ITALIA - FRANCIA 2-3
(18-25 25-23 25-23 20-25 11-15)
Italia: Tencati 8, Fei 27, Paparoni 7, Mastrangelo 14, Vermiglio 1, Savani 4, Corsano (l), Sintini, Papi 5, Semenzato, Lasko 0. N.e.: Cozzi. All. Montali
Francia: Antiga 13, Montmeat 11, Ruette 7, Samica 8, Kieffer 11, Pujol 3, Exiga (l); Granvorka 2, Castard 15, Le Marrec. All. Blain.
Inizia male, molto male, la Final Six di WL per l'Italia. Con una brutta prestazione dalla quale si salvano solo Fox e Mastro cediamo 3-2 alla Francia e domani ci giochiamo già il tutto per tutto contro il Brasile che ha incredibilmente perso 3-0 contro la Bulgaria!
Altra partita di giornata Russia-Serbia 3-0.
[align=right][snapback]646213[/snapback][/align]
la prestazione è stata, innegabile, brutta, però, vedendo la replica della partita del brasile un po' mi sento sollevato... :lol:
riguardo la partita, comunque, salvo ovviamente fei (autore anche di qualche attacco miracoloso con dei palloni che volavano senza senso più vicini al seggiolone dell'arbitro che alla rete...

), mastrangelo e corsano, che ha offerto una prestazione super (in ricezione più che in difesa, anche se spesso "ha fatto reparto da solo" contro gli attacchi francesi).
savani era in palla, ma piuttosto che sacrificare lui, io avrei tolto paparoni, che secondo me, per quanto più efficace in ricezione, ci ha penalizzato in attacco. papi, dal canto suo, non sarebbe stato l'uomo da inserire. in una squadra che riceve col 60% e attacca col 39% ci sarebbe stato bisogno di cisolla, ma la sfiga regna... peccato, perchè il capitano comunque non mi pare in una forma accettabilissima...
riguardo tencati, non capisco una cosa. i primi 2 set montali lo tiene a saltare a opzione sul centrale avversario. quindi lo cambia e gli dice di giocare in lettura. sinceramente non capisco il perchè, visto che io oggi avrei preferito limitare i loro centrali, piuttosto che aiutare in banda (dove spesso e volentieri si impallavano da soli...).
ultimo appunto: perchè sintini lo buttiamo dentro solo 3 punti nel primo parziale e poi nulla? nel quarto set, già che c'eravamo, si poteva pure tentare. tanto, perso per perso, butti comunque dentro uno che ha un gioco diverso (e più impostato sulle bande) e al limite, se hai culo, li spiazzi (anche perchè, come notava bastardamente vullo in telecronaca, granvorka oggi era fondamentalmente un fantasma in attacco, ricezione, difesa e muro...

).
comunque, partita importante domani.
vedendo il brasile ho l'idea che a noi basta girare un paio di viti (più che altro in attacco) per vincere, ma coi verdeoro non mi sento mai tranquillo.