Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Forse non è proprio il topic giusto, ma: qualcuno ha visto "l'alba dei morti dementi"?

E' un film inglese, e nonostante l'orribile titolo è molto carino, a mio avviso. Non è un film demenziale, è una specie di splatter comico. Molto ben fatto. Se vi capita, ve lo consiglio.  :ok:
[align=right][snapback]729623[/snapback][/align]
Se ne è parlato eccome. :fischia: Proprio su questo topic fra l'altro. :gogogo:

Niubbooooooo! :forza:

Eccoti il post originale:
L'alba dei morti dementi

Produzione UK 2004

Regia: Edgar Wright
Ragazzi, sto film qua è favoloso!  :forza:  :forza:  :forza:

Una parodia di tutti i recenti film horror con gli zombie che tanto vanno di moda ultimamente. Una produzione tutta inglese, con attori pressochè sconosciuti, ma che mi ha piacevolmente sorpreso.

Mi aspettavo un'immane cazzata ma mi sono dovuto smentire da solo.

Veramente divertente, con uno humour nero efficace e mai troppo pesante o demenziale. Anche lo splatter non manca, ma mai unicamente fine a se stesso.

Molte scene che restano nella memoria (una su tutte quella dei dischi  :pollicesu: ), bravi attori, tanta voglia di non prendersi sul serio e anche una profonda, rassegnata ed ironica analisi sulla società moderna.

Insomma se vi è piaciuto "L'armata delle tenebre" ( :notworthy: ) date un'occhiata anche a questo...  :metal:
[align=right][snapback]376963[/snapback][/align]
Lo considero un piccolo capolavoro di ironia ed originalità. :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Yuppidù
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by Yuppidù »

Se ne è parlato eccome.  :fischia: Proprio su questo topic fra l'altro.  :gogogo:
Niubbooooooo!  :forza:
Eccoti il post originale:
Lo considero un piccolo capolavoro di ironia ed originalità.  :notworthy:
[align=right][snapback]730233[/snapback][/align]
Temevo che se ne fosse già parlato. :fischia: Ma non avevo lo stomaco di leggermi 20 pagine di zombies, mortammazzati & co.

:penso: Comunque è la prima volta che mi prendo del Niubbo su questo forum. Ed è successo al 375° post e a darmelo è stato il Gran Mogol in persona!

Lo prendo come un complimento! :pollicesu
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Qualcuno ha visto il remake del primo mitico "The Omen - Il presagio"? :gazza:
Image
ag15
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Post by ag15 »

visto io e fa schifo... bruttisimo film in cui non si da per niente risalto a quello che dovrebbe essere il personaggio principale, ovvero il bambino figlio del diavolo..
l'ho trovato bruttissimo.. non lo consiglio a nessuno.
KEEP YA HEAD UP

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by OnTheBizz »

visto io e fa schifo... bruttisimo film  in cui non si da per niente risalto a quello che dovrebbe essere il personaggio principale, ovvero il bambino figlio del diavolo..
l'ho trovato bruttissimo.. non lo consiglio a nessuno.
[align=right][snapback]759489[/snapback][/align]
Nemmeno al tuo peggior nemico?? :penso: :penso: :forza:
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Uppo (non vorrei mai che il topic fosse cancellato :fischia: ) e ne approfitto per chiedere se qualcuno ha visto "Non aprite quella porta: l'inizio". :penso:

E' la boiata che mi aspetto? :gogogo:
Image
redshark
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Post by redshark »

a me è piaciuto tantissimo. ok, la trama è scontata, ma nel film scorrono fiumi e fiumi di sangue. splatterissimo, al punto che durante la proiezione 4 tipe sono fuggite...
"Se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana ed una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato niente di tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 fatevi coraggio il mondo è vostro la situazione eccellente CCCP è con voi"

Stay HC!!!

Shopping Shark
KG_theBest
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by KG_theBest »

Uppo (non vorrei mai che il topic fosse cancellato  :fischia: ) e ne approfitto per chiedere se qualcuno ha visto "Non aprite quella porta: l'inizio".  :penso:

E' la boiata che mi aspetto?  :gogogo:
[align=right][snapback]776012[/snapback][/align]
Io l'ho visto e sinceramente è stato molto più violento di quello che mi aspettavo, peggio anche di Hostel o L'Enigmista.Pur non essendo esattamente un amante del genere mi è sembrato un buon film.A chi piace l'horror sicuramente è da vedere.
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Visto ieri sera The Grudge, ovvero il remake americano delll'originale giapponese ma diretto sempre dallo stesso regista, Takashi Shimizu, e prodotto dal buon Sam Raimi.

Che dire? Nulla di rivoluzionario.

Il film si lascia guardare, deve moltissimo a The Ring e non fa nulla per nasconderlo e in generale sfodera citazioni su citazioni. Tecnicamente è un piccolo gioiello, (come era lecito aspettarsi, visto il nome del produttore) grazie a un'ottima fotografia ma soprattutto grazie a un comparto sonoro davvero da applausi.

Di per sè, cerca addirittura di proporre una piccola rivoluzione: stavolta lo schema non è più quelo classico della lunga attesa che accumula la tensione che poi esplode in poche sequenze davvero spaventose, bensì è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Questo, oltre a dimostrare un certo coraggio e una certa voglia di sperimentare, scatena nello spettatore due effetti in antitesi fra loro: da un lato la tensione è continua, non ci sono mai cali di pathos o pause narrative, il che aiuta a tenere lo spettatore con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, dall'altro lato, alla lunga la cosa stanca e rende il tutto fin troppo prevedibile. Senza contare che in questo modo, la parte strettamente "narrativa" viene un po' a mancare, rendendo quindi le basi della storia meno solide e di conseguenza andando ad inficiare il realismo e quindi il coinvolgimento.

E questo è proprio il problema maggiore della pellicola: poca storia, non adeguatamente sviluppata, personaggi tutti abbastanza piatti e in generale la sensazione che il tutto sia stato confezionato fin troppo velocemente.

Ma se non cercate un prodotto di grande profondità, bensì vi accontentate di tensione, colpi di scena e qualche scena sanamente terrorizzante allora non rimarrete delusi. Insomma un piccolo goiello di tecnica, una macchina da paura davvero efficace ma in generale tanto fumo e poco arrosto.

In sintesi: non un capolavoro, ma se la funzione di un horror è quella di spaventare il bersaglio è centrato senza dubbio.

Un 7 sulla fiducia.

Ps: e poi c'è sara michelle gellar.... :pron:
Image
redshark
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Post by redshark »

beh, The Grudge è il film horror che mi ha fatto più paura negli ultimi tempi. Ricordo io e un paio di miei amici a nasconderci quasi sotto la poltroncina per la fifa :forza:

ma "non aprite quella porta: l'inizio" sei poi andato a vederlo?
"Se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana ed una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato niente di tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 fatevi coraggio il mondo è vostro la situazione eccellente CCCP è con voi"

Stay HC!!!

Shopping Shark
cavsfan23
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by cavsfan23 »

The Grudge mitico.
Ieri sera visto White Noise.
Commento: :lol: .
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

ma "non aprite quella porta: l'inizio" sei poi andato a vederlo?
[align=right][snapback]779034[/snapback][/align]
Non ancora. :piango: Non c'è mai nessuno che voglia accompagnarmi a vedere certi film. :lol:
Image
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

Dopo anni, sono riuscito a rivedere il più brutto film del mondo: Vampire Knights di Daniel M. Peterson

Image

Il film è talmente brutto che è quasi bello!! 15 anni fa, lo vidi in una videoteca e lo noleggiai... Mi ricordo che la qualità dell'immagine non era scadente: era più che scadente. Sembrava di vedere una copia della copia della copia della copia della copia della copia della copia. Eppure la VHS che avevo noleggiato era originale (almeno sembrava tale). Lo vidi qualche tempo fa su una rete privata: la qualità era pessima. L'ho appena rivisto: la qualità era orripilante.

La storia poi non ha prezzo: tre vampire vanno a casa di tre ragazzi. Due ragazzi vengono morsi e vampirizzati. Il terzo sta per soccombere, quando la vampira più giovane corre in suo soccorso e lo salva! Mi sono schiantato dalle risate quando i ragazzi indossano un collare (avete presente quello che si usa per il collo dopo un trauma) come scudo anti morso...

Ho cercato su IMDB qualche informazione sul regista e gli attori. Daniel M. Peterson ha diretto un episodio di Baywatch e di qualche altra serie. Ken Abraham (il ragazzo che sopravvive) partecipa ogni tanto in qualche serie come guest star (NYPD, ER, Law and Order). Robin Still Rochelle (una vampira) ha fatto qualche film di Serie Z e poi si è suicidata. Esiste però qualche sito in suo ricordo. Billy Frank (uno dei tre ragazzi) ha prodotto qualche film di Playboy ed altri film erotici. Thomas Kingsley, Mary Logan e Ann Michaels (gli altri tre protagonisti) non hanno fatto altro. La Mezcal Films (che ha prodotto il film) non ha fatto altro.

Ripeto: il film è ignobile, ma ne vale la pena! Penso sia costato 2 dollari, non di più!!! L'ho visto in italiano. Secondo me il doppiaggio aiuta; in fondo i doppiatori italiani hanno una buona voce e migliorano la situazione. Lo avessi visto in lingua originale, forse mi sarei sorbito una chicca degna delle telenovelas di Mai Dire Tv!!! Se volete passare una serata di tensione (oddio... le storie "gialle" di Topolino fanno più paura), Vampire Knights è un film imperdibile. Inoltre, c'è pochissima violenza, quindi va bene anche per i più giovani.

PS: Il film è anche noto come "Vampire Party", mentre la versione italiana ha anche la frase "Le Amazzoni della Notte".
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
davidvanterpool

Tu Morirai Lassù...

Post by davidvanterpool »

Ho visto Silent Hill oggi pomeriggio.
Io odio i film di paura. Li odio. Stanotte mi toccherà dormire con la lucina accesa, il mi babbo non vuole andare a dormire nel mio letto :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

E che cazzo... se proprio fai lo sforzo di vedere un film horror almeno guardane uno decente. :D
Image
Post Reply