No perchè la Juve gioca anche bene a calcio prima di tutto. Il livello della serie A è basso è vero ma mica è colpa di Conte. La stessa Juve non è assolutamente al livello di quella di Lippi e Capello. Diamo anche ai 3 sopracitati le squadre che avevano Lippi Ancellotti e Mou. Puoi essere un bravo allenatore finchè vuoi ma in campo ci vanno i giocatori in primisLukaV wrote:Certo, perchè al tifoso medio interessa solo la vittoria e quindi in un campionato di livello basso come questo un allenatore un filo al di sopra della norma va più che bene...ghista wrote: Il problema è di Milan e Inter. alla Juve ad ora nessuno rimpiange Lippi e Capello
Il topic abbasc' o Vesuvio
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
- lebronpepps
- Pro

guarda,sarò un tifoso medio,ma io vedo una squadra che vince,gioca un gran bel calcio,mi diverte ogni domenica,che dovrei fare??strapparmi le vesti??anche Sharon Stone non sarà più quella di una volta,ma una botta gliela si darebbe volentieriLukaV wrote:Certo, perchè al tifoso medio interessa solo la vittoria e quindi in un campionato di livello basso come questo un allenatore un filo al di sopra della norma va più che bene...ghista wrote: Il problema è di Milan e Inter. alla Juve ad ora nessuno rimpiange Lippi e Capello
poi che il livello della serie A sia sceso è un altro paio di manche
Last edited by lebronpepps on 22/10/2012, 12:05, edited 1 time in total.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
ghista wrote: Il problema è di Milan e Inter. alla Juve ad ora nessuno rimpiange Lippi e Capello
- Pozz4ever
- Pro

solo una veloce domanda, poi me ne torno nel mio silenzio che, visto il tono delle discussioni della settimana scorsa e del dopo partita considero sempre più giustificato: l'hanno capito anche i muri che il campionato italiano si sia ridimensionato, ma perchè sminuire tutto completamente, facendo di tutto un bel mucchio unico? sinceramente, arrivati a questo punto, mi sembra che continuare a considerare l'operato di un allenatore che non perde da più di un campionato come un fattore episodico e continuare a definirlo come uno un filo al di sopra della norma, vuol dire essere prevenuti, e di parecchio.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Mah, Pozz io ho scritto addirittura di essere un fan dell'impianto di gioco Juve, e di conseguenza il complimento va a Conte, che poi qualcuno qui lo consideri inferiore ai Lippi e ai Capello non so in realtà, alla base c'è ancora poco ha vinto un grande scudetto, si ripeterà in Europa? Se si arriva a quei livelli da subito, altrimenti mi apre un allenatore abbastanza "giovane" e che ha già mostrato ampi margini di miglioramento, passando da "talebano" del 424 a questa variante di 352 decisamente vincente.
My 2 cents..
My 2 cents..
- LukaV
- Senior

Infatti nessuno da la colpa a Conte se il livello di questa serie A è questo e i suoi meriti nel mio post gli sono riconosciuti, ma la juve ha una rosa troppo forte rispetto alle altre società per non essere prima, ma come allenatore lui ancora non è ai livelli di quei tre...che poi appunto al tifoso medio della preparazione del proprio allenatore non importi è un altro discorsoghista wrote:
No perchè la Juve gioca anche bene a calcio prima di tutto. Il livello della serie A è basso è vero ma mica è colpa di Conte. La stessa Juve non è assolutamente al livello di quella di Lippi e Capello. Diamo anche ai 3 sopracitati le squadre che avevano Lippi Ancellotti e Mou. Puoi essere un bravo allenatore finchè vuoi ma in campo ci vanno i giocatori in primis
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Parliamone quando Conte avrà una squadra del livello dei sopracitati, ora è stupido fare paragoni. Avrei voluto vedere MOu Ancellotti e Lippi con la Juve dell'anno scorso cosa combinavano
- Bluto Blutarsky
- Senior

Mah guarda Pozz, magari influirà il fatto che sto vicino a Bergamo (e i miei amici atalantini non hanno un gran ricordo del conte allenatore), ma sinceramente non mi sembra di averne sminuito i meriti. Quello che dico - e qui sono d'accordo con ghista - è che in generale si tende a dare troppo peso agli allenatori, quando la differenza la fanno i giocatori. Qui dentro qualcuno crede davvero che lo scudetto di due anni fa l'abbia vinto Allegri e non piuttosto Ibrahimovic? E la juve imbattuta da tot partite lo sarebbe comunque senza pirlomarchisiovidal?Pozz4ever wrote:solo una veloce domanda, poi me ne torno nel mio silenzio che, visto il tono delle discussioni della settimana scorsa e del dopo partita considero sempre più giustificato: l'hanno capito anche i muri che il campionato italiano si sia ridimensionato, ma perchè sminuire tutto completamente, facendo di tutto un bel mucchio unico? sinceramente, arrivati a questo punto, mi sembra che continuare a considerare l'operato di un allenatore che non perde da più di un campionato come un fattore episodico e continuare a definirlo come uno un filo al di sopra della norma, vuol dire essere prevenuti, e di parecchio.
Tutto qui, per me lo scudetto della juve dell'anno scorso è stata una combinazione di fattori tra cui di certo anche l'allenatore, ma non solo, alla pari ci metterei la rosa, il cambio di maglia di Pirlo, il mercoledì libero, la morìa dei giocatori del milan e altre circostanze.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Bluto Blutarsky
- Senior

Contro le squadre italiane dell'anno scorso (o le attuali)? E' uno scherzo, vero?ghista wrote:Avrei voluto vedere MOu Ancellotti e Lippi con la Juve dell'anno scorso cosa combinavano
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Pozz4ever
- Pro

Bluto Blutarsky wrote:Mah guarda Pozz, magari influirà il fatto che sto vicino a Bergamo (e i miei amici atalantini non hanno un gran ricordo del conte allenatore), ma sinceramente non mi sembra di averne sminuito i meriti. Quello che dico - e qui sono d'accordo con ghista - è che in generale si tende a dare troppo peso agli allenatori, quando la differenza la fanno i giocatori. Qui dentro qualcuno crede davvero che lo scudetto di due anni fa l'abbia vinto Allegri e non piuttosto Ibrahimovic? E la juve imbattuta da tot partite lo sarebbe comunque senza pirlomarchisiovidal?Pozz4ever wrote:solo una veloce domanda, poi me ne torno nel mio silenzio che, visto il tono delle discussioni della settimana scorsa e del dopo partita considero sempre più giustificato: l'hanno capito anche i muri che il campionato italiano si sia ridimensionato, ma perchè sminuire tutto completamente, facendo di tutto un bel mucchio unico? sinceramente, arrivati a questo punto, mi sembra che continuare a considerare l'operato di un allenatore che non perde da più di un campionato come un fattore episodico e continuare a definirlo come uno un filo al di sopra della norma, vuol dire essere prevenuti, e di parecchio.
Tutto qui, per me lo scudetto della juve dell'anno scorso è stata una combinazione di fattori tra cui di certo anche l'allenatore, ma non solo, alla pari ci metterei la rosa, il cambio di maglia di Pirlo, il mercoledì libero, la morìa dei giocatori del milan e altre circostanze.
va tutto bene, e io all'inizio dello scorso campionato non ero certo entusiasta del nostro allenatore. ma una rosa che passa da due settimi posti a 47 risultati utili consecutivi, pur con tutti gli acquisti di questo mondo (e cmq, ricordiamoci le lagne di pirlo-finito e vidal da scoprire e, per alcuni, sopravvalutato, senza dimenticare lichtsteiner strapagato e bonucci sega), penso vinca anche grazie al proprio allenatore. poi io non volevo mettermi nella discussione di paragonare conte con lippi, capello, trapattoni, mourinho e chiunque abbia vinto qualcosa in questo gioco. volevo criticare questa tendenza a cercare di sminuire sempre tutto coprendosi dietro il refrain "tanto sto campionato fa cagare".
- LukaV
- Senior

Infatti è stato gia detto che il giudizio definitivo su Conte potrà avvenire solo più avanti, quando si sarà cimentato veramente in una Coppa Europea, perchè al momento questa serie A è troppo scarsa per essere un banco di prova serio. Riguardo all'altro paragone tu sei così sicuro che un Mou o un altro allenatore avrebbero fatto peggio sull panca del Milan o dell'Inter?ghista wrote:Parliamone quando Conte avrà una squadra del livello dei sopracitati, ora è stupido fare paragoni. Avrei voluto vedere MOu Ancellotti e Lippi con la Juve dell'anno scorso cosa combinavano
- LukaV
- Senior

Cosa che però nessuno ha fatto in questo topic a meno che tu non abbia estrapolato qualche frasePozz4ever wrote:volevo criticare questa tendenza a cercare di sminuire sempre tutto coprendosi dietro il refrain "tanto sto campionato fa cagare".
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Chiaro, perchè quando vinciamo noi, è perchè gli altri sono scarsiLukaV wrote:Infatti è stato gia detto che il giudizio definitivo su Conte potrà avvenire solo più avanti, quando si sarà cimentato veramente in una Coppa Europea, perchè al momento questa serie A è troppo scarsa per essere un banco di prova serio.ghista wrote:Parliamone quando Conte avrà una squadra del livello dei sopracitati, ora è stupido fare paragoni. Avrei voluto vedere MOu Ancellotti e Lippi con la Juve dell'anno scorso cosa combinavano
- LukaV
- Senior

Che è stato un pò il tuo cavallo di battaglia insieme ad altri piagnistei contro il sistema quando vinceva l'interfrancilive wrote: Chiaro, perchè quando vinciamo noi, è perchè gli altri sono scarsi
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Beh, allora grazie a farsopoli hanno semplicemente sdenerato le altre squadre tranne la roma, levando del tutto di mezzo la juve.LukaV wrote:Che è stato un pò il tuo cavallo di battaglia insieme ad altri piagnistei contro il sistema quando vinceva l'interfrancilive wrote: Chiaro, perchè quando vinciamo noi, è perchè gli altri sono scarsi
Tant'è che appena le cose sono tornate alla normalità, si è visto subito che fine ha fatto l'inter, tornando prontamente sui livelli che storicamente le competono.
Se poi rosicando cosi tanto su Conte, siete costretti ad aggrapparvi ai successi cartonati dell'Inter, non vi invidio proprio per niente