Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Wolviesix »

Se ti fossi informato sapresti che Cuse e Lindelof confermano che la trasmissione radio arrivava tramite viaggi nel tempo( :sbadat:)...poi sei tu che ci metti lo stralol, tu che critichi chi come me non ha apprezzato i viaggi nel tempo. :roll:
Faraday? Compare nella quarta stagione, i viaggi nel tempo nella quinta(quindi già ritratti quello detto prima).
E l'episodio con Desmond che incontra la prima volta la Hawking te lo ricordi? Era la terza stagione. Forse tu non l'hai visto, ma ricordo chiaramente un video in cui si vedeva Chang che prendeva un coniglio che poi spariva(ancora viaggi nel tempo), e anche questo era prima della quarta stagione.

Qui non si tratta di voler aver ragione(anche perchè non me ne viene in tasca niente) o forzare i concetti: sei tu che per difendere la tua posizione hai detto una cosa non vera. Ognuno la pensa come vuole, ma per carità, da qui a "criticare" chi non la pensa come te perchè i viaggi nel tempo sono una cosa che non ci si aspettava e di cui non si era mai parlato...
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Wolviesix wrote: da qui a "criticare" chi non la pensa come te perchè i viaggi nel tempo sono una cosa che non ci si aspettava e di cui non si era mai parlato...
guarda che io non ti critico (soprattutto non per questo che dici qui sopra), anzi, non mi passa manco per il cazzo, se vogliamo dirla in parole rudi... :D

semmai critico il fatto che ci fosse una cosa, una, su cui non muovi una critica, e non capisco allora che senso abbia continuare a guardare qualcosa che tanto si è criticato e si criticherà a prescindere. boh, io 40 minuti a settimana non li perdo per qualcosa che non mi piace, poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.

ma punto, la chiudo qui, facendo presente solo che la quarta stagione in cui entra faraday è un bel po' più avanti della seconda stagione di cui hai citato quella cavolata (intesa come 'di poco conto', non come 'non vera', visto che c'è da essere precisi al nanometro... e già che ci siamo, lo stralol era riferito al fatto che lì ci si possa vedere un anticipazione evidente dei viaggi nel tempo...) della radio di Hugo.
Image
Image
Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Kratòs wrote: semmai critico il fatto che ci fosse una cosa, una, su cui non muovi una critica, e non capisco allora che senso abbia continuare a guardare qualcosa che tanto si è criticato e si criticherà a prescindere. boh, io 40 minuti a settimana non li perdo per qualcosa che non mi piace, poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
Della scorsa puntata non ho criticato niente, di questa solo il fatto che si lascia intuire che l'Isola sia una specie di purgatorio...non mi sembra di criticare a priori.
E poi, chi l'ha detto che Lost non mi piace? A parte che ormai vorrei anche vedere come finisce xD, ma pur amandolo meno rispetto a prima, e pur ritenendo che abbiano sbroccato, è pur sempre una delle mie serie preferite, se non la mia preferita di sempre. Io l'anno scorso mi alzavo alle 6.30 anzichè alle 7 per vedere Lost prima di andare a scuola, pensa te. :lol2:
L'ansia che mi ha trasmesso nelle prime stagioni, le sensazioni, sono qualcosa di indelebile(sembra patetico detto di un telefilm ma è così), cliffhanger da lasciare col fiato mozzato(onestamente, è un po' che mancano, quello della 5a stagione non mi ha lasciato tanto spiazzato, rispetto al "not penny's boat" e al "we have to go back", o anche solo una Naomi che arriva è dice "you are all dead"), ma soprattutto, non dimentichiamolo, una scrittura dei personaggi esemplare.
Ben, l'uomo di cui non ti puoi fidare neanche dopo 5 stagioni e di cui non sai mai cosa pensare e se è pronto al triplo gioco, Saywer(che ora è trattato come una pezza da piedi) che nelle prime due stagioni era odioso, ha avuto un evoluzione strepitosa, Locke nelle prime stagioni, Desmond che come diceva Rocky è un uomo solo al comando...per me Lost è questo.
E mi dispiace che siamo passati da una situazione in cui i personaggi erano i protagonisti sullo sfondo di un'isola, con anche momenti di "svago"(Hurley e Sawyer che giocano a ping pong, con il fatto che lui non potrà piu' usare nickname per 2 settimane), a una situazione in cui l'Isola è la protagonista principale e i personaggi sono solo delle pedine sullo scacchiere.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

finalmente posso entrare tranquillamente in questo topic :forza:

- parlando dell'ultimo episodio, mi spiace per la morte troppo sbrigativa (e un pizzico telefonata a dire il vero) di Ilana (che imho è nella top 3 delle figone di Lost);
- finalmente è ricomparso Desmond (il mio personaggio preferito, senza dubbio);
- lo sviluppo della storia parallela è più intrigante di quello che succede nell'isola (come imho spesso erano più intriganti i flashback della prima stagione rispetto agli avvenimenti in "tempo reale")
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Wolviesix wrote: E mi dispiace che siamo passati da una situazione in cui i personaggi erano i protagonisti sullo sfondo di un'isola, con anche momenti di "svago"(Hurley e Sawyer che giocano a ping pong, con il fatto che lui non potrà piu' usare nickname per 2 settimane), a una situazione in cui l'Isola è la protagonista principale e i personaggi sono solo delle pedine sullo scacchiere.
Credo che questa fosse l'idea alla base del telefilm fin dalla sua origine, l'idea della scacchiera su cui bene e male lottano è presente fin dalle prime puntate.

Poi chiaramente sono gusti, ma come credo di aver detto già qualche tempo fa, imho questa è la naturale evoluzione di Lost, con il livello che si alza sempre di più, andando a toccare argomenti e sensazioni sempre più complessi.
Se fossero rimasti al Lost delle prime due-tre stagioni, a questo punto sarebbe risultato tutto ripetitivo. Pure a me piaceva di più quel tipo di storia e quel tipo di personaggi, però dopo altre due stagioni su quella falsariga a me sarebbero cadute un po' le balle per terra, per quanto potesse essere interessante. Senza contare che i misteri dell'isola non potevano spiegarli senza passare al soprannaturale e al fantascientifico in modo così netto, a mio modo di vedere, e alla fine era proprio quel mistero che rendeva particolare tutte quelle situazioni. Chiudere senza dare una spiegazione, per quanto confusa, sarebbe stato molto peggio.
Robyus wrote: - lo sviluppo della storia parallela è più intrigante di quello che succede nell'isola
non a caso, sta succedendo questo proprio da quando si è avuto il contatto tra le due realtà con Desmond, mentre prima non si capiva una fava ed erano solo un intralcio a quella che era la vera storia. e scommetto che una volta finita la stagione, dopo qualche mese rivedendola diversi particolari acquisiranno un significato che alla prima visione non era chiaro.
Image
Image
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Bella puntata, un altro tassello del mosaico è stato svelato.....siamo quasi alla fine.

L'investimento di Locke da parte di Desmond è tutto fuorchè vendetta, ricordatevi il "ho delle cose da fargli vedere" rivolto ai passeggeri del volo Oceanic.

Concordo sulla banalità della morte di Ilana, anche se a volte la sicurezza nel maneggiare certi "attrezzi" può portare ad avere incidenti imprevisti.

La cosa che mi lascia perplesso è l'accantonamento (spero temporaneo) di tre assoluti protagonisti delle altre stagioni: cioè Jack, Sawyer e Kate; d'accordo che adesso c'è da spiegare cosa succede veramente sull'isola, ma non pensavo si potesse presentare un Jack che non organizza il da farsi,  un Sawyer che se ne sta in disparte ad aspettare cosa combina Locke/Monster Smoke, così come la sempre battagliera Kate.....in questo mi trovo d'accordo con Redondo. Per carità un Desmond favoloso sta trascinando la serie alla grande, ma credo che il terzetto sopra descritto tornerà presto a ruggire......
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

maxdance wrote: La cosa che mi lascia perplesso rende felice è l'accantonamento (spero purtroppo temporaneo) di tre assoluti protagonisti delle altre stagioni: cioè Jack, Sawyer e Kate; (...) un Desmond favoloso sta trascinando la serie alla grande, ma credo temo che il terzetto sopra descritto tornerà presto a ruggire......
Qualche minima correzione. :ok:
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Sancho Panza wrote: Qualche minima correzione. :ok:
:lol2:

però sono d'accordo solo su Jack e Kate. Mr. Lafleur non si tocca :metal:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Sancho Panza wrote: Qualche minima correzione. :ok:
Touchè  :lol2:

Allora non hai apprezzato moltissimo le altre stagioni, visto che Jack, Sawyer e Kate sono stati un pò i cardini della storia, insieme a Locke, Ben ed un Desmond magari meno presente, ma altrettanto importante.
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ma sì, alla fine è una posizione in parte scherzosa. :D
Sawyer è divertente e ha una buona storia, talvolta è un po' troppo cliché ma è ok. Anche il personaggio di Jack dopotutto, pur se fastidioso nella sua ottusità e lamentosità, ci sta, ha un senso e in qualche momento m'è perfino piaciuto. L'unica cosa che proprio non sopporto è il triangolo amoroso con Kate, di gran lunga il personaggio più insulso dell'intera serie. Le puntate Kate-centriche le ho considerate tra le peggiori in assoluto praticamente in ogni stagione. Vabbé, almeno è figa. :01:
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Io invece sono d'accordo solo su Kate, non perchè non la sopporti, ma perchè a parte essere un grandissimo pezzo di gnocca da urlo (cosa da sottolineare tre volte... :gogogo:), non mi ha mai detto niente come personaggio.

Jack sarà anche scassacazzi, instabile e quello che volete, ma è comunque il personaggio che insieme a Locke incarna (ha incarnato?) al meglio il senso della serie. Più di Desmond e Ben, molto più di Sayid, Sawyer e tutti gli altri personaggi amatissimi della serie (fermo restando che tutti hanno un senso all'interno di questo telefilm e quindi hanno tutti la loro importanza).
Togli lui a Lost, e si perde buona parte del suo significato, le prime stagioni praticamente non esisterebbero più. Troverei giusto se alla fine tornasse ad avere un ruolo di primo piano, che finora gli è un po' mancato.
Image
Image
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

concordo su Kate, gran gnocca all'unanimità, ma oltremodo insipido come personaggio.

piuttosto volevo porre l'accento sul fatto che Ben sembri davvero un piccolo uomo in questa sesta serie. Dov'è finito il manipolatore bastardo che abbiamo avuto il (dis)piacere di conoscere?
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Beh, Jack è il protagonista, è ovvio che sia fondamentale. :D
La sua contrapposizione con Locke è stata l'asse portante di buona parte della serie, anche se è un po' venuta meno con il passare delle stagioni fino alla morte di John (e il vero Locke mi manca...). L'idea di base alla fine funziona, sono solo certi dettagli del suo personaggio e il modo con cui viene spesso presentato a riuscire piuttosto pesanti.
Robyus wrote: piuttosto volevo porre l'accento sul fatto che Ben sembri davvero un piccolo uomo in questa sesta serie. Dov'è finito il manipolatore bastardo che abbiamo avuto il (dis)piacere di conoscere?
Eh sì, ormai è stato ridotto al ruolo di macchietta e punching ball, dall'essere il grande antagonista è addirittura passato all'essere un poveraccio da compatire che non fa più paura a nessuno... Non saprei dove possano andare a parare nel finale della serie per quanto lo riguarda.
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Cambiamo discorso e cerchiamo di approfondire un pò un fatto: qualcuno di voi avrà fatto caso ad un particolare, cioè che solo chi è morto sull'isola (Charlie, Faraday e Libby) è riapparso nella realtà parallela per parlare dell'esistenza di un'altra vita.......e in questo c'è un filo conduttore con Michael, Jacob, Isabella e gli altri morti che invece compaiono sull'isola. Voi che ne pensate?
Sancho Panza wrote: il vero Locke mi manca...
Ti manda un saluto che credo ti fara piacere...............

Image

:D
Last edited by maxdance on 16/04/2010, 0:10, edited 1 time in total.
ImageImage
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Io spero nella morte dolorosa di Kate e Jack credo fin dalla prima stagione.
Comunque, per concludere il discorso di prima, se nelle due-tre stagioni si fosse cercato di rispondere a vari interrogativi lanciati senza ricorrere al paranormale mi sarebbe piaciuto, sapere ad esempio chi osservava i tizi nella stazione del cigno e perchè i loro rapporti finivano nel nulla...
Post Reply