Re: The truth is out there

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ripper23 wrote: Certo che potersi bere un buon caffè italiano e preferire la brodaglia marrone di Starbucks (e di tutte le catene di caffetteria del mondo) è roba per cui non avrei rimorsi a ricorrere all'omicidio.
D'altronde c'è della gente che preferisce sta canzonetta dei Mondiali all'unico vero waka waka mai esistito:

425,350

Starbucks merda.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

N3lLo wrote: Gia' lo immagino starbucks a Napoli.. :lol2: :lol2:
Già lo immagino che chiude dopo due mesi.  :gazza:
ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

hispanico82 wrote: Già lo immagino che chiude dopo due mesi.  :gazza:
Magari. Ma temo non sarà così nemmeno a Napoli.

Che poi, a volerla dire tutta, l'idea dell Starbucks che c'è all'estero mi piace molto. Mi piace il vedere persone prendersi un caffé da sole, sedersi su una poltroncina e magari lavorare al portati,e sulla wi-fi gratuita o collegare liberamente la presa alla corrente.
Alla fine qua in italia posti del genere quanti ce ne sono?
Il disgusto è che il Caffé di Starbucks non è mai, MAI, al livello di un espresso. E' semplicemente molto, troppo, dolce.
E io che il caffé lo bevo senza zucchero dubito lo prenderò mai da Starbucks.
Ma alla fine è commerciale, piacevole come un motivetto orecchiabile e fa tendenza. Altrimenti spiegatemi il motivo per andare agli Hard Rock Cafè all'estero.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Comprare la maglietta in modo da bullarsi perché ci si è stati.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

SafeBet wrote: Comprare la maglietta in modo da bullarsi perché ci si è stati.
Appunto. E' lo stesso con la tazza di starbucks o, ancora più economico, fare la foto con il bicchiere di carta in mano.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

NckRm wrote: Magari. Ma temo non sarà così nemmeno a Napoli.

Che poi, a volerla dire tutta, l'idea dell Starbucks che c'è all'estero mi piace molto. Mi piace il vedere persone prendersi un caffé da sole, sedersi su una poltroncina e magari lavorare al portati,e sulla wi-fi gratuita o collegare liberamente la presa alla corrente.
Alla fine qua in italia posti del genere quanti ce ne sono?
Il disgusto è che il Caffé di Starbucks non è mai, MAI, al livello di un espresso. E' semplicemente molto, troppo, dolce.
E io che il caffé lo bevo senza zucchero dubito lo prenderò mai da Starbucks.
Ma alla fine è commerciale, piacevole come un motivetto orecchiabile e fa tendenza. Altrimenti spiegatemi il motivo per andare agli Hard Rock Cafè all'estero.
Il fatto è che in Italia non c'è la concezione del fermarsi, sedersi in poltrona bella comoda e fare il lavoro o passare quella mezzora-quaranta minuti.
E' tutto rapido, un caffe' a goccia, ristretto al massimo e via. Guarda il costante aumento tra il macchiato e il cappuccino.

Sicuramente ci saranno persone (e molti turisti) che lo proveranno, ma credo che l'idea a differenza dell'estero farà poco guadagno qui.
[align=left][/align]ImageImageImage
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

il caffè non c'entra.

A bologna ad esempio ha aperto da qualche mese una caffetteria americana, e ogni tanto una colazione con un muffin al cioccolato e un beverone con caffè, panna e vaniglia ci sta tutto. (leggendo un quotidiano e attaccandosi al wifi comodamente seduti in poltrona, portando via un sandwich al tacchino)

E' come la storia del burger king, ovvio che non sostituirà mai una cena al ristorante, ma ogni tanto un king xxl ti rimette in pace col mondo.

Benvenga starbucks. Aspettando il triple baconator di wendy's anche in italia...

Alla fine è solo una battaglia ideologica anche un po' provincialotta, che si è già vista con i vari ristoranti etnici mano a mano apparsi in giro, dai cinesi, agli indiani, ai giapponesi fino alle steak house...
Last edited by Maialone on 16/06/2010, 17:55, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Maialone wrote: il caffè non c'entra.

A bologna ad esempio ha aperto da qualche mese una caffetteria americana, e ogni tanto una colazione con un muffin al cioccolato e un beverone con caffè, panna e vaniglia ci sta tutto.

E' come la storia del burger king, ovvio che non sostituirà mai una cena al ristorante, ma ogni tanto un king xxl ti rimette in pace col mondo.

Benvenga starbucks. Aspettando il triple baconator di wendy's anche in italia...

Alla fine è solo una battaglia ideologica anche un po' provincialotta, che si è già vista con i vari ristoranti etnici mano a mano apparsi in giro, dai cinesi, agli indiani, ai giapponesi fino alle steak house...
Secondo me il punto focale è questo.
Il caffè è una cosa più veloce rispetto al pranzo/cena. Secondo me questa cosa può fare la differenza.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ma chiariamo, l'idea è buona e l'ambiente è carino. Solo che se ti chiami "caffetteria" dovresti vendere caffè. Non acqua calda colorata.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Io non sono mai stato ad uno Starbucks, ma la specialità non sono i frullati?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

mah... a me sti schematismi lasciano un po' così (ragionando sia "sui tempi" del caffè, sia sulla sacralità del nome).
Cazzo guardi?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Non è questione di sacralità del nome. E' semplicemente un caffè CATTIVO. Una ciofeca, lo chiamerebbero al sud. Poi se a qualcuno piace, ci vada eh, rimetto i miei propositi di omicidio. E' l'astinenza da vero caffè qui che mi rende nervoso.
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

ripper23 wrote: Ma chiariamo, l'idea è buona e l'ambiente è carino. Solo che se ti chiami "caffetteria" dovresti vendere caffè. Non acqua calda colorata.
Mi sembra un riassunto della situazione piuttosto condivisibile. E' un posto anche piacevole dove passare qualche mezz'ora e da questo punto di vista ben venga, ma degli intrugli da loro serviti che ho avuto occasione di provare finora non me n'è mai piaciuto manco uno.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Maialone wrote: A bologna ad esempio ha aperto da qualche mese una caffetteria americana, e ogni tanto una colazione con un muffin al cioccolato e un beverone con caffè, panna e vaniglia ci sta tutto. (leggendo un quotidiano e attaccandosi al wifi comodamente seduti in poltrona, portando via un sandwich al tacchino)
per curiosità, dove? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Paperone wrote: per curiosità, dove? :penso:
Largo Respighi.