Re: Atlanta Falcons MMIX - Heaven Denied

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Atlanta Falcons - Humble & Hungry (Mini Camp!!)

Post by Paperone »

Cappanera wrote: Grazie Pap!...come porti le belle notizie tu   :fischia:
mi faccio perdonare :lol2:

Falcons coach Mike Smith said Sunday that first-round DT Peria Jerry will be ready for May 16 OTAs.

in più sembra che abbiate iniziato le negoziazioni per il contratto di Roddy White
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

...va beh...perdonato!  :ciucco:
heretic
Newbie
Newbie

Post by heretic »

pare che il WR da Clemson aaron kelly abbia fatto strabuzzare gli occhi nel minicamp prendendo praticamente ogni passaggio e candidandosi al 5° posto in roster
date un'occhiata a questo video e ditemi se il ragazzo non sembra interessante...

http://www.youtube.com/watch?v=oziw7nlvcOk
[img width=384 height=150]http://img90.imageshack.us/img90/6545/sigcds.jpg[/img]
Cappanera

Post by Cappanera »

Che manine d'oro.....bene,bene...tutti i presupposti volgono al meglio!!!!

Ascolta Heretic,che ne pensi della situazione back-up QB??Prima o poi e' un problema che dovremo affrontare...
heretic
Newbie
Newbie

Post by heretic »

Cappanera wrote: Che manine d'oro.....bene,bene...tutti i presupposti volgono al meglio!!!!

Ascolta Heretic,che ne pensi della situazione back-up QB??Prima o poi e' un problema che dovremo affrontare...
A me Redman era piaciuto parecchio nelle ultime partite della disgraziata stagione di petrino anche se è un po' sfigato. Quando era celebrato per la sua storia da film (sai che era finito a vendere assicurazioni porta a porta prima che lo chiamassimo noi?) ti arriva matt e ti spazza via. non vorrei che fosse un po' demotivato. altrimenti come backup mi sembra sufficientemente solido.
Dj Shockley non saprei. E' molto amato perchè proveniente da UGA ma anche all'università ha giocato davvero poco per farsi un giudizio. Nella preseason è sempre stato atroce. Dopo l'esperienza amara di Vick, non amo particolarmente i Qb bassi, atletici e con scarsa precisione.
Il buon Parker wilson l'ho visto giocare contro Florida ma non ricordo che giudizio me ne ero fatto (se migliore di tebow o un bidone assoluto). All'università pare che fosse abbastanza odiato e non credo abbia tutte queste possibilità di restare in roster

Ricapitolando, continuerei a fidarmi di redman, l'unico che, in partita regolare, ha dimostrato di poter essere a livello di un Qb titolare decente

Tu che ne pensi?
[img width=384 height=150]http://img90.imageshack.us/img90/6545/sigcds.jpg[/img]
Cappanera

Post by Cappanera »

Eccomi qua..periodo di grandi lavori e il tempo e' sempre cosi' poco.....

Per quanto riguarda Redman sono d'accordo con la tua analisi (lo avevo definito ''un onesto traghettatore'' o qualcosa di simile..) non nego pero' che mi stuzzicherebbe una bella bagarre fra Shockley e Wilson anche perche' sul primo non nutro le speranze che ho per il secondo...comunque...we'll see...
heretic
Newbie
Newbie

Post by heretic »

Cappanera wrote: Eccomi qua..periodo di grandi lavori e il tempo e' sempre cosi' poco.....

Per quanto riguarda Redman sono d'accordo con la tua analisi (lo avevo definito ''un onesto traghettatore'' o qualcosa di simile..) non nego pero' che mi stuzzicherebbe una bella bagarre fra Shockley e Wilson anche perche' sul primo non nutro le speranze che ho per il secondo...comunque...we'll see...
Sarà anche un bravo ragazzo, ma mi sta un po' antipatico perchè con i tifosi di Atlanta un Qb di colore e proveniente da UGA deve essere per forza candidato alla HOF.
A volte il razzismo inverso che si respira parlando con alcuni dei nostalgici di Vick fa un po' arrabbiare...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

heretic wrote: Sarà anche un bravo ragazzo, ma mi sta un po' antipatico perchè con i tifosi di Atlanta un Qb di colore e proveniente da UGA deve essere per forza candidato alla HOF.
A volte il razzismo inverso che si respira parlando con alcuni dei nostalgici di Vick fa un po' arrabbiare...

Ai tempi dell'affaire Vick ESPN dedicò un magnifico reportage sul problema razziale di Atlanta. Fu molto illuminante, anche perché ciò che noi leggiamo come "razzismo inverso" ha basi storiche molto chiare e ben definite in Georgia che, strano ma vero, fino a inizio 900 è stato uno degli stati, con la più "pacifica" integrazione razziale tra gli stati del sud. Ora, questo esula dal discorso nero di UFA=HoF, ma attenzione perché questa sorta di preconcetti rimandati di generazione in generazione tra gli afroamericani, almeno ad Atlanta, si basa su una caccia al nero molto pesante cominciata su notizie puramente inventate per scatenare una sorta di rivolta razziale contro le "minoranze".
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cappanera

Post by Cappanera »

chinasky wrote: ...cut...
ma attenzione perché questa sorta di preconcetti rimandati di generazione in generazione tra gli afroamericani, almeno ad Atlanta, si basa su una caccia al nero molto pesante cominciata su notizie puramente inventate per scatenare una sorta di rivolta razziale contro le "minoranze".
Uhm...heretic aveva gia' accennato a questo ''razzismo di ritorno'' bazzicando sul forum ufficiale...pensa,sono risvolti a cui non avrei mai pensato (valutando solo la parte puramente sportiva)...
Sicuramente una reazione cosi' radicale e forte puo' essere stata generata solo da una altrettanto forte azione e in questo penso che la Georgia non abbia avuto la mano leggera con le minoranze ai tempi che furono cosi' come tutti gli stati '' in grigio''...
Eppure almeno ''superficialmente'' sembra che all'interno del team e a livello di ''tifo'' non ci siano differenze fra un Ryan e un Turner,sembra che la convivenza sia del tutto pacifica e ben accetta...
heretic wrote: ...cut...
Probabilmente e' relegato ad una minoranza di ''facinorosi''...
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Re: Atlanta Falcons - No Rest for the Wicked (Off-Season Time)

Post by sonofuoridaltunnel »

heretic wrote: p.s.2 il Qb preso dai Tampa Bay mi sembra molto grezzo e credo che sarà un bidone alla Leftwich.Buon per noi...
hei, tu, masnadiero, vieni a parlare nel NOSTRO topic del NOSTRO franchise qb, se hai coraggio.
ti dimostreremo che ciò che dici sono solo vili menzogne per infangare il nome che sconvolgerà l'nfl nei prossimi 22 anni.
tzè.

comunque per prenderne due al prezzo di uno ci siam presi anche leftwich...
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
chinasky

Post by chinasky »

Cappanera wrote: Uhm...heretic aveva gia' accennato a questo ''razzismo di ritorno'' bazzicando sul forum ufficiale...pensa,sono risvolti a cui non avrei mai pensato (valutando solo la parte puramente sportiva)...
Sicuramente una reazione cosi' radicale e forte puo' essere stata generata solo da una altrettanto forte azione e in questo penso che la Georgia non abbia avuto la mano leggera con le minoranze ai tempi che furono cosi' come tutti gli stati '' in grigio''...
Eppure almeno ''superficialmente'' sembra che all'interno del team e a livello di ''tifo'' non ci siano differenze fra un Ryan e un Turner,sembra che la convivenza sia del tutto pacifica e ben accetta...

In realtà credo che il fatto che tutto il caos e le rivolte di inizio secolo scorso siano state create su propaganda razzista e fasulla abbia generato una serie di discendenti che vivono in uno (più o meno giustificato) stato di "vittimismo". E credo che il caso Vick abbia dimostrato come si sia lontani dal risolverlo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
heretic
Newbie
Newbie

Post by heretic »

Cappanera wrote: Uhm...heretic aveva gia' accennato a questo ''razzismo di ritorno'' bazzicando sul forum ufficiale...pensa,sono risvolti a cui non avrei mai pensato (valutando solo la parte puramente sportiva)...
E' una materia interessante ma irta di pericolosi spunzoni.
E' fuori di dubbio che dopo secoli di razzismo le generazioni odierne guardino ancora con diffidenza alla parola "uguaglianza"
E' altrettanto fuori di dubbio che se per anni non veniva neanche accettata l'idea di un Qb afroamericano ci possa essere ancora oggi la sensazione di una discriminazione
Il razzismo e l'imbecillità hanno fatto danno enormi

Detto questo, per me è irritante non poter affermare che un Qb è un idiota senza sentirmi dire "razzista" solo perchè quel Qb è nero
Per quanto riguarda Atlanta, era chiaro a tutti che Vick era un atleta dotatissimo sul piano fisico, molto meno sul piano intellettivo, forse ancora meno sul piano della voglia di studiare schemi/film/difese, e ancora peggio sul piano dell'etica fuori dal campo/amicizie/famiglia.
Rappresentava, purtroppo, lo stereotipo dell'atleta proveniente dalle fette più umili della società che si riscatta con le prestazioni sportive portandosi dietro però un bagaglio di problemi personali/famigliari/culturali difficilmente risolvibili quando ti piovono in testa tutti quei soldi e con quelle amicizie intorno.
Il fatto che fosse di colore gli ha però dato un aurea di intoccabilità, in Atlanta, che era francamente fastidiosa.

Con le sue prestazioni sul campo qualunque altro Qb sarebbe stato messo in panca
Con le sue prestazioni fuori dal campo qualunque altro Qb sarebbe stato fatto a pezzi sui giornali
Persino dopo essere stato beccato con una bottiglia piena d'erba all'aeroporto di Miami fu insabbiato tutto per far sì che il giocattolino non si rompesse

Parliamoci chiaro, Vick era il sogno della popolazione afroamericana di Atlanta, faceva vendere biglietti, magliette e scarpe. Era chiaro che era un idiota senza un briciolo di etica professionale. Eppure andava bene lo stesso.
Quando è stato arrestato (e c'è voluta l'FBI perchè le autorità locali gigioneggiavano) ci sono volute settimane perchè i suoi fan se ne facessero una ragione

Sul forum dei falcons, alle prime sconfitte della stagione 2007 molti "tifosi" gioivano.
L'odio per Harrington è stato feroce, istantaneo e assolutamente premeditato (successivamente giustificato dal fatto che fa davvero pietà, ma questa è un'altra storia...)
Ho letto decine di commenti "teneri" nei confronti di Leftwich che ad atlanta ha fatto più schifo di Harrington. Vogliamo chiederci perchè?
Quando Redman ha chiuso la stagione in crescendo, molti tifosi continuavano a delirare su DJ Shockley...

Io vorrei un mondo in cui nessuno possa ragionevolmente dire "un QB può essere solo bianco"
Ma ne vorrei anche uno in cui posso essere libero di pensare "quello è troppo deficiente per fare il QB o il leader della squadra" senza preoccuparmi se sia nero, giallo o bianco

Se frequentate il forum ufficiale dei falcons vi accorgerete che non è così.
:nono:
Cappanera

Post by Cappanera »

Ottima analisi  :applauso:  sotto questo punto di vista e' tutto piu' chiaro!!...ottima  :thumbup:
heretic
Newbie
Newbie

Re: Atlanta Falcons - No Rest for the Wicked (Off-Season Time)

Post by heretic »

sonofuoridaltunnel wrote: hei, tu, masnadiero, vieni a parlare nel NOSTRO topic del NOSTRO franchise qb, se hai coraggio.
ti dimostreremo che ciò che dici sono solo vili menzogne per infangare il nome che sconvolgerà l'nfl nei prossimi 22 anni.
tzè.
comunque per prenderne due al prezzo di uno ci siam presi anche leftwich...
Ti assicuro che Leftwich è atroce. La più lenta "release" della lega, caviglie di burro, e un braccione che spesso tira palle in tribuna. Non vedo l'ora di vedere Abraham farne polpettine per il gatto...  :gogogo:

Freeman è assolutamente acerbo e non credo vogliate rischiarlo il primo anno (tra l'altro a me intrigava molto Johnson, ma che ve ne fate di tutti 'sti Qb? che fate una linea offensiva tutti di Qb?)

Secondo me avreste dovuto prendere Cutler (e meno male che se lo è preso Chicago) o anche il tipetto che han preso i Brown (Ratliff). Freeman proprio non mi convince
chinasky

Post by chinasky »

heretic wrote: cut...
Il problema è come ad Atlanta si è destabilizzato un sistema tutto sommato buono fino a inizio 900, un percorso di integrazione che aveva pochi eguali nel sud, una città proiettata nel futuro della multiculturalità molto più di altre. Non per niente la patria di una grande pensatore di colore, no?

A livello di gioco non condivido troppo la tua analisi invece, ad Atlanta ci finì per il draft, sarebbe potuto finire ovunque. E il suo modo di giocare, nel bene o nel male, sarebbe stato il suo marchio di fabbrica anche se fosse bianco (a trovarlo un bianco con quelle doti però  :D) per cui non credo che un altro al suo posto, o in un'altra città, avrebbe venduto meno maglie o sarebbe finito in panca. Nel bene e nel male Vick era quel giocatore e chi aveva deciso di scommetterci sopra e sfidare la storia sapeva quello che faceva e cosa si sarebbe ritrovato tra le mani. Nessuno ha mai davvero lavorato su di lui e sul suo modo di lanciare perché, come detto da altri, senza mettere palla in aria aveva comunque contribuito a buone stagioni per i Falcons.

Se ci avessero lavorato forse sarebbe stato più completo, forse si sarebbe snaturato ma sarebbe diventato un QB più equilibrato. Magari vendendo meno maglie e chiudendo comunque la carriera con seru tituli, ma qui si parla di supposizioni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply