Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Post by francilive »

Possiamo stiracchiarlo nella categoria "ci picchiamo", non essendo nè asia nè sostanzialmente tarro. Ma dal momento che il buon jamallo lo consigliava, lo riporto anche qui, a casa nostra :forza:
Davvero una figata di film. Sta After Darks ci sta dando grandi soddisfazioni.

TRANSIT

Image

Thriller come non se ne vedevano da tempo. Low budget, ma cazzuto da bestia.
Poche ambientazioni, pochi mezzi, sfruttati alla perfezione, in un lungometraggio che dovrebbe servire da lezione a chi sperpera inutilmente decine di milioni di euro per tirare fuori delle merdate.
Jim Caviezel è un brav'uomo con un piccolo problema con la legge che gli ha causato una frattura a livello famigliare. Per ricostruire i rapporti organizza un weekend di campeggio. Loro malgrado, gli ignari turisti verranno presi di mira da una banda di rapinatori. Una vicenda che di per sè potrebbe esauristi dopo pochi minuti, grazie ad una serie di azzeccate coincidenze, finisce per tenerci sulla corda per un'oretta e mezza davvero molto tirata, adrenalinica, di grande tensione.
Il cast è azzeccato, i cattivi, in particolare James Frain, sono perfetti nella parte.
Se vi piace l'action thriller, non posso che consigliarvelo alla grande.

come bonus track nel nostro topic, un pensiero a Diora Baird... dio bono...

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

SAFE

Image

Dopo l'inutile Killer Elite, Jason Statham :notworthy: :notworthy: :notworthy: torna sui suoi livelli e si conferma, qualora ce ne fosse il bisogno, l'assoluto numero uno.
Boyaz Yakin, già regista del mitico Remember the Titans, oltre a una serie di vaccate minori, fa centro alla grande.
La sceneggiatura, pur seguendo una linea stereotipata, ha delle trovate assolutamente geniali, alla Crank per intenderci, con un taglio autoironico, piuttosto che estremo e contrastato come risultava nel capolavoro di Neveldine e Taylor. Particolari che elevano Safe di una spanna rispetto alla media dell'action over the top.
Il cast supporta alla grande Jason, che inizialmente subisce una punizione terribile per aver fregato la mafia russa, poi ad un certo punto "ritrova gli stimoli" e apre il culo a tutti. Russi, Cinesi, Polizia, chiunque gli capiti a tiro :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Consigliatissimo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

MACHINE GUN PREACHER

Image

Davvero sorprendente questo film di Marc Forster, che dopo aver giocato con James Bond, si è dedicato a qualcosa di socialmente più impegnativo, raccontandoci la vera storia di Sam Childers.

Gerald Butler è uno spacciatore molto violento che fa la spola nelle galere del midwest. Un giorno si accorge di Dio e cambia vita. In un viaggio in Sudan scopre le atrocità della guerra civile e decidere di rispondere pan per focaccia alle barbarie della LRA di Kony. La sua natura violenta viene quindi indirizzata in una direzione almeno eticamente accettabile, quella di salvare i bambini-soldato.

La lotta è durissima, spesso impari, ma Childers non si dà per vinto. La sua visione estrema delle cose lo porta però a diventare a tutti gli effetti la nemesi di Kony, anche per quelli che sono gli aspetti negativi, distruggendo i rapporti con la propria famiglia, perde il suo migliore amico e il contatto umano con i suoi collaboratori in Sudan, la cui fiducia nei suoi confronti inizia a vacillare.
La situazione sembra dunque precipitare, ma una scena eccezionalmente semplice ed intensa ci dà modo di assistere ad un finale davvero toccante.

Il film rientra nel baillame mediatico, abbastanza in auge negli Stati Uniti, per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica sui crimini commessi da Kony, ma non rinuncia a quegli aggiustamenti narrativi indispensabili per poter vendere al grande pubblico un argomento altrimenti troppo di nicchia. Alcune scene sono dure per via delle ferite e delle mutilazioni, ma i particolari più atroci vengono soltanto raccontati dai protagonisti per non risultare eccessivamente espliciti. Il film è comunque un 15+

Consigliato.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ieri sera ho visto The Driver, film di Walter Hill del '78 (il suo secondo film, nonchè quello che ha preceduto i Guerrieri della Notte).
In Italia non è inedito a quanto ho capito, però in DVD non si trova, quindi mi sono buttato sulla versione USA.

Beh, a parte che ho notato subito che ha probabilmente influenzato il recentissimo Drive (non è comunque lo stesso identico film, sia chiaro), mi ha impressionato la bellezza e la lunghezza degli inseguimenti, che imho portano ancora a scuola molti degli inseguimenti di oggi, anche visivamente, sfruttando alla grande la prevalenza del notturno. L'ennesima conferma che Walter Hill è sempre stato un capo a mettere la sua impronta sulle atmosfere...

Se in questi 34 anni non l'avete visto, vi consiglio di farlo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

non ho mai visto The Driver, vedrò di procurarlo. Hill è un maestro e sulle ambientazioni in quegli anni oltretutto non c'erano grandi sforzi da fare, la fotografia era già li, solo da guardare. Non è un caso che tanti film di oggi, anche cadendo piuttosto spesso nel patetico, esagerano con i tocchi vintage...

Cosa ne pensi di altri recenti film che ho citato? Hai poi visto Transit? Machine Gun Preacher ti ispira?
Safe ovviamente fuori categoria :forza:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

francilive wrote:non ho mai visto The Driver, vedrò di procurarlo. Hill è un maestro e sulle ambientazioni in quegli anni oltretutto non c'erano grandi sforzi da fare, la fotografia era già li, solo da guardare. Non è un caso che tanti film di oggi, anche cadendo piuttosto spesso nel patetico, esagerano con i tocchi vintage...

Cosa ne pensi di altri recenti film che ho citato? Hai poi visto Transit? Machine Gun Preacher ti ispira?
Safe ovviamente fuori categoria :forza:
Come se ho visto Transit ? Te l'ho consigliato io! :laughing:

Machine Gun Preacher mi ispira, ho visto il trailer un po' di tempo fa ma ancora non ha attecchito nella mia lista, senza un motivo particolare però.. :D
Safe non vedo l'ora di vederlo, ho l'hype altissimo per quello, aspetto solo che esca in BD.
The Losers mi è piaciucchiato, senza esaltarmi esageratamente, mentre Catch .44 mi ha intrigato dal trailer ma ce l'ho in standby, dato che volevo capire se usciva in Italia...e mi pare tu abbia detto che è in uscita, in effetti.

Qualche giorno fa ho anche visto Safe House con Denzy, ma purtroppo non l'ho potuto godere pienamente perchè in sti giorni ho avuto una tosse dell'accidenti e solo ieri ho finalmente potuto guardare un film con un po' di pace...
Comunque mi era piaciuto per la tensione e le locations e qualche bella scazzottata grezza, però non mi ha esaltato troppo per alcune soluzioni del regista, oltre al fatto che la storia non mi ha acchiappato troppo..
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Jamal Crawford wrote: Come se ho visto Transit ? Te l'ho consigliato io! :laughing:

Machine Gun Preacher mi ispira, ho visto il trailer un po' di tempo fa ma ancora non ha attecchito nella mia lista, senza un motivo particolare però.. :D
Safe non vedo l'ora di vederlo, ho l'hype altissimo per quello, aspetto solo che esca in BD.
The Losers mi è piaciucchiato, senza esaltarmi esageratamente, mentre Catch .44 mi ha intrigato dal trailer ma ce l'ho in standby, dato che volevo capire se usciva in Italia...e mi pare tu abbia detto che è in uscita, in effetti.

Qualche giorno fa ho anche visto Safe House con Denzy, ma purtroppo non l'ho potuto godere pienamente perchè in sti giorni ho avuto una tosse dell'accidenti e solo ieri ho finalmente potuto guardare un film con un po' di pace...
Comunque mi era piaciuto per la tensione e le locations e qualche bella scazzottata grezza, però non mi ha esaltato troppo per alcune soluzioni del regista, oltre al fatto che la storia non mi ha acchiappato troppo..
Transit credevo l'avessi acquistato, ma non ancora visto, da quanto avevi scritto. Davvero ben fatto. Bella presa.
Catch .44 ha acquistato i diritti la One Movie, quindi dovrebbe uscire.
Safe House ho visto solo il trailer, mi ha dato molto l'impressione di un format copia-incolla da trama trita e ritrita alla Dolph Lundgren, prodotto con un budget dieci volte superiore, che punta sul carisma di Denzel per tenere su il film. Prima o poi cercherò di vederlo. Il prossimo della lista è Underworld Awakening.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

francilive wrote:
Jamal Crawford wrote: Come se ho visto Transit ? Te l'ho consigliato io! :laughing:

Transit credevo l'avessi acquistato, ma non ancora visto, da quanto avevi scritto. Davvero ben fatto. Bella presa.
Catch .44 ha acquistato i diritti la One Movie, quindi dovrebbe uscire.
Safe House ho visto solo il trailer, mi ha dato molto l'impressione di un format copia-incolla da trama trita e ritrita alla Dolph Lundgren, prodotto con un budget dieci volte superiore, che punta sul carisma di Denzel per tenere su il film. Prima o poi cercherò di vederlo. Il prossimo della lista è Underworld Awakening.
Ah, a proposito!
Io non ho mai visto un Underworld, però l'ultimo mi ispira e anche gli altri tutto sommato mi intrigavano un po'....considerato che è appena uscito il cofanetto blu-ray con tutti e 4 i film, ci sto facendo più di un pensierino.
Quello che voglio sapere della serie di film è: non è roba per pivelli, vero ? Cioè, ci sono le zarrate eh ?
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Più zarro del Lycan impellicciato di underworld vedo poche cose...
O della Beckinsale in latex nero per 3 film...
Never Underestimate the Heart of a Champion
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Quando agli Underworld... devo ancora vedere il 4, ma l'impressione è che sia una serie che è partita bene ed è andata per molti motivi in calando.
Qualche tarrata c'è, ma non si distingue certo per quegli aspetti.
Il primo Underworld non è Blade, non è Blade 2, ma è meglio di quella merdata di Blade: Trinity, per intenderci.
E' più fantasy action.
Il primo è oggettivamente un bel film. Il secondo è il suo sequel, passabile, ma non aggiunge nulla al primo.
Il terzo è un prequel, ma non ha di per sè grandi attinenze con i primi due se non introdurre alcuni aspetti della storyline, in maniera comunque marginale. Non c'è la Beckinsale, ma Rhona Mitra.
Awakening dovrebbe essere ambientato tipo 10 anni dopo il 2 ed introduce una nuova razza.

La mia impressione è che mentre il primo aveva un buon equilibrio tra tutti gli elementi, cosi come in buona parte anche il secondo, nel terzo e nel quarto, che devo ancora vedere, abbiano introdotto maggiore violenza. mi diceva un amico che il 4 in alcuni punti sembra un po' un horror, tanti mostri, ecc...
Appena lo guardo vi dirò con certezza.

In ogni caso, per completezza e cultura generale, è una serie che a mio avviso va vista. Meglio di Twilight comunque è :forza:

Dovessi dare un consiglio pratico, sarebbe di guardare il primo, se piace, ed in linea di massima piace, vale allora la pena procedere. Altrimenti, tanto vale fermarsi li.
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Diciamo che ne terzo hanno provato a imbastirla coi personaggi secondari dei primi due e soprattutto senza la Beckinsale, e hanno un pó toppato ma era come camminare sulle uova. Nonostante non sia un brutto film in sè, ma dà comunque l'idea di essere una serie di forzature per il botteghino.
Il 4 io l'ho visto, ma aspetto che lo facciate pure voi per parlarne.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ok, vi ringrazio.
Adesso vedrò come muovermi...ho un buon 20 % di sconto sui cofanetti bluray da Mediaworld, ma dovrò vedere se ce l'hanno sto cofanetto...
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ma questo lo ha visto nessuno ?

Image

Ci sto facendo un pensierino...ho visto il trailer per caso dentro al DVD di The Detective e mi ha fatto ridere, anche se un conto è un trailer e un altro è un intero film di queste boiate! :forza: Però un tentativo quasi quasi... :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Jamal Crawford wrote:Ma questo lo ha visto nessuno ?

Image

Ci sto facendo un pensierino...ho visto il trailer per caso dentro al DVD di The Detective e mi ha fatto ridere, anche se un conto è un trailer e un altro è un intero film di queste boiate! :forza: Però un tentativo quasi quasi... :forza:

La "famosissima" Terracotta distribution, strano che non sia passato nelle sale italiane(penso/spero)... :forza: :forza:
[align=center]Image[/align]
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Beh dopo aver visto Lesbian Vampire Killers poco mi spaventa...
Post Reply