Il topic abbasc' o Vesuvio
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Saro' io che non capisco un cazzo di calcio, ma tutta sta differenza di atteggiamento tra Juventus e Napoli non l'ho vista. Entrambe le squadre hanno giocato molto coperte, l'una perche', giocando fuori casa, le andava bene anche il pareggio e l'altra perche' aveva paura di concedere spazi agli attaccanti avversari.
Solo che uno e' un fesso e l'altro un genio. Boh, conferenze a parte, a me sembrano semplicemente due buonissimi allenatori che han preparato bene la partita per non esaltare i punti di forza del rispettivo avversario.
Solo che uno e' un fesso e l'altro un genio. Boh, conferenze a parte, a me sembrano semplicemente due buonissimi allenatori che han preparato bene la partita per non esaltare i punti di forza del rispettivo avversario.
-
Noodles
- Senior

ti aspettavi un calcio champagne?!? è chiaro che al Napoli andava bene lo zero a zero e nel secondo tempo ha iniziato a pensare più a nn prenderle, è nella mentalità del loro allenatore, tuttavia se addiziono tutte le volte che ci abbiamo giocato contro in questi due anni mi sembra proprio che sia la squadra che crea maggiori problemi, anche più del Milan dello scorso anno. Attaccano i nostri difensori in velocità e in verticale e non fanno respirare Pirlo e Marchisio.Pove wrote:
Guardati tutto il tempo che ha perso De Sanctis ad ogni rimessa dal fondo, altro che ripartire in velocità..non era solo questione di gioco ma proprio di atteggiamento rinunciatario..
Per il resto Zeman a me va benissimo, da allenatore avversario è l'ideale che si possa avere, magari avessimo 19 Juve-Roma allo Jstadium, altro che sofferenze per sbloccare la partita...
Per il resto mi sembra abbastanza lampante che Conte sia l'unico allenatore di rilievo della serie A, con Montella a seguire..
Sono proprio strutturati per farci male, e difatti non è un caso che Conte, che è prima di tutto un ottimo allenatore nel valutare gli avversari, gioca molto più corto e attento quando li affronta.
- LukaV
- Senior

E questo purtroppo (non togliendo nessun merito a Conte che comunque ha costruito un ottimo sistema di gioco) fa capire quanto sia deprimente la serie A italiana attualmente...siamo passati in pochi anni da avere Mourinho, Ancelotti, Lippi come allenatori delle tre big...ad avere Stramaccioni, Allegri, Conte...lebronpepps wrote:
non è che va bene solo Conte,ci sono diversi modi di vincere,non è colpa nostra se Antonio Conte non sarà l'allenatore più simpatico o che si sa vendere meglio della serie A,ma è il miglior allenatore della stessa
-
Noodles
- Senior

si sa che Noodles preferisce vedere un bel calcio, e da quando c'è Conte in panchina la Juve gioca un buonissimo calcio, quindi mi accontentoPove wrote:Si sa che Noodles preferirebbe avere Zeman sulla panchina della Juve invece di Conte...lebronpepps wrote: non è che va bene solo Conte,ci sono diversi modi di vincere,non è colpa nostra se Antonio Conte non sarà l'allenatore più simpatico o che si sa vendere meglio della serie A,ma è il miglior allenatore della stessa..per lui vincere è una cosa secondaria..
- lebronpepps
- Pro

ma è praticamente quello che ho detto,secondo me la cosa che si può rimproverare a Mazzarri è quella di aver mantenuto questo atteggiamento fino alla fine della partita però,secondo me gli spazi per farci male c'erano eccome e se c'era una squadra che aveva più gambe per provarci quella era il Napoli (che era anche la squadra che sabato avrebbe dovuto lanciare un messaggio),Walterone (che è allenatore che stimo,e credo che se si vanno a vedere i miei post precedenti sul suo conto non ci sono dubbi,anche perchè di quello che combina fuori dal campo non me ne frega nulla) ha preferito continuare a giocare per lo 0-0 fino in fondo e alla fine è stato punitoA.F.D.U.I. President wrote:Saro' io che non capisco un cazzo di calcio, ma tutta sta differenza di atteggiamento tra Juventus e Napoli non l'ho vista. Entrambe le squadre hanno giocato molto coperte, l'una perche', giocando fuori casa, le andava bene anche il pareggio e l'altra perche' aveva paura di concedere spazi agli attaccanti avversari.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Vorrei anche vedere, cioè avrà l'atteggiamento da Chievo quando gioca contro di noi ma stiamo pur sempre parlando di un'ottima squadra...e sinceramente da una squadra che può schierare l'attaccante più forte che c'è in Italia, e un top a livello Mondiale, che ha un ottimo centrocampo con Hamsik come gigliegina sulla torta io, e mi pare anche gli stessi tifosi napoletani, si aspeterebbero un atteggiamento diverso da quello mazzarriano...noi d'altro canto abbiamo un parco attaccanti, Vucinic escluso, ai limiti della decenza..invertiamo Cavani e Quagliarella e vediamo se facciamo ancora tutta questa difficoltà a creare occasioni pericolose.Noodles wrote:ti aspettavi un calcio champagne?!? è chiaro che al Napoli andava bene lo zero a zero e nel secondo tempo ha iniziato a pensare più a nn prenderle, è nella mentalità del loro allenatore, tuttavia se addiziono tutte le volte che ci abbiamo giocato contro in questi due anni mi sembra proprio che sia la squadra che crea maggiori problemi, anche più del Milan dello scorso anno. Attaccano i nostri difensori in velocità e in verticale e non fanno respirare Pirlo e Marchisio.Pove wrote:
Guardati tutto il tempo che ha perso De Sanctis ad ogni rimessa dal fondo, altro che ripartire in velocità..non era solo questione di gioco ma proprio di atteggiamento rinunciatario..
Per il resto Zeman a me va benissimo, da allenatore avversario è l'ideale che si possa avere, magari avessimo 19 Juve-Roma allo Jstadium, altro che sofferenze per sbloccare la partita...
Per il resto mi sembra abbastanza lampante che Conte sia l'unico allenatore di rilievo della serie A, con Montella a seguire..
Sono proprio strutturati per farci male, e difatti non è un caso che Conte, che è prima di tutto un ottimo allenatore nel valutare gli avversari, gioca molto più corto e attento quando li affronta.
Last edited by Pove on 22/10/2012, 12:01, edited 1 time in total.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Però Conte lo vedo molto più simile, in prospettiva, ai citati nel primo gruppo...con gli altri due del secondo gruppo, o meglio con Allegri visto che Strama merita un po' di tempo, non c'entra nulla.LukaV wrote: ....siamo passati in pochi anni da avere Mourinho, Ancelotti, Lippi come allenatori delle tre big...ad avere Stramaccioni, Allegri, Conte...
Last edited by Pove on 22/10/2012, 11:45, edited 2 times in total.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

lebronpepps wrote:ma è praticamente quello che ho detto,secondo me la cosa che si può rimproverare a Mazzarri è quella di aver mantenuto questo atteggiamento fino alla fine della partita però,secondo me gli spazi per farci male c'erano eccome e se c'era una squadra che aveva più gambe per provarci quella era il Napoli (che era anche la squadra che sabato avrebbe dovuto lanciare un messaggio),Walterone (che è allenatore che stimo,e credo che se si vanno a vedere i miei post precedenti sul suo conto non ci sono dubbi,anche perchè di quello che combina fuori dal campo non me ne frega nulla) ha preferito continuare a giocare per lo 0-0 fino in fondo e alla fine è stato punitoA.F.D.U.I. President wrote:Saro' io che non capisco un cazzo di calcio, ma tutta sta differenza di atteggiamento tra Juventus e Napoli non l'ho vista. Entrambe le squadre hanno giocato molto coperte, l'una perche', giocando fuori casa, le andava bene anche il pareggio e l'altra perche' aveva paura di concedere spazi agli attaccanti avversari.
Non mi pare di aver scritto "Sono in disaccordo con Lebronpepps"
- LukaV
- Senior

Boh magari, anche se io non so se potrà mai fare parte del primo gruppo, di sicuro non fa parte del secondo per come alla Juve (nelle altre squadre non mi piaceva molto) abbia dato un'identità che due anni fa non aveva, e infatti i miei meriti di prima sono legati anche a questo aspetto, ha anche avuto la fortuna di trovare la serie A più scarsa credo da quando esista, perchè giusto per fare un paragone tra record, l'imbattibilità che ha ora 10/15 anni fa non l'avrebbe mantenuta per un campionato, ma i suoi meriti ci sono eccome, diciamo che da dopo calciopoli questo campionato è diventato una farsa, chi è un attimo sopra la media viaggia in carrozza...Pove wrote: Però Conte lo vedo molto più simile, in prospettiva, ai citati nel primo gruppo...
- Bluto Blutarsky
- Senior

Se lo diventerà riapriremo il discorso. Per ora però messi insieme gli allenatori delle big fanno due scudetti in tre (e ogni anno lo scudetto qualcuno lo deve pur vincere, gli altri nomi citati almeno qualche coppetta in bacheca ce l'hanno). Ma è il vecchio discorso del livello del calcio italiano, gli allenatori ne sono solo la conseguenza.Pove wrote:Però Conte lo vedo molto più simile, in prospettiva, ai citati nel primo gruppo...LukaV wrote: ....siamo passati in pochi anni da avere Mourinho, Ancelotti, Lippi come allenatori delle tre big...ad avere Stramaccioni, Allegri, Conte...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- lebronpepps
- Pro

A.F.D.U.I. President wrote:lebronpepps wrote: ma è praticamente quello che ho detto,secondo me la cosa che si può rimproverare a Mazzarri è quella di aver mantenuto questo atteggiamento fino alla fine della partita però,secondo me gli spazi per farci male c'erano eccome e se c'era una squadra che aveva più gambe per provarci quella era il Napoli (che era anche la squadra che sabato avrebbe dovuto lanciare un messaggio),Walterone (che è allenatore che stimo,e credo che se si vanno a vedere i miei post precedenti sul suo conto non ci sono dubbi,anche perchè di quello che combina fuori dal campo non me ne frega nulla) ha preferito continuare a giocare per lo 0-0 fino in fondo e alla fine è stato punito
Non mi pare di aver scritto "Sono in disaccordo con Lebronpepps"
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Nood, non ti permettere più, il Napoli è stato dominato dalla Juventus, punto!
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Il problema è di Milan e Inter. alla Juve ad ora nessuno rimpiange Lippi e CapelloLukaV wrote:E questo purtroppo (non togliendo nessun merito a Conte che comunque ha costruito un ottimo sistema di gioco) fa capire quanto sia deprimente la serie A italiana attualmente...siamo passati in pochi anni da avere Mourinho, Ancelotti, Lippi come allenatori delle tre big...ad avere Stramaccioni, Allegri, Conte...lebronpepps wrote:
non è che va bene solo Conte,ci sono diversi modi di vincere,non è colpa nostra se Antonio Conte non sarà l'allenatore più simpatico o che si sa vendere meglio della serie A,ma è il miglior allenatore della stessa
- lebronpepps
- Pro

e quella volta che vi battiamo,visto che vincete voi sempre o quasi sempre ci esaltiamo che ci vuoi faN3lLo wrote:Nood, non ti permettere più, il Napoli è stato dominato dalla Juventus, punto!
- LukaV
- Senior

Certo, perchè al tifoso medio interessa solo la vittoria e quindi in un campionato di livello basso come questo un allenatore un filo al di sopra della norma va più che bene...ghista wrote: Il problema è di Milan e Inter. alla Juve ad ora nessuno rimpiange Lippi e Capello