Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
-
kobeb24
- Newbie

mackzone
infatti il problema non c'è , è una questione di gusti personali tra i due giocatori stradominanti , preferire l'eleganza e la tecnica pura che lo fanno paragonare a MJ ( se vincesse l'anello non mancherebbe molto anche se MJ ne ha ancora 6 , ma c'è tempo ) allo strapotere fisico di LBJ.
Ripeto è un gusto personale , ma x chi ha amato MJ , le movenze il fisico e la classe di Bryant sono le stesse , Lebron è un grandissimo ma con caratteristiche diverse , degustibus.
Ripeto è un gusto personale , ma x chi ha amato MJ , le movenze il fisico e la classe di Bryant sono le stesse , Lebron è un grandissimo ma con caratteristiche diverse , degustibus.
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

sono d'accordo con te.BomberDede wrote: Van Gundy non ha fatto la stessa cosa però dopo qalche minuto di partita correndo subito ad adattarsi ai Lakers senza dare fiducia ai titolari???
e mi ripeto: se i magic si snaturano non vanno da nessuna parte.
è vero che i lakers hanno gasol e bynum in attacco, ma allora hanno gasol e bynum in difesa, e se bynum prende howard, allora gasol prende lewis: siccome la situazione tattica è chiaramente di vantaggio, nei momenti in cui gli schieramenti sono questi devono approfittarne. vero che gasol uccella lewis in post basso, e fanno 2, ma se lewis dall'altra parte ne fa tre il vantaggio è di orlando. e se non c'è il tiro da tre, si potrebbero strutturare giochi apposta per lui (per esempio aprendo il campo in varie maniere), lewis lo stanca, lo impegna e siccome il catalano ha talento da vendere al supermarket ma è pur sempre un umano di 2,15 potrebbe calare il rendimento in attacco, annullando sostanzialmente il vantaggio lakers.
è anche vero che la vera musica si suona quando c'è odom, che può tenere lewis quando vuole anche sul perimetro.
ma in quel caso a mio parere la variante tattica è tenere la squadra il più possibile "aperta" con tiratori e passatori (hedo, lewis, pietrus, lee...), e far giocare il più possibile howard 1vs1 contro bynum, che secondo me ha mostrato di non reggere individualmente. in questo modo orlando o fa punti, o carica bynum di falli.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Contropelo wrote: Ma io ho parlato di contesto/risultato? Semplicemente stavo dicendo che è inutile che tu dica "40 di media" se poi anche l'altro ha appena finito di impallinare i Magic.
Mi sembra di aver già spiegato in un paio di post che il riferimento al contesto è ovvio, e mi ero espresso troppo sinteticamente nel mio primo messaggio, a cui tu e mack vi riferite.
mackzone wrote: bhe Clutch, certo però che se scrivi " kobe ne ha fatti 40 e i lakers vincono di 25, lebron ne ha fatti 40 e i cavs hanno perso", l'idea che trasmetti è proprio quella.
Ho detto chi è meglio di chi? Non mi pare, se poi la gente capisce cose che non ho detto non è colpa mia.
Mi sembra che nelle ultime 2-3 pagine tutti abbiano espresso un parere su "meglio Kobe o James" tranne il sottoscritto, che faceva riferimento ad altro.
Comunque, vogliamo parlare temi tecnici? Lewis non l'hai mai vista contro Odom
Last edited by Mr. Clutch on 06/06/2009, 9:59, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
ok, ma se lewis non è in ritmo partita e non gli entrano (come in gara1) ?
i megic sembravano i cavs in certi momenti, dove non gli entravano nemmeno i piazzati con spazio...
senza contare che lewis non è il tipico uno che ti esplode 30-35 punti quando c'è la necessità, xcui non ci farei troppo affidamento
i megic sembravano i cavs in certi momenti, dove non gli entravano nemmeno i piazzati con spazio...
senza contare che lewis non è il tipico uno che ti esplode 30-35 punti quando c'è la necessità, xcui non ci farei troppo affidamento
- lele_warriors
- Pro

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... 9065.shtml
Temevo questo momento,cioè che Alston iniziasse a lamentarsi.
Cmq per conto mio il prossimo anno Alston via,non è giocatore da 15-20 minuti a partita e poi potrebbe rompere il cazzo.
Temevo questo momento,cioè che Alston iniziasse a lamentarsi.
Cmq per conto mio il prossimo anno Alston via,non è giocatore da 15-20 minuti a partita e poi potrebbe rompere il cazzo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Mr. Clutch
- Pro

lele_warriors wrote: Temevo questo momento,cioè che Alston iniziasse a lamentarsi.
Saranno sbagliati i modi, ma ha tutt'altro che torto il buon Skip.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Giusto per caricare Skip in vista di gara 2 :DMr. Clutch wrote:
425,350

- Mr. Clutch
- Pro

Beh nessuno mette in dubbio che sia un bel tipino :lol2:
- warriors
- Rookie

Grandissima partita dei Lakers!!! Molto efficaci sia in attacco che in difesa. Magic irriconoscibili.
Kobe stratosferico sia nel martellare la difesa degli avversari sia nel creare per i compagni.
Non concordo con chi dice che le percentuali di kobe non sono buonissime.Credo che per chi ha visto la partita è facile capire quando e perchè le sue splendide percentuali siano state un po' sporcate..(a parte l'inizio un po' timido, 3/9 nel primo quarto, è stato il quarto quarto dove kobe ha "forzato"il quarantello a far scendere leggermente le percentuali sotto il 50%).
E non sono nemmeno daccordo con chi dice che quei tiri di troppo daranno comunque da parlare ai suoi detrattori...
Concordo invece con chi dice di andare a rivedere come sono arrivati quei punti li, in che modo.
La maggior parte dei tiri sono tiri con quoziente di difficoltà proibitivo per quasi tutti i giocatori del globo cosa che sicuramente nobilità ancor più le percentuali di Kobe.
Riporto qui di seguito 2 gare FONDAMENTALI di Jordan nella finale del 1998 con i Jazz:
Gara 2:
14/33 fg 37 pt
Gara 6 (entrata nella storia dello sport):
15/35 fg 45 pt
Come potete vedere, Jordan non si è certo limitato al tiro quelle due sere li e le percentuali se vogliamo sono anche qualcosina sotto quelle del 24 gialloviola.
Lungi da me fare paragoni(che potrebbero assolutamente starci, ma amo i due giocatori e non mi interessa sapere chi è meglio di chi...) onde evitare nuove discussioni infinite e offtopic ma i dati li ho riportati solamente per portare avanti la causa del 24 troppe volte accusato di essere egoista e con percentuali rivedibili.
Comunque tornando ontopic, bisogna dimenticarsi in fretta di questa gara 1 e pensare subito a domenica sera.
GO LAKERS GO!
Kobe stratosferico sia nel martellare la difesa degli avversari sia nel creare per i compagni.
Non concordo con chi dice che le percentuali di kobe non sono buonissime.Credo che per chi ha visto la partita è facile capire quando e perchè le sue splendide percentuali siano state un po' sporcate..(a parte l'inizio un po' timido, 3/9 nel primo quarto, è stato il quarto quarto dove kobe ha "forzato"il quarantello a far scendere leggermente le percentuali sotto il 50%).
E non sono nemmeno daccordo con chi dice che quei tiri di troppo daranno comunque da parlare ai suoi detrattori...
Concordo invece con chi dice di andare a rivedere come sono arrivati quei punti li, in che modo.
La maggior parte dei tiri sono tiri con quoziente di difficoltà proibitivo per quasi tutti i giocatori del globo cosa che sicuramente nobilità ancor più le percentuali di Kobe.
Riporto qui di seguito 2 gare FONDAMENTALI di Jordan nella finale del 1998 con i Jazz:
Gara 2:
14/33 fg 37 pt
Gara 6 (entrata nella storia dello sport):
15/35 fg 45 pt
Come potete vedere, Jordan non si è certo limitato al tiro quelle due sere li e le percentuali se vogliamo sono anche qualcosina sotto quelle del 24 gialloviola.
Lungi da me fare paragoni(che potrebbero assolutamente starci, ma amo i due giocatori e non mi interessa sapere chi è meglio di chi...) onde evitare nuove discussioni infinite e offtopic ma i dati li ho riportati solamente per portare avanti la causa del 24 troppe volte accusato di essere egoista e con percentuali rivedibili.
Comunque tornando ontopic, bisogna dimenticarsi in fretta di questa gara 1 e pensare subito a domenica sera.
GO LAKERS GO!
- Goppas
- Senior

cervello immenso l'ex Houston...
grande rispetto per gli avversari!
- lele_warriors
- Pro

Non vedo tutta questa ragione per alston.Mr. Clutch wrote:
torna il play titolare,giocano circa 24 minuti a testa,ci può stare benissimo.
E poi non puoi lamentarti dopo una gara 1 di finale del genere,solo perchè hai giocato 5-10 minuti meno del previsto.
Che poi diciamocelo chiaramente,ha giocato pure di merda
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- deleterio
- Rookie

già, leggevo pure io sta mattina di alston che si lamentava per aver perso il ritmo xke era stato fuori tutto il secondo quarto...avrà sbagliato a dirlo così, ma ha ragione..nelson ha giocato ben 3 minuti, poi era morto...
tra l'altro devo ancora trovare un articolo sulla gazzetta sulla nba originale, che non sia scopiazzato giu di brutto da siti tipo sport illustrated....
tra l'altro devo ancora trovare un articolo sulla gazzetta sulla nba originale, che non sia scopiazzato giu di brutto da siti tipo sport illustrated....
- deleterio
- Rookie

non è vero...con alston nel primo quarto erano avanti di 2 e non giocavano affatto male....lele_warriors wrote: Non vedo tutta questa ragione per alston.
torna il play titolare,giocano circa 24 minuti a testa,ci può stare benissimo.
E poi non puoi lamentarti dopo una gara 1 di finale del genere,solo perchè hai giocato 5-10 minuti meno del previsto.
Che poi diciamocelo chiaramente,ha giocato pure di merda
e nelson 24 minuti non è normale visto che è fuori forma e non gioca da 4 mesi...
nelson deve fare 12-14 minuti
- Mr. Clutch
- Pro

deleterio wrote: non è vero...con alston nel primo quarto erano avanti di 2 e non giocavano affatto male....
e nelson 24 minuti non è normale visto che è fuori forma e non gioca da 4 mesi...
nelson deve fare 12-14 minuti
Perfettamente d'accordo.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
425,350
Interessante punto di vista su gara1. Guardate il silenzio di Kobe al centro del campo al momento dei saluti con Howard che invece cerca di stimolarlo...e anche il post-gara è molto interessante... :gazza:
Questa è invece l'intervista rilasciata a Magic e mandata in onda dalla ABC nell'intervallo. Si parla di argomenti che hanno avuto un ruolo primario in questo topic. Forse la discussione può ripartire anche dalle parole di Mr. Kobe rilasciate in questa intervista.
425,350
Interessante punto di vista su gara1. Guardate il silenzio di Kobe al centro del campo al momento dei saluti con Howard che invece cerca di stimolarlo...e anche il post-gara è molto interessante... :gazza:
Questa è invece l'intervista rilasciata a Magic e mandata in onda dalla ABC nell'intervallo. Si parla di argomenti che hanno avuto un ruolo primario in questo topic. Forse la discussione può ripartire anche dalle parole di Mr. Kobe rilasciate in questa intervista.
425,350
Last edited by Francesco81 on 06/06/2009, 12:32, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.