Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%

Total votes: 301

aletoro

Post by aletoro »

anche se non è il mio preferito dopo che i Lakers hanno vinto l' ovest sarebbe un crimine non dire
                                              KOBE MVP!!!
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

Scusate se mi intrometto: quest'anno sono stati rari i miei post, e tutti sul chan dei miei Nets (dico rari anche perchè, per come è andata questa stagione, non c'è stato tanto da commentare).
La causa che mi ha "smosso" a scrivere 2 righe in questo topic è stata la mancanza di una benchè minima discussione sul vero,  LEGITTIMO, mvp di quest'anno, ossia il 3 di New Orleans...
Per carità Bryant ha giocato alla grande, soprattutto è da aprezzare il suo contributo all around e la sua leadership di questa stagione, ma porca... (e qui mi fermo perchè risulterei volgare) possibile che il genere umano non sappia essere obiettivo almeno per ciò che è lampante: Paul non ha un Gasol o un Odom in squadra, nè tantomeno una panchina lontanamente comparabile a quella dei Lakers, è riuscito a far diventare quel brocco di Chandler una presenza molto importante in attacco, ha delle cifre individuali stocktoniane (un dato per tutti il ratio turnover) e quante vittorie in meno ha NO? 1? 2? non voglio neanche andare a vedere.
Ora voi tifosi del Bryant datemi qualche risposta decente e giustificata del perchè dovrebbe vincerlo lui e non Chris Paul.
E infine, la cosa che più mi fa SBROCCARE di questo topic è che non è neanche inserito nella lista dei giocatori da votare!!!  :lol2:  :lol2:  :lol2:  :lol2:  :sbadat:
RIDICOLO.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

evil_schuldiner wrote: Scusate se mi intrometto: quest'anno sono stati rari i miei post, e tutti sul chan dei miei Nets (dico rari anche perchè, per come è andata questa stagione, non c'è stato tanto da commentare).
La causa che mi ha "smosso" a scrivere 2 righe in questo topic è stata la mancanza di una benchè minima discussione sul vero,  LEGITTIMO, mvp di quest'anno, ossia il 3 di New Orleans...
Per carità Bryant ha giocato alla grande, soprattutto è da aprezzare il suo contributo all around e la sua leadership di questa stagione, ma porca... (e qui mi fermo perchè risulterei volgare) possibile che il genere umano non sappia essere obiettivo almeno per ciò che è lampante: Paul non ha un Gasol o un Odom in squadra, nè tantomeno una panchina lontanamente comparabile a quella dei Lakers, è riuscito a far diventare quel brocco di Chandler una presenza molto importante in attacco, ha delle cifre individuali stocktoniane (un dato per tutti il ratio turnover) e quante vittorie in meno ha NO? 1? 2? non voglio neanche andare a vedere.
Ora voi tifosi del Bryant datemi qualche risposta decente e giustificata del perchè dovrebbe vincerlo lui e non Chris Paul.
E infine, la cosa che più mi fa SBROCCARE di questo topic è che non è neanche inserito nella lista dei giocatori da votare!!!  :lol2:  :lol2:  :lol2:  :lol2:  :sbadat:
RIDICOLO.
Pensa che bryant ha reso un giocatore di basket turiaf!
gasol è arrivato solo a febbraio e odom solo allora ha iniziato a giocare bene,paul ha al suo fianco un signor quintetto e pargo e wells non sono certo pessimi panchinari.Più che altro la differenza la fa il coach!
ImageImage
Image
king KOBE

Post by king KOBE »

@evil_schuldiner:

Capitolo squadra: vero i Lakers hanno un roster migliore rispetto a quello degli Hornets, ma quante volte hanno potuto schierare la squadra migliore? A Gennaio si sono infortunati Bynum e Ariza, due giocatori che avevano dato un grandissimo contributo ai giallo-viola e che presumibilmente salteranno il resto della stagione.
Odom nel pre-Gasol non era neanche lontanamente il giocatore che è adesso, infatti era molto più estraneo alla partita e il suo contributo era abbastanza mediocre.
In questo periodo chi ha tirato la carretta? Kobe.
Quando è arrivato Gasol è cambiato tutto ma stiamo parlando di febbraio, ovvero metà stagione passata e i Lakers erano già tra le top team della lega.
Non dimentichiamoci che pure lo spagnolo ha saltato circa due settimane per l'infortunio alla caviglia.
Parli tanto della panchina, ma non abbiamo esattamente dei fenomeni, semplicemente dei giocatori di ruolo che nel sistema giocano bene [neanche sempre], in altre squadra magari non avrebbero questo impatto.

Perché Kobe dovrebbe vincere l'MVP?
Perché è il più forte;

Ha raggiunto una maturazione totale che gli ha permesso di migliorare il suo gioco di squadra;

è un difensore con i controcazzi ed è uno dei pochi [l'unico forse] All-Stars che prende l'avversario più forte nei momenti decisivi della partita;

In un sistema di gioco come quello dei Lakers, in cui la palla in mano ce l'ha poco, contribuisce comunque con 28 punti+5 assists+6 rimbalzi, vogliamo vedere che cifre avrebbe in un sistema di gioco come quello degli Hornets? Dove c'è Paul e gli altri fermi ad aspettare che crei qualcosa?

Ha già perso un titolo di MVP perché non stava simpatico ai giornalisti [quello del 2006? No, quello del 2003], quest'anno anche da un punto di vista dell'immagine è un'altra persona.

Unico giocatore che prende i cori "MVP MVP" in trasferta.

Bryant sta giocando praticamente senza il mignolo della mano destra [quella con cui tira] da quando è arrivato Gasol. Poteva decidere di dare la precedenza alla sua salute e farsi operare subito, invece gioca con il dolore perché ha una voglia di vincere e competere che non ha nessun altro nella lega.

Ti serve altro?
evil_schuldiner
Rookie
Rookie

Per king kobe:

Sono contento che qualcuno illustri per bene le motivazioni di una scelta e non la solita riga "kobe MVP!", quindi intanto ti ringrazio. Sono daccordo sul problema degli infortuni sia del kobe che di bynum, ma sicuramente senza l'arrivo di pau e l'aggiustamento di odomm, bryant, per quanto il più forte della Lega (e nessuno lo mette in dubbio) non sarebbe riuscito a tirare la carretta fino ad aprile, anche per il consumo progressivo di energie mentali ma soprattutto fisiche; non sottovaluterei quindi i nuovi arrivi, nè tantomeno direi (come ho letto nel post precedente) che NO ha un signor quintetto  :nono: andiamo: peja era dato per finito, chandler era dato per mai arrivato, west ci mette grinta ma non è certo un pf dominante. Discorso analogo per la panchina: hai ragione che LA non abbia un pino stratosferico ma giocatori di ruolo, ma non è forse con i giocatori giusti nei ruoli giusti, che contribuiscono alle varie situazioni di una partita, che si vincono gli anelli???

I cori in trasferta poi li sentiamo per kobe e non per paul, perchè, ne converrai hanno una cassa di risonanza completamente diversa; quindi questa non te la concedo.

Sono daccordo ovviamente per la fase difensiva, nettamente un'altra cosa il 24, ma per ciò che riguarda il sistema di gioco c'è da precisare una cosa: un sistema non viene preso come la bibbia per 82 gare, ci sono partite in cui la palla ce l'ha avuta e pure tanto, vuoi per un avversario diretto battibile, vuoi per una giornata della sue in cui vuole distruggere il mondo, e spesso ci riesce cmq  :D

Come cifre, seppur non paragonabili per diversità di ruoli siamo lì ma il discorso alla fine è sempre uno: se l'mvp va dato al giocatore più forte anche io voto kobe, se invece bisogna premiare un leader che, oltre alla cifre individuali, sa far salire di livello il proprio team (e che livelli ha raggiunto NO quest'anno  :shocking:)  allora la mia scelta è diversa. Un conto è far giocare bene turiaf, un altro è far giocare bene gente che non sarebbe arrivata a 30 vittorie ad ovest senza CP3 (e sono ottimista).

Aspetto tuoi commenti ma, come me, spero che tu riconosca che non inserire paul nella lista qui sopra è "un pò" vergognoso no?  :metal:

Buoni PO a tutti voi che potete (maledetti Nets)  :fischia:
I trust 'Pez.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Per me è Bryant. Il most valuable player ovvero quello che ha più valore per la propria squadra. Kobe ha elevato il suo gioco e parallelamnete quello dei suoi compagni guidando Los Angeles al top della tremenda western conference. Sia in difesa che in attacco ha affrontato la stagione con una mentalità "no prisoners" come dicono gli americani. E sì, al momento è il giocatore più decisivo e anche mentalmente più dominante della lega.
Sotto di lui per me vanno a pari merito Chris Paul e KG.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

evil_schuldiner wrote: Scusate se mi intrometto: quest'anno sono stati rari i miei post, e tutti sul chan dei miei Nets (dico rari anche perchè, per come è andata questa stagione, non c'è stato tanto da commentare).
RIDICOLO.
Gasol è arrivato a LA nella seconda metà della stagione, Bynum è fuori da una vita, così come Ariza. Walton, Vujacic, Fisher, Farmar, Turiaf sono comprimari e null'altro; Odom ha tanto talento ma è anche tanto fragile psicologicamente.
Paul gioca con David West che è una macchina straordinaria offensivamente parlando, e i suoi tiri se li costruisce spesso da solo; gioca con Peja che è uno dei migliori tiratori del pianeta e ha fatto stagioni sopra i 20 punti di media anche senza cp3; gioca con Chandler che,è vero, segna principalmente sui suoi assist, ma il contributo che ti da a rimbalzo e in difesa è tutto farina del suo sacco.
La panchina di Los Angeles è sicuramente migliore, ma non mi sembra proprio che Paul predichi nel deserto.

PS: il poll è stato fatto a inizio anno, quando nessuno avrebbe pronosticato un Paul candidato mvp. Quindi informati meglio la prossima volta.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

evil_schuldiner wrote: Per king kobe:

Sono contento che qualcuno illustri per bene le motivazioni di una scelta e non la solita riga "kobe MVP!", quindi intanto ti ringrazio. Sono daccordo sul problema degli infortuni sia del kobe che di bynum, ma sicuramente senza l'arrivo di pau e l'aggiustamento di odomm, bryant, per quanto il più forte della Lega (e nessuno lo mette in dubbio) non sarebbe riuscito a tirare la carretta fino ad aprile, anche per il consumo progressivo di energie mentali ma soprattutto fisiche; non sottovaluterei quindi i nuovi arrivi, nè tantomeno direi (come ho letto nel post precedente) che NO ha un signor quintetto  :nono: andiamo: peja era dato per finito, chandler era dato per mai arrivato, west ci mette grinta ma non è certo un pf dominante. Discorso analogo per la panchina: hai ragione che LA non abbia un pino stratosferico ma giocatori di ruolo, ma non è forse con i giocatori giusti nei ruoli giusti, che contribuiscono alle varie situazioni di una partita, che si vincono gli anelli???
Peja finito? Ma quando mai? Era semplicemente spesso infortunato. Quest'anno è rimasto in salute e si è visto che tipo di giocatore sia.
West ci mette grinta? Certo, ma i suoi movimenti offensivi e il suo jumper dove li metti? Per me in attacco è una delle migliori pf della lega, dietro ai mostri sacri.
I cori in trasferta poi li sentiamo per kobe e non per paul, perchè, ne converrai hanno una cassa di risonanza completamente diversa; quindi questa non te la concedo.

Sono daccordo ovviamente per la fase difensiva, nettamente un'altra cosa il 24, ma per ciò che riguarda il sistema di gioco c'è da precisare una cosa: un sistema non viene preso come la bibbia per 82 gare, ci sono partite in cui la palla ce l'ha avuta e pure tanto, vuoi per un avversario diretto battibile, vuoi per una giornata della sue in cui vuole distruggere il mondo, e spesso ci riesce cmq  :D

Come cifre, seppur non paragonabili per diversità di ruoli siamo lì ma il discorso alla fine è sempre uno: se l'mvp va dato al giocatore più forte anche io voto kobe, se invece bisogna premiare un leader che, oltre alla cifre individuali, sa far salire di livello il proprio team (e che livelli ha raggiunto NO quest'anno  :shocking:)  allora la mia scelta è diversa. Un conto è far giocare bene turiaf, un altro è far giocare bene gente che non sarebbe arrivata a 30 vittorie ad ovest senza CP3 (e sono ottimista).
Perchè i Lakers senza Kobe dove andavano in questo ovest? (sempre ricordandoti l'infortunio di Bynum e quando è arrivato Gasol).
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

RIDICOLO.
I Lakers di inizio anno sono da NBDL senza Bryant. :roll:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Premesso che sono molto combattuto tra CP3 e Kobe, tempo indietro ho detto che chi avrebbe vinto l'ovest(e fino ad allora era CP3 in testa) avrebbe portato a casa il premio, perchè sarebbe stato un modo per non dover dare troppe giustificazioni, viste la quantità motivazioni diverse(a parte il record che sono simili) nel decretare uno o l'altro vincitore. Quindi in sostanza deve andare a Kobe.
Le osservazioni fatte finora sono tutte giuste, però su una non mi trovo molto d'accordo:la panchina.
Quella dei lakers, facendo la somma è migliore in quanto più profonda, ma qualitativamente il Bobby Jackson trasformato poi in Bonzi Wells, e Pargo, hanno un impatto decisamente maggiore sulle partite, oltre al maggior talento, rispetto a quella dei lakers, figlia più del triangolo o dei regali delle star. Bobby è uno dei migliori sesti uomini degli ultimi 10 anni, Wells a intermittenza ha dimostrato di poter essere un titolare e Pargo vive anche lui di giornate ma sa crearsi un tiro quando vuole.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

RIDICOLO.
Secondo me non hai letto la discussione dall'inizio per due motivi:

1) Il topic è relativo all'inizio dell'anno e quindi è probabile che chi lo ha creato non abbia preso in considerazione Paul in quanto l'anno scorso sia lui che NO erano lontani da prestazioni tali da permettere una candidatura.
2)Di Paul MVP ne abbiamo parlato tutti,in molti hanno detto che preferirebbero Bryant ma tutti qui abbiamo osannato CP3 per la stagione che sta portando a termine,in molti hanno discusso ed argomentato su chi doveva vincere e ti assicuro che molti hanno proposto Paul come MVP.

DUnque non confivido la critica ad un 3d che mai come quest'anno è stato costruttivo e non uno scontro diretto tra i KobeHaters ed i KobeLovers.
Image
Image
evil_schuldiner
Rookie
Rookie

Ringrazio per le due precisazione in merito al poll e quindi mi scuso.

Ripeto, non sto dicendo che kobe non meriterebbe il titolo di MVP, ma possiamo girarci intorno all'infinito ed io resterò sempre dell'idea che:

-sarà pur stato per 6 mesi (e diciamo pure 5 mesi e mezzo, considerando lo stop di Pau) ma gli starting five dei lakers sono, almeno a livello di talento ed esperienza, un altra categoria rispetto a quello di NO;
-la panchina degli hornets avrà magari degli uomini qualitativamente migliori, ma di una incostanza clamorosa, mentre quella di LA ha uomini giusti per ogni momento caldo della partita (per esempio un james posey secondo me è mooooooolto più efficiente di un ben gordon, anche se il secondo è indubbiamente un giocatore più quotato rispetto al primo) e i giocatori di ruolo e di costanza sono quelli che poi ti fanno arrivare alle finals.Ovviamente onore a coach Jackson che ha saputo tirare il meglio da loro.

E mi soffermo sempre su questi punti perchè è proprio il comportamento degli 11 che stanno attorno al leader che contribuisce (in maniera fondamentale oserei dire) all'assegnazione del premio.
I trust 'Pez.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie

Precisazione per la mia ultima frase: intendevo, e ripeto, che è facile arrivare primi ad ovest con un ottimo roster rispetto ad arrivare secondi ad una incollatura con 2/3 più che buoni giocatori + girovaghi tra le varie franchigie (e parlo di bobby j, di bonzi, ossia i migliori sulla carta del pino)
I trust 'Pez.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Con grande amarezza dico Kobe
Image°°Image°°Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Lilpol wrote: Con grande amarezza dico Kobe
e te credo con lui in squadra eravate testa di serie ad est ora come ora :naughty:

vorrei far notare che anche con la squadra di inizio anno kobe ci ha portati al primo posto...se nn sbaglio verso gennaio...certo poi con l'arrivo di gasol ha ingranato la quinta ma a fare da contraltare c'erano le assenze di bynum e ariza, senza le quali non ci sarebbero più dubbi sull'mvp perchè diciamocelo il record conta moltissimo e avremmo potuto sfondare le 60 w
paul se vince stanotte pareggia il nostro record e secondo me è tutt'altro che tagliato fuori(ovviamente spero che NO nn vinca, ma nn per fatti di mvp ma per nn incontrare dallas al primo turno :naughty:)
Image
Locked