Minnesota Vikings 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Minnesota Vikings 2006

Post by Marco Air Zanelli »

Lewis (Jamal) credo sia più giovane sia di Alexander che di James e potrebbe dare quel contributo che nè Mewelde Moore, nè Onterrio "The Original Whizzinator" Smith potranno mai dare. Certo non è un grande ricevitore, ma pensate che potrebbero fare assieme lui e Culpepper... le difese non saprebbero dove coprirsi...
Ray Lewis invece credo non sia proprio il caso di prenderlo per Minnesota, è vecchio e vuole un mucchio di soldi, inoltre viene da un infortunio che lo ha tenuto fuori gran parte della stagione...

PS: Per la cronaca Lewis ha corso 2006 yards nel 2003
[align=right][snapback]441853[/snapback][/align]
2066 per la precisione.
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Minnesota Vikings 2006

Post by vikings11 »

se il RB lo schieri come ricevitore aggiunto forse il migliore tra i 3 è EJ...ma comunque in generale si parla di RB puri...a noi serve uno che apra ste diamine di difese e sinceramente in quello li vedrei bene tutti e tre...

in fatto di età siamo li...Shaun 30/08/77...Edge 01/08/78 (mittico anno)....jamal 27/08/79....tutti e tre di Agosto.... :shocking:

io non saprei scegliere...prima tra i 3 avrei escluso a priori Lewis e qualche riserva la ho ancora in merito al suo carattere...certo che però se penso ad alcune sue partite del 2003 mi vien la pelle d'oca...le difese non le apriva...le sventrava.... :lmao:

sicuramente a noi un RB serve...e al draft a meno di qualche trade interessante che ci porti su White, Maroney o Williams non vedo tutto sto materiale interessante su cui lavorare...poi magari ti trovi il Samkon Gado che non ti aspetti...ma 'ste fortune non capitano tutti i giorni... :gazza:

"The Orginal Whizzinator".... :stralol:
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Minnesota Vikings 2006

Post by Pove »

PS: Per la cronaca Lewis ha corso 2006 yards nel 2003
[align=right][snapback]441853[/snapback][/align]

Però nel 2004 ne ha corse 1006 di yds e nel 2005 appena 906...il trend non mi pare molto positivo...cmq se dovesse mai arrivare in Minnesota spero vivamente di sbagliarmi e di essere smentito...
Last edited by Pove on 28/02/2006, 17:22, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by vikings11 »

Su Ray Lewis concordo con te....vecchio o non vecchio...soldi o non soldi...quello è e rimane uno dei migliori LB della NFL...niente da obiettare... :figo:

Su Jamal + o meno....e poi ti dirò...basta che arrivi un RB con i controcaxxi...

Domanda Pove...tu che sei il vikingo + "vecchio"...ma Robert Smith era così bravo...e poi mi sembra abbia smesso giovane...perchè...altra cosa...ricordo male o era un RB bianco...???
Image Image
Pove
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by Pove »

Domanda Pove...tu che sei il vikingo + "vecchio"...ma Robert Smith era così bravo...e poi mi sembra abbia smesso giovane...perchè...altra cosa...ricordo male o era un RB bianco...???
[align=right][snapback]442099[/snapback][/align]

No, non era bianco, però neanche classico afro-americano...non so forse di origini samoane o qualcosa del genere...

Senza dubbio il RB più forte che abbia visto giocare per i Vikes e uno dei più forti della nostra franchigia...come tipologia di RB era molto mobile, grande velocità, capacità di girare l'angolo, e ottime mani per ricevere...se a lui poi univi prima un WR come Carter e dal 98 anche R.Moss puoi immaginare che attacco avessimo in quegli anni...

Smith fu la prima scelta del 93, 21° assoluta, e decise di ritirarsi a sorpresa alla fine della stagione 2000-01, non ancora 29enne, proprio alla fine del suo anno migliore, per una "scelta di vita"...infatti decise di dedicarsi alla sua Fondazione, anche se forse la delusione della sconfitta 41-0 nel championships contro i Giants ebbe una sua importanza.

Naturalmente Smith ha realizzato e detiene tuttora, visto che dopo di lui di RB degni di questo nome non ne abbiamo più avuti, molti record di franchigia...te ne elenco alcuni dei più significati:

- numero di partite con più di 100yds: 29
- numero tot di yds corse: 6818
- numero di yds corse in una stagione: 1521 nel 2000
- numero di yds dallo scrimmage: 1869 nel 2000
- numero di stagioni consecutive con più di 4.0 a portata: 6 dal 95-00
- stagioni consucutive con più di 1000yds: 4 dal 97-00
- corse senza un fumble: 476 dal 96-98

Inoltre un piccolo dato statistico dell'attacco che lui, insieme a Carter e Moss formarono in quegli anni....

98-99
QB: R.Cunningham 3704yds - 34 td
RB: R.Smith 1187 yds - 6td e 291 e 2td su passaggio
WR: C.Carter 1011yds - 12 td
R.Moss 1313 yds - 17 td (anno da rookie)

99-00
QB: J.George 2816 - 23 td
R.Cunningham 1475 - 8 td
RB: R.Smith 1015 - 2td e 166 su passaggio
WR: C.Carter 1241yds - 13td
R.Moss 1413 yds - 11td

00-01
QB: D.Culpepper
RB: R.Smith 1521yds - 7 td più 348yds e 3td su passaggio
WR: C.Carter 1274yds - 9td
R.Moss 1437 - 15td

Chissà quando potremo rivedere un attacco del genere...
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by vikings11 »

grazie per tutte le info...io l'unico posto dove l'ho visto è in Madden 2000... :piango: ...

ne ho sempre sentito parlare un gran bene ma non lo ho mai visto giocare...purtroppo nel 2000 non avevo ancora iniziato a seguire assiduamente....

certo che Carter-Moss....è una coppia che fa morire ancora oggi...fantastici....mi ricordo un intervista di Chris l'ultimo anno con noi che diceva di voler star vicino a Randy per non permettergli di compiere i suoi stessi errori ad inizio carriera...a conti fatti penso non ci sia riuscito... :figo:

anche Chris agli albori mi sembra avesse un bel caratterino....

ma sto Troy Williamson...voi che ne pensate...ci è o ci fa (il fenomeno)....??? :gazza:
Image Image
Pove
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by Pove »

Non so, per il momento sono abbastanza indeciso...
La scelta di Williamson già mi stupì molto l'anno scorso, tutti infatti davano quasi certa la scelta di Mike Williams che andò poi ai Lions...

Dissero che, nonostante fosse un po' basso (6-1) l'avevano scelto per la sua grandissima velocità, e per sfruttare quindi al massimo i lancioni di Daunte...diciamo che nelle prime partite, in cui ha giocato Cpep che avrebbe dovuto essere quello a farlo rendere meglio, i Vikes nn hanno proprio incantato e quindi non ha avuto neanche molte possibilità (cmq all'inizio un paio di buone partite le fece)...infortunatosi poi Daunte con Brad Johnson il gioco è stato molto più conservativo e senza grossi rischi quindi con lanci per la maggior parte sul breve, per cui anche la sua caratteristica migliore non è stata sfruttata...

Certo non sarà un nuovo R.Moss (se penso alle statistiche che mise insieme al primo anno) ma non ha avuto neanche le condizioni migliori per potersi esprimere...direi che quest'anno sarà importante per capire il suo effettivo valore anche se non so come possa adattarsi al WCO che Childress giocherà...
Image

vikings11
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by vikings11 »

WCO che potrebbe anche penalizzare un altro WR estremamente veloce come Koren Robinson...in odore di riconferma....certo che nel reparto non siam messi benissimo...a me Taylor e l'altro Robinson non è che mi piacciano poi tanto...Burleson invece mi sembra una perenne promessa...finora non è stato molto incisivo...anche se di qualità sembra che ne abbia..e non poche....vedremo...solo che il mercato mi sembra che offra davvero poco....a meno di trade... :gazza:

Randy nonostante il pessimo carattere rimane un super...forse anche migliore di TO...meno muscolare sicuro...forse ha mani però ancora migliori....

al draft se mettiamo a posto il RB diversamente potremmo anche muoverci su Jackson.... :penso:
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Minnesota Vikings 2006

Post by Emperor »

Certo non sarà un nuovo R.Moss (se penso alle statistiche che mise insieme al primo anno) ma non ha avuto neanche le condizioni migliori per potersi esprimere...direi che quest'anno sarà importante per capire il suo effettivo valore  anche se non so come possa adattarsi al WCO che Childress giocherà...
[align=right][snapback]442533[/snapback][/align]
Quoto in pieno, e aggiungo che Moss al suo anno do Rookie ha ricevuto 69 palloni, mentre Williamson 24 (e c'è una bella differenza).

Le yards ovviamente sono incomparabili (quasi 1000 di scarto fra i due), ma dobbiamo tenere conto anche delle situazioni.

Possiamo anche aggiungere che nell'anno in cui Moss era rookie al suo fianco c'era un certo Carter che era il "vero" go-to-guy della squadra, quindi in "pochi" avrebbero coperto Moss, nel senso... "chi metto in doppia copertura ?" bella domanda non trovate.

Penso che se Williamson (con la velocità che ho visto in alcuni filmati) avesse avuto al suo fianco quel fenomeno che è Randy (che necessita di doppia copertura fissa) avrebbe fatto sicuramente meglio... decisamente meglio.

Ma tant'è Moss lo abbiamo lasciato andare, e ora dobbiamo rivedere il reparto. Speriamo che Williamson diventi una sorpresa :metal:

O.T.: Vikings11 ce la fai a venire al KickOffClassics ?
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by vikings11 »

O.T.: Vikings11 ce la fai a venire al KickOffClassics ?
[align=right][snapback]442727[/snapback][/align]
OT dove e quando...???? Sono un po' sommerso di lavoro tra ufficio e campagna ma vedo???

VIIKIIINGHIIII....mi era sfuggita questa bella notizia...Daunte ha smentito tutto.. ...e ha voluto una sorta di garanzia che non si siano informati per eventuali trade...inoltre è molto ben disposto a spostare la data di incasso del bonus....leggete...leggete.... :forza:

Culpepper smentisce

Brutta storia per il solito party galeotto...ora piovono accuse di razzismo sul procuratore...
Startribune

Intanto stiamo intavoalndo una trattativa per prendere dai FA la trentunenne ex guardia dei NYG Jason Whittle... :gazza:
Image Image
AnibaMonster
Newbie
Newbie

Minnesota Vikings 2006

Post by AnibaMonster »

2066 per la precisione.
[align=right][snapback]441957[/snapback][/align]

Scusa, errore di dirigitiritazione. :notworthy:
Vuoi conoscere la squadra di rugby più divertente al mondo?

WWW.PAFORSA.COM
The Barber
Rookie
Rookie

Minnesota Vikings 2006

Post by The Barber »

Senza dubbio il RB più forte che abbia visto giocare per i Vikes e uno dei più forti della nostra franchigia...come tipologia di RB era molto mobile, grande velocità, capacità di girare l'angolo, e ottime mani per ricevere...se a lui poi univi prima un WR come Carter e dal 98 anche R.Moss puoi immaginare che attacco avessimo in quegli anni...
[align=right][snapback]442440[/snapback][/align]
Grande RB :pollicesu: senza dubbio, ma un po' troppo soggetto ad infortuni (purtroppo).
Interessante articoletto su di lui qui
HEALTH
Smith fought through numerous injuries early in his career, missing 23 regular-season games from 1993 to ’96. He missed two games because of injury in ’98, three last year. This could be the first time in his eight-year career that he appears in 16 regular-season games.

"Once a label is out there, it’s out there," Smith said. "I have four straight 1,000-yard years, but if I went down next week with an injury, people would say, ‘We told you, see, he’s injury-prone.’ "

Smith has played in 61 of the Vikings’ last 68 games and 23 in a row (including playoffs).
In effetti qui mi smentiscono... in parte. Me lo ricordavo ad inizio carriera... ah, l'età....

Riguardo a Jamal Lewis non preoccuppano le 1006 yds del 2004, fatte in sole 12 partite e con una media di 4,3 a portata, ma piuttosto le stats del 2005: 906 Yards con 3,4 di media.
Ma serve sempre ricordarsi che un RB non fa tutto da solo...
La linea com'è andata? C'era un gioco di pass a supporto (direi proprio di no...)?
:penso:

Potrebbe anche essere un affare... grazie proprio ad un'annato "no".
ImageImageImageImage Image

Kyle Orton Fans Club - Tessera #5 -
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Minnesota Vikings 2006

Post by Emperor »

Potrebbe anche essere un affare... grazie proprio ad un'annato "no".
[align=right][snapback]444392[/snapback][/align]
Che porterebbe su di lui poca pressione ovviamente...

OT Mode ON
Domani sera c'è il KickOff Classics all'Arena a Milano.
Prima i Rhinos ed i Giaguari si incontrano in un'amichevole di flag dalle 14 alle 16 in un impianto vicino all'ospedale S. Raffaele di Milano
Se vuoi delucidazioni e/o contatti chiamami su MSN
OT Mode OFF
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Minnesota Vikings 2006

Post by vikings11 »

Minnesota fortemente interessata a LeCharles Bentley rilasciato dai Saints, l'OL e Ohio State considerato uno dei migliori prospetti nel draft del 2002 sembra abbia già anche visitato Minneapolis.... :gazza:

Liwienski ha rifirmato con i Vikings per 3 anni con un'opzione di estensione per altri 2 anni...
E' stata formalizzata un offerta per Burleson (in regime di FA)...il giocatore che era candidato a diventare il guy to receiver al posto di Moss...difficile dire se vestiraà ancora la maglia viola e gold di Minnie visto l'interesse che sta riscuotendo sul mercato...tra le + attente agli sviluppi Cleveland e San Diego... :gazza:

Chi rischia invece seriamente di non far più parte del roster :

Mike Rosenthal e Marcus Robinson in odore di taglio...si attendono sviluppi.... :figo:
Image Image
AnibaMonster
Newbie
Newbie

Minnesota Vikings 2006

Post by AnibaMonster »

Liwienski ha rifirmato con i Vikings per 3 anni con un'opzione di estensione per altri 2 anni...
Ma Liwienski non era stato messo in panchina a metà stagione?
Vuoi conoscere la squadra di rugby più divertente al mondo?

WWW.PAFORSA.COM
Locked