Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa - TOPIC GENERALE -

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: Drogba ed Essien sono comunque giocatori che fanno della forza fisica la caratterisitica principale..... Weah era veloce come una gazzella, nonostante fosse uno degli africani piu tecnici mai visti, e' certo ricordato piu per la velocita' che per il piede. Gli esterni nba neri IN GENERE sono meno tiratori dei bianchi, mentre quelli bianchi (ma non per forza esterni), saltano meno quindi meno atletismo. La verita' e' che se quel post l'avesse scritto qualcun'altro nessuno avrebbe aperto bocca per un "in generale" in meno.
Secondo me sbagli e di grosso, ti spiego perche (per me).

Prendi 100 bambini di colore, 100 bianchi, 100 asiatici, portali alla stessa scuola calcio e insegnagli a giocare, secondo il tuo ragionamento i bianchi diventerebbero piu tecnici dei neri e asiatici, i neri piu atletici e (forse) gli asiatici piu veoci dei neri.
Secondo me ci sarebbe una % simile di tecnica con vantaggio a livello muscolare per i giocatori di colore, ma la tecnica con il colore della pelle IMHO non centra una mazza.

P.S. Balotelli non sembra l'ultimo dei cretini in tecnica, posso sbagliare eh...
Last edited by Porsche 928 on 17/06/2010, 0:52, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

lebronpepps wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

non preoccuparti,ho fatto modifica anch'io perchè ho avuto dei problemi a postare l'immagine,capita comunque!!
E' stata l'ansia del debutto nel topic che mi ha tradito. :lol2:

Comunque..ho preso l'esempio della Costa d'Avorio proprio perchè penso che sia un compromesso fra fisicità e tecnica. Squadra solida, ben messa in campo, difesa e centrocampo ben organizzati, pressing asfissiante per tutta la durata della partita e un attacco dove c'è Drogba che non credo abbia bisogno di presentazioni o descrizioni.
Insomma non proprio degli sprovveduti che quando vedono la palla non sanno che fare.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: Secondo me sbagli e di grosso, ti spiego perche (per me).

Prendi 100 bambini di colore, 100 bianchi, 100 asiatici, portali alla stessa scuola calcio e insegnagli a giocare, secondo il tuo ragionamento i bianchi diventerebbero piu forti id neri e asiatici, i neri piu atletici e (forse) gli asiatici piu tecnici dei neri.
Secondo me ci sarebbe una % simile di tecnica con vantaggio a livello muscolare per i giocatori di colore, ma la tecnica con il colore della pelle IMHO non centra una mazza.

P.S. Balotelli non sembra l'ultimo dei cretini in tecnica, posso sbagliare eh...
ma chi ha parlato di potenzialita'??
io ho solo scritto che da sempre le squadre di calcio africane mostrano piu atletismo di quelle europee e sudamericane ma meno tecnica. E' sbagliato? Poi se il Ghana e la Nigeria sono da sempre considerate squadre col piede brasileiro, chissa che calcio ho seguito in sti anni.
Balotelli....ancora...ma sei cocciuto eh. Ti ripeto per l'ultima volta che avevo sbagliato a specificare ma intendevo in generale  :cheer:, chiaro che possono esserci le varianti. Balotelli rimane uno che ha un fisico incredibile, certo che non tutti gli africani possono avere i piedi quadrati.
I giocatori nba crescono in america, sia bianchi che neri. Lascia stare gli asiatici che io non li ho neanche menzionati. Di solito, chi sono piu tecnici o atletici, gli esterni o i lunghi bianchi o quelli di colore?
A me sembra che ti sei accorto che avevi scritto giusto per criticare e trovi fuore il potenziale, Balotelli, gli asiatici...
Last edited by pietro mira on 17/06/2010, 0:55, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mi sembra il discorso che non esistono QB neri :gazza:

sicuramente i neri hanno una struttura fisica diversa, però il punto fondamentale è che negli stati africani, per mancanza di mezzi, le strutture di base non sono avanzate come in Europa o nel resto del mondo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ma ragazzi, voi fate una questione di etnia, mentre la questione è di scuola: la scuola calcistica Africana è ancora tre passi indietro quella Europea, e lo sarà ancora per decenni. Che c'entra il colore della pelle. A questo punto allora sarebbero da citare gli esempi dei giocatori Inglesi di colore... Non c'entra dove e come nasci, c'entra dove cominci a giocare a pallone, dove cominci a imparare il calcio. Quello importa.
Logico che se manchi di tecnica provi a compensare con il fisico, e se hai entrambi beh... meglio per te.
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

tzara wrote: Ma ragazzi, voi fate una questione di etnia, mentre la questione è di scuola: la scuola calcistica Africana è ancora tre passi indietro quella Europea, e lo sarà ancora per decenni. Che c'entra il colore della pelle. A questo punto allora sarebbero da citare gli esempi dei giocatori Inglesi di colore... Non c'entra dove e come nasci, c'entra dove cominci a giocare a pallone, dove cominci a imparare il calcio. Quello importa.
Logico che se manchi di tecnica provi a compensare con il fisico, e se hai entrambi beh... meglio per te.
e la pallacanestro?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: e la pallacanestro?
ma secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci play neri ( o pochissimi) e non dovrebbero esserci centri bianchi(o pochissimi), oltre al discorso che menzionava PAP dei QB neri ecc ecc.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

pietro mira wrote: e la pallacanestro?
Quando faranno i mondiali di pallacanestro ne riparliamo  :D
Image
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

pietro mira wrote: si, africane piuttosto deludenti, rischia di passare solo il ghana....nessun passo avanti dopo i falsi mondiali di korea 2002
Grandi atletoni, corridori...e tecnica? non vedo un pirlo che riesca a mettere il compagno in porta a occhi chiusi nato in africa da...beh, forse non si e' mai visto. Mi ricordano i lunghi neri nba. Stoppate, rimbalzi, salti da capretti..poi gli dai la palla in mano, e non capiscono piu niente

Oggi hanno più giocatori in Europa, più stelle nelle big, ma alcune nazionali mi sembrano meno talentuose rispetto al passato.
La Nigeria 1994-2000 aveva sicuramente più talento rispetto alla squadra odierna, stesso discorso per il Camerun 1998-2002.
Da 4 anni c'è la Costa d'Avorio (che comunque non è riuscita a vincere niente), ma che per diverso tempo è stata una comparsa a livello continentale.
Sono cicli.
Tolta la Costa D'Avorio, mi sembrano squadre poco attrezzate, dalle quali non mi aspetto nulla.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Reverendo wrote:

Oggi hanno più giocatori in Europa, più stelle nelle big, ma alcune nazionali mi sembrano meno talentuose rispetto al passato.
La Nigeria 1994-2000 aveva sicuramente più talento rispetto alla squadra odierna, stesso discorso per il Camerun 1998-2002.
Da 4 anni c'è la Costa d'Avorio (che comunque non è riuscita a vincere niente), ma che per diverso tempo è stata una comparsa a livello continentale.
Sono cicli.
Tolta la Costa D'Avorio, mi sembrano squadre poco attrezzate, dalle quali non mi aspetto nulla.
Invece la migliore squadra africana è secondo me il Ghana,che è più debole tecnicamente rispetto agli ivoriani ma che è più squadra nel vero senso della parola,a questo Mondiale si presenta praticamente senza centrocampo(Essien a casa,Appiah e Muntari non al meglio) ma nonostante questo ha fatto un'ottima prima partita con autentiche gemme come K.Asamoah ed Ayew...con le stesse assenze praticamente sono arrivati anche in finale di coppa d'Africa,secondo me la produttività di un movimento non si vede solo dalle stelle che crea...
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Reverendo wrote:

Sono cicli.
Quotone, francamente poca roba le africane quest'anno. Paradossalmente la migliore è una tra quelle con meno possibilità perchè finita nel girone sbagliato. Nigeria e Algeria davvero pessime. Sudafrica malino. A me era piaciuto molto il Ghana ma è da verificare e comunque non mi aspetto chissà cosa. In definitiva, non un granchè.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ripper23 wrote: Quotone, francamente poca roba le africane quest'anno. Paradossalmente la migliore è una tra quelle con meno possibilità perchè finita nel girone sbagliato. Nigeria e Algeria davvero pessime. Sudafrica malino. A me era piaciuto molto il Ghana ma è da verificare e comunque non mi aspetto chissà cosa. In definitiva, non un granchè.
Però quando parliamo di delusione africana ricordiamo sempre che il Mondiale ha perso prima che iniziasse le sue stelle africane,fari delle nazionali in cui giocano,parlo di Drogba(che c'è ma a mezzo servizio),Essien e Mikel...
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: ma secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci play neri ( o pochissimi) e non dovrebbero esserci centri bianchi(o pochissimi), oltre al discorso che menzionava PAP dei QB neri ecc ecc.
:shocking:
ma scusa...ho scritto "di solito i cestisti neri sono piu atletici e i bianchi piu tecnici"...significa che non dovrebbero esserci play neri e lunghi bianchi?  :shocking:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: :shocking:
ma scusa...ho scritto "di solito i cestisti neri sono piu atletici e i bianchi piu tecnici"...significa che non dovrebbero esserci play neri e lunghi bianchi?  :shocking:
Se parliamo di tecnica e il ruolo principe per tecnica (e visione di gioco) e` il ruolo di play nella pallacanestro e tu mi dici "di solito i cestisti neri sono piu atletici e i bianchi piu tecnici", significa che per te dovrebbero esserci molti piu play bianchi che neri in NBA massima espessione a livello mondiale di pallacanesto (qui non tutti sono d'accordo ma e` una mia opinione) e che dovrebbero esserci pochissimi centri bianchi "schiacciati" dalla potenza dei colored, non mi sembra sia cosi.

Fine OT comunque.
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: Se parliamo di tecnica e il ruolo principe per tecnica (e visione di gioco) e` il ruolo di play nella pallacanestro e tu mi dici "di solito i cestisti neri sono piu atletici e i bianchi piu tecnici", significa che per te dovrebbero esserci molti piu play bianchi che neri in NBA massima espessione a livello mondiale di pallacanesto (qui non tutti sono d'accordo ma e` una mia opinione) e che dovrebbero esserci pochissimi centri bianchi "schiacciati" dalla potenza dei colored, non mi sembra sia cosi.

Fine OT comunque.
non ha senso...bargnani, nowitzky, bonner sono centri che fanno del tiro la loro arma principale...derrick rose, rajon rondo e altri sono play che si basano sulla velocita' e l'atletismo. E non e' che tutti questi nomi possono semplicemente stare sull'nba, e' che la maggior parte di questi sono anche grandi giocatori. Non e' che il play deve essere solo tecnico e il lungo solo atletico. Dopo balotelli e gli asiatici, questa non ha proprio senso. Conclusione: voi dite che a parita' di insegnamento da piccoli (cioe se tutti nascessero in europa), i neri avrebbero un fisico migliore ma la tecnica alla pari, come ha detto tzara mi sembra. Io non sono d'accordo, vedi basket. Nel complesso no, a parte ovviamente certi casi.
Fine ot anche da parte mia
Ciao porsche

ps: la baja california mi fa cagare
Post Reply