Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Pechino 2008: un mese al via!
ma com'è che manca ancora un mese al via?
:cambiatetitoloplease

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
acnumber7
- 7: Il cielo (è grigio) sopra Pechinoshilton wrote:
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Non sai che le hanno posticipate perchè non riescono più a trovare lo stadio avvolto nello smog e nella nebbia....shilton wrote: ma com'è che manca ancora un mese al via?
-
The blues brothers
- Senior

Pove wrote: Non sai che le hanno posticipate perchè non riescono più a trovare lo stadio avvolto nello smog e nella nebbia....
when you have everything,you have everything to lose.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Pove wrote: Non sai che le hanno posticipate perchè non riescono più a trovare lo stadio avvolto nello smog e nella nebbia....

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
The Flash
- Senior

Abbiamo già perso due medaglie sicure,probabilmente due ori.Pove wrote: Scherma: positivo Andrea Baldini, addio Pechino
Gli subentrerà il primo nel ranking mondiale fra gli esclusi, che sarà ammesso al torneo olimpico. A prendere il posto di Baldini sarà Andrea Cassarà che raggiungerà nei prossimi giorni gli Azzurri in Cina.
Lo schermidore livornese Andrea Baldini, oro nel fioretto a squadre agli Europei di Kiev, è stato trovato positivo a un diuretico. L'atleta 22enne è stato così escluso dalla squadra azzurra.
Gli subentrerà il primo nel ranking mondiale fra gli esclusi, che sarà ammesso al torneo olimpico. A prendere il posto di Baldini sarà Andrea Cassarà che raggiungerà nei prossimi giorni gli Azzurri in Cina.
Il controllo a cui è risultato positivo Baldini è stato effettuato agli Europei di Kiev, dove gli azzurri del fioretto hanno vinto l'oro a squadre battendo la Polonia in finale. La sostituzione non spetta alla Federazione internazionale ma al Coni, che ha già scelto Cassarà e già da ieri sera ha avviato le pratiche per l'accreditamento olimpico.
Il 22enne livornese è stato il primo azzurro a qualificarsi all'Olimpiade proprio grazie all'argento mondiale dell'ottobre scorso a San Pietroburgo. Primo nella coppa del Mondo 2007, nella settimana precedente all'Europeo era stato controllato due volte dall'antidoping, agli Italiani a Jesi e durante il raduno precedente. A tutti gli esami era risultato negativo.
Il Coni ha mantenuto la stessa fermezza mostrata nel caso Bastianelli. Per Baldini non ci sarà nemmeno il tempo per le controanalisi: la partenza dei fiorettisti è per le 20 di sabato.
Altra possibile medaglia azzurra che resta a casa...
Last edited by The Flash on 01/08/2008, 13:34, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Abbiamo una serie di federazioni sportive e un Comitato Olimpico che non guardano in faccia nessuno e insieme al sostegno al soggetto in questione e alla richiesta di chiarimenti e controanalisi non esitano a escludere dalle competizioni gli atleti la cui situazione dal punto di vista del doping non è totalmente pulita. Chapeau. Facessero tutti così certe nazioni iberiche vincerebbero meno. Ops. Scusate. M'è scappataThe Flash wrote: Abbiamo già perso due medaglie sicure,probabilmente due ori.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Sguazzando nel torbido, addirittura c'è invece chi sostiene che Baldini invocherà una manovra di palazzoThe Flash wrote: Abbiamo già perso due medaglie sicure,probabilmente due ori.
Non faccio testo perchè anche convincermi a prendere un Aspirina è un'impresa, ma questi che usano il diuretico per coprire le sostanze dopanti mi sembrano due volte citrulli.
D'istinto è lo stesso primo pensiero che ho avuto io vista la percentuale di azzurri di prestigio beccati in questi giorni sul totale, anche perchè se per una volta c'è qualcosa per la quale siamo all'avanguardia, questa è storicamente la medicina sportiva.Fazz wrote: Abbiamo una serie di federazioni sportive e un Comitato Olimpico che non guardano in faccia nessuno e insieme al sostegno al soggetto in questione e alla richiesta di chiarimenti e controanalisi non esitano a escludere dalle competizioni gli atleti la cui situazione dal punto di vista del doping non è totalmente pulita. Chapeau. Facessero tutti così certe nazioni iberiche vincerebbero meno. Ops. Scusate. M'è scappata
Poi però ho visto che Baldini è stato beccato ad un Europeo dalla federazione internazionale e che i ciclisti sono stati beccati dall'UCI (pure internazionale) ed allora mi è venuto il dubbio che il terzetto Riccò-Bastianelli-Baldini sia semplicemente più furbetto e non sottoposto a federazione nazionale più rigida, che comunque fa benissimo nella linea dura sull'esclusioni.
Il dubbio atroce è un altro ancora: l'aumento delle positività anche di insospettabili è dovuto ad un aumento dei test in vista delle Olimpiadi? Se così fosse, negli altri 3 anni e 11 mesi siamo tutti vittime di scherzi a parte e di risultati con l'asterisco? Oppure questi si dopano solo per il grande appuntamento? Ed ancora, non sono troppe le differenze di controlli tra federazione e federazione, a seconda degli sport?
Resto per la radiazione al secondo caso personale di positività.
Last edited by Gerry Donato on 01/08/2008, 14:13, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
Fazz
Un saluto a Gerry Donato (cit) :lol2:Gerry Donato wrote: Sguazzando nel torbido, addirittura c'è invece chi sostiene che Baldini invocherà una manovra di palazzoper portare alle Olimpiadi il (secondo alcuni) più competitivo ed esperto Cassarà, rimasto fuori dai due posti disponibili.
Non faccio testo perchè anche convincermi a prendere un Aspirina è un'impresa, ma questi che usano il diuretico per coprire le sostanze dopanti mi sembrano due volte citrulli.
D'istinto è lo stesso primo pensiero che ho avuto io vista la percentuale di azzurri di prestigio beccati in questi giorni sul totale, anche perchè se per una volta c'è qualcosa per la quale siamo all'avanguardia, questa è storicamente la medicina sportiva.
Poi però ho visto che Baldini è stato beccato ad un Europeo dalla federazione internazionale e che i ciclisti sono stati beccati dall'UCI (pure internazionale) ed allora mi è venuto il dubbio che il terzetto Riccò-Bastianelli-Baldini sia semplicemente più furbetto e non sottoposto a federazione nazionale più rigida, che comunque fa benissimo nella linea dura sull'esclusioni.
Il dubbio atroce è un altro ancora: l'aumento delle positività anche di insospettabili è dovuto ad un aumento dei test in vista delle Olimpiadi? Se così fosse, negli altri 3 anni e 11 mesi siamo tutti vittime di scherzi a parte e di risultati con l'asterisco? Oppure questi si dopano solo per il grande appuntamento? Ed ancora, non sono troppe le differenze di controlli tra federazione e federazione, a seconda degli sport?
Ecco, appunto, i dubbi possono venire sul livello qualitativo e quantitativo dei controlli fatti sul suolo nazionale e/o in sede di allenamento, oppure posso anche introdurre l'ipotesi complottistica anti-Italiana portata avanti dagli organismi internazionali che regolano lo sport (non ci credo minimamente, ma tanto prima o poi qualcuno l'avrebbe proposto, tanto vale...), ma sull'operato di CONI e federazioni varie assolutamente niente da dire, come detto prima soprattutto se paragonato a quanto succede altrove.
D'accordo al 100% sulla radiazione al secondo caso
Last edited by Fazz on 01/08/2008, 14:20, edited 1 time in total.
-
thebigdipper
- Senior

Re: Pechino 2008: -7

EROE
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
Fazz
thebigdipper wrote:
EROE
che fulminato
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
E tra l'altro Baldini è stato trovato positivo proprio all'Europeo di Kiev dove Cassarà ha messo tutti in fila pochi giorni dopo la chiusura delle liste per Pechino. :gazza:Gerry Donato wrote: Sguazzando nel torbido, addirittura c'è invece chi sostiene che Baldini invocherà una manovra di palazzoper portare alle Olimpiadi il (secondo alcuni) più competitivo ed esperto Cassarà, rimasto fuori dai due posti disponibili.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Oh, aspettiamo....The Flash wrote: Abbiamo già perso due medaglie sicure,probabilmente due ori.
Cassarà non è mica una merda.
[align=center]

[/align]

[/align]- doc G
- Pro

Mamma mia come concordo su quasi tutto, caro Jerry. Anche se segui una linea dura e quasi forcaiola, mi fa piacere notare buon senso. La radiazione (o squalifica da termine carriera, tipo dieci anni) al secondo caso la ritengo una pena molto dura ma forse necessaria.Gerry Donato wrote: Sguazzando nel torbido, addirittura c'è invece chi sostiene che Baldini invocherà una manovra di palazzoper portare alle Olimpiadi il (secondo alcuni) più competitivo ed esperto Cassarà, rimasto fuori dai due posti disponibili.
D'istinto è lo stesso primo pensiero che ho avuto io vista la percentuale di azzurri di prestigio beccati in questi giorni sul totale, anche perchè se per una volta c'è qualcosa per la quale siamo all'avanguardia, questa è storicamente la medicina sportiva.
Sugli aumenti di casi vicino alle Olimpiadi ahimè devo concordare, non concordo invece molto con i tuoi sospetti sugli incrementi dei controlli; per discipline come la scherma o il ciclismo femminile le Olimpiadi sono di gran lunga la gara più importante della carriera di atleta, quindi quella per cui vale più la pena doparsi. Se io sono vicino al vertice, ma ho paura di non esserlo abbastanza, so che la prossima occasione l'avrò fra quattro anni, se mai l'avrò, ed allora la tentazione si fa forte.
Non a caso la maggior parte delle positività ci sono nel ciclismo, lo sport più controllato in assoluto ed in cui negli anni passati abbiamo visto squalificare i vincitori degli ultimi due tour de France, Landis e Rasmussen, alcuni fra i rivali più pericolosi di Armstrong, tutti vincitori di gare importanti come tour de France, giro d'Italia o vuelta de Espana (non so come si scrive la tilde, scusate!), cioè Pantani, Ullrich, Zuelle, Mayo, tutte squalifiche indipendenti dalle Olimpiadi. Le altre positività si sono rilevate di norma in discipline per cui le Olimpiadi sono la gara più importante, non che so io nel calcio, nel basket, nel tennis.
Tralascio di commentare l'atletica, perchè la conosco meno, ma il discorso mi sembra molto vicino a quello del ciclismo ed il caso Balco mi sembra vicino all'operation Puerto.
La mia conclusione è che lo sport che vediamo negli altri tre anni e mezzo è altrettanto pulito o sporco, a seconda dei punti di vista, di quello che vediamo nei sei mesi che precedono le Olimpiadi ed alle Olimpiadi stesse.
-
rodmanalbe82
- Pro

cunego non parteciperà alle olimpiadi, al suo posto nibali