Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- L-Magic
- Senior

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Che bomber!L-Magic wrote: Doppietta!![]()
Da oggi i rossoneri tornato prepotentemente favoriti per la corsa allo scudetto. A Leonardo basterà metterlo in attacco, il suo tocco sotto porta non ce l'ha nessuno

defense is only way
- fable
- Rookie

Spero per voi milanisti, che Leonardo stava scherzando quando diceva di proporre Kaladze, non mi ricordo un altra doppietta nella porta sbagliato da parecchio tempo.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
-
Reverendo
- Senior

A me dispiace, voglio dire, avesse fatto il terzo, magari si sarebbe portato a casa il pallone della partita. :gazza:
- Ginobili20
- Senior

Pregate che Nesta regga tutta la stagione e non prenda mai l'influenza. 
-
Toni Monroe
- Pro

Non sarà stata una sua manovra per far sorgere dei dubbi sull'opportunità di schierarlo terzino? :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ecco, solidarietà al povero Kaladze, giocatore di buon livello, ma che viene da un anno travagliato da infortuni. Era alla prima partita giocata dopo non so quanto...
La mia domanda è: ma quale società allo sbando punta la sua stagione su due centrali come Nesta e Kaladze?
in estate Leonardo è stato chiaro, dicendo che la squadra è incompleta, perchè numericamente mancano dei giocatori. Gattuso, Nesta, Kaladze, Abbiati vengono da infortuni importanti e Leo sostiene che non essendo più ragazzini è pericoloso schierarli ogni 3 giorni in campionato e champions.
Che ti fa la società?
wow abbiam preso Huntelaar ed ora siam pronti al grande slam!
il primo slam l'abbiam preso in faccia nel derby, ed ora ecco la soluzione di Galliani! abbiamo Kaladze! vuoi che Kaladze non sia la soluzione ideale per risolvere i problemi sulla fascia? non l'ho deto prima solo perchè sta recuperando un attimo dagli infortuni, ma è pronto... la vecchia guardia non delude mai...
ma per piacere! Kaladze terzino è uno scandalo! non spinge, è lento, buono solo per le diagonali, ma se puntato in velocità va in crisi
questa società dimostra di giorno in giorno di essere alla frutta, senza idee per il futuro.
so che qualcuno se l'è presa ad una mia precedente citazione sulle guerre puniche, ma davvero mi sento alla decadenza dell'impero, non c'è nessuna progettualità per il futuro immediato.
Che senso ha prendere Huntelaar quando hai ceduto Gilardino l'anno scorso? è lo stesso giocatore! inoltre hai Paloschi in rampa di lancio... o prendi sto benedetto ariete per far salire la squadra o investi sti 15 mln su Cissokho!
E poi, lasciarsi scappare Gourcuff, alla fine di quest'anno vedrete a quanto lo vende il Bordeaux...
La mia domanda è: ma quale società allo sbando punta la sua stagione su due centrali come Nesta e Kaladze?
in estate Leonardo è stato chiaro, dicendo che la squadra è incompleta, perchè numericamente mancano dei giocatori. Gattuso, Nesta, Kaladze, Abbiati vengono da infortuni importanti e Leo sostiene che non essendo più ragazzini è pericoloso schierarli ogni 3 giorni in campionato e champions.
Che ti fa la società?
il primo slam l'abbiam preso in faccia nel derby, ed ora ecco la soluzione di Galliani! abbiamo Kaladze! vuoi che Kaladze non sia la soluzione ideale per risolvere i problemi sulla fascia? non l'ho deto prima solo perchè sta recuperando un attimo dagli infortuni, ma è pronto... la vecchia guardia non delude mai...
ma per piacere! Kaladze terzino è uno scandalo! non spinge, è lento, buono solo per le diagonali, ma se puntato in velocità va in crisi
questa società dimostra di giorno in giorno di essere alla frutta, senza idee per il futuro.
so che qualcuno se l'è presa ad una mia precedente citazione sulle guerre puniche, ma davvero mi sento alla decadenza dell'impero, non c'è nessuna progettualità per il futuro immediato.
Che senso ha prendere Huntelaar quando hai ceduto Gilardino l'anno scorso? è lo stesso giocatore! inoltre hai Paloschi in rampa di lancio... o prendi sto benedetto ariete per far salire la squadra o investi sti 15 mln su Cissokho!
E poi, lasciarsi scappare Gourcuff, alla fine di quest'anno vedrete a quanto lo vende il Bordeaux...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- doc G
- Pro

Maddai, Bruce alla battuta sulle guerre puniche ti ha risposto con un'altra battuta!aeroplane_flies_high wrote: Ecco, solidarietà al povero Kaladze, giocatore di buon livello, ma che viene da un anno travagliato da infortuni. Era alla prima partita giocata dopo non so quanto...
Che ti fa la società?
Sulle cose che scrivi ci sono alcune cose giuste, ma su altre eccedi.
Per quanto riguarda i terzini evito di proseguire la mia crociata, che sia stato assurdo non prenderne un paio, magari prendendoli poco noti e cedendo qualcuno per averli se non ci sono soldi, l'ho scritto tante volte. Kaladze terzino se lo sono inventato solo perchè in quella posizione non c'è granchè, ora che Flamini nicchia. Speriamo che Abate possa reinventarsi. I 15 milioni su Chissokho sarebbero stati ben spesi, ma senza ariete inutili, perciò si sono inventati quella pantomima con i denti. Gente più economica l'avremmo potuta trovare, ma attenzione, vero che ad esempio il Genoa senza cifre enormi ha trovato due giocatori funzionali, ma quasi tutti gli altri con cifre abbordabili hanno trovato solo pippe, oggi i terzini sono pochi e trovarli buoni a costi non altissimi è dura.
Quando mai poi la società punta su Nesta e Kaladze come centrali? Quale società? I centrali sono Nesta e Thiago Silva, è stato preso Onyewu per la panca, appena arrivato diamogli tempo, poi si sta cercando di recuperare Bonera (che al Milan da centrale non ha fatto malissimo), che ormai credo sarà fuori ancora per molto, si deve lanciare Albertazzi e per le emergenze c'è Favalli (per essere il quinto centrale e tappare buchi aspettando Bonera ed Albertazzi è un lusso). Kaladze non è stato ceduto, come Oddo, solo perchè non siamo riusciti a prendere terzini come voleva Leonardo. Cedendoli in coppia avremmo ottenuto 3 o 4 milioni al massimo, un terzino non l'avremmo preso, di De Silvestri non ci siamo fidati e così è stato bloccato tutto.
Per quanto riguarda l'attacco vedi sopra, il problema è quello e solo quello.
Con un paio di giocatori capaci di correre senza palla e mettere qualche cross decente Huntelaar sarebbe stato un giocatore ottimo, non a caso lo stesso Gilardino, pur facendo cagare, il primo anno, con Cafù e Serginho sulle fasce, ha fatto una ventina di gol.
Non vado oltre col Gila, ora che abbiamo trovato l'accordo con Bruce, diciamo che non è stato messo nelle condizioni, dopo il primo anno, ma la stragrande maggioranza delle responsabilità sono sue, speriamo che Huntelaar simostri un altro carattere, lo facesse potrebbe comunque far bene. Gente che crossi ne abbiamo poca, vero, il tridente con Pato, l'olandese e Dinho mi preoccupa, ma non certo per Pato e solo in parte per l'olandese.
Huntelaar - Pato potrebbe essere una buona coppia, se Huntelaar accettasse di fare il comprimario, sacrificarsi e riuscisse a giocare di più la palla, cose non impossibili.
Paloschi invece giusto lasciarlo a Parma, ha 19 anni, non ha il talento debordante di Pato, fisicamente è leggerino, meglio farlo crescere con calma. Per giocare quei minuti dalla panca che avrebbe fatto Alberto abbiamo Inzaghi, per Paloschi meglio giocare titolare con un allenatore come Guidolin, esperto, buono con i giovani ed abile con squadre di mezza classifica. Può diventare forte, la strada per farlo maturare mi sembra giusta. Semmai vorrei conoscere bene l'accordo trovato col Parma, se abbiamo noi la prelazione è la soluzione migliore.
Detto che pure io ho scritto tante volte che vorrei più coerenza, se ci si deve ridimensionare ed autofinanziarci mi sta bene, ma allora facciamolo con criterio adattando la politica, mettendo in squadra giovani e gregari poco costosi al fianco dei leaders, che sono ancora buoni anche se alcuni non li vedo ideali con Ronaldinho, e lasciamo stare la vecchia grandeur che ci porta solo a campagne incomplete e dilemmi come quelli attuali.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Precisazioni.doc G wrote: Maddai, Bruce alla battuta sulle guerre puniche ti ha risposto con un'altra battuta!
Sulle cose che scrivi ci sono alcune cose giuste, ma su altre eccedi.
Per quanto riguarda i terzini evito di proseguire la mia crociata, che sia stato assurdo non prenderne un paio, magari prendendoli poco noti e cedendo qualcuno per averli se non ci sono soldi, l'ho scritto tante volte. Kaladze terzino se lo sono inventato solo perchè in quella posizione non c'è granchè, ora che Flamini nicchia. Speriamo che Abate possa reinventarsi. I 15 milioni su Chissokho sarebbero stati ben spesi, ma senza ariete inutili, perciò si sono inventati quella pantomima con i denti. Gente più economica l'avremmo potuta trovare, ma attenzione, vero che ad esempio il Genoa senza cifre enormi ha trovato due giocatori funzionali, ma quasi tutti gli altri con cifre abbordabili hanno trovato solo pippe, oggi i terzini sono pochi e trovarli buoni a costi non altissimi è dura.
Quando mai poi la società punta su Nesta e Kaladze come centrali? Quale società? I centrali sono Nesta e Thiago Silva, è stato preso Onyewu per la panca, appena arrivato diamogli tempo, poi si sta cercando di recuperare Bonera (che al Milan da centrale non ha fatto malissimo), che ormai credo sarà fuori ancora per molto, si deve lanciare Albertazzi e per le emergenze c'è Favalli (per essere il quinto centrale e tappare buchi aspettando Bonera ed Albertazzi è un lusso). Kaladze non è stato ceduto, come Oddo, solo perchè non siamo riusciti a prendere terzini come voleva Leonardo. Cedendoli in coppia avremmo ottenuto 3 o 4 milioni al massimo, un terzino non l'avremmo preso, di De Silvestri non ci siamo fidati e così è stato bloccato tutto.
Per quanto riguarda l'attacco vedi sopra, il problema è quello e solo quello.
Con un paio di giocatori capaci di correre senza palla e mettere qualche cross decente Huntelaar sarebbe stato un giocatore ottimo, non a caso lo stesso Gilardino, pur facendo cagare, il primo anno, con Cafù e Serginho sulle fasce, ha fatto una ventina di gol.
Non vado oltre col Gila, ora che abbiamo trovato l'accordo con Bruce, diciamo che non è stato messo nelle condizioni, dopo il primo anno, ma la stragrande maggioranza delle responsabilità sono sue, speriamo che Huntelaar simostri un altro carattere, lo facesse potrebbe comunque far bene. Gente che crossi ne abbiamo poca, vero, il tridente con Pato, l'olandese e Dinho mi preoccupa, ma non certo per Pato e solo in parte per l'olandese.
Huntelaar - Pato potrebbe essere una buona coppia, se Huntelaar accettasse di fare il comprimario, sacrificarsi e riuscisse a giocare di più la palla, cose non impossibili.
Paloschi invece giusto lasciarlo a Parma, ha 19 anni, non ha il talento debordante di Pato, fisicamente è leggerino, meglio farlo crescere con calma. Per giocare quei minuti dalla panca che avrebbe fatto Alberto abbiamo Inzaghi, per Paloschi meglio giocare titolare con un allenatore come Guidolin, esperto, buono con i giovani ed abile con squadre di mezza classifica. Può diventare forte, la strada per farlo maturare mi sembra giusta. Semmai vorrei conoscere bene l'accordo trovato col Parma, se abbiamo noi la prelazione è la soluzione migliore.
Detto che pure io ho scritto tante volte che vorrei più coerenza, se ci si deve ridimensionare ed autofinanziarci mi sta bene, ma allora facciamolo con criterio adattando la politica, mettendo in squadra giovani e gregari poco costosi al fianco dei leaders, che sono ancora buoni anche se alcuni non li vedo ideali con Ronaldinho, e lasciamo stare la vecchia grandeur che ci porta solo a campagne incomplete e dilemmi come quelli attuali.
Ovvio che Tiago Silva sia titolare, ma ora ci si lava la bocca dicendo che la coppia con Nesta è favolosa. Sono d'accordo, ma Sandro va preservato e Kaladze dev'essere il suo sostituto. Invece è uscita sta sparata del terzino... ricordo la stagione 2003 della champions con la Juve, dove avevamo Costacurta e Kaladze assolutamente bloccati sulle fasce... lì c'era un centrocampo con Gattuso-Pirlo-Seedorf-Rui Costa che macinava gioco alla grande. Son passati 6 anni e siamo a Ronaldinho al posto di Rui Costa e Flamini per Seedorf.
Son d'accordo con te quando dici che bisogna avere il coraggio di lanciare gente giovane ma con voglia, ribadisco che il Milan non batte assolutamente il mercato africano nè quello francese, dove l'Arsenal ad esempio ha fatto affari d'oro negli ultimi 5/10 anni.
Gente come Eboue, Clichy, Adebayor, etc è stata presa con investimenti di pochi milioni di euro, non capisco perchè alle spalle dei veterani non si inseriscano dei giovani possenti fisicamente cui insegnare a giocare in allenamento e coppa italia.
Perchè non sfruttare il grande appeal di George Weah nel mondo africano, analogamente a quanto è stato fatto con Leonardo in Brasile?
Quest'anno si può ancora far bene, puntare a qualcosa di importante in coppa campioni, soprattutto se si decide si centellinare Ronaldinho.
Il problema è che gli unici giocatori che "spingono" che hanno fame di vittoria sono Pato e Tiago Silva.
Purtroppo la società non c'è più, speriamo vendano in fretta, speriamo arrivi gente con le idee chiare
-
all3n
- Pro

L'unica volta che il Milan ha battuto il mercato francese, il signor Braida aveva comprato a due lire un fenomeno, che poi è stato sostanzialmente regalato grazie al trattamento che gli era stato riservato dall'allenatore nei due anni a Milano.
-
MagicKobe
- Senior

- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Concordo.all3n wrote: L'unica volta che il Milan ha battuto il mercato francese, il signor Braida aveva comprato a due lire un fenomeno, che poi è stato sostanzialmente regalato grazie al trattamento che gli era stato riservato dall'allenatore nei due anni a Milano.
A me la cessione in quel modo di Gourcuff non è proprio andata giù.
Thiago Silva in difesa, Gourcuff a centrocampo e Pato in attacco avrebbero dovuto essere i nostri punti fermi per il futuro.

- aeroplane_flies_high
- Senior

La Francia è un mercato interessante perchè ha molti giocatori di origini africane con grandi doti fisiche. Weah e Desailly arrivarono dalla Francia dando nuova linfa ai colori rossoneri.all3n wrote: L'unica volta che il Milan ha battuto il mercato francese, il signor Braida aveva comprato a due lire un fenomeno, che poi è stato sostanzialmente regalato grazie al trattamento che gli era stato riservato dall'allenatore nei due anni a Milano.
Vista la rosa attuale, servono proprio giocatori che diano fisicità alla squadra, soprattutto sulle fasce se si vuole mantenere il centrocampo a rombo.
Davanti il talento di Pato può far la differenza, Borriello e Huntelaar avere spazi per essere importanti, ma purtroppo dietro e ai lati siamo troppo fragili.
La dirigenza ha cannato le ultime sessioni di mercato alzando bandiera bianca quest'estate. SE NE VADANO
-
BruceSmith
- Pro

nel 2002-03 ero abbonato, avrò visto una quindicina di partite di partite a san siro.aeroplane_flies_high wrote: ricordo la stagione 2003 della champions con la Juve, dove avevamo Costacurta e Kaladze assolutamente bloccati sulle fasce
kaladze era tutt'altro che bloccato, dava un buon apporto in fase offensiva :gazza:
alla fine abbiamo portato a casa un paio di coppette. :gazza:
zeru tituli.aeroplane_flies_high wrote: dove l'Arsenal ad esempio ha fatto affari d'oro negli ultimi 5/10 anni.
Gente come Eboue, Clichy, Adebayor, etc è stata presa con investimenti di pochi milioni di euro
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.