Teo wrote:Io, comunque, Tebow lo voglio vedere l'anno prossimo, autentica prova del 9 per quanto mi riguarda.
Credo che per quanto possa fare miglioramenti in offseason, il suo modo di giocare sia abbastanza semplice da studiare da parte delle difese avversarie e quindi fermabile, perciò sono molto interessato a vedere l'evolversi della situazione nella prossima stagione.
Quoto in pieno quanto ha scritto Teo: se puo' essere una soluzione a lungo termine TT deve migliorare in quello che fanno i QB "normali" e se potra' farlo lo vedremo l'anno prossimo... altrimenti potrebbe riciclarsi come giocatore situazionale
Su questo non ci piove e conoscendo Elway sarà impossibile per TT continuare a essere il nostro QB senza grossi miglioramenti su accuracy e letture.
e infatti:
"It's a great honor to be a quarterback for the Denver Broncos," Tebow told the Denver Post. "I take that very seriously. I'm very excited about this offseason and I can't wait to get to work and get better."
tra l'altro non sapevo che si fosse infortunato durante la partita.
Una mia personalissima valutazione singolo per singolo della stagione dei Broncos.
Valutazione fatta tenendo conto sia delle prestazioni in campo sia del rendimento che ci si aspetta da ciascuno dei giocatori.
Offense
Qb
K.Orton
giocatore messo in vendita nella cortissima preseason, e poi promosso starter al traning camp non ha deluso purtroppo le attese.
Qb dalle buone doti tecniche, ha dimostrato ancora tutti i suoi limiti di personalita’ (rischiando sempre pochissimo in redzone e nei momenti dove la palla pesa di piu’) e di leadership (atteggiamento del corpo che parlava da se, appena si andava sotto con lui al manico la squadra si deprimeva)
Voto 4
T.Tebow
Promosso starter quando si e’ cercato di scambiare Orton con Miami, dopo un paio di allenamenti scala al contrario la depth chart venendo pronosticato dai media addirittura dietro al rokie Weber.
Intagibles e leadership da vendere, non molla mai ed e’ il protagonista di numerosi comeback. Di negativo la lentezza delle letture, del rilascio della palla e spirali troppo spesso inprecise.
E’ innegabile che il suo ingresso ha dato la svolta alla stagione soprattutto motivando una squadra dall’encefalogramma piatto
VOTO :10 (intagibles leadership ) 3 (tecnica di rilascio e letture) 10 ( carattere e “never say never MVP”) ….riassumendo 7,5
Hb
K.Moreno
Giocatore dal quale ci si aspettava finalmente la consacrazione al 3° anno, dopo due stagioni dove non aveva mai convinto, finalmente aveva potuto lavorare in preseason senza infortuni e soprattutto si trovava in un sistema basato sulle corse.partito da starter, ha perso subito il posto. All’inizio dell’era Tebow sembrava rivitalizzato dal sistema modello universitario che si era deciso di intraprendere….ma si rompe il crociato.
Sara’ una lunga offseason ed uno dei grossi punti interrogativi per la dirigenza per l’anno prossimo
Voto 4,5
W. McGahee
Probabilmente l’mvp della stagione, sicuramente il miglior acquisto della offseason, arrivato per dividere le corse con Moreno, si carica presto la carretta sulle spalle.
Primo runner dalla notte dei tempi dei Broncos che corre sopra le 1000 yard (1199) saltando una partita per infortunio e giocandone un paio solo qualche azione.
E non avendo davanti ad aprirgli varchi Nalen Hamilton Lepsis…ma Walton e Beadles…..
2/ 3 fumbles sanguinosi, ma come si puo’ dare addosso ad un giocatore cosi’ generoso…
Voto 8
L.Ball
Terzo runninback, diventa secondo dopo l’infortunio di Moreno.
Quando e’ stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, e nelle ricezioni rispetto l’anno prima (dove non ne teneva una) e’ parecchio migliorato
Non sara’ mai titolare in Nfl ma come 3° runner puo’ trovare spazion in qualche roster (a fine anno freeagent, se andiamo sul mercato per un nuovo runner difficilmente sara’ confermato)
Voto 6
J.Johnson
Diventa 3° runner dopo l’infortunio di Moreno
Vede poche volte il campo e spesso nel garbage time…troppo poco per giudicare
Voto NG
S.Larsen
Giocatore che ha mostrato molti miglioramenti sui blocchi, quest’anno gli hanno fatto portare a volte la palla e non ha deluso.
In ricezione ha il 100% dei completi mi pare….sicuramente da utilizzare di piu’ nelle play action!
Importante anche negli special team
Voto 6,5
Tight end
D.Fells
Acquisizione in offseason, si e’ dimostrato un onesto giocatore, nulla di trascendentale (non e’ ne Davis ne Gates) ma il suo lo ha sempre fatto.
Ha alternato ricezioni spettacolari (vs miami in tuffo eccezionale) ad alcuni drop che han fatto arrabbiare. Presenza importante con i blocchi nei giochi di corsa quando la strategia di gioco e’ diventata power football
E ci si e’ dimenticati un po’ troppo facilmente dei nostri TE
Voto 6,5
D.Rosario
Acquisizione in offseason, tagliato e ripreso dopo l’infortunio a Thomas ad inizio stagione. La sua presenza la si e’ vista soprattutto negli special team dove e’ stato spesso il primo giocatore ad arrivare sul ritornatore
Un paio di prese memorabili vs Jets e Charrgers nella striscia di partite vinte al cardiopalma.
Impiegato spesso nelle formazioni Heavy, anche lui poco sfruttato sui pass (quando si potevano cercare i TE di piu’)
Voto 6
J.Thomas
Il rookie che viene dal basket, ci si aspettava (FORSE TROPPO FRETTOLOSAMENTE) grandi cose dal ragazzo, soprattutto dopo il training camp dove era uscito come il giocatore piu’ cercato nelle situazioni in redzone. Ha pagato le difficolta’ iniziali della squadra e l’inesperienza nei bloccaggi, poi un infortunio che risulta aver compromesso la sua stagione (fonti dei Broncos dicono che non si e’ ripreso completamente dalla distorsione di inizio stagione)
Speriamo in una full offseason che pporti insieme ad altri giocatori a fare uno step up
Voto 4,5 (soprattutto per le aspettative, mentre la presenza e’ stata impalpabile)
V. Green
L’altro TE rookie ha trovato piu’ spazio nella seconda meta’ di stagione, anche se ha avuto solo 1° ricezione effettuata
Vale piu’ o meno il discorso di Thomas, anche se in alcune occasioni i suoi blocchi sono stati fondamentali per le corse del runner di turno
Voto 5+
Wr
B.Lloyd
Il nostro miglior wr, veniva da una stagione da probowler, ma paga un infortunio che ne condiziona il rendimento. Se ne va con la nomina di Tebow come starter e grazie alle sue prese ai Rmas ci viene in cambio una 5° scelta, e vedremo come sfruttarla funamboliche alcune sue ricezioni, peccato che se ne sia andato perche’ mi avrebbe incuriosito vedere un giocatore come lui strecciare il campo per Tebow e fare un po’ di prese miracolose pure per lui
Voto 6
E.Royal
Dove e’ finito lo splendido giocatore al primo anno …non si sa, da slot non rende, ha difficolta’ nelle letture delle zone difensive ( e noi che pensavamo potesse essere il ns Wes Welker) ma anche dopo la gestione Mcdaniel non si rifa’. Troppo poco per un giocatore del genere essere incisivo solo sugli special team, un giocatore di talento che pero’ adesso andra’ sul mercato, lo danno come priorita’ della nostra offseason come rinnovo, ma non so se resistera’ ad un eventuale richiamo del mentore Shanahan con il quale ha avuto la migliore stagione
Voto 5
E.Deckers
La sorpresa di inizio stagione, giocatore caldo e che segna parecchi td, diventa inizialmente il target preferito di Tebow, ma poi subisce un calo di prestazioni anche perche’ si attira addosso di conseguenza le maggiori attenzioni delle difese avversarie. Il brutto infortunio (meno grave del previsto per fortuna) rimediato vs Harrison ne chiude la stagione che rimane comunque positiva.
Voto 7
D.Thomas
Si rompe in offseason, tendine d’achille, al rientro al primo allenamento full si rompe un dito e viene operato (e questa forse e’ la causa di alcuni suoi drop). Entra piano piano nel sistema di gioco esplodendo nel mese di dicembre diventando il target n 1 di Tebow. Clamorosi alcuni drop, ma vengono presto dimenticati da alcune giocate fondamentali per la stagione dei Broncos.
Rimarra’ nei nostri annali la post che ci consente di vincere la prima partita di playoff vs Pittsburg.
Speriamo in una offseason lontanto dagli infortuni che gli pemetta finalmente di esplodere e di dimostrare di essere il miglior wr del draft di 2 anni fa (bryant notevolmente avanti ora).
L’accelerazione spaventosa che si era vista 2 anni fa, lo si e’ intravista in una azione vs i Patriots nei playoff….speriamo sia un ritorno alla confidenza nel suo fisico
Voto 7 - -
M.Willis
Giocatore che allunga il roster della squadra, ragazzo atletico ma che non puo’ essere altro che un 4°/5° wr in una squadra nfl.
Mette il suo apporto anche negli special team.
Voto 6
Offensive Line
R.Clady
Stagione che lo porta al suo secondo probowl(dovuta ad alcune assenze di altri giocatori), non e’ la sua stagione migliore ma mostra progressi rispetto l’anno scorso dove ha pagato il grave infortunio in offseason
Ancora lontano dai livelli di eccellenza del primo anno dove non concedeva sack e non commetteva falli. Quest’anno troppo spesso punito con falli e ha concesso qualche sack di troppo. Paga anche il fatto di avere a fianco un giocatore non molto affidabile.
Voto 6,5
Beadles
Non me ne voglia, ma giocatore ancora molto lontano dagli stnadrd nfl, e’ migliorato rispetto all’anno precedente, ma aiutato dal sistema di gioco che e’ stato adottato, molto buono sui pull, carente nel resto delle fasi di gioco. In pass protection vien maltrattato dal difensore di turno. Condiziona spesso il rendimento dei due giocatori a fianco (mistakes negli assegnamenti)
Voto 5 -
Walton
Tra i 2 giocatori al secondo anno in linea e’ quello che mostra netti miglioramenti e che fa sperare un po’ di piu’. Difficilmente diventera’ un probowler (ma sepro mi smentisca) inizia ad avere il carisma che deve avere un centro per la sua linea. Soffre dannatamente i nosetackle avversari , pero’ rimane in linea di galleggiamento, in pass protection alcune volte manca gli assegnamenti nei blitz….cosa abbastanza grave
Speritamo nella sua ulteriore crescita.
Voto 5,5
Kuper
Il nostro miglior uomo di linea e giocatore sottovalutato dai media americani concede da anni pochissimi sack e nelle corse e’ spesso un trattore.Mentore della linea si assume molte responsabilita’ nei momenti decisivi (non a caso le trasformazioni da 2 con le corse di Tebow si son corse dal suo lato)
Peccato il grave infortunio, speriamo ritorni ad essere quello di prima, ha solo 29 anni. Comunque una 5 scelta del 2006 che e’ stata ampiamente ripagata
Voto 7,5
O.Franklin
La scelta del draft forse piu’ discussa, vista la sua mole al college giocava nel ruolo di guardia poi in quella di tackle, diventa tackle destro titolare e dall’ingresso di Tebow si occupa del Blind side
Inizio a dri poco balbettante, lento nella partenza dopo lo snap, poco incisivo sulle corse, e in sofferenza continua nella pass protection. Con il progredire della stagione migliora sensibilmente sulle corse dove fa valere il suo peso, mentre rimane lacunoso in pass protection dove aumentono le sue responsabilita’ di protezione del lato cieco. Ha subito troppe volte il DE di turno
Da un secondo giro mi apsettavo di piu’, gli analisti americani lo danno comunque come futuro probowler…speriamo
Voto 5+
C.Clark
Ha giocato parecchie azioni da TE aggiunto, nei giochi di corsa si e’ fatto sentire, comq troppo poco per essere giudicabile
Voto NG
Per oggi mi fermo all’attacco nei prossimi giorni giudichero’ la difesa e gli special team
c.p.simpson wrote:
...
T.Tebow
Promosso starter quando si e’ cercato di scambiare Orton con Miami, dopo un paio di allenamenti scala al contrario la depth chart venendo pronosticato dai media addirittura dietro al rokie Weber.
Intagibles e leadership da vendere, non molla mai ed e’ il protagonista di numerosi comeback. Di negativo la lentezza delle letture, del rilascio della palla e spirali troppo spesso inprecise.
E’ innegabile che il suo ingresso ha dato la svolta alla stagione soprattutto motivando una squadra dall’encefalogramma piatto
VOTO :10 (intagibles leadership ) 3 (tecnica di rilascio e letture) 10 ( carattere e “never say never MVP”) ….riassumendo 7,5
...
A parte che il "carattere" e` per antonomasia un intangible quindi non andrebbe separato ma vabbe, non voglio discutere i voti.
Ho una domanda per voi tifosi bronchi.
Ma con un Cutler per esempio, sicuramente un QB migliore di TT(penso sia insindacabile), sareste andati piu avanti?
Ma sopratutto con un QB di "nome" molto più altisonante di Orton(che oramai sembra l'ultima sega della NFL), facciamo sempre Cutler, avreste cambiato dopo le prime giornate?
Piu leggo i tifosi dei broncos piu mi accorgo che sono convintissimi che sia tutto merito di TT, bah spero per voi che la vostra dirigenza non ne sia convinta per nulla(IMHO).
l'ho gia' detto in passato...Cutler era e rimane il mio qb prefertio venuto dopo Elway...
l'unica cosa che ti posso assicurare che se si continuava andare avanti con Orton si vinceva forse un'altra partita....forse
ps...se tu sei convinto che io penso che sia tutto merito di Tebow...mi sa che ti conviene leggere i miei post passati.....
c.p.simpson wrote:l'ho gia' detto in passato...Cutler era e rimane il mio qb prefertio venuto dopo Elway...
l'unica cosa che ti posso assicurare che se si continuava andare avanti con Orton si vinceva forse un'altra partita....forse
ps...se tu sei convinto che io penso che sia tutto merito di Tebow...mi sa che ti conviene leggere i miei post passati.....
La mia era una "critica"(che non e` una critica perche ognuno e` liberissimo di pensarla come vuole) non critica, solo un'opinione leggendo questo ma anche altri forums, davvero NON personale per te.
Comunque io devo ancora capire perché le prime perse di pochi/pochissimi punti a parte GB( che comunque non mi sembra alla vostra portata), siano state giocate male/malissimo per colpa di Orton(parlo in generale), potevate essere 4-1 con un po più di sorte invece di 1-4, concordi? Allora li sarebbe stato """merito""" di Orton? Lo domando senza faziosità perche tra perdere una partita giocando male offensivamente da Orton e vincerne una giocando male offensivamente da TT(magari ai supplementari) non ci ho visto molta differenza sostanziale(a parte la W o la L naturalmente).
Quello che voglio dire e` che se fosse partito TT e avesse perso giocando MALE 4 delle prime 5 e poi avesse vinto con molta sorte Orton le stesse partite vinte da TT del finale di stagione, non penso che avreste(lasciami passare il concetto dai) """osannato""" ORTON come il salvatore, come il prossimo QB per i prossimi 2 anni.
Che differenza c'e stat tra OAK 23 @ DEN 20 della Week 1 a KC 7 @ DEN 3 della week 17, non so se riesco a spiegarmi, come non erano tutti demeriti di Orton, non sono tutti meriti di TT.(per quello tendenzialmente NON sono d'accordo con i voti che dai ai 2 QB)
Ah una cosa sicuramente e` cambiata, che tutto il carrozzone mediatico si e` mosso...
e chi ha detto che le partite perse all'inizio siano state giocate malissimo?
Il problema di quelle partite e' stata la gestione di cuor di leone Orton che nei momenti decisivi, quelli che i media americani han definito TEbow time(ecco i media, non tim l'ha definito cosi', come tutto il carrozzone mediatico venuto fuori),orton si cagava addosso e non riusciva mai una volta a vincere la partita...
Tu parli di fortuna/sfortuna, io parlo di uevos(francesismo messicano)
ma comunque se vuoi posso anche dire che come dice il detto
la fortuna aiuta gli audaci
con i se e i ma non si va da nessuna parte(altrimenti potrei ribattere che con tebow al comando di quelle 4 perse 3 se ne portavano a casa)
invece a me piace analizzare come sono andate le cose....con ORton si perdeva e quando si andava sotto si percepiva dal linguaggio del corpo dei giocatori un'atmosfera di sconfitta anche se il risultato era ancora aperto...con TEbow quando il risultato era in bilico l'atmosfera era quella del "dai che ce la possiamo fare"
non so perche' ma era cosi'
c.p.simpson wrote:....con ORton si perdeva e quando si andava sotto si percepiva dal linguaggio del corpo dei giocatori un'atmosfera di sconfitta anche se il risultato era ancora aperto...con TEbow quando il risultato era in bilico l'atmosfera era quella del "dai che ce la possiamo fare"
non so perche' ma era cosi'
Risposta ironica: perchè è il prescelto
Risposta seria: perchè è un motivatore
Il che non è affatto poco
Cutler a mio modo di vedere, era il QB su cui costruire intorno una squadra COMPLETA e "normale" e portare avanti un progetto.
Tebow è un QB su cui puntare, più o meno come mettere due anni di stipendio sulla prima terzina alla roulette, è un grosso rischio perchè se non va si ricomincia da capo, nuovo QB, nuovo off cordinator, nuovo playbook, nuovo stile di gioco ecc...
Io attendo fiducioso di rivederlo la prossima stagione, se i miglioramenti saranno evidenti, darò il benvenuto al "probabile" franchise qb, se invece continurà sulla falsa riga di questa stagione, spero arrivi un nuovo QB in grado di dare continuità ad un progetto, e TT lo vedrei bene come secondo QB da situazione...
Dopo la partita persa in qual modo contro KC avevo proposto di panchinare TT per far giocare Quinn... cioè Quinn..
Tutti a Denver conoscono i limiti tecnici di TT così come tutti conoscono il record di Orton (12-19) e TT (8-6). Con Orton che poteva lanciare la palla a Marshall, Iloyd e Gaffney mentre TT a Ball, Royal e Rosario. Poi meriti e demeriti vanno divisi con tutti, quando la linea gli dava tempo e i ricevitori non droppavano palle che avrei preso pure io TT non ha mai demeritato.
Pure Elway ha detto che tibo ha giocato alcune partite bene e altre malissimo e che si aspetta grandi miglioramenti da lui.
Poi, mentre tutti dal di fuori dicevano che la nostra difesa era dominante, noi abbiamo sempre sostenuto che è al massimo discreta e contro NE questo si è visto..
Tutto questo per dire che noi a Denver siamo siamo ad aspettarci di tutto per il nostro futuro.
ride_the_lightning wrote:In ogni caso, con quello che ha costruito a Boise in questi ultimi anni, dubito che sarebbe venuto in NFL per una mera carica di OC.
Beh oddio, non sono troppo d'accordo.. cioè, Boise State non è certo un top college e difficilmente potrà mai vincere un bowl importante anche se dovesse vincerle tutte. Poi poter costruire un attacco vincente centrato su QB anomalo come tibo è una sfida che non ti capita tutti i giorni..
Poi si potrebbe discutere dell'ampiezza del salto da HC a Boise a HC nella NFL.. non mi sembrerebbe una scelta così scontata.
Ovviamente poi stiamo parlando di mere ipotesi, al 99% resterà McCoy e non è detto che sia una cosa negativa per noi.
Mh, non condivido troppo l'idea che non sia un "top college". Chiaro che non abbia il peso di un' Alabama, LSU, USC o Oregon della situazione, ma dal 2006 sono 73-6, considerando tutti i limiti del calendario, con due apparizioni al Fiesta Bowl [che proprio bowl minore non è] e due W.
E quest'anno se non fosse arrivata la sconfitta contro gli Horned Frogs, avrebbe puntato alla perfect season e non al secondo MAACO Las Vegas Bowl consecutivo.
Sul salto HC Boise/HC NFL è palese e condivido il tuo pensiero.
Beh, McCoy d'altronde ha incominciato il percorso di valorizzazione di Tebow, pederlo porterebbe all'ennesima ricerca di un OC che abbia comunque una visione di gioco che possa essere compatibile con le qualità di Tim. Poi sinceramente, leggevo che la concorrenza era fra lui e Philbin [OC Packers], ecco se fossi nei Dolphins, andrei sicuro sul secondo.
ride_the_lightning wrote:
Mh, non condivido troppo l'idea che non sia un "top college". Chiaro che non abbia il peso di un' Alabama, LSU, USC o Oregon della situazione, ma dal 2006 sono 73-6, considerando tutti i limiti del calendario, con due apparizioni al Fiesta Bowl [che proprio bowl minore non è] e due W.
E quest'anno se non fosse arrivata la sconfitta contro gli Horned Frogs, avrebbe puntato alla perfect season e non al secondo MAACO Las Vegas Bowl consecutivo.
Sul salto HC Boise/HC NFL è palese e condivido il tuo pensiero.
Beh, McCoy d'altronde ha incominciato il percorso di valorizzazione di Tebow, pederlo porterebbe all'ennesima ricerca di un OC che abbia comunque una visione di gioco che possa essere compatibile con le qualità di Tim. Poi sinceramente, leggevo che la concorrenza era fra lui e Philbin [OC Packers], ecco se fossi nei Dolphins, andrei sicuro sul secondo.
sì lui ha ottenuto ottimi risultati in questi anni, è anche per questo che mi piace quello che volevo dire è che nei prossimi anni difficilmente potrà superarli (al championship non ci va nemmeno con un 13-0) e le motivazioni che potrebbe trovare nella NFL, anche solo come OC almeno inizialmente, potrebbero essere maggiori.
Poi come dicevamo quasi sicuramente McCoy resterà al suo posto e forse è giusto così.