Il topic sul dtt:La gara delle frequenze

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Re: Ben Ammar in onda su Ti Media - Riorganizzazione mux Mediaset

Post by MP3 »

è normale che sul DDT prendo la7 ma non SI???

ho risintonizzato 2 tv su 3 il risultato èche non vedo SI da nessuna delle 2 :sbadat:

ho controllato anche sul sito ma come si può vedere http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/copertura/mappa_copertura_tab.shtml?regione=Campania&provincia=Napoli&city=Napoli&signal=Digitale dovrenderi come canali
però c'è anche scritto che dovrei vedere MTV ma non l' ho mai preso sul DDT
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

MP3 wrote: è normale che sul DDT prendo la7 ma non SI???
quel la7 deve essere quel del mux la7a
MP3 wrote: però c'è anche scritto che dovrei vedere MTV ma non l' ho mai preso sul DDT
e allora non potrai mai vedere SI :fischia:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

antoniocoscia93 wrote: quel la7 deve essere quel del mux la7ae allora non potrai mai vedere SI :fischia:
come temevo...

però sul link è sengata anche la frequenza :penso:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: IV Conferenza Nazionale sulla Tv Digitale Terrestre-mux mediaset-sportitalia

IV Conferenza Nazionale sulla Tv Digitale Terrestre - DGTVi: il programma
"Niente è come prima", questo il motto della quarta conferenza nazionale sulla televisione digitale terrestre organizzata dal DGTVi, l'associazione che racchiude rappresentanti dei principali broadcaster televisivi nazionali (Rai, Mediaset, La7, MTV, D-Free) e alcune associazioni di emittenti locali come FRT e Aeranti-Corallo.
L'appuntamento sarà l'occasione per discutere delle novità nel campo del DTT e delle prospettive che ci attendono nei prossimi mesi con la digitalizzazione di nuove regioni italiane dopo il successo dell'operazione svolta negli scorsi mesi in Sardegna.

Dopo la scorsa edizione che si è tenuta a Torino (rileggi la diretta), questa volta tocca all'Auditorium Parco della Musica in Roma ospitare Martedì 20 e Mercoledì 21 Gennaio 2009 ospitare la due giorni dedicata al mondo della televisione digitale.

Di seguito il programma ufficiale della manifestazione che seguiremo anche sulle pagine del portale Digital-Sat.it e sul nostro forum con articoli dedicati durante lo svolgimento della stessa.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Martedì 20 Gennaio

ore 15.30 Inizio dei lavori - conduce Giorgio Mulè
Saluto del Sindaco di Roma, On. Gianni Alemanno

ore 15.45 Terzo rapporto sulla televisione digitale terrestre in Europa
Relatore: Alberto Sigismondi, DGTVi

ore 16.15 Sardegna: la più grande area digitale europea

ore 16.45 Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio

ore 17.00 Il 2009 che verrà: la parola agli operatori
              TIVU’
              Relatore: Luca Balestrieri

L’offerta 
              Relatori: Bruno Bogarelli, Marco Giordani, Maurizio Giunco,
              Giancarlo Leone, Marco Rossignoli

La tecnologia
              Relatore: Bianca Papini

18.30 Enrico Manca, Presidente Fondazione Ugo Bordoni

18.40 Corrado Calabrò, Presidente AGCOM

19.00 Presentazione della campagna tv nazionale
Mercoledi 21 Gennaio
ore 10.00 Inizio dei lavori - conduce Bruno Vespa
Interviene: Emma Marcegaglia, Presidente Confindustria

ore 10.15 Relazione annuale DGTVi
Relatore: Andrea Ambrogetti, Presidente DGTVi

ore 10.45 Il 2009 che verrà: la parola ai governatori delle aree di passaggio al digitale
Relatori: Gianni Alemanno, Mercedes Bresso, Piero Marrazzo, Augusto Rollandin

ore 11.45 Il 2009 che verrà: la parola ai broadcaster
Relatori: Tarak Ben Ammar, Franco Bernabè, Claudio Cappon, Fedele Confalonieri, Maurizio Giunco, Marco Rossignoli

ore 12.45 Conclusioni
Relatore: On. Paolo Romani, Sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: IV Conferenza Nazionale sulla Tv Digitale Terrestre-mux mediaset-sportitalia

Post by Hobbit83 »

IO vedo MTV ma non SI.... non capisco perchè.... :nono:
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Hobbit83 wrote: IO vedo MTV ma non SI.... non capisco perchè.... :nono:
:penso: :penso: è  impossibile  :penso:
rifai la risintonizzazione da 0
Mahor

Post by Mahor »

antoniocoscia93 wrote: :penso: :penso: è  impossibile  :penso:
Impossibile no, anche a me capitava (e forse capita ancora, dovrei vedere) di non ricevere tutti i canali di uno stesso mux.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Mahor wrote: Impossibile no, anche a me capitava (e forse capita ancora, dovrei vedere) di non ricevere tutti i canali di uno stesso mux.
non può essere :nono: a meno che non ci siano lavori nei ripetitori,ma lo escludo
Mahor

Post by Mahor »

antoniocoscia93 wrote: non può essere :nono: a meno che non ci siano lavori nei ripetitori,ma lo escludo
Se ti dico che mi è capitato non è che me lo invento.
Comunque appena mi verrà un minimo di voglia ricontrollerò per vedere se mi capita ancora. :figo:
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

antoniocoscia93 wrote: :penso: :penso: è  impossibile  :penso:
Già rifatta due volte.... :fischia:
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Hobbit83 wrote: Già rifatta due volte.... :fischia:
mah :penso: ma oltre MTV vedi anche TED??
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: Tv Digitale Terrestre (DTT): il 38% dei trentini ancora non la vuole

Tv Digitale Terrestre (DTT): il 38% dei trentini ancora non la vuole
Il 38 per cento dei trentini non ha intenzione di acquistare un ricevitore esterno per la tv digitale terrestre o un televisore con decoder incorporato o altro collegamento digitale.
Piu’ di un trentino su tre sembrerebbe pertanto propenso a rinunciare a seguire ancora i programmi di Rai 2 e Retequattro (in Trentino saranno trasmessi solo in digitale dal 15 febbraio 2009).

L’8 per cento ha dichiarato di volerlo fare entro l’anno, mentre il 19 non sa ancora che fare. Sono i dati di un sondaggio che ha coinvolto 584 famiglie che non possiedono ancora il digitale terrestre, sondaggio Swg e commissionato dal Consiglio della Provincia autonoma di Trento per conoscere il possesso del digitale terrestre in Trentino.

Su un campione invece di 800 intervistati il 74 per cento dichiara di usare la normale antenna, l’11 per cento il decoder Sky, l’8 la parabola, il 7 il decoder digitale terrestre; nessun intervistato ha detto di seguire i programmi tv tramite Internet.

Sulle 216 famiglie che possiedono il digitale terrestre, il 39 per cento si collega ogni giorno, il 22 per cento lo fa piu’ volte alla settimana, il 10 saltuariamente, il 25 raramente o mai. I canali ‘free’ piu’ seguiti dalle 163 famiglie che si collegano con una certa frequenza sono RaiNews24 (45), Rai SportPiu’ (38) e Sportitalia (41). Le indagini, con il metodo telefonico sono state realizzate dal 6 al 10 dicembre scorso.
Fonte: Agi
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Hobbit83 wrote: Già rifatta due volte.... :fischia:
Ipotizzo: non è che confondi l'analogico con il digitale nello stesso apparecchio e vedi MTV dall'analogico?
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Christian wrote: Ipotizzo: non è che confondi l'analogico con il digitale nello stesso apparecchio e vedi MTV dall'analogico?
Stasera guardo, ma non direi. Comunque grazie del consiglio.
Ma ammettiamo che sia come dici tu: se col digitale terrestre, in centro a Bologna, non a Timbuctu nè in cima ai monti, vedo solo mediaset normale, mediaset premium (a pagamento) e quella boiata di mediashopping.... Qualcuno mi spiega a che caspita serve il digitale terrestre? Va bene, a far fare ancora più soldi al Premier, ma a parte questo????
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Hobbit83 wrote: Stasera guardo, ma non direi. Comunque grazie del consiglio.
Ma ammettiamo che sia come dici tu: se col digitale terrestre, in centro a Bologna, non a Timbuctu nè in cima ai monti....
proprio oggi a bologna hanno attivato il mux timb 1(sportitalia)  :fischia: info
Post Reply