Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote:
Ovviamente Cameron tratta la situazione come media. Naturalmente non prende in considerazione che:
1) Fosse Jeter al piatto.
2) Damon on deck, freddo e con Eyre pronto ad entrare per lui.
3) Chan-Ho Park sul monte, che ha appena concesso un singolo e non ha dimostrato di avere buon controllo.

Ecco, se non prendiamo in considerazione queste cose, allora si. Ma ovviamente queste cose sono fondamentali. Non possiamo trattare Jeter o A-Rod come un Molina qualsiasi, perchè non sono uguali, così come Chan-Ho Park non è Rivera, per dire.
no, scusa,
Cameron fa un riferimento preciso alla partita di ieri e non a considerazioni generali sul bunt
tanto è vero che cita anche l'utilizzo di Rivera in doppio inning
non posso credere che un articolista del calibro di Cameron non abbia tenuto conto degli aspetti che tu hai citato
E comunque neanche lui riesce a difenderlo con 2 strike.
si stava parlando di Girardi..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

Yankeeclipper wrote: Sta facendo un ottimo lavoro di spogliatoio (oh Dio mi sto calcizzando),
"il merito dell'atmosfera in clubhouse non dipende dal manager ma dalle personalità dei giocatori" Joe Girardi
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: non posso credere che un articolista del calibro di Cameron non abbia tenuto conto degli aspetti che tu hai citato
"del calibro di Cameron"? Quello che ha suggerito queste mosse ai Mariners ed è stato giustamente deriso su BTF per l'inattuabilità delle stesse?

Se ne avesse tenuto conto avrebbe dovuto parlarne e valutare la situazione con un hitter da .400 OBP (.406 se vuole usare questa stagione, .388 se vuole usare la carriera) anzichè .333 e via dicendo, perchè le cose cambiano anche in base a questo. Su Rivera cita ripetutamente il fatto che sia "migliore di un average closer" e che quindi la "winning probability è più alta della media".
Su Jeter invece non una volta cita che sia più forte dell'hitter medio. Non cita neanche il nome di Damon, o la possibilità che entri Eyre e non parla neanche di Chan-Ho Park. Tratta tutti come se fossero giocatori medi, cosa chiaramente falsa.

E' chiaro che una squadra media, in un contesto medio e con pitcher medio e hitter medio al piatto in quel caso avrebbe visto un aumento del 7% della possibilità che 1 punto entrasse (abbattendo le possibilità di un inning da più punti). Ma Jeter è un hitter molto superiore alla media e sta giocando bene. Chan-Ho Park è un pitcher molto inferiore alla media e nei playoffs è stato pessimo. Damon sta giocando malissimo ed Eyre è un LOOGY. Dal momento che non uno di questi fattori viene preso in considerazione, e che lui giustifichi tutta la mossa in virtù del fatto che ci fosse il 7% di possibilità in più (in ambito medio, ripeto, e medio non era) di passare dal 3-1 al 4-1, diventa impossibile prendere sul serio questa "analisi". E proprio perchè con Rivera sul monte, avere 2 o 3 punti di vantaggio fa davvero poca differenza, ancora meno viene giustificata una mossa del genere, quando avrebbero dovuto giocare per un multi-run inning per eventualmente risparmiare il closer.

Cameron spesso vuole fare la voce fuori dal coro in maniera forzata, ma prende in considerazione solo quello che vuole lui.

Inoltre è vero che aumenta la possibilità di segnare UN punto, ma riduce la possibilità di segnarne di più e chiudere definitivamente la partita. Peraltro tutto è successo nel settimo (mentre Cameron erroneamente parla dell'ottavo, ed anche questo dovrebbe dare misura dell'attenzione messa nel pezzo). Come si vede, con uomini in prima e seconda e 0 out, si segnano poi in media 1.48 punti, mentre con uomini in seconda e terza ed 1 out, si segnano in media 1.41 punti. Quindi il bunt fa scendere la possibilità del multi-run IP.

E ripeto, non erano situazioni medie. Era un Hall of Famer che viene da una delle 2-3 stagioni migliori in carriera e da ottimi playoffs, contro Chan-Ho Park. Non era Carlos Ruiz contro Mariano Rivera, seguito da Chase Utley al piatto (a puro scopo illustrativo), nel quale caso sarebbe stato giusto buntare. Ma era Jeter contro Chan-Ho Park, seguito da Eyre contro Damon. Non si può non prendere questo in considerazione, e non si può dare per scontato che sia stato fatto.

Ed ovviamente non ha neanche preso in considerazione l'eventualità che il bunt stesso fallisca, regalando l'out. E' un'analisi terribilmente superficiale.
si stava parlando di Girardi..
Ho già spiegato perchè non si possano scindere le due cose a mio modo di vedere.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ma dai! :sbadat: :stralol:
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

rene144 wrote: Ma dai! :sbadat: :stralol:
Hahahahahahahahahahahahahaha!!!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote:
"del calibro di Cameron"? Quello che ha suggerito queste mosse ai Mariners ed è stato giustamente deriso su BTF per l'inattuabilità delle stesse?
francamente non ho avuto questa impressione

Se ne avesse tenuto conto .. etc
le tue osservazioni sono altrettanto valide ma partono da presupposti diversi
Dave mette come obiettivo primario la minimizzazione del rischio: dopo il bunt, Damon si trova con 1 out e uomini in 2 e 3 e ha buone opportunità di incrementare di almeno un punto lo score
il rovescio della medaglia, come fai osservare giustamente tu, è che in quel caso sacrifica sicuramente Rivera sul monte di lancio (ma c'è il day-off..)
se Jeter batte, come proponi tu, i rischi aumentano perchè può entrare un doppio gioco che ridurrebbe notevolmente la probabiltà dell'extra run, però avresti in cambio un 33% di probabilità di una valida che potrebbe incrementare lo score di altri extra runs liberando la necessità dell'utilizzo di Rivera
a mio parere sono due scelte tattiche entrambe rispettabili con rischi ed aspettative diverse
Last edited by koper on 31/10/2009, 12:37, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Top ten dei prospetti di Yankees e Red Sox secondo THT.
Sui nostri: non sono molto d'accordo, Heredia è decisamente troppo in alto, Jackson troppo in basso, DJ Mitchell non sarebbe neanche dovuto entrarci. Voi che dite?
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: però avresti un 33% di probabilità di una valida
Non pensavo a quello onestamente. Pensavo al 40%, più simile ad un 45% (visto che c'è Chan-Ho sul monte) di arrivare salvo in base. Ovviamente poi il fatto che Damon sia congelato è importante. Come ho detto, non capisco come si possano scindere i nomi dei giocatori dall'analisi. E' l'unica cosa che possa giustificare la mossa.
Assassino reale wrote: Top ten dei prospetti di Yankees e Red Sox secondo THT.
Sui nostri: non sono molto d'accordo, Heredia è decisamente troppo in alto, Jackson troppo in basso, DJ Mitchell non sarebbe neanche dovuto entrarci. Voi che dite?
Ad occhio e croce direi che Vizcaino sia troppo in basso. Non sono un fan di Austin Jackson, ma è effettivamente anche lui un po' troppo in basso. Romine per me è sopravvalutato... tante belle cose, ma professionalmente per ora in 172 partite giocate da C, ha 29 PB e 165 SB concesse con una CS% di 26%. L'OBP è bassa, ha un buon contatto ed un po' di potenza ma non cammina a sufficienza ed ha .774 di OPS in carriera nelle minors. Sinceramente gli si sta dando un po' troppo credito, ma non ha ancora prodotto quanto ci si aspetterebbe. Con questo non dico che sia un bidone, ma per esempio fatico a capire come possa essere messo davanti ad un ragazzo di 21 anni che ha avuto 2.23 ERA in AA, non fa camminare nessuno e tiene la palla per terra, con un corpo molto proiettabile ed una FIP che non ha mai superato 3.26 in nessuno stint da nessuna parte e che è legittimamente da giocatore da <3 ERA per il momento. Le groundballs però non tirano negli occhi di alcuni evidentemente.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Secondo me la stagione di Jackson è stata abbastanza deludente, anche se teniamo conto che è ancora giovane e i paragoni si fanno tra AAA e AA. Le medie sono gonfiate da una Babip leggermente alta, anche se ha battuto il 22% di linee ed è molto veloce quindi ottiene presumibilmente abbastanza singoli interni. La potenza è praticamente nulla (.106 di ISOP), la disciplina al piatto non è migliorata dall'anno scorso (7.2 di BB%, 22.1 di K%).
Se non sbaglio dovrà essere aggiunto al 40-men roster quest'inverno per evitare il Rule 5, andrà allo spring training, ma al momento non è fattibile una sua chiamata in MLB, in quanto non è al livello di Gardner. Ripeto, è più giovane di 4 anni, quindi il tempo è ancora dalla sua, ma l'anno prossimo deve assolutamente mostrare miglioramenti.
valvenis
Rookie
Rookie

Post by valvenis »

Intanto siamo a gara 3  :fischia: :fischia: :fischia:
Ah, i 6 k di Rodriguez (3 per match) sono record per le WS  :gazza: :gazza:
Da stanotte si cambia. Altrimenti niente terzo poster da centauro  :lmao: :lmao: :lmao:

Bel matchup tra Hamels e Pettitte. Andy è più in forma e secondo me siamo favoriti.
Yankeeszone.net
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ma perchè accetta di fare foto così? :sbadat:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

rene144 wrote: Ma perchè accetta di fare foto così? :sbadat:
pecunia non olet?
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

8-5 e la serie sta entrando nel vivo!!!!!! Che dire? Ormai in questei PO per svegliarci bisogna prendere degli scopaccioni e anche stavolta e andata così..........Hamels aveva la gara in pugno e incredibilmente ha perso il suo lancio migliore,ha sfidato i nostri battitori e gl'è andata decisamente male anche se in qualche occasione la dea bendata c'ha aiutato ma come diciamo noi nel Bronx: It is not fortune but It's DESTINY :forza: :figo:

Per il resto spero che quando arriverà il momento che Mariano si ritiri io non sia più in vita e prima dei 70 non vorrei proprio andarmene :lol2:

Per stasera pregate perchè non ci sia pioggia altrimenti ci toccherà vedere Lee 2 volte;Hughes per quanto mi piaccia e mi sia simpatico dovrà sedersi nel bullpen e guardare gl'altri lanciare!!!!!

Ultima cosa,primo RBI single di Pettitte nei PO  :notworthy:  E ho detto tutto........Let's go Yanks!!!!
ImageImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

hughes basta per cortesia...

pettite scrive 17 e questo record per un po'resterà imbattuto
Sono 27...Non finisce certo qui
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

io se stasera sabathia va bene farei lanciare gaudin contro lee per tenermi burnett contro martinez in gara 6...
Locked