Re: FIFA 11 & PES 2011 -Le Prime Impressioni-

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Anche l'anno scorso PES non è stato all'altezza di FIFA eppure ancora viene acquistato da molti  :penso: mah, secondo me perchè ormai dire che giochi a PES fa più figo.
Image°°Image°°Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Lilpol wrote: Anche l'anno scorso PES non è stato all'altezza di FIFA eppure ancora viene acquistato da molti  :penso: mah, secondo me perchè ormai dire che giochi a PES fa più figo.
E' una tendenza che credo sia rimasta solo in Italia. La maggior parte della gente che conosco si ostina prendere PES dicendo che è più divertente, ha la grafica migliore ecc.ecc. Gli stessi che lo prendevano anni fa, quando era IL gioco di calcio, perché era simulativo. Quindi mi chiedo: tutti questi fan della simulazione calcistica sono improvvisamente diventati fan dei gol di tacco da centrocampo? Boh....
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Sheeeeeed wrote: Raramente c'è...
Lo hai attivato dal menù?  :forza:
Fare un tiro dai 30 metri e vederlo ribattere fa rabbia ma vedere l'arbitro concedere il rigore per il tocco di mano è da paura  :lol2:
Quando lo subisci, ti incazzi e non poco :D
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Lilpol wrote: Anche l'anno scorso PES non è stato all'altezza di FIFA eppure ancora viene acquistato da molti  :penso: mah, secondo me perchè ormai dire che giochi a PES fa più figo.
io però vedo un sacco di fifa sugli scaffali dei negozzi e neanche un pes... whatever...
...oggi sono andato a ritirarlo(pes) :gogogo: :gogogo: :gogogo:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

MP3 wrote: io però vedo un sacco di fifa sugli scaffali dei negozzi e neanche un pes... whatever...
...oggi sono andato a ritirarlo(pes) :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Boh, davvero non capisco come faccia a piacere ancora PES proveniendo dai fasti antichi di PES. Piuttosto che a PES 2011 io giocherei ancora ai PES per la Play2 che sono infinitamente più belli e simulativi. La demo è semplicemente agghiacciante. Però de gustibus!
Most improved forumist 2009
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Scorpyon wrote: Lo hai attivato dal menù?  :forza:
Fare un tiro dai 30 metri e vederlo ribattere fa rabbia ma vedere l'arbitro concedere il rigore per il tocco di mano è da paura  :lol2:
Quando lo subisci, ti incazzi e non poco :D
Si si, lo attivato :forza:
ImageImageImage
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Sberl wrote: Boh, davvero non capisco come faccia a piacere ancora PES proveniendo dai fasti antichi di PES. Piuttosto che a PES 2011 io giocherei ancora ai PES per la Play2 che sono infinitamente più belli e simulativi. La demo è semplicemente agghiacciante. Però de gustibus!
Secondo me è perché alcuni ormai sono troppo abituati ai binari di PES, e non riescono ad adattarsi alla libertà di movimento di Fifa. Parliamoci chiaro, alla fine in PES basta comprare un giocatore con 90 o più di velocità, dargli palla e questo si fa tutto il campo fino ad arrivare in porta. Ed è così non da ieri, ma da Winning Eleven 3 (il primo che ho giocato, non so i primi due com'erano ma non credo fossero tanto diversi). Inoltre, ogni tiro è sempre una bomba, le finte sono assurde, le situazioni di gioco alla fine sono sempre le stesse. E' chiaro che se un gioco rimane così, attraverso tre generazioni di console, dopo un po' stufa. E se per PS2 credo che PES 6 fosse l'apice massimo del calcio giocato, ora con la nuova generazione non posso accontentarmi di una versione con grafica più bella di PES 6 (anzi, a dirla tutta con l'andare avanti peggiorano). Anche perché la concorrenza si è saputa rinnovare, e riscattare. Ricordate tutti fino al 2006/2007, quando il semplice accostare FIFA a PES provocava risate a più non posso? Eppure loro ci hanno creduto, hanno stravolto la filosofia di FIFA, che da arcade è passato a simulazione, e hanno sbaragliato una concorrenza che ancora oggi, nel 2010, si adagia su degli allori che da tempo ha perso. Io ho amato PES e Winning Eleven. Da Winning Eleven 3 in poi li ho posseduti tutti, e mi mette tristezza vedere un capolavoro ridotto alla frutta per la negligenza degli sviluppatori. Certo che poi se quando dici che preferisci FIFA ti senti dire ogni volta: "Fifa ha solo più licenze! E' un arcade, PES è la vera simulazione"...

1989juve
Rookie
Rookie

Post by 1989juve »

Ho comminciato una carriera con l'Arles-Avignone. Voi fate una o più carriere?
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

1989juve wrote: Ho comminciato una carriera con l'Arles-Avignone. Voi fate una o più carriere?
per me ti stanchi in fretta con quel genere di squadre
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Io ho cominciato una stagione con la Juve, senza comprare ne vendere nessuno per ora, anche se forse andrò alla ricerca di un terzino a gennaio.
Ho notato però una cosa un po' strana...giocando al terzo livello, mi pare campione, la cpu quando si trova solo davanti al portiere 7/10 non tira e si fa anticipare dal portiere.
Un'altra cosa, quando hanno una prateria davanti riesco quasi sempre a recuperarli, vanno troppo piano! :penso:

Sarà forse il livello, ma sono sicuro che se lo aumento non vinco più una partita :lol2:, visto che per ora dopo una 15na di partite sono quarto a 7 punti dalla Roma che è prima.
Image
1989juve
Rookie
Rookie

Post by 1989juve »

andreaR wrote: per me ti stanchi in fretta con quel genere di squadre
Io penso che sia una belle sfida. Prima la salvezza, poi metà classifica, poi l'Europa e tutto il resto  :metal:
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

1989juve wrote: Ho comminciato una carriera con l'Arles-Avignone. Voi fate una o più carriere?
Più di una, senò non posso dar sfogo a tutto quello che voglio fare!  :forza:

Inter - venduto Pandev, in panca Milito, presi Ashley Young e Bastos per le fasce.

Manchester City - in vendita mezza squadra, comprati Elia, Pastore e trattative a buon punto per Obasi, Sagna e Neymar...prossimamente a caccia di un terzino sinistro.

Per adesso potrei accontentarmi. Di solito ne comincio anche una con una squadra di fascia medio-bassa su cui lavorare di fino con innesti dai nomi meno altisonanti, ma per ora ho già fin troppa carne al fuoco... :gazza:
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Ragazzi, in fifa 11 per pc come si fa a tirare i rigori nell'arena? perchè è un obiettivo da sbloccare ma non capisco come impostare i rigori, se premo select mi vengono i calci piazzati ma non i rigori. sapete mica come si fa?
Image
Image
Image
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

prova ad entrare in area di rigore con la palla e premere la freccia verso il basso sul tuo controller.

the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Funziona, grazie mille!!  :metal:
Image
Image
Image
Post Reply