Me lo son sempre chiesto e non l'ho mai capito.. Qualcuno dice si, qualcuno dice no.. Io rimango convinto che un qualcosina di aiuto lo dia giocare in casa (o forse son solo un romanticone che ancora considera il tifo del fattore campo :lol2:)TMC_1 wrote:
Una domanda...ma il giocare in casa influisce sulla partita?![]()
Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)
-
Charles
- Rookie

Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
-
King Boykins
- Senior

Eh ma conta che nonno Obradovic non ha certo avuto la carriera che avrà Colombo...Charles wrote: Mazza che scarso..Colombo con 7 anni in meno vanta già 3719 punti (i 3000 li ha superati una stagione e mezza fa) e il suo palmares dice che ha all'attivo 3 titoli di miglior realizzatore della divisione consecutivi
.. Questi son giocatori, altro che Obradovic :gazza:
Oggi vittoria molto facile contro l'ultima della classe con prestazione offensiva monstre..Segno 119 punti, credo sia il mio record in gare ufficiali! Martedi gara molto complicata contro la stessa squadra che oggi è stata sconfitta da King.. Si sfidano il miglior attacco (il mio) e la seconda miglior difesa (indovinate dietro a chi).. Mi farò dare qualche consiglio dal Boykins
![]()
Partendo da una base decisamente peggiore è stato fondamentalmente un ingranaggio a volte utile ma in squadre che avevano come punti di riferimento giocatori di ben altra categoria. La storia dei trasferimenti parla chiaro: 60.000 il primo, 220.000 il secondo :lol2:. Poi una volta migliorato è passato a 3,5 M e anche a 5 M, fino ad arrivare ai 6 M che l'ho pagato io. Ma quest'ultimo trasferimento è stato chiaramente una mossa alla Joe Johnson: vado a fare la star in una squadra più scarsa :D.
Pensa che prima segnava circa 200 punti in campionato. Con noi, 600 e un centinaio di rubate. Per questo da noi lo si venera come un grande campione, e non si accettano disquisizioni in merito

- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Il fattore campo è una delle cose più importanti nello sport in generale e secondo me sarebbe giusto che ci sia anche qui, sempre se non ci sia già.

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
C'è, c'è!TMC_1 wrote: Il fattore campo è una delle cose più importanti nello sport in generale e secondo me sarebbe giusto che ci sia anche qui, sempre se non ci sia già.
Ma c'è una leggera differenza, non molta, ma c'è.
E' tutto nel Manuale.
[align=center]

[/align]

[/align]- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Vittoria 96-57 che non mi lascia del tutto soddisfato. Si poteva e doveva vincere con più margine contro una delle squadre materasso della divisione. Ancora poco dal reparto piccoli anche se le riserve Villa e Siso in 10 minuti a testa mettono su un buon 7+2 e 5+3. Hilbrands ancora in doppia cifra con 10+28+5 e MVP Wen 34+27 e 54 di RTG. Domani altra sifda facile ma sta volta voglio studiare un po i focus per vedere se riesco ad ottenere una vittoria più netta.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Altra vittoria facile, vinta di 16 fuori casa.
Salgo a 7-3, e rimango in 6° posizione, ma ho lo stesso record della 3°.
Anche se probabilmente perderò terreno adesso, visto che la prossima la gioco contro la 1°.
Salgo a 7-3, e rimango in 6° posizione, ma ho lo stesso record della 3°.
Anche se probabilmente perderò terreno adesso, visto che la prossima la gioco contro la 1°.
[align=center]

[/align]

[/align]- DH-12
- Pro

Maledetti tiri liberi! Solo un orribilie 9/17 mi nega la possibilità di scollianre di nuvo oltre quota 100 punti e mi fermo solo sul 94-51 
Grande prova di squadra con Molina, Serrao e Hilbrands a fare da contorno a un grandissmo Wen che chiude con 36+30+4blk e 3stl
Grande prova di squadra con Molina, Serrao e Hilbrands a fare da contorno a un grandissmo Wen che chiude con 36+30+4blk e 3stl
[/align]
[/align]- TMC_1
- Pro

Ovviamente arriva un'altra sconfitta, giocavo contro la seconda, faccio riposare un po' i più stanchi, soprattutto il play Ciampi vista l'età lo faccio giocare solo 10 minuti.
Prossima partita importantissima contro una squadra al mio livello o poco superiore che mi sta davanti in classifica.
Prossima partita importantissima contro una squadra al mio livello o poco superiore che mi sta davanti in classifica.

- DH-12
- Pro

:gazza: Era fondamentale!!Suspence nella pescata dei giovani
Scritta il: 2009-06-09 00:55
Solo un altro piccolo cambiamento per rendere più eccitante la pescata dei giovani.
Da ora in poi i supporter di Charazay avranno una funzionalità che farà sì che le skills del giovane appaiano più lentamente, come una specie di slot machine. Quando peschi il tuo giovane, apparirà prima con la sua altezza che cresce gradualmente, poi il peso e infine le skill appariranno una alla volta seguite dall'età.
Questo processo non cambierà le probabilità di pescata, ma darà una suspence maggiore col giovane che si materializzerà pian piano davanti ai tuoi occhi.
Quindi aspettatevi questa sorpresa venerdì quando pescherete il vostro giovane!
Speriamo che gradiate la suspence!
[/align]
[/align]-
King Boykins
- Senior

Cavolo io non sono supporter!!! Dovrò limitarmi ad avere una unica grande delusione tutta insieme quando avrei potuto deludermi piano piano e rosicare anche per la perdita di tempo conseguente...DH-12 wrote: :gazza: Era fondamentale!!
Intanto in campionato mi porto 8-2 con una vittoria di 19 conto la penultima. La stanchezza incombe e la partita era facile, per cui 20 minuti a tutti e 30 alle mie 2 riserve più promettenti per il futuro, una SG e un C di 2,25. Il lungo fa poco e nulla in attacco (1-3, 2 punti) ma prende 20 rimbalzi (5 offensivi) e da via 4 assist, con 3 palle perse però. Ma fino a qui ce lo si poteva aspettare. La SG invece tira fuori una prestazione molto oltre le aspettative (e quantomeno sospetta, viste le skill) con 27 punti. Il mio avversario deve aver esagerato leggermente con i focus
In coppa mi è capitata una squadra di 4° che le sta perdendo tutte nella sua division. Questo mi fa pensare che siano particolarmente scarsi ma anche che non avranno nessun problema a far giocare i titolari, contro cui le mie riserve non possono competere. In campionato ho due turni facili ancora ma non vorrei limitare troppo il minutaggio dei titolari... Probabilmente schiererò un democratico 20-20 e speriamo che basti.
Ancora due turni facili in campionato dicevo, essì perché dopo arriva il primo scontro diretto serio contro gli SJSHARKS di Charles, reduci da una brutta sconfitta 100-59 contro la 4° in classifica. Risultato che mi sorprende parecchio, ci poteva stare magari una sconfitta di misura, ma di 40...
E adesso non è per infierire, ma qui proprio non mi posso esimere :D:
Stesso avversario:Charles wrote: Mazza che scarso..Colombo con 7 anni in meno vanta già 3719 punti (i 3000 li ha superati una stagione e mezza fa) e il suo palmares dice che ha all'attivo 3 titoli di miglior realizzatore della divisione consecutivi
.. Questi son giocatori, altro che Obradovic :gazza:
Obradovic: 37 pt, 4 stoppate, 1 rubata e 1 TO. 30 di Rtg, MVP della partita, vinta di 9
Colombo: 7 pt, 2 rb, 1 assist, 1 stoppata e 4 TO. -3 di Rtg, peggior rating della partita, persa di 41
:gazza:

- DH-12
- Pro

Che poi sabato guardavo la tua partita ma oltre Obradovic (scatenatosi nel 2° tempo mi pare) la vera arma è stata Puchner con 27 punti!King Boykins wrote:
Obradovic: 37 pt, 4 stoppate, 1 rubata e 1 TO. 30 di Rtg, MVP della partita, vinta di 9
Colombo: 7 pt, 2 rb, 1 assist, 1 stoppata e 4 TO. -3 di Rtg, peggior rating della partita, persa di 41
:gazza:
Io comunque a non settare le tattiche mi sto un po rompendo
[/align]
[/align]-
King Boykins
- Senior

Ma veramente no :D, mi sa che hai fatto un po' di confusione.DH-12 wrote: Che poi sabato guardavo la tua partita ma oltre Obradovic (scatenatosi nel 2° tempo mi pare) la vera arma è stata Puchner con 27 punti!
Facciamo ordine: Sabato giocavo contro Atletico Stoppani (4° in classifica, affrontata ieri da SJSHSRKS) e Obradovic mette i famosi 37. In questa partita Puchner, giovane SG di riserva, gioca i suoi soliti 10 minuti e mette 3 punti.
Lo stesso Puchner ha però a disposizione 30 minuti (10 da SF) nella partita di ieri, contro una squadraccia (penultima). Obradovic in questa ha fatto 19 onesti punti in 20 minuti. Puchner 27
Questo significa due cose:
1) l'allenamento in tiro da 3 a qualcosa sta servendo con conseguente avvicinamento a quella che era l'idea originaria: costruire una squadra con 2-3 punte di diamante e tutti ottimi difensori, ma in cui i gregari siano sempre pronti a punire in caso di focus scaricati.
2) Puchner nella partita di ieri era scaricato a bestia :lol2:

- DH-12
- Pro

E già non sei pignolo! :DKing Boykins wrote: Ma veramente no :D, mi sa che hai fatto un po' di confusione.
Facciamo ordine: Sabato giocavo contro Atletico Stoppani (4° in classifica, affrontata ieri da SJSHSRKS) e Obradovic mette i famosi 37. In questa partita Puchner, giovane SG di riserva, gioca i suoi soliti 10 minuti e mette 3 punti.
Lo stesso Puchner ha però a disposizione 30 minuti (10 da SF) nella partita di ieri, contro una squadraccia (penultima). Obradovic in questa ha fatto 19 onesti punti in 20 minuti. Puchner 27
Questo significa due cose:
1) l'allenamento in tiro da 3 a qualcosa sta servendo con conseguente avvicinamento a quella che era l'idea originaria: costruire una squadra con 2-3 punte di diamante e tutti ottimi difensori, ma in cui i gregari siano sempre pronti a punire in caso di focus scaricati.
2) Puchner nella partita di ieri era scaricato a bestia :lol2:
PS oggi solo uno scatto,m a me lo aspettavo.. Facco (PF riserva) 9 > 10 FTW
Last edited by DH-12 on 10/06/2009, 18:19, edited 1 time in total.
[/align]
[/align]- TMC_1
- Pro

Ho bisogno di un piccolo aiuto per il sito dove si possono vedere gli allenamenti....che significato hanno i + accanto alle skills?
per esempio questo giocatore:
Name DEF FT 2P 3P DRI PAS SP FTW REB
Otello Boero 9(+2) 5 5 5 8(+2) 7 7 6(+1) 7
Nella voce difesa ha +2.....vuol dire che mancano due settimane e scatta o che ha fatto 2 settimane di allenamento? Se è la secondo come faccio a sapere quando scatterà?
per esempio questo giocatore:
Name DEF FT 2P 3P DRI PAS SP FTW REB
Otello Boero 9(+2) 5 5 5 8(+2) 7 7 6(+1) 7
Nella voce difesa ha +2.....vuol dire che mancano due settimane e scatta o che ha fatto 2 settimane di allenamento? Se è la secondo come faccio a sapere quando scatterà?

- A.F.D.U.I. President
- Pro

dovrebbe significare che ha fatto 2 allenamenti in difesa ecc...ecc...sul resto non saprei.
a me intanto scattano 3-4 giovani(su uno non sono certo) in velocità ai quali si aggiungono Van damme che passa a 6 in velocità al primo allenamento fatto e Vega che passa finalmente a 6 nel tiro da 2.
appena quel benedetto uomo di Arturo Lavina si decide a passare a 7 nel tiro(dovrebbe essere questione di una o due settimane) cambio allenamento e mi ributto su posizione dato che ora più o meno tutti hanno un tiro almeno decente!
a me intanto scattano 3-4 giovani(su uno non sono certo) in velocità ai quali si aggiungono Van damme che passa a 6 in velocità al primo allenamento fatto e Vega che passa finalmente a 6 nel tiro da 2.
appena quel benedetto uomo di Arturo Lavina si decide a passare a 7 nel tiro(dovrebbe essere questione di una o due settimane) cambio allenamento e mi ributto su posizione dato che ora più o meno tutti hanno un tiro almeno decente!