C'era una volta il Cinema
-
SafeBet
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
possiamo dire che sono più dotati nella capacità di sintesi che in quella di approfondimento perlomeno?
- Bluto Blutarsky
- Senior

Sì infatti. Di quelli che hai citato salvo solo Somewhere, pur inferiore agli altri film della Coppola. Però sfido chiunque a dire che la sua descrizione del trash televisivo italiano non sia più che calzante.Porsche 928 wrote:Gerry Donato wrote: ...
P.S.: The Tourist, Somewhere, Mangia Prega Ama, Letters to Juliet, Angeli e Demoni ed ora To Rome with Google Maps: non è che abbiamo un problema eccessivo su come ci vedono da oltreoceano? O è un limite loro?
...
Ci vedevano(quando furono girati i film) come "il paese dei balocchi...(governati da un pagliaccio)", come dargli torto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Somewhere è uno dei pochi film che contemporaneamente ha rischiato di farmi addormentare alla visione di una pellicola (mai successo) e di sparare un oggetto qualsiasi verso la televisione, appena finito.
[align=left][/align]

- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
vabbe' dai lo spoiler su un film fuori ora al cinema o uscito da poco e' censurabile, ma Shutter Island e' uscito due anni fa... Altrimenti che facciamo, mettiamo lo spoiler quando raccontiamo che ET torna a casa?Porsche 928 wrote:defendthestar wrote:ho guardato shutter island per la prima volta in vita mia, ma giuro che non c'ho capito una fava, cioè lui è davvero li per indagare sulla scomparsa della prigioniera (dottoressa) o è davvero un detenuto??
Ci sarebbe il tasto "spoiler" apposta...
Su American Pie concordo alla grande con Franci, come ebbi modo di scrivere qualche settimana fa
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Che film!!!Mr. Sloan wrote: Su American Pie concordo alla grande con Franci, come ebbi modo di scrivere qualche settimana fa
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
come torna a casa???? e il piccolo Elliott??Mr. Sloan wrote: vabbe' dai lo spoiler su un film fuori ora al cinema o uscito da poco e' censurabile, ma Shutter Island e' uscito due anni fa... Altrimenti che facciamo, mettiamo lo spoiler quando raccontiamo che ET torna a casa?
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
SafeBet
- Pro

informazione di servizio: malgrado il buon senso delle parole di sloan, l'uso del tasto spoiler è consigliato per qualsiasi film, a prescindere dalla data di uscita.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
mmm non sono del tutto d'accordo.francilive wrote:Assolutamente d'accordo. Lo dico da grande fan di Jim e compagniDommiToad wrote:Visto l'ultimo American Pie. Finalmente uno all'altezza dei primi 2!![]()
Questo viene subito dopo il primo, ma solo perchè il primo è una pietra miliare della commedia americana.
Il secondo reggeva bene, anche se pisciava un po' lungo, il matrimonio invece era una discreta fesseria, non aggiungeva nulla e risultava a tratti persino noioso.
Ne sono seguiti diversi non ufficiali, con ricicli vari di interpreti...
Questo è il quarto American Pie ufficiale e spacca alla grande. Ci sono scene da ribaltarsi, come l'ultima al cinema![]()
Sean William Scott (peraltro anche produttore)![]()
![]()
Io quando è uscito il primo American pie avevo 14 anni, facile dire che è stata la saga della mia adolescenza, crexiuta di pari passo a me (e ai miei amici/coetanei).
Il primo fuori concorso perchè, beh, perchè è il primo.
Il secondo tiene alla grande, ma non ha il brio e la magia che aveva l'originale.
Il terzo è un film comunque molto più adulto, con Jim che è sempre Jim e i suoi amici che come sempre ci sono e lo tolgono dai guai. E poi non si può dire fesseria di un film che ha offerto al pubblico la miglior scena di ballo della storia.
Questo quarto molto bene, ma sostanzialmente è un "remake" del primo. Ha lasciato per strada i progressi dei protagonisti, facendoli tornare in pratica a quando avevano 17 anni: Jim che si masturba, Stiffler che cazzeggia, Kevin sfigatello succube della donna, Oz sportivo, Finch che fa il personaggio navigato (e come le voci su di lui nel primo che aveva messo Jessica in giro, anche qui la sua avventurosa vita è finta).
Difetta discretamente a livello d trama (The Reunion è il sottotitolo... Mi aspettavo succedesse qualcosa e che sta Reunion non fosse solo negli ultimi 3 minuti di film.). Ma nonostante questo è uno spettacolo. Peccato perchè speravo davvero in qualche tetta e culo in più, solo
Never Underestimate the Heart of a Champion
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
American Pie capolavoro ...dico solo questo per evitare di usare il tasto spoiler
Sul film di Woody pensavo che se invece di esserci scritto Woody Allen come regia ci fosse scritto Neri Parenti e Christian De Sica come Guest Star avrebbero tirato i pomodori verso lo schermo alla fine del film , una ragazza che conosco, strasupermegafiga (solo per questo motivo non gli ho detto di andare a cacare) ha detto che per lei è stato un capolavoro :strallo:
Stasera invece andrò a vedere Dark Shadows, le aspettative che ho sono parecchie alte, speriamo di non restare delusi..
Sul film di Woody pensavo che se invece di esserci scritto Woody Allen come regia ci fosse scritto Neri Parenti e Christian De Sica come Guest Star avrebbero tirato i pomodori verso lo schermo alla fine del film , una ragazza che conosco, strasupermegafiga (solo per questo motivo non gli ho detto di andare a cacare) ha detto che per lei è stato un capolavoro :strallo:
Stasera invece andrò a vedere Dark Shadows, le aspettative che ho sono parecchie alte, speriamo di non restare delusi..
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
opinioni seppur parziali su Dark Shadows? così da occhio mi sembra una gran boiata, di solito l'accoppiata Burton-Deep possa ritenersi quasi una garanzia non ci piove, però mica l'azzeccheranno sempre no?
- PENNY
- Senior

Oh io probabile (sicuro) non ci capisca un cazzo di cinema ma vado totalmente controcorrente sugli ultimi di Allen.
"Midnight in Paris" l'ho trovato noioso e scontato, partendo da un idea buonissima rovina tutto con una trama che fila via lineare dove già dalla prima scena sapevi dove sarebbero andati a parare tutti i personaggi, un pò come Avatar insomma.Occasionissima sprecata per Woody, e invece me lo ritrovo all'oscar...
"To Rome with love" è stata invece una piacevole sorpresa, un ora e cinquanta che passa via leggerissima con qualche risata e parecchie buone trovate. Anni luce dal miglior Allen, ma ormai si prende quel che ci dà senza fare troppo gli schizzinosi, imho siamo su livelli molto ma molto più accetabili di robe veramente vomitevoli come "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" (probabilmente il suo film peggiore all time).
Leggendo in giro leggo solo sonore stroncature o al massimo pareri tiepidini, quindi sicuramente sono io quello a cui sfugge qualcosa, ma pazienza, a me è piaciuto
"Midnight in Paris" l'ho trovato noioso e scontato, partendo da un idea buonissima rovina tutto con una trama che fila via lineare dove già dalla prima scena sapevi dove sarebbero andati a parare tutti i personaggi, un pò come Avatar insomma.Occasionissima sprecata per Woody, e invece me lo ritrovo all'oscar...
"To Rome with love" è stata invece una piacevole sorpresa, un ora e cinquanta che passa via leggerissima con qualche risata e parecchie buone trovate. Anni luce dal miglior Allen, ma ormai si prende quel che ci dà senza fare troppo gli schizzinosi, imho siamo su livelli molto ma molto più accetabili di robe veramente vomitevoli come "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" (probabilmente il suo film peggiore all time).
Leggendo in giro leggo solo sonore stroncature o al massimo pareri tiepidini, quindi sicuramente sono io quello a cui sfugge qualcosa, ma pazienza, a me è piaciuto
-
SafeBet
- Pro

midnight in paris è effettivamente osannato in maniera incomprensibile.
è un filmetto pieno di caricature, poco altro.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
mah a me è piaciuto, ma considera il fatto che sono un Paris-lover, mediocremente accademico per tante cose, ma alla fine piacevole.SafeBet wrote:midnight in paris è effettivamente osannato in maniera incomprensibile.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto scriverlo un film cosi, alla fine mi ha regalato due ore piacevoli, con almeno 3-4 scene cult assolute.
L'ultimo non l'ho visto, spaventato in parte dalle varie stroncature e da un trailer un pò loffio. Comunque penso di rimediare in settimana, perchè dove c'è Ellen Page, gradisco esserci anche io, se possibile.
dopo aver visto "basta che funzioni" (uno dei miei film preferiti) ho comunque ridato credito a Woody.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
C'era tutto per funzionare alla grande (in primis il pazzesco cast femminile, per un motivo o per un altro mi piacciono tutte), ma a mio avviso non funziona niente.darioambro wrote:opinioni seppur parziali su Dark Shadows? così da occhio mi sembra una gran boiata, di solito l'accoppiata Burton-Deep possa ritenersi quasi una garanzia non ci piove, però mica l'azzeccheranno sempre no?
La storia è sfilacciata, lo sviluppo è insulso, i dialoghi arrancano e talvolta sono anche troppo infantili (nei casi più grotteschi mi piace pensare a difficoltà di traduzione), le battute spesso ridicole, i personaggi minori sembrano coinvolti per forza e quasi liquidati in insensati cortometraggi fuori dal contesto, non ci si affeziona a niente ed a nessuno.
Ci sono due-tre chicche isolate procurate unicamente dal gioco cronologico (comunque poco sfruttato, perché un vampiro del '700 catapultato nel 1972 poteva e doveva fare molto più ridere), poi solo tanta confusione ed una buona dose di noia.
Ridatemi Ed Wood!
Concordo con Timme!dreamtim wrote:mah a me è piaciuto, ma considera il fatto che sono un Paris-lover, mediocremente accademico per tante cose, ma alla fine piacevole.SafeBet wrote:midnight in paris è effettivamente osannato in maniera incomprensibile.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto scriverlo un film cosi, alla fine mi ha regalato due ore piacevoli, con almeno 3-4 scene cult assolute.
L'ultimo non l'ho visto, spaventato in parte dalle varie stroncature e da un trailer un pò loffio. Comunque penso di rimediare in settimana, perchè dove c'è Ellen Page, gradisco esserci anche io, se possibile.
dopo aver visto "basta che funzioni" (uno dei miei film preferiti) ho comunque ridato credito a Woody.
Degli ultimi 10 film di Allen (ma mi manca proprio Basta che funzioni), Midnight in Paris mi pare di gran lunga l'unico meritevole insieme a Match Point (Anything Else ed Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni sono invece i peggiori tra gli indifendibili).
Verissimo il discorso delle caricature, ma dal momento che si decide di mettere dentro una ventina di artisti e personaggi storici di quel calibro, la scelta di non approfondirne i caratteri era l'unica possibile. E con me ha funzionato alla grande.
-
SafeBet
- Pro

anything else è un filmone invece.
è l'unico in cui riesce a scegliere un protagonista che pur alleniano nei contorni, ha delle peculiarità ben definite. e poi il suo personaggio è geniale. mai visto allen attore così aggressivo, così caustico anche. a me ha fatto morire dal ridere. oltre al fatto che new york la sa riprendere come nessuno. mentre le città europee le riprende come gli spot che passano ogni tanto su eurosport.
basta che funzioni è poco ambizioso, ma almeno fa ridere.
match point ovviamente è il top. ma anche gli altri due londinesi non demeritavano. se non altro mi risparmiava gli stereotipi sull'europa meridionale e le sue genti.
e poi mi dici: dal momento che si decide. non è che si decide, è lui che l'ha deciso. poteva scegliere di metterne 3 e approfondirli un po' di più al posto di farne delle macchiette. anche perché, tolto forse dalì, al limite del ridicolo comuqnue, quale degli altri vi ha strappato un sorriso?
è l'unico in cui riesce a scegliere un protagonista che pur alleniano nei contorni, ha delle peculiarità ben definite. e poi il suo personaggio è geniale. mai visto allen attore così aggressivo, così caustico anche. a me ha fatto morire dal ridere. oltre al fatto che new york la sa riprendere come nessuno. mentre le città europee le riprende come gli spot che passano ogni tanto su eurosport.
basta che funzioni è poco ambizioso, ma almeno fa ridere.
match point ovviamente è il top. ma anche gli altri due londinesi non demeritavano. se non altro mi risparmiava gli stereotipi sull'europa meridionale e le sue genti.
e poi mi dici: dal momento che si decide. non è che si decide, è lui che l'ha deciso. poteva scegliere di metterne 3 e approfondirli un po' di più al posto di farne delle macchiette. anche perché, tolto forse dalì, al limite del ridicolo comuqnue, quale degli altri vi ha strappato un sorriso?