Re: La tessera del tifoso - facciamo chiarezza

La gente vuole solo il goal
Locked
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

steve wrote: :thumbup: grazie

poi figa madrid 120 euro e mica ti mettono in piccionaia?
mio fratello c'è andato 2 anni fa ..... e confermo i posti sono in piccionaia !!!

ecco una foto dal settore ... cmq non mi ricordo di preciso, ma sono sicuro che lui abbia pagato molto molto meno !!! Dovranno ripagarsi il contratto dello specialone !!!

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pablets wrote: Complimenti.
Pieno di tifosi napoletani fuori dal loro settore, un sacco di piccole scaramucce che spero non siano degenerate. Hanno addirittura acceso un fumogeno nei distinti, quando a noi rompono il cazzo per uno striscione con scritto "Sampdoria Club Finale Ligure". La legge è uguale per tutti :truzzo:
W la tessera del tifoso.
lo dico ora dopo una settimana,per i benpensanti.
Domenica scorsa in un campo di calcio italiano ci sono stati incidenti abbastanza importanti,e soprattutto eclatanti vedendo le immagini.
Casualmente se la tessera non ci fosse stata tutto ciò non sarebbe successo,e visto che i commenti qui non ci sono stati da parte di nessuno come ho notato io se ne è parlato pochissimo,per non dire nulla.come mai?
io ovviamente mi informo su altri siti,ma su siti generalisti di cronaca o sport non ho letto nulla,o sicuramente meno di quello che si sarebbe letto in altre occasioni e in altre situazioni.che cose strane,forse si vuol far pensare che la tessera funziona bene?che le cose migliorano?
Visto il fallimento ad ora della tessera,il modo ridicolo di utilizzo,i giornalisti e il governo che abbiamo,in tutta sincerità non mi stupisco eccessivamente:si passa allo stile inghilterra,non se ne parla,se non è proprio necessario.Poi si viene a dire(come in inghilterra)che da anni nessuno si bastona più.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

domanda che non c'entra nulla ma non sapevo dove metterla: qualcuno di voi che frequenta san siro mi sa dire se hanno tolto l'enorme barriera che c'è tra i nuovi settori laterali del primo rosso (quelli rubati al primo blu per intenderci) e appunto il primo blu? no perchè vedendo gli altri settori laterali noto come abbiano messo barriere più basse, li invece nella foto che c'è sul sito del milan sembra essere rimasto quell'obrobrio... e costa 80 euro...
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Pablets wrote: Complimenti.
Pieno di tifosi napoletani fuori dal loro settore, un sacco di piccole scaramucce che spero non siano degenerate. Hanno addirittura acceso un fumogeno nei distinti, quando a noi rompono il cazzo per uno striscione con scritto "Sampdoria Club Finale Ligure". La legge è uguale per tutti :truzzo:
W la tessera del tifoso.
effettivamente l'ho notato anche io domenica scorsa a torino. nel settore ospiti di doriani ce n'erano pochissimi, in compenso erano tutti spostati di 10 metri in piena tribuna. non è successo niente, ma dovesse succedere una situazione simile con fiorentina, roma o inter, si rischierebbe grosso...
Image  Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pozz4ever wrote: effettivamente l'ho notato anche io domenica scorsa a torino. nel settore ospiti di doriani ce n'erano pochissimi, in compenso erano tutti spostati di 10 metri in piena tribuna. non è successo niente, ma dovesse succedere una situazione simile con fiorentina, roma o inter, si rischierebbe grosso...
quello che è successo la scorsa domenica è proprio questo,in grande stile,come dicevo il post prima.

ma ovviamente non bisogna parlarne,si sa mai che qualcuno pensi che la tessera del tifoso funziona male  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Pozz4ever wrote: effettivamente l'ho notato anche io domenica scorsa a torino. nel settore ospiti di doriani ce n'erano pochissimi, in compenso erano tutti spostati di 10 metri in piena tribuna. non è successo niente, ma dovesse succedere una situazione simile con fiorentina, roma o inter, si rischierebbe grosso...
Sì esatto, mi ero dimenticato di specificare che c'è una forte rivalità tra Napoli e Sampdoria. Ma non è per colpevolizzare i napoletani che erano lì, è solo per far notare l'inutilità della tessera.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Sì esatto, mi ero dimenticato di specificare che c'è una forte rivalità tra Napoli e Sampdoria. Ma non è per colpevolizzare i napoletani che erano lì, è solo per far notare l'inutilità della tessera.
Ma sulla tessera mi sembra che ci sia molto accordo... ossia per come è fatta è inutile o dannosa. A parte alcuni messaggi propagandistici della "fonte" mi sembra che anche chi è teoricamente a favore della "schedatura" e di altre misure di sicurezza, sia comunque in disaccordo sull'implementazione proprio per problemi del genere.
Last edited by rene144 on 20/09/2010, 16:29, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Certo che è assurdo nel 2010 non poter ancora comprare un cavolo di biglietto online. Sto provando per Brescia-Roma di mercoledì, o chiedo un permesso di uscire una mezz'oretta o col piffero che riesco a prenderli.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Correggo il mio post, a Madrid 52-62 euro il settore ospiti. Cantonata della curva sud del Milan, ed anche mia. Chiedo venia
Most improved forumist 2009
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

L'altro ieri c'erano i tifosi del Palermo in terzo anello rosso....
Alla seconda giornata era stata la stessa storia...

Alla sesta si troveranno i Drughi sopra la tribuna centrale?  :penso:
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rene144 wrote: Ma sulla tessera mi sembra che ci sia molto accordo... ossia per come è fatta è inutile o dannosa. A parte alcuni messaggi propagandistici della "fonte" mi sembra che anche chi è teoricamente a favore della "schedatura" e di altre misure di sicurezza, sia comunque in disaccordo sull'implementazione proprio per problemi del genere.
In effetti anche io che sono strafavorevole alla tessera dico che una volta fatta dovrebbe rendere la vito più facile al possessore, non tradursi il una ulteriore rottura di palle.
Per esempio, se pago con quella o con la carta collegata dovrei essere esonerato da controlli ulteriori (tranne quelli all'ingresso) e dovrei poter prenotare il biglietto per via telematica.
Ancora dovrebbe bastare un semplice ingresso con metal detector, lasciando stare complicate perquisizioni, almeno in serie A.
Se il richiederla non aiuta in nulla chi lo fa e si traduce solo in un obbligo ulteriore comprendo anche l'irritazione di alcuni.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

doc G wrote: In effetti anche io che sono strafavorevole alla tessera dico che una volta fatta dovrebbe rendere la vito più facile al possessore, non tradursi il una ulteriore rottura di palle.
Per esempio, se pago con quella o con la carta collegata dovrei essere esonerato da controlli ulteriori (tranne quelli all'ingresso) e dovrei poter prenotare il biglietto per via telematica.
Ancora dovrebbe bastare un semplice ingresso con metal detector, lasciando stare complicate perquisizioni, almeno in serie A.
Se il richiederla non aiuta in nulla chi lo fa e si traduce solo in un obbligo ulteriore comprendo anche l'irritazione di alcuni.
Mi sfugge allora a cosa saresti strafavorevole.

E non ce l'ho solo con te. Perchè qui leggo tanti utenti che dicono "La tessera del tifoso non serve a un cazzo, è evidente. Lo dico anch'io che sono anche favorevole". Allora si perde un pò quello a cui si è favorevoli. Perchè chi critica, critica lo strumento che c'è e come è attuato, non quello che sarebbe ideale nella mente di molti.
Last edited by ripper23 on 24/09/2010, 15:34, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

ripper23 wrote: Mi sfugge allora a cosa saresti strafavorevole.

E non ce l'ho solo con te. Perchè qui leggo tanti utenti che dicono "La tessera del tifoso non serve a un cazzo, è evidente. Lo dico anch'io che sono anche favorevole". Allora si perde un pò quello a cui si è favorevoli. Perchè chi critica, critica lo strumento che c'è e come è attuato, non quello che sarebbe ideale nella mente di molti.
Semplice, perchè è gente che non mette piede allo stadio dal 1958.
Non voglio tornare alla polemica stadio-casa, anche perchè magari si è impossibilitati a recarsi allo stadio (farsi 500 km per il Milan non credo sia una passeggiata), però sono problemi che chi va allo stadio percepisce, perchè se li trova davanti ogni Domenica.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ripper23 wrote: Mi sfugge allora a cosa saresti strafavorevole.

Sarei favorevole all'introduzione di una tessera del tifoso che consentisse di acquistare il biglietto con la sola esibizione, consentisse corsie favorevoli per l'ingresso allo stadio ed, ove collegata ad un bancomat o una carta, consentisse l'acquisto di un biglietto via internet.
C'è da sottolineare che questo significherebbe la responsabilità oggettiva del possessore, se io acquisto un biglietto per un posto con la mia tessera e l'occupante crea problemi sarei ovviamente corresponsabile, almeno a livello civile, dei danni provocati, a meno che non possa provare di aver fatto denuncia di smarrimento prima della partita.
Così com'è ora non sono strafavorevole, solo favorevole, aggiunge rotture di palle minime rispetto alle altre e ripeto che non vedo il problema della cosiddetta schedatura, se l'accettiamo dal supermercato dove compriamo il pane e di solito non succede nulla non vedo il problema con il biglietto.
Le rotture di palle vere sono quelle elencate da tempo da tanti, come i percorsi di guerra per entrare allo stadio e la "presunzione di colpevolezza" verso i tifosi, giustamente lamentata da tanti.

Pablets wrote: Semplice, perchè è gente che non mette piede allo stadio dal 1958.
Non voglio tornare alla polemica stadio-casa, anche perchè magari si è impossibilitati a recarsi allo stadio (farsi 500 km per il Milan non credo sia una passeggiata), però sono problemi che chi va allo stadio percepisce, perchè se li trova davanti ogni Domenica.
Lungi da me voler far polemica, con tutti in generale e specie con te che mi pari molto ragionevole, diciamo che sei vicino alla verità se aggiungi 40 anni, non ci vado dal 1998. Prima non andavo certo a Milano, purtroppo mai stato a San Siro, ma a Terni, Libero Liberati, dove potrei forse in futuro tornare, o Roma, Olimpico, dove credo non tornerò decisamente, viste alcune esperienze passate.
Appunto per riprendere ciò che dici i problemi che trovi ogni domenica non sono riferiti alla tessera, li semmai il problema l'avresti una sola volta, al momento di farla. Se sono ricorrenti, ogni domenica, sono riferiti a tanti altri discorsi che ho letto in questo topic, con alcuni dei quali posso concordare.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

forse dopo 12 anni sarebbe ora mettessi piede in uno stadio prima di continuare a scrivere certe cose.

qualche domenica allo stadio vale più di 1000 righe su un forum,e stai tranquillo che nessuno ti uccide.
Locked