Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Però siamo anche sinceri: quella chiamata è dubbia (anche se per me è giusta), però l'Italia non è riuscita a produrre gioco. Non è possibile che ogni volta che si arrivi sui 22 avversari si faccia un avanti. Non siamo riusciti a conquistare un calcio di punizione!!

PS: Ma avete sentito Bollesan? Non fa altro che dire a Cecinelli "Tu non ne capisci niente!"
Last edited by koufax75 on 18/03/2006, 17:22, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

abbiamo fatto
PENA...
detto questo, l'arbitro poteva anche evitarsi quel fischio finale. Lo Cicero aveva lasciato andare la palla, ormai stavano riaprendo. Ha cercato di metterla a disposizione indietro, e poi quando ha capito di non poterlo fare l'ha lasciata andare.
Rolland ha permesso veli e tenuti in quantità e va a fischiarci proprio quello. Ma che cavolo! E' stato davvero un 6 nazioni rovinato dai fischietti (la partita con l'Irlanda di più, ovviamente). Non ci rispettano per niente, e le decisioni al 50-50 vanno sempre in direzione opposta. Questo, al di là degli errori...
Detto questo, noi abbiamo fatto di tutto per perdere. Ed è un altro cucchiaio di legno!
[align=right][snapback]459204[/snapback][/align]
In quell'azione un pò di colpa ce l'ha pure Perugini che da una palla bruttissima,quando poteva farsi placcare per poi iniziare una nuova fase,almeno IMHO e sempre con il senno di poi....
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Rugby

Post by Angyair »

Grande delusione. Eravamo partiti benino ma poi, dopo la meta, ci siamo praticamente fermati. Forse è stata pure la Scozia a farci giocare male...ma rimane comunque la netta sensazione di aver perso una partita ampiamente alla nostra portata con diversi stupidi errori.
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Rugby

Post by P.D.B.E. »

al di là delle idiozie di quegli incompetenti di Bollesan e Cecinelli (che ormai litigano apertamente in trasmissione), il fallo c'era, come ha detto koufax. Il problema non è quello, ma il fatto che gli scozzesi abbiano commesso gli stessi tenuti per tutta la partita. E' l'incoerenza, che porta a fischiare per la prima volta un fallo di quel tipo a 2 minuti e mezzo dal termine, dopo non averlo mai fischiato per tutta la partita. Il fallo ci sta, con un arbitraggio zelante, ma con uno che ha permesso ben altro durante la partita, è ridicolo...
[align=right][snapback]459206[/snapback][/align]
Non l'ho vista su La7 proprio perchè i 2 non li sopporto.
Io dico che il fallo non esiste per il motivo che hai indicato tu :ok:
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Però siamo anche sinceri: quella chiamata è dubbia (anche se per me è giusta), però l'Italia non è riuscita a produrre gioco. Non è possibile che ogni volta che si arrivi sui 22 avversari si faccia un avanti. Non siamo riusciti a conquistare un calcio di punizione!!

PS: Ma avete sentito Bollesan? Non fa altro che dire a Cecinelli "Tu non ne capisci niente!"
[align=right][snapback]459207[/snapback][/align]
Sì. Come ho scritto prima siamo tornati indietro di 3-4 anni con una partita
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

Non l'ho vista su La7 proprio perchè i 2 non li sopporto.
Io dico che il fallo non esiste per il motivo che hai indicato tu  :ok:
[align=right][snapback]459218[/snapback][/align]
:ok: allora, siamo d'accordo.

Comunque davvero, avevo iniziato a credere che avessimo superato la fase da "in avanti negli ultimi 5 metri". Siamo perfetti palla in mano fin lì, poi all'improvviso è come se tenessimo in mano delle anguille. Quante occasioni sprecate, Canavosio, Bergamasco ed altre... proprio nella partita più importante!

Quest'anno avremmo dovuto chiuderlo con 3 vittorie se non 4........... invece 4 sconfitte, 1 pareggio e cucchiaio sempre in bacheca. Ora il rugby torna tranquillo in naftalina per 11 mesi il grande pubblico... la cassa di risonanza si spegne ed è stata persa una grandissima occasione per pubblicizzarlo e divulgarlo.
Meno male che Sky propone tutte le competizioni più importanti... però avete visto che bella atmosfera oggi? Secondo me riempiremmo anche l'Olimpico se non costringessero la nazionale a giocare al Flaminio... ma il 6 nazioni non è mica importante come una partita della Lazio o della Roma, no?
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

una cosa che continuo a non capire è perchè facciano commentare Cecinelli e Bollesan quando La7 ha a disposizione telecronisti molto più bravi...
Varro
Newbie
Newbie

Rugby

Post by Varro »

Comunque sia è stato un sei nazioni accettabile, in ogni partita ho almeno avuto l'illusione di poter vincere. :fischia:
Fra l'altro rispetto agli altri anni mi sembra che prendiamo molti meno cartellini, mi ricordo i primi sei nazioni che ne prendevamo due a partita!
Purtroppo sbagliamo troppo nei ventidue avversari, e (secondo me) utilizziamo troppo poco il gioco di mano.
ma si... e comunque io sarei contento già solo con telecronisti che non si insultino tra loro perchè uno spara cavolate senza senso che neanche un totale incompetente direbbe, e perchè l'altro ha il quoziente intellettivo di una nocciolina...........
Comunque mi sembra strano che in generale i telecronisti bravi siano solo su Sky. Evidentemente sulla tv pubblica la caratura tecnica della telecronaca conta meno di niente e si va avanti con altri criteri...........
[align=right][snapback]459269[/snapback][/align]
Onestamente non avevo mai sentito una coppia peggio assortita di questi due in tutta la mia vita, come è possibile mettere in coppia due telecronisti che si insultano fra loro?
Non conosco gli altri telecronisti di La7, ma anche i due di Sportitalia nella mia ignoranza mi sembravano migliori.
What should a man do with the sword of Welleran?

The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

una modestissima Francia ha vinto il 6 nazioni... clamoroso!
E' un'iperbole, ma avremmo potuto vincere anche noi (a parte la prestazione di oggi) e forse abbiamo mostrato se non il miglior rugby, sicuramente un bello spettacolo.....

Tutto questo a meno che l'Irlanda non vinca con più di 34 punti di vantaggio, ma sinceramente ci credo pochino.
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Il regalo più grande che abbiamo fatto agli Scozzesi è avvenuto alla fine del primo tempo: Pez (mi pare) poco fuori dai 22 metri ha calciato in touche, ma la palla è uscita senza rimbalzare. Così abbiamo regalato una touche agli Scozzesi da una posizione vantaggiosa e ci siamo beccati 3 punti evitabili!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

però avete visto che bella atmosfera oggi? Secondo me riempiremmo anche l'Olimpico se non costringessero la nazionale a giocare al Flaminio... ma il 6 nazioni non è mica importante come una partita della Lazio o della Roma, no?
[align=right][snapback]459230[/snapback][/align]
Per L'Olimpico ci sono i pro e i contro,ovvero il pro è la capienza che darebbe un bel colpo d'occhio e un bel gruzzoletto in più alla federazione rugby,il contro è la scarsa visibilità. Praticamente non si vedrebbe niente,soprattutto nelle mischie; non che si veda meglio al Flaminio però sarebbe sicuramente peggio all' Olimpico.

Come hai detto nel post precedente, Marassi sarebbe uno stadio da rugby,infatti molti lo considerano più da rugby che da calcio,il fatto è che la nazionale di rugby deve giocare nella capitale del paese. E' così dappertutto!

Anche se per la verità, io al Flaminio di romani ne ho visti sempre pochini.
Quest'anno non ci sono andato,ma gli altri anni ero sempre presente e posso dire che erano tutti del nord Italia,di qualche città sparuta del sud Italia e le scuole rugby di Roma e dei castelli romani,ma per il resto gli spettatori romani "privati" (non facenti parte di nessuna scuola rugby) sono sempre stati pochi.

Per quanto riguarda i commentatori valgono i post che ho scritto in precedenza e quelli che avete scritto voi.

Proprio rimanendo in tema di stadio adatto,mi ricordo l'amichevole Italia- Sud Africa della fine del '95 o l'inizio del '96 giocata all'Olimpico con quasi 60000 spettatori e commentata da Mazzocchi che era un grande!
Io lo considero il Flavio Tranquillo del rugby!
Last edited by Thurman Thomas on 18/03/2006, 23:51, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Proprio rimanendo in tema di stadio adatto,mi ricordo l'amichevole Italia- Sud Africa della fine del '95 o l'inizio del '96 giocata all'Olimpico con quasi 60000 spettatori e commentata da Mazzocchi che era un grande!

Paragonare Mazzocchi a Tranquillo è un po' troppo... Non arrivava ai livelli di Cecinelli (oggi penso abbia toccato il fondo), ma non era nulla di particolare...
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Comunque sia è stato un sei nazioni accettabile, in ogni partita ho almeno avuto l'illusione di poter vincere. :fischia:
Fra l'altro rispetto agli altri anni mi sembra che prendiamo molti meno cartellini, mi ricordo i primi sei nazioni che ne prendevamo due a partita!
Purtroppo sbagliamo troppo nei ventidue avversari, e (secondo me) utilizziamo troppo poco il gioco di mano.
Onestamente non avevo mai sentito una coppia peggio assortita di questi due in tutta la mia vita, come è possibile mettere in coppia due telecronisti che si insultano fra loro?
Non conosco gli altri telecronisti di La7, ma anche i due di Sportitalia nella mia ignoranza mi sembravano migliori.
[align=right][snapback]459292[/snapback][/align]
Anche questo è vero!
Usiamo poco il gioco di mano,abbiamo sempre una fregola di calciare in situazioni in cui si potrebbe benissimo andare avanti con l'ovale in mano.

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Paragonare Mazzocchi a Tranquillo è un po' troppo... Non arrivava ai livelli di Cecinelli (oggi penso abbia toccato il fondo), ma non era nulla di particolare...
[align=right][snapback]459469[/snapback][/align]
Almeno per quanto riguarda la passione che ci mettava e la competenza, poteva assomigliare a lui. Anche se Flavio è Flavio.

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Mah... Le telecronache di Giacomo Mazzocchi non è che mi entusiasmassero molto. Sinceramente, non ricordo tutta questa competenza. Certo paragonato a Cecinelli, diventa un dio...
ImageImage
Post Reply