aeroplane_flies_high wrote:LukaV wrote:
Credo/spero sia tutto no?
Io non credo sia tutto... quel fenomeno di Nainggolan poteva essere utile vista l'età di Ambrosini e gli infortuni di Muntari (dura rientrare dopo un crack ai legamenti) e De Jong.
Peraltro quando si dice puntiamo sui giovani e poi si tratta Kaka mi sembra una palese contraddizione. Un conto è prendere Zaccardo, spendere qualche mln di cartellino e 1-2 di ingaggio. Un altro conto prendere Kaka, anche a DETERMINATE condizioni: il brasiliano prende oggi circa 10 mln l'anno, anche arrivasse senza costi di cartellino, mettiamo che si dimezzasse l'ingaggio... sarebbero comunque 10 mln lordi (netto+tasse) all'anno fino a giugno 2015.
Preferisco investire su Salamon, che ora tutti dipingono come un colpo sensazionale! occhio che il ragazzo è sicuramente una promessa ma ha giocato minuti zero in serieA; El Sharaawy ci ha messo un anno per ambientarsi, io mi auguro che Salamon già domenica sera ad Udine possa essere decisivo davanti alla difesa, perchè è lì che abbiamo bisogno, ma dubito che possa essere gettato nella mischia fin da subito.
Nainggolan invece, come Astori e Zaccardo, è un giocatore pronto, peraltro giovane, che avrebbe dato una grossa mano fin da subito.
Pensi che il nostro centrocampo sia a posto? io credo di no, perchè Salamon POTREBBE essere un upgrade in PROSPETTIVA.
Temo che Allegri spremerà ancora Ambrosini il quale si fermerà altre volte per problemi muscolari, anche se mi auguro che il Capitano possa giocare ed essere sempre importante.
Secondo te sto usando argomenti politici o tecnici?
Tu potresti sempre rispondere, a chi ti dice che Nainggolan non è stato ceduto, che Rolando del Porto è finito al Napoli per circa la metà dei soldi ipotizzati per Nainngolan e che, a volerli trovare, almeno una decina di potenziali centrali di centrocampo in giro per il mondo si potevano cercare.
Ad avere la volontà e le competenze...
Il problema è che questi conoscono solo i giocatori che conosce Raiola...
Potresti anche rispondere che Kakà è rimasto a Madrid, NONOSTANTE AVESSE GIA' L'ACCORDO CON IL MILAN, per il banale e semplice fatto che il presidente del Real Madrid si è rifiutato di prestarlo gratuitamente, ma pretendeva che il Milan lo pagasse qualcosa(chi dice 4...chi dice 6 milioni di euro).
Detto e stradetto da tutti, persino dai servi più fedeli, che con Kakà era tutto fatto, e sarebbe stato un errore che semplicemente il Real ci ha impedito di compiere, visto che sarebbe stato troppo anche se fosse arrivato gratis e con ingaggio dimezzato...
Oh...Che poi...A me Rolando piace anche, ma non sta scritto da nessuna parte che riesca ad adattarsi al campionato italiano...
Però almeno vedi il principio di una società che interviene dove c'è necessità, e non si costringe a finire la stagione con due giocatori fragili(per diverse ragioni) e fuoriruolo, e un giovane che non ha un singolo minuto giocato in serie A.
Potresti rispondere così...Ma è fiato sprecato...La logica abita da tutt'altra parte...
A quanto pare non hanno nemmeno l'attenuante di essere berlusconiani di ferro...
Lo scrivono anche come se fosse un titolo di merito, sostenere certe cose e non essere "almeno" berlusconiani...
Comunque...Ti dico...Avere ragione con certa gente non dà nessunissima soddisfazione...
Quello che mi dispiace, e lo ripeto l'ultima volta, è che dopo questo mercato io il terzo posto lo vedo più lontano, non certo più vicino.
Poi non capisco un'altra cosa...
A quanto pare l'offerta dei russi per Abate è stata rifiutata...Ma come??? Hai in rosa due giocatori che fanno scopa, e uno te lo valutano 10 milioni di euro, e uno non lo vendi per andare subito a prendere un giocatore in un ruolo dove sei scoperto???
Qui però devo ammettere che siamo nel campo delle ipotesi...
Certo l'ho sentito da diverse fonti, ma che qualcuno veramente abbia offerto 10 milioni per Abate è soltanto un po' meno incredibile dell'idea che ci sia qualcuno che li abbia rifiutati.
Contenti loro...