo insieme una squadra mista per farci giocare , contro le squadre di leghe indipendenti, i giovani di entrambi i teams (che evidentemente non hanno sufficiente playing time nemmeno nel ni-gun, sì?). La squadra debutterà il 9 giugno contro i Nagasaki Saints in quel di Fukuoka...Hakata-san, ne sai qualcosa?  :gazza:
http://yakyubaka.com/2010/05/28/some-mo ... n-leagues/
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

non trovi più il link al fantasy baseball giapponese.. qualcuno ce l'ha ancora? lo faccio vedere a Daichi così magari ci capiamo qualcosa di più..
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: :shocking: スティカッツィ!  :shocking:

sono morto dal ridere!!! ho appena chiesto a Daichi (il mio coinquilino giapponese che starà qui fino alla fine di agosto): "cosa c'è scritto qui?" e lui mi fa.. "sticazzi!!! che cosa vuol dire!?" :D :D :D
:lol2: :lol2: :lol2:

[ebbene sì, la "I" in formato ridotto dopo il "TE" lo rende "TI", dopo lo "TSU" lo rende "TSI", e lo "TSU" ridotto raddoppia la sillaba succesiva, rendendo la doppia zeta dura italica]

(comunque, m'immagino la scena... :lol2: :lol2: :lol2:...)

E vabbè, nessuno è perfetto... :naughty: :lol2: :D

(legge/scrive in italiano? Trascinalo a forza sul forum, così arriviamo a quota 6 fans della NPB!  :lol2:...)

(ripensandoci, anche no...sennò voialtri Yomiureschi diventate la maggioranza... :lmao:...)
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: non trovi più il link al fantasy baseball giapponese.. qualcuno ce l'ha ancora? lo faccio vedere a Daichi così magari ci capiamo qualcosa di più..
Bella idea!  :notworthy:

---> http://www.fsjsports.com/baseball/jbaseballindex.html
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

lephio wrote: :shocking: スティカッツィ!  :shocking:

:D
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Jeremy wrote: :D
Va' che si parla di altri Giants, neh... :figo:

p.s.
Tornando In Topic: vittoria di misura per 3-2 e minisweep rifilato ai Fighters... :forza:

Inoltre gli Hawks ci danno una mano battendo i Dragons, che ora ci stanno dietro a 2 GB (noi secondi, 4,5 GB rispetto a Yomiuri)
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Alè!  :forza:
Perdevamo 3-2 in casa degli Eagles all'inizio del 9°, poi con ben 5 R (3 su HR di Johjima, il suo 9° in stagione) e con S di Fujikawa, portiamo a casa la partita!  :gogogo:

Inoltre, i Giants vengono bastonati 8-1 dai Marines e quindi recuperiamo terreno, e per finire i Dragons sono andati a perdere malamente contro i Buffaloes (Chunichi vinceva 7-0 a metà dell'8°, poi si son presi 7 R in quel mezzo inning, e alla fine Orix ha vinto con un walk-off HR all'11°, 10-7 il risultato finale. Bella lì!  :metal: )

Image
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Convincente vittoria per 6-2 contro i "cugini" di Orix, con ben 15 H per noi... :gogogo:
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Ieri noi che perdiamo contro Orix e Yomiuri e Chunichi che vincono, col risultato di allontanarci dai Giants e di sentire il fiato dei Dragons sul collo (Bergonzoni aggiungerebbe: "roba da ustionarsi tutto il coppino"  :lol2: ), oggi invece tutto il contrario, le altre due perdono (Yomiuri becca 10-4 dagli Eagles, i Dragons 9-0 da Seibu) e noi invece rifiliamo un drastico 9-2 agli Hawks, con un'altra "hit-fest" per noi (15H)...e si ritorna 3.5 GB da Yomiuri, 2 above Chunichi... :figo:

(@Hakata-san: gomen! Image  :D )
Image
Locked