Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Toni Monroe »

Yuppidù wrote:
theanswer74 wrote: ps. la mia ragazza è juventina (condoglianze: me lo scrivo da solo). Quindi, più che altro, in ogni singolo momento delle mia vita si manifesta lo juventinismo.
smettila di molestare le brave ragazze :forza:

Il compromesso storico! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Answer esistono i pm, se devi litigare con qualcuno litiga con lui è basta.
Se scrivi di juventinismo invece voi litigare con tutti gli juventini, anche quelli che non ne hanno voglia e/o interesse.

Secondo me ti ha fatto male un solo giorno di ban, perché ora se qui che vuoi sbollire l'incazzatura cercando rissa.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

theanswer74 wrote: ps. la mia ragazza è juventina (condoglianze: me lo scrivo da solo). Quindi, più che altro, in ogni singolo momento delle mia vita si manifesta lo juventinismo.
a ma allora vedi che sei come drimme, avete entrambi il lato oscuro della medaglia, lui tifa per i bianconeri di san antonio :naughty: tu hai la ragazza juventina :naughty:

controllate bene che avete la gobba :naughty: :forza:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

@ Toni e Yu:
Ah, e simpatizza Celtics - giusto per rompermi le balle.

Ce le ha tutte.
:laughing:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

RizzK8 wrote: Ogbonna ha sempre goduto di un credito che non capisco e capirò mai. Lui e Okaka mi sembrano i classici casi di razzismo all'incontrario, convocati e riconvocati ad oltranza sperando non si sa bene in cosa.
Chiarisco, per me è un discreto giocatore, non una sega ma certo non un fenomeno, nulla di più. Non ha fatto nulla più che un Acerbi o un Andreolli o chi per loro abbiano mai fatto in passato. Lo vedo inferiore pure al Barzagli di Palermo, che venne preso dal Wolfsburg nel momento in cui era il miglior difensore di una squadra da mezza classifica italiana. O al Materazzi di Perugia, che certo non mi pareva un'iradiddio. Ogbonna non è mai stato, per dire, il miglior difensore di una squadra di mezza classifica.
il fatto che uno non abbia mai giocato in una grande squadra, o anche una buona squadra, non è necessariamente indice negativo. così come il fatto di aver giocato sempre in grandi squadre non è necessariamente indice positivo (guarda bojan: sempre e solo grandi squadre, eppure è, è sempre stato e sempre sarà un giocatore modestissimo).

ogbonna è un giocatore straordinario. non lo salti mai, ha potenza e reattività al tempo stesso, e anche piedi (o meglio, piede) educatissimi. anche io non credo che possa migliorare più di tanto, perché a 24 anni effettivamente sei quello che sei. ma non ha bisogno di migliorare più di tanto, perché è già ora un grandissimo giocatore, e metterlo nella stessa frase di una capra come okaka è offensivo.

il fatto che sia da anni esiliato in una squadraccia non vuol dir niente. le dinamiche di mercato sono strane, non è la prima volta, e non sarà l'ultima, in cui un giocatore rimane per anni ai margini "del calcio che conta", arriva in una grande squadra non più giovane, e poi "esplode". solo che in realtà non esplode assolutamente, è sempre quello.

il primo esempio che mi viene è milito: fino quasi ai 30 anni è rimasto a giocare in squadre imbarazzanti, a lottare per la promozione o la salvezza nella massima serie. poi, quando finalmente una grande squadra gli ha dato fiducia, si è dimostrato uno dei migliori attaccanti del mondo.

ma non è che sia "esploso" o che sia migliorato, lui era GIA' uno degli attaccanti migliori del mondo a 23 anni in B col genoa, è solo che per un motivo o per l'altro, e benché TUTTI gli osservatori, i compagni e gli avversari sapessero e dicessero che era fortissimo, non è mai finito in una squadra degna del suo valore.

bisogna anche saper valutare i giocatori astraendoli dal contesto in cui si trovano, e ogbonna è un difensore da nazionale e da club di alto livello.

poi da qui a dire se è migliore di bonucci o di ranocchia o di chiellini si ritorna al discorso di prima, de gustibus: sono giocatori TROPPO diversi tra loro per poter dare una risposta convincente, dipende molto da cosa ciascuno di noi si aspetta da un difensore.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Jakala wrote:Answer esistono i pm, se devi litigare con qualcuno litiga con lui è basta.
Se scrivi di juventinismo invece voi litigare con tutti gli juventini, anche quelli che non ne hanno voglia e/o interesse.

Secondo me ti ha fatto male un solo giorno di ban, perché ora se qui che vuoi sbollire l'incazzatura cercando rissa.
Uno, scherzavo.

Due, ho parlato di juventinismo perchè mi hanno rinfacciato l'antijuventinismo.

Tre, il moderatore ha capito il senso eh.
andreaR wrote:
a ma allora vedi che sei come drimme, avete entrambi il lato oscuro della medaglia, lui tifa per i bianconeri di san antonio :naughty: tu hai la ragazza juventina :naughty:

controllate bene che avete la gobba :naughty: :forza:
E' andata meglio a me: la maglia non ha un bel culo.
:laughing:
Last edited by theanswer74 on 15/10/2012, 8:51, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Io adoro FletcherLynd. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Toni Monroe wrote:Io adoro FletcherLynd. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Concordo.
Pure se mi ha dato una ripassata mica da ridere. :biggrin:

I suoi interventi sono sempre interessanti, non sempre li condivido, però il ragazzo dimostra di conoscere la "materia".
Bravo, davvero.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Prima di tutto, Fleccio sai benissimo perché ti ammiro :notworthy:
FletcherLynd wrote:il fatto che uno non abbia mai giocato in una grande squadra, o anche una buona squadra, non è necessariamente indice negativo. così come il fatto di aver giocato sempre in grandi squadre non è necessariamente indice positivo (guarda bojan: sempre e solo grandi squadre, eppure è, è sempre stato e sempre sarà un giocatore modestissimo).

ogbonna è un giocatore straordinario. non lo salti mai, ha potenza e reattività al tempo stesso, e anche piedi (o meglio, piede) educatissimi. anche io non credo che possa migliorare più di tanto, perché a 24 anni effettivamente sei quello che sei. ma non ha bisogno di migliorare più di tanto, perché è già ora un grandissimo giocatore, e metterlo nella stessa frase di una capra come okaka è offensivo.

il fatto che sia da anni esiliato in una squadraccia non vuol dir niente. le dinamiche di mercato sono strane, non è la prima volta, e non sarà l'ultima, in cui un giocatore rimane per anni ai margini "del calcio che conta", arriva in una grande squadra non più giovane, e poi "esplode". solo che in realtà non esplode assolutamente, è sempre quello.

il primo esempio che mi viene è milito: fino quasi ai 30 anni è rimasto a giocare in squadre imbarazzanti, a lottare per la promozione o la salvezza nella massima serie. poi, quando finalmente una grande squadra gli ha dato fiducia, si è dimostrato uno dei migliori attaccanti del mondo.

ma non è che sia "esploso" o che sia migliorato, lui era GIA' uno degli attaccanti migliori del mondo a 23 anni in B col genoa, è solo che per un motivo o per l'altro, e benché TUTTI gli osservatori, i compagni e gli avversari sapessero e dicessero che era fortissimo, non è mai finito in una squadra degna del suo valore.

bisogna anche saper valutare i giocatori astraendoli dal contesto in cui si trovano, e ogbonna è un difensore da nazionale e da club di alto livello.
Concordo in toto.
poi da qui a dire se è migliore di bonucci o di ranocchia o di chiellini si ritorna al discorso di prima, de gustibus: sono giocatori TROPPO diversi tra loro per poter dare una risposta convincente, dipende molto da cosa ciascuno di noi si aspetta da un difensore.
Logico, esattamente come la differenza di contesto tattico in cui parlavo nel primo messaggio e che tu hai ampiamente argomentato nel messaggio precedente.
Senza contare che nessuno di noi ha la sfera di cristallo, non può né leggere né decidere il futuro e quindi ogni argomentazione ed ogni analisi potrebbe essere smentita con il tempo.

Bonucci lo hai definito difensore da "difesa a 3" ma la cosa particolare è che lui nel Bari, insieme a Ranocchia, formavano un'ottima coppia centrale in una difesa a 4; purtroppo, successivamente, ha mostrato diversi limiti ad alto livello per una difesa a 4 e Conte sta riuscendo nel miracolo di renderlo un giocatore "ad hoc" per un sistema difensivo a 3. I suoi limiti sono sempre gli stessi: cali di concentrazione e posizionamento non sempre perfetto.

De gustibus sulle preferenze ma la caccia alle streghe di certa gente resta un qualcosa di ridicolo.

Grazie Fleccio, finalmente un motivo per rimanere su un forum per parlare di calcio in maniera concreta. :thumbup:

P.S. ti insulterò su twitter appena potrò :laughing:

Luca10 wrote:Leggere che Ogbanna sia meglio di Chiellini secondo me è roba da ban. :stralol:

Cioè...stiamo parlando di calcio, vero? No perchè se parliamo di chi ce l'ha più lungo probabilmente Ogbanna si lascia preferire, ma se parliamo di calcio beh...il paragone non si pone nemmeno.

Angelo Ogbonna, il fenomeno che a 24 anni praticamente non ha mai giocato in serie A.
Non chiedo molto, chiedo solo che la gente sia in grado di leggere.
Si discuteva se Ogbonna poteva essere messo sullo stesso piano di Chiellini, non che era superiore... Se per te è una falsità, argomenti e dici la tua come l'hanno detta altre persone.

Se ti vuoi mettere sullo stesso livello di qualche povero utente che non riesce a comprendere il testo ed a porsi in maniera civile, puoi tranquillamente chiudere il tuo intervento con questo post :ok:

theanswer74 wrote:ps. la mia ragazza è juventina (condoglianze: me lo scrivo da solo). Quindi, più che altro, in ogni singolo momento delle mia vita si manifesta lo juventinismo.
Le mie due ragazze precedenti a quella attuale (romanista) erano laziali :stressato: Il culo non ha tifo :gogogo:
Last edited by Scorpyon on 14/10/2012, 13:05, edited 2 times in total.
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

FletcherLynd wrote: il primo esempio che mi viene è milito: fino quasi ai 30 anni è rimasto a giocare in squadre imbarazzanti, a lottare per la promozione o la salvezza nella massima serie. poi, quando finalmente una grande squadra gli ha dato fiducia, si è dimostrato uno dei migliori attaccanti del mondo.

per rimanere in casa juve, barzagli, campione del mondo e campione di germania da faro della difesa, ma finchè non è arrivato alla juve e sotto una grande esposiozione mediatica sembrava il primo pirla passato di la

ogbonna è fortissimo, meglio o peggio di quello o quell'altro non lo so, io lo farei giocare senza dubbio, in una difesa a tre al posto di chiellini, in una difesa a quattro al posto di bonucci con chiellini terzino

ma in tutti questo ci sta che prandelli punti su un blocco che si è dimostrato granitico, dimostrato perchè fino ad ora non stiamo andando per niente bene la dietro
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

theanswer74 wrote: Solo per aver scritto che Bonucci (non Nesta) mi sembra un difensore mediocre?
Bonucci? 'na roba indecente (cit.)

p.s. si aggiunge a AA.VV.
- Chiellini scarso (cit.)
- Marchisio riserva nella Juventus (cit.)
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Rispondo solo delle mie parole:
francilive wrote:
Bonucci? 'na roba indecente (cit.)
Si, lo confermo, ma lo avevo già ribadito prima parlando di "difensore mediocre".
Come dice, giustamente, Fleccio: de gustibus.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

FletcherLynd wrote:-cut-
Fleccio:
- no bene perchè ti avevo fatto una citazione di Brazzers cui non hai risposto :forza:
- bene, perchè esprimi concetti interessanti.

Il mio punto di visto, semplice, è che Ogbonna NON è già ora uno straordinario giocatore come dici tu. Non è uno zozzone, ma non è il mezzo fenomeno che si vuole dipingere.
Non lo salti mai? Beh se ti chiami Sansovini, Abbruscato o Mastronunzio è un conto. Diciamo che sta affermazione la vorrei ridiscutere a maggio, per vedere se la puoi anche applicare ai Vucinic, Jovetic, Cavani e compagnia cantante.
Milito prima di arrivare in una grande squadra due cose le ha dimostrate, con una sessantina di gol in Spagna e altri 24 in A Ogbonna in A a 24 anni in pratica non c'ha mai messo piede e la B non l'ha certo dominata, ingeneroso paragonare i percorsi dei due giocatori.
Come poi secondo me la fai un po' fuori dal vaso dicendo che a 23 anni e in B era già uno degli attaccanti migliori del mondo. No. Ha avuto un anno da deus ex machina, poi negli anni di Inter nonostante la depressione che c'era intorno ha continuato a segnare, è e resta uno degli attaccanti migliori in Italia, al mondo no. E tantomeno lo era a 23 anni. Oh, in quegli anni c'erano in giro, oltre ai Messi e CR7 in rising, i vari Del Piero, Trezeguet, Henry, Ronaldo, Sheva, Ronaldinho, Rooney, l'Adriano senza birra, Van Nistelrooy, Morientes e mi fermo perchè ho citato solo il top del top e non coloro che avevano avuto semplicemente buone stagioni ni campionati maggiori.
Il fatto che da anni sia esiliato in una squadraccia per te non vuol dire niente, per me qualcosina. Perchè comunque sta squadra era in B, e di fronte a denaro sonante - che PER ME se Ogbonna fosse così forte qualcuno avrebbe certamente offerto - mai e mai avrebbe potuto dire di no, visto che magari ci faceva due calciomercati con i suoi soldi. Il mondo è bello perchè è vario...
Never Underestimate the Heart of a Champion
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote:Io adoro FletcherLynd. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ho letto adesso le ultime 5-6 pagine,mamma mia che roba :dohut0:

mi associo, cazzo, fletcher parla di calcio, fa delle analisi (condivisibili o meno) tecnico/tattiche, almeno dimostra che le partite le vede e le sa analizzare.
il punto è che il 10% del forum scrive in sto modo (mi tengo largo), il resto tralasciamo :polliceverso:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Bella la difesa italiana contro l'Armenia. Il goal loro è una roba brutta da vedere, centrali entrambi in linea, posizione del corpo di Barzagli pessima che difatti si fa dare 3 metri dall'attaccante senza nemmeno sfiorarlo e Bonucci che arriva in chiusura dopo che l'altro sta già esultando.

Bonucci e Barzagli a 4 al momento non possono giocare, le loro prestazioni sono migliorate con il passaggio della difesa a 3 nella Juve.

Ogbonna in B l'anno scorso ha dominato, altrochè, miglior difensore e top11, Torino che ha preso 28 goals in 42 partite e sto anno è la 3° difesa del campionato con 5 goals subiti.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply