M intrometto per dire che Girardelli è stato, secondo me, il più grande di sempre. Il più completo, non iol migliore per singola disciplina (Tomba ed Herman Mayer, ad esempio, sono slalomisti più forti), ma uno spettacolo di sciatore, barvo a far tutto, continuo e vincente. Un campione.
[align=right][snapback]432241[/snapback][/align]
ma per dirti zurbriggen si ritirò a 27 anni
Cos'altro avrebbe potuto vincere ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
Cos'altro avrebbe potuto vincere ?
[align=right][snapback]432341[/snapback][/align]
Ma per dirti, ciò che è stato è stao, ciò che avrebbe potuto essere non lo sapremo. Anche io se non mi fossi fatto mettere in porta da giovane oggi sarei al fianco di Eto al Barca. :gazza:
Ma per dirti, ciò che è stato è stao, ciò che avrebbe potuto essere non lo sapremo. Anche io se non mi fossi fatto mettere in porta da giovane oggi sarei al fianco di Eto al Barca. :gazza:
[align=right][snapback]432391[/snapback][/align]
ti ci vedo ad animare le notti a barcellona
può darsi che tu abbia ragione ma non lo sapremo mai!!!!
chissà come mai si ritirò così giovane...sinceramente non l'ho mai saputo e capito!!!
[align=right][snapback]432418[/snapback][/align]
se non sbaglio si sposò e decise di passare ad una attività seria....la gestione dell'albergo di famiglia
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
Staffetta 4X5km femminile di fondo:
1. Russia 2. Germania 3. Italia (Follis, Paruzzi, Confortola, Valbusa).
Strepitosa gara delle italiane, specie di Follis e Confortola, che nessuno si aspettava. Strepitosa anche Valbusa nel finale. La Paruzzi naturalmente ha fatto il suo tenendoci incollati dopo la TC. La Medvedeva ha dominato l'ultima frazione, mentre Marit Bjorgen, che doveva essere la carta in più, è scoppiata per la Norvegia chiudendo solo quinta dietro anche alla Svezia. Io mi sentivo l'argento in tasca dopo che la Kuenzel era praticamente esplosa sull'ultima salita ma ha recuperato alla grandissima nel finale e con la sua volata non c'è stato niente da fare... ma grandissima Sabina ugualmente, e medaglia non preventivabile. Grandissime azzurre!
Nell'inseguimento femminile sui 10km del biathlon:
1. Wilhelm (Ger) 2. Glagow (Ger) 3. Akhatova (Rus)
5. Ponza 38. N. Santer 57. S. Santer NF. Haller
Odio le gare ad inseguimento. Nascono con distacchi già maturati e sinceramente se uno stecca la prima gara, si trova con le gambe segate nella seconda. Questa gara è praticamente finita al primo turno di spari... comunque strepitosa Michela Ponza che se non avesse sbagliato proprio all'ultimo turno dopo una gara perfetta sarebbe arrivata assieme alla Glagow o assieme alla Akhatova (a seconda di quanta birra avesse ancora), e comunque davanti alla Ishmouratova quarta. Grande ancora solo per aver resistito alla Poirée. Ma meravigliosa anche da quinta, ha fatto una grandissima cosa.
Inseguimento maschile 12,5km biathlon:
1. Defrasne (Fra) 2. Bjorndalen (Nor) 3. Fischer (Ger)
13. Vuillermoz 14. De Lorenzi 17. Pallhuber
Ancora grandiosa gara degli italiani. Promette bene per la staffetta, almeno per 3 quarti di staffetta. Grande continuità e sempre gente nei 20. Davanti, Fischer aveva vinto ed ha commesso maree di errori. Bjorndalen invece vincerebbe tutto se sapesse sparare almeno un pò... che pollo ragazzi!
SuperG Maschile:
1. Aamodt (Nor) 2. H. Maier (Aut) 3. Hoffman (Svi)
13. Fill 17. Staudacher 29. Blardone
Eterno Aamodt, meraviglioso. Solita delusione Bode Miller, che sembra allo sbando totale. Buona gara degli italiani, considerate le premesse e le aspettative, vicine allo zero. Male però anche Rahlves.
Combinata Femminile:
1. Kostelic (Cro) 2. Schild (Aut) 3. Paerson (Sve)
19. N. Fanchini 25. Siorpaes
Alla fine la Kostelic è partita, ed ha ovviamente vinto. Era la logica favorita della vigilia, ed ancora di più dopo lo slalom. Bravissima la Schild a resistere alla Paerson, e brava anche Nadia Fanchini che ha ottenuto il quarto parziale migliore della discesa (dopo Kostelic, Paerson e Brydon).
Trampolino lungo:
1. Morgenstern (Aut) 2. Kofler (Aut) 3. Bystoel (Nor)
36. Colloredo 44. Bolognani
Gli italiani fuori dalla finale a 30. Disastro finlandese, con Hautamaeki quinto e Ahonen solo nono. L'eterno Malysz solo quattordicesimo. Grande gara degli austriaci e dei norvegesi. Splendidi i primi 2, separati solo da un decimo di punto e con un'eternità su Bystoel (26 punti) e gli altri (34 punti su Ljoekelsoey, quarto).
Short track 1000m maschile:
1. Ahn (Cor) 2. Lee (Cor) 3. Ohno (Usa)
Carta e Rodigari fuori nei quarti. Rodigari almeno ha lottato, Carta è sembrato veramente dimesso e non ha provato granchè. Erano venuti come candidati alle medaglie in tutte le specialità dello ST e stanno facendo peggio che pena. Una vera schifezza e sono sembrati incredibilmente inferiori alla concorrenza. Speriamo bene almeno per la staffetta, ma a questo punto credo che abbiano totalmente sbagliato preparazione.
Short track 1500m femminile:
1. Jin (Cor) 2. Choi (Cor) 3. Wang (Cin)
4. Capurso e 5. Katia Zini, ma entrambe nella finale B (erano in 6 nella finale A). Buona prova delle italiane fino alla semifinale, e poi chiara inferiorità dimostrata nei confronti specie delle asiatiche.
Nelle altre gare:
dopo le prime due manches di bob a 2, in testa Germania 1, davanti a Canada 1 e Svizzera 1. Italia 1 (Bertazzo-Torchio) è ottava a 76 centesimi dalla testa e 56 centesimi dal bronzo. Italia 2 è tredicesima ad 1.07 secondi da Germania 1.
Nel curling femminile Italia asfaltata dagli Usa 11-3 in 6 end, dopo aver perso 9-5 anche dalla Gran Bretagna. Purtroppo le donne non sono come gli uomini, che hanno vinto contro i campioni del mondo in carica, ovvero i canadesi: 7-6 all'extra end, dopo essere stati 6-3 dopo i primi 8.
Nell'hockey maschile, Italia-Germania 3-3, con la Germania che ha pareggiato ad 1:40 dalla fine. Ma siamo praticamente eliminati grazie alla vittoria della Svizzera contro il Canada, a sorpresa. Abbiamo ancora qualche chance, ma è veramente risibile.
E questo è tutto... domani staffetta maschile 4X10km di fondo con tutti in grande forma finora............... incrociamo tutto.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo! assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Grandiosi i ragazzi veramente grandiosi... Non ho potuto seguirla tutta perchè ero a giocare io Sono arrivato appena in tempo a vedere l'arrivo.... Grandissimi!!!
Grandi ragazzi. Non ho visto una sega perchè stavo dormendo, attendo la rreplica per ascoltare il probabile delirio di Bragagnone.
[align=right][snapback]432550[/snapback][/align]
anch' io...dopo essere stato sveglio x vedere l' ASS avevo un po' sonno...certo che con 2 medaglie in 2 giorni ci siamo risollevati alla grande nel fondo dove siamo fortissimi e non avevamo ancora vinto molto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Pelle d'oca per questa gara, grandissime emozioni! Come dice kobe fantastico il finale di Zorzi, IDOLO!
Da sottolineare anche la prova canora dei 4 che intervistati dalla RAI improvvisano un: "SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'OLIMPO SIAMO NOI!"... :evvai:
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Grandi ragazzi. Non ho visto una sega perchè stavo dormendo, attendo la rreplica per ascoltare il probabile delirio di Bragagnone.
[align=right][snapback]432550[/snapback][/align]
Bragagna ha delirato meno del solito,ma per un solo motivo:
questa staffetta l'abbiamo S-T-R-A-D-O-M-I-N-A-T-A,non ci sono santi nè re norvegesi che tengano (nonostante la belmondo abbia fatto di tutto per gufarcela,affermando che avevamo l'oro in tasca al passaggio ai 2,7 km dell'ultima frazione :gazza: )
Sorpreso da zorzi,delusissimo dai norvegesi (in particolare li temevo a tecnica classica,sia svartedal ma sopratutto hjelmeset),anche angerer pensavo potesse fare di più contro lo svedese...
Spendo due parole per piller cottrer,semplicemente IMMENSO a tecnica libera.
Non ci sono parole per descrivere questa staffetta..
Un Fulvio Valbusa che finisce la carriera nel miglior modo possibile..che è stato commovente in gara, un Christian Zorzi che è un idolo, Piller Cottrer è fantastico e Giorgio Di Centa pure. ORO strameritato, non so se ai livelli di Lillehammer 1994 davanti al loro re, ma sicuramente storico ed emozionante. E per di più in casa davanti al nostro pubblico..
"It's actually quite emotional standing up here with these 3 guys after all these years. Standing to be counted with the rest of you. Anyway, we're doing this for anyone who's not here. Particularly Syd." (02/07/05 London, Live8..HISTORY)
..."Si puo' essere rigidi e stupidi come un'asse da stiro pur usando le parole piu' gentili del mondo e una bocca piena di miele". (Grieves a Ratzigirl e al Cattolico di PRF)