Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:Ma soprattutto dire agli altri che mancano di intelligenza :stralol: :stralol:
L'intelligenza ce l'hanno tutti, sviluppata in aree diverse e con diverse competenze.

Ma io ho l'impressione che qualcuno abbia delle posizioni contraddittorie;
Parto dicendo che sono felice del mercato del Milan: Zaccardo, Salamon e Balotelli sono 3 upgrade su 3 reparti con l'ex Parma come unico non-giovane per il quale però non si è speso tantissimo. Inoltre si è investito su Saponara per luglio, oltre ad aver preso la metà di Constant.
Avrei preferito che i 20 mln invece che su Balotelli fossero stati spesi su un difensore, ma obiettivamente la squadra è stata rinforzata.
Nel complesso, le cessioni di Pato, Acerbi e metà Paloschi, oltre al prestito di Emanuelson hanno permesso di operare quasi a somma zero, dando quindi anche in prospettiva la sostenibilità del bilancio.

Sto salendo sul carro dei vincitori? mi pare di no!
Se avessimo preso Kaka sarei stato molto critico, non perchè ce l'ho a priori con Berlusconi, ma perchè non era un acquisto sensato a mio parere.
Ritengo invece che avallare Kaka o dire che il mercato estivo non poteva essere gestito diversamente siano delle posizioni miopi, troppo vicine alle versioni ufficiali della società la quale in alcuni, fondamentali, episodi ha operato male in my opinion.
E' possibile dire "penso che la società abbia operato male?" senza essere tacciati di pregiudizio politico?
E' possibile pensare "l'acquisto di Balotelli è una mossa anche in chiave elettorale e se non ci fossero state le elezioni forse non si sarebbe investito in questo modo" senza essere sbeffeggiati?

Riesco a capire chi pensa che io sia anti-Berlusconiano a prescindere
Mi chiedo se chi mi accusa in questo modo si sia mai chiesto di essere pro-Berlusconi a prescindere
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: E' possibile dire "penso che la società abbia operato male?" senza essere tacciati di pregiudizio politico?
Ti rispondo su questi due pezzi solo perchè mi quoti. Farlo prima che il mercato si sia concluso (le frasi "siamo al 20 gennaio e non abbiamo preso nessuno, che scandalo, devono andarsene, dirigenza inadeguata che non pensa alla squadra ma solo al ritorno mediatico" sono state scritte in questo topic non in quello del Cagliari) e NON sapendo nulla delle vere trattative, a mio giudizio, è un...pregiudizio, soprattutto se è avallato dal "ci sono 100 milioni in cassa ma la società non li vuole spendere perchè Berlusconi deve ripianare Mediaset o pagare le troie"
Tu non hai ancora capito (e questo è un tuo grandissimo limite) che qui dentro NESSUNO stima Berlusconi come politico o come uomo, e personalmente non ho mai conosciuto NESSUNO che dubbioso su chi votare alle elezioni gli ha dato il voto perchè ha preso Kalaze o altri, ma ci basiamo solo su quello che lui ha fatto per il Milan in questi 25 anni e cosa ci ha fatto vincere...e ricordandoci di questo possiamo aspettare anche due anni senza vincere qualcosa, senza augurarci la serie B per cacciarlo perchè "lui i ha promesso che dobbiamo dominare il mondo" senza essere dioscuri, mancanti di intelligenza, servi del padrone, o contradditori (noi tra l'altro... non chi dice le frasi che Fantaman ha gia commentato)...
aeroplane_flies_high wrote: E' possibile pensare "l'acquisto di Balotelli è una mossa anche in chiave elettorale e se non ci fossero state le elezioni forse non si sarebbe investito in questo modo" senza essere sbeffeggiati?
Tu puoi pensare quello che vuoi...ti hanno gia riportato degli esempi perchè questa operazione era gia stata pianificata da tempo ma ognuno può credere a quello che vuole, liberissimo, io posso pensare che la storia Milan-Balotelli fosse gia scritta da tempo e si aspettasse solo il momento per riuscire a concluderla (e le elezioni non sono il motivo principale) tu puoi pensare che i giornali siano tutti (come noi) servi del padrone, dioscuri ecc e che quindi la mossa sia solo elettorale e se non ci fossero state le elezioni davanti alla possibilità di prenderlo avremmo detto no...
aeroplane_flies_high wrote: Riesco a capire chi pensa che io sia anti-Berlusconiano a prescindere
Mi chiedo se chi mi accusa in questo modo si sia mai chiesto di essere pro-Berlusconi a prescindere
Per il motivo che ti ho scritto prima, NESSUNO qui è pro Berlusconi politicamente o umanamente parlando, nel calcio ci interessa solo quello che lui fa nel calcio (dato che è un cazzo di gioco) se vogliamo giudicarlo politicamente andiamo nel topic della politica...ma non ha senso iniziare sempre un discorso o giudicare qualsiasi operazione partendo dalla base politico/umana e se uno non lo fa è proBerlusconi a prescindere...

Ultima cosa su Kakà...Non vedo perchè uno debba essere poco intelligente se avvalla la sua presa a DETERMINATE condizioni e pensa che comunque possa rendersi ancora utile in Italia, può avere un parere diverso dal tuo in merito o dobbiamo tutti dato che tu preferisci quel fenomeno di Naingollian preferirlo anche noi altrimenti siamo dioscuri?

Credo/spero sia tutto no?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote:Tu non hai ancora capito (e questo è un tuo grandissimo limite) che qui dentro NESSUNO stima Berlusconi come politico o come uomo
ti ricordo che da quando ha preso balotelli, la mia stima per l'uomo è cresciuta a livelli incredibili.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BruceSmith wrote: ti ricordo che da quando ha preso balotelli, la mia stima per l'uomo è cresciuta a livelli incredibili.
Solo per l'uomo o anche per il politico? :thumbup:
Cioè diccelo, eri indeciso e ora lo voti vero? :notworthy:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote:Solo per l'uomo o anche per il politico? :thumbup:
Cioè diccelo, eri indeciso e ora lo voti vero? :notworthy:
ovviamente anche per il politico. tu conosci un altro politico che ti ha comprato balotelli?
ero decisissimo a votare per un altro partito. ma ho cambiato idea.

la domanda vera è un'altra: luka, come puoi non votarlo? :gogogo:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BruceSmith wrote:ovviamente anche per il politico. tu conosci un altro politico che ti ha comprato balotelli?
ero decisissimo a votare per un altro partito. ma ho cambiato idea.

la domanda vera è un'altra: luka, come puoi non votarlo? :gogogo:
Stavo aspettando Bersani con Messi :thumbup:
Se non me lo prende, effettivamente è Silvio il piùfffigo :lmao:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote:Stavo aspettando Bersani con Messi :thumbup:
Se non me lo prende, effettivamente è Silvio il piùfffigo :lmao:
esatto... CR7 è in rotta con il real... e Monti che fa? un cazzo!
dai, come puoi gestire un paese se non sai comprare un toppppleie? :laughing:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BruceSmith wrote: esatto... CR7 è in rotta con il real... e Monti che fa? un cazzo!
dai, come puoi gestire un paese se non sai comprare un toppppleie? :laughing:
Monti è out, ma li è tutta colpa di Fini che è da' Lazio, quindi tirchio...
Ho sentito però che Ingroia si è inserito nella denuncia dei Cinesi al Galatasaray :lmao:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
Io non credo sia tutto... quel fenomeno di Nainggolan poteva essere utile vista l'età di Ambrosini e gli infortuni di Muntari (dura rientrare dopo un crack ai legamenti) e De Jong.
Peraltro quando si dice puntiamo sui giovani e poi si tratta Kaka mi sembra una palese contraddizione. Un conto è prendere Zaccardo, spendere qualche mln di cartellino e 1-2 di ingaggio. Un altro conto prendere Kaka, anche a DETERMINATE condizioni: il brasiliano prende oggi circa 10 mln l'anno, anche arrivasse senza costi di cartellino, mettiamo che si dimezzasse l'ingaggio... sarebbero comunque 10 mln lordi (netto+tasse) all'anno fino a giugno 2015.
Preferisco investire su Salamon, che ora tutti dipingono come un colpo sensazionale! occhio che il ragazzo è sicuramente una promessa ma ha giocato minuti zero in serieA; El Sharaawy ci ha messo un anno per ambientarsi, io mi auguro che Salamon già domenica sera ad Udine possa essere decisivo davanti alla difesa, perchè è lì che abbiamo bisogno, ma dubito che possa essere gettato nella mischia fin da subito.
Nainggolan invece, come Astori e Zaccardo, è un giocatore pronto, peraltro giovane, che avrebbe dato una grossa mano fin da subito.

Pensi che il nostro centrocampo sia a posto? io credo di no, perchè Salamon POTREBBE essere un upgrade in PROSPETTIVA.
Temo che Allegri spremerà ancora Ambrosini il quale si fermerà altre volte per problemi muscolari, anche se mi auguro che il Capitano possa giocare ed essere sempre importante.
Secondo te sto usando argomenti politici o tecnici?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

aeroplane_flies_high wrote:
LukaV wrote:
Io non credo sia tutto... quel fenomeno di Nainggolan poteva essere utile vista l'età di Ambrosini e gli infortuni di Muntari (dura rientrare dopo un crack ai legamenti) e De Jong.
Peraltro quando si dice puntiamo sui giovani e poi si tratta Kaka mi sembra una palese contraddizione. Un conto è prendere Zaccardo, spendere qualche mln di cartellino e 1-2 di ingaggio. Un altro conto prendere Kaka, anche a DETERMINATE condizioni: il brasiliano prende oggi circa 10 mln l'anno, anche arrivasse senza costi di cartellino, mettiamo che si dimezzasse l'ingaggio... sarebbero comunque 10 mln lordi (netto+tasse) all'anno fino a giugno 2015.
Preferisco investire su Salamon, che ora tutti dipingono come un colpo sensazionale! occhio che il ragazzo è sicuramente una promessa ma ha giocato minuti zero in serieA; El Sharaawy ci ha messo un anno per ambientarsi, io mi auguro che Salamon già domenica sera ad Udine possa essere decisivo davanti alla difesa, perchè è lì che abbiamo bisogno, ma dubito che possa essere gettato nella mischia fin da subito.
Nainggolan invece, come Astori e Zaccardo, è un giocatore pronto, peraltro giovane, che avrebbe dato una grossa mano fin da subito.

Pensi che il nostro centrocampo sia a posto? io credo di no, perchè Salamon POTREBBE essere un upgrade in PROSPETTIVA.
Temo che Allegri spremerà ancora Ambrosini il quale si fermerà altre volte per problemi muscolari, anche se mi auguro che il Capitano possa giocare ed essere sempre importante.
Domanda..
Naigollan è stato ceduto??

No.

Sai quanto chiede Cellino x Naigollan?

15 milioni di euro... con 20 hai preso Balotelli eh..

Kakà è arrivato a Milano?

No.

E' arrivato Balotelli, che se la memoria non m'inganna è del 90 non del 82..

Quindi per riassumere, che cosa stai criticando??
L'aria fritta?
Le dicerie?
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote:
LukaV wrote:

Tu potresti sempre rispondere, a chi ti dice che Nainggolan non è stato ceduto, che Rolando del Porto è finito al Napoli per circa la metà dei soldi ipotizzati per Nainngolan e che, a volerli trovare, almeno una decina di potenziali centrali di centrocampo in giro per il mondo si potevano cercare.
Ad avere la volontà e le competenze...
Il problema è che questi conoscono solo i giocatori che conosce Raiola...
Potresti anche rispondere che Kakà è rimasto a Madrid, NONOSTANTE AVESSE GIA' L'ACCORDO CON IL MILAN, per il banale e semplice fatto che il presidente del Real Madrid si è rifiutato di prestarlo gratuitamente, ma pretendeva che il Milan lo pagasse qualcosa(chi dice 4...chi dice 6 milioni di euro).
Detto e stradetto da tutti, persino dai servi più fedeli, che con Kakà era tutto fatto, e sarebbe stato un errore che semplicemente il Real ci ha impedito di compiere, visto che sarebbe stato troppo anche se fosse arrivato gratis e con ingaggio dimezzato...
Oh...Che poi...A me Rolando piace anche, ma non sta scritto da nessuna parte che riesca ad adattarsi al campionato italiano...
Però almeno vedi il principio di una società che interviene dove c'è necessità, e non si costringe a finire la stagione con due giocatori fragili(per diverse ragioni) e fuoriruolo, e un giovane che non ha un singolo minuto giocato in serie A.
Potresti rispondere così...Ma è fiato sprecato...La logica abita da tutt'altra parte...
A quanto pare non hanno nemmeno l'attenuante di essere berlusconiani di ferro...
Lo scrivono anche come se fosse un titolo di merito, sostenere certe cose e non essere "almeno" berlusconiani...
Comunque...Ti dico...Avere ragione con certa gente non dà nessunissima soddisfazione...
Quello che mi dispiace, e lo ripeto l'ultima volta, è che dopo questo mercato io il terzo posto lo vedo più lontano, non certo più vicino.
Poi non capisco un'altra cosa...
A quanto pare l'offerta dei russi per Abate è stata rifiutata...Ma come??? Hai in rosa due giocatori che fanno scopa, e uno te lo valutano 10 milioni di euro, e uno non lo vendi per andare subito a prendere un giocatore in un ruolo dove sei scoperto???
Qui però devo ammettere che siamo nel campo delle ipotesi...
Certo l'ho sentito da diverse fonti, ma che qualcuno veramente abbia offerto 10 milioni per Abate è soltanto un po' meno incredibile dell'idea che ci sia qualcuno che li abbia rifiutati.

Contenti loro... :nonsa:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Peraltro quando si dice puntiamo sui giovani e poi si tratta Kaka mi sembra una palese contraddizione.

Ok per te e per l'altro che "Avere ragione con certa gente non dà nessunissima soddisfazione" e "speriamo di andare in serie B così si levano dalle palle" si devono dimettere per noi no a posto? Chiuso? Basta vero?
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

La conferenza di Mario :notworthy:
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

»Dwight Howard« wrote:La conferenza di Mario :notworthy:

Lo champagne non gli è piaciuto :truzzo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Image

ahahah, si scherza eh
Post Reply