Re: Videogiochi NHL

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
DevilInside
Rookie
Rookie

Post by DevilInside »

Assolutamente si. NHL 09 l'ho praticamente fuso. Gioco bellissimo e con una grande longevità (tra franchise e be a pro). Adesso aspetto di vedere se la concorrenza 2K ha fatto qualche passo avanti, se siamo al livello del 2K9 scelgo EA anche quest'anno.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
RedWings90
Rookie
Rookie

Post by RedWings90 »

Comunque in Italia esce il 25
invisibilao
Rookie
Rookie

Post by invisibilao »

DevilInside wrote: Provata la demo. Molto simile al 09 con in più la rissa in prima persona e lo schiacciamento dell'avversario sulle balaustre.
Acquisto sicuro anche se nella colonna sonora c'è Rock You Like a Hurricane degli Scorpions che dopo gli scorsi playoff mi ero promesso di non ascoltare più.
Non per pensare ai tuoi affari, ma perchè non vuoi più ascoltare quella canzone? (anche se penso si aver capito il perchè...)
Last edited by invisibilao on 09/09/2009, 18:14, edited 1 time in total.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
ClaudeGiroux
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ClaudeGiroux »

Preordinato NHL 10 per ps3 dopo aver provato ieri la demo, dopotutto non ho il 9 e quindi...  :applauso:

Il gioco sembra molto bello, nel giro di 5 minuti ho scatenato un rissone devastante contro gli odiati pinguini, ma è comunque un po complicato per me abituato a non usare quasi mai i comandi analogici...vabbe', imparero'...  :fischia:
[align=center]Image[/align]
invisibilao
Rookie
Rookie

Post by invisibilao »

ClaudeGiroux wrote: Preordinato NHL 10 per ps3 dopo aver provato ieri la demo, dopotutto non ho il 9 e quindi...  :applauso:

Il gioco sembra molto bello, nel giro di 5 minuti ho scatenato un rissone devastante contro gli odiati pinguini, ma è comunque un po complicato per me abituato a non usare quasi mai i comandi analogici...vabbe', imparero'...  :fischia:
Anch'io non ho mai avuto il 09, quindi penso che il 10 lo apprezzerò ancora di più!
Sicuramente non deluderà le aspettative!
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Ma si possono cambiare i tasti o tocca giocare per forza con l'analogico? E se si, si perde tanto della giocabilita'?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

jovocop wrote: Ma si possono cambiare i tasti o tocca giocare per forza con l'analogico? E se si, si perde tanto della giocabilita'?
Sinceramente non c'ho nemmeno provato, ci sono diverse pagine di personalizzazione dei controlli cmq...magari domani do un occhiata.

Il problema da superare con i 2 comandi analogici, almeno per quanto mi riguarda, è che con quello di destra si tira in porta (asse verticale) ma si effettuano anche i movimenti da backhand a forehand (e viceversa, sull'asse orizzontale) mentre con quello di sinistra si muove il giocatore e si dirige il tiro, a me viene automatico tentare di direzionare il tiro con il destro (inclinandolo) e quindi mi ritrovo a fare milioni di finte anziche' tirare in porta...  :lol2:

Nulla a cui non si possa porre rimedio con un po di pratica cmq...
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

jovocop wrote: Ma si possono cambiare i tasti o tocca giocare per forza con l'analogico? E se si, si perde tanto della giocabilita'?
In NHL 09 avevi 4 o 5 diverse configurazioni, credo ci siano anche nel 10...Cmq come tutte le cose basta un po' di pratica e ci fai la mano...dopo non giocare ad altro però altrimenti ti perdi  :D
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Ho dato un occhiata, ci sono varie pagine di configurazioni (Custom, Default, NHL 94 che usa tipo 4 tasti... :penso:) pero' non mi pare proprio si possano modificare i singoli comandi nella demo, immagino che almeno le Custom siano modificabili nel gioco finale...altrimenti che Custom sarebbe?

Cmq si usa con tutte l'analogico di sinistra per muovere il giocatore, mentre si possono usare i pulsanti per tirare al contrario della config di default.

Intanto mi son tolto la soddisfazione di fare 3 pere ai pinguini nel terzo periodo (Datsyuk, Holmstrom, Cleary) :cheer:
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

ClaudeGiroux wrote: Ho dato un occhiata, ci sono varie pagine di configurazioni (Custom, Default, NHL 94 che usa tipo 4 tasti... :penso:) pero' non mi pare proprio si possano modificare i singoli comandi nella demo, immagino che almeno le Custom siano modificabili nel gioco finale...altrimenti che Custom sarebbe?

Cmq si usa con tutte l'analogico di sinistra per muovere il giocatore, mentre si possono usare i pulsanti per tirare al contrario della config di default.
Ecco e' questo che mi interessava.. spero non sia solo per tirare ma anche per le dekes. Cambiando solo i tasti passaggio, tiro, etc cambia relativamente :/
Cmq grazie delle info!
Biron 43 wrote: In NHL 09 avevi 4 o 5 diverse configurazioni, credo ci siano anche nel 10...Cmq come tutte le cose basta un po' di pratica e ci fai la mano...dopo non giocare ad altro però altrimenti ti perdi  :D
E' quello che mi preoccupa. Dopo anni di dominazione al calcino nelle nottate uniersitarie invernali devo mantenere un certo profilo anche coi tasti :D
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
RedWings90
Rookie
Rookie

Post by RedWings90 »

jovocop wrote: E se si, si perde tanto della giocabilita'?
senza analogici si perde tantissimo....
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

La data prevista per l'uscita è il 18 o il 25 Settembre? :penso:
ImageImageImage
RedWings90
Rookie
Rookie