A livello FIBA qualche anno fa giocava meno di Brand (Si, Elton Brand) e di miglioramenti nel campo dei passi, sfondamenti o non rendersi vulnerabile a un fallo/steal sottocanestro da una persona più piccola di lui (ovvero il 100% dei giocatori di basket esistenti) ne ha fatti ben ZERO. Mi pare che si stia semplicemente contestando che questo qua possa essere definito stella assoluta quando possiede i fondamentali e l'acume cestistico di un 12enne particolarmente scemo che si è appena affacciato al basket, quindi non capisco cosa tu abbia da prendertela tanto venendo fuori con sto delirio flammante che avrà solo lo scopo di attirare risposte piccate tipo la mia.j-smoove wrote: Chiaramente poi Howard in campo fa schifo, non serve praticamente a niente..infatti i Magics mal sopportano la sua presenza in squadra e cercano di tenerlo in panchina il più possibile visto che quando non è in campo si gioca molto meglio. A livello europeo poi sarebbe ridicolo...cosa potrebbe fare? Figurati se piglia qualche rimbalzo o riceve una azione su due la palla a 50cm da canestro..sarebbe umiliato da gente che gioca in leghe di paesi del secondo mondo come Grecia o Turchia che chiaramente non giocano in NBA con contratti 3/4/5 volte superiori ai loro attuali perchè [MOTIVAZIONE NON PERVENUTA]. Per fortuna che questi incapaci e sfigati dei Magics gli hanno offerto un contratto da 100 milioni di dollari sennò sarebbe finito disadattato a giocare da solo al campetto in qualche periferia.
Re: Team USA verso i FIBA World Championship
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets

- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
guarda che howard alle manifstaziuoni internazionali ha sempre fatto bene,mi ricordo la sconfitta contro la grecia dove howard in pratica dominò in quei 10 min che giocò,fece tipo 10 pt e 5 rim,poi fu tolto senza senso per far spazio ad un quintetto più piccolo(ancora non mi spiego questa cosa)...GecGreek wrote: A livello FIBA qualche anno fa giocava meno di Brand (Si, Elton Brand) e di miglioramenti nel campo dei passi, sfondamenti o non rendersi vulnerabile a un fallo/steal sottocanestro da una persona più piccola di lui (ovvero il 100% dei giocatori di basket esistenti) ne ha fatti ben ZERO. Mi pare che si stia semplicemente contestando che questo qua possa essere definito stella assoluta quando possiede i fondamentali e l'acume cestistico di un 12enne particolarmente scemo che si è appena affacciato al basket, quindi non capisco cosa tu abbia da prendertela tanto venendo fuori con sto delirio flammante che avrà solo lo scopo di attirare risposte piccate tipo la mia.
mi ricordo una partita con il cska dove praticamente fece 27+20 neanche impegnbandosi trattando i lunghi del cska come dei bambini del minibasket...
che poi sia poco tecnico e che magari nei PO nba contro squadre veramente forti in difesa si vedono i suoi limiti ok,ma come centro si è visto di molto ma molto peggio,è pur sempre un uomo franchigia di una squadra che negli ultimi 2 anni ha fatto una finale e una finale di conference
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- Sacto
- Rookie

Oggi cosa proporranno su raisport1? Alle 19.00 (18.00 in italia) giocano Iran-USA e Germania-Angola e alle 20.00 (19.00 qui) Turchia-Portorico e Lituania-Francia. Spero USA e Francia...
- Sacto
- Rookie

Ah qualcuno sa dirmi esattamente cosa sia un "pick e ri-pick"?? La seconda voce rai ne parlava in continuazione...ma non ho ancora capito cosa intendesse...
- bonzo
- Rookie

İlyasova bello carico 26 punti con 6/6 da tre contro la grecia
-
Alpenliebe
- Newbie

In finale olimpica contro la spagna ha sofferto tantissimo sia in difesa che in attacco. I fratelli Gasol avevano banchettato, mentre i lunghi usa faticavano pure ad andare al tiro (Howard poi ha fatto 2 su 6 in lunetta).Nas wrote: guarda che howard alle manifstaziuoni internazionali ha sempre fatto bene,mi ricordo la sconfitta contro la grecia dove howard in pratica dominò in quei 10 min che giocò,fece tipo 10 pt e 5 rim,poi fu tolto senza senso per far spazio ad un quintetto più piccolo(ancora non mi spiego questa cosa)...
mi ricordo una partita con il cska dove praticamente fece 27+20 neanche impegnbandosi trattando i lunghi del cska come dei bambini del minibasket...
che poi sia poco tecnico e che magari nei PO nba contro squadre veramente forti in difesa si vedono i suoi limiti ok,ma come centro si è visto di molto ma molto peggio,è pur sempre un uomo franchigia di una squadra che negli ultimi 2 anni ha fatto una finale e una finale di conference
- Steve Nash
- Senior

Grazie parliamo di Gasol mica l'ultimo della filaAlpenliebe wrote: In finale olimpica contro la spagna ha sofferto tantissimo sia in difesa che in attacco. I fratelli Gasol avevano banchettato, mentre i lunghi usa faticavano pure ad andare al tiro (Howard poi ha fatto 2 su 6 in lunetta).
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
e te vorresti vedere gli USA darne 80 all'Iran?Sacto wrote: Oggi cosa proporranno su raisport1? Alle 19.00 (18.00 in italia) giocano Iran-USA e Germania-Angola e alle 20.00 (19.00 qui) Turchia-Portorico e Lituania-Francia. Spero USA e Francia...
meglio vedere o la Turchia o la Francia...
- Sacto
- Rookie

...ma se gli USA giocano alle 18 e le altre 2 alle 20...prima guardo gli usa e poi o la turchia o la francia... :figo:Ciombe wrote: e te vorresti vedere gli USA darne 80 all'Iran?
meglio vedere o la Turchia o la Francia...
- theref86
- Senior

USA alle 18 in diretta e alle 21.45 differita di Brasile-Slovenia. Niente Francia
- Nas
- Senior

si va beh una partita avrà giocato male pure lui,parlavo nel complessivoAlpenliebe wrote: In finale olimpica contro la spagna ha sofferto tantissimo sia in difesa che in attacco. I fratelli Gasol avevano banchettato, mentre i lunghi usa faticavano pure ad andare al tiro (Howard poi ha fatto 2 su 6 in lunetta).
- Goppas
- Senior

Finita ora USA-Iran. Rimango dell'idea che gli USA più che pensare a vincere, dovrebbero recuperare la "credibilità di un tempo".
Va beh.
Va beh.
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
già chissà perchè gli fu preferito qualcuno che sa tenere il pallone in mano?Nas wrote: guarda che howard alle manifstaziuoni internazionali ha sempre fatto bene,mi ricordo la sconfitta contro la grecia dove howard in pratica dominò in quei 10 min che giocò,fece tipo 10 pt e 5 rim,poi fu tolto senza senso per far spazio ad un quintetto più piccolo(ancora non mi spiego questa cosa)...
Le partite fra club comunque non si giocano con regole fiba quindi non vedo che c'entri l'esempio del CSKA visto che si parla di stella assoluta anche in ambiente fiba.

- Nas
- Senior

peccato che quello che sapeva tenere il pallone in mano fu sovrastato fisicamente da quel ciccione di shortsanitis...GecGreek wrote: già chissà perchè gli fu preferito qualcuno che sa tenere il pallone in mano?
Le partite fra club comunque non si giocano con regole fiba quindi non vedo che c'entri l'esempio del CSKA visto che si parla di stella assoluta anche in ambiente fiba.
l'esempio della partita del cska era per dire che pure se howard non è un mostro di tecnica è una che ti fa la differenza,c'è gente 1000 volte più tecnica di lui ma che sposta 1/10 di quello che sposta howard.
che poi a me howard piace poco come giocatore però a volte sembra di farlo passare come un mbenga
-
viridianus
- Newbie

Al di là del fatto che, come hanno già detto altri prima di me, non credo sarebbe il caso di prendersela tanto su un giudizio tecnico (peraltro, a quel che leggo, abbastanza condiviso da parecchi avventori del forum...mi sa che ci proporremo tutti come coach al di là dell'oceano, chissà mai, se non c'è andato ancora il buon Ettore Messina, magari saranno così lungimiranti da prendere noi....magari non proprio da head coach, ovvero non subito da head coach, ma...mai mettere limiti alla divina provvidenza,eh? :D), resta il fatto acclamato, credo, che il buon DH, visti i mezzi fisici che la Natura gli ha concesso, dovrebbe spostare e tanto anche a livello tecnico ed invece ci sono diversi centri europei che tecnicamente se lo portano a scuola (e parlo di quelli di ora, il confronto con Cosic, Sabonis il Divac non tuffatore non lo inizio proprio) e questo dopo ormai alcuni anni di pallacanestro giocata ad alto livello e non solo nella NBA ma anche nelle competizioni FIBA: che dire, si potrebbe cominciare a parlare della decadenza del ruolo del centro in NBA dove gli interpreti ad altissimo livello sono diventati ormai pochi, o si potrebbe anche disquisire molto sulla diversità di interpretazione del ruolo a seconda di quale manifestazione si giochi (in NBA centri più fisici, nelle competizioni FIBA centri più...versatili): io mi sono solo limitato a considerare le carenze obiettive come giocatore di DH e di come oggi (almeno che io sappia) non ci siano più come tempo fa, dei clinic specifici per il ruolo come quello famoso di Pete Newell; certo anche così Superman domina, e i Magic fanno benissimo ad inondarlo di verdoni, ci mancherebbe....non credo però che, dopotutto, il buon Van Gundy si metterebbe a bestemmiare in sanscrito se Howard si presentasse ad ottobre per l'inizio della stagione con qualche movimento tecnico in più(alla Pau?, per dire) e non contando solo sulla strabocchevole superiorità fisica che si ritrova....e comunque, a livello europeo non sarebbe ridicolo: dominerebbe fisicamente anche qua, con qualche figuraccia sporadica in più(passi, tre secondi etc) che i centroni nostrani vecchie volpi gli farebbero fare, e con la necessità (e ciò vale per lui, Chandler,Odom etc) di dover pure imparare un diverso tipo di basket che spesso è un pochettino più...come dire....strutturato(attenzione: non più bello o chessoio, non vorrei iniziare guerre di religione assurde del tipo: è più bello qui o lì) di quello che propone l'NBA di oggi...questa la mia opinione, poi, se la si vuole pensare diversamente, ok, amici come prima.......j-smoove wrote: Eh già, immagino proprio che Orlando lo paghi 20 milioni all'anno ma in tutta la società a nessuno è venuto in mente che forse potrebbero provare a insegnarli un pò di tecnica nelle sue 5/6 ore giornaliere di allenamenti...che gente stupida che c'è sempre nella dirigenza delle squadre sportive vero? Ma perchè non ti proponi come nuovo head coach di qualche franchigia? Chiaramente ci vedi molto più lungo di gente che di lavoro fa questo, che è nell'ambiente da 40 anni e che magari ha giocato anche ai massimo livelli mondiali in questo sport.
Chiaramente poi Howard in campo fa schifo, non serve praticamente a niente..infatti i Magics mal sopportano la sua presenza in squadra e cercano di tenerlo in panchina il più possibile visto che quando non è in campo si gioca molto meglio. A livello europeo poi sarebbe ridicolo...cosa potrebbe fare? Figurati se piglia qualche rimbalzo o riceve una azione su due la palla a 50cm da canestro..sarebbe umiliato da gente che gioca in leghe di paesi del secondo mondo come Grecia o Turchia che chiaramente non giocano in NBA con contratti 3/4/5 volte superiori ai loro attuali perchè [MOTIVAZIONE NON PERVENUTA]. Per fortuna che questi incapaci e sfigati dei Magics gli hanno offerto un contratto da 100 milioni di dollari sennò sarebbe finito disadattato a giocare da solo al campetto in qualche periferia.