Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: The Rays are closing in on a deal with the Indians for catcher Kelly Shoppach, according to ESPN's Buster Olney.  Shoppach was a non-tender candidate for the Tribe after earning $1.95MM and slipping to .214/.335/.399 offensively.  If the Rays do acquire Shoppach, you have to wonder if they'll non-tender Dioner Navarro.

Da mlbtraderumors
Dovrebbe essere ufficiale.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto ondata di mancate offerte di arbitrations (che condizioneranno un po' il mercato). Finora le arbitrations sono state offerte a:

Brandon Lyon, Rafael Betancourt, Jose Valverde, Fernando Rodney, Carl Pavano, Jason Marquis, Marco Scutaro, Rod Barajas. Solo Valverde, Betancourt e Scutaro sono tipi A.

Invece NIENTE arbitration per quest'ondata di giocatori (elencati solo tipi A e B):

Olivo, Torrealba, Nick Johnson, Belliard, Orlando Hudson, Polanco, Orlando Cabrera, Miguel Tejada, Damon, Dye, Giles, Nady, Garland, Harden, Padilla, Pettitte, Randy Wolf, Gregg, Brocail, Calero, Dotel, Hawkins, Mota, Beimel, Ohman.

Quindi Cubs, Dodgers e Yankees non hanno offerto arbitrations varie. Evidentemente in un paio di casi non hanno soldi, in altri casi non vogliono rischiare... comunque non avranno scelte extra al draft. Improvvisamente certi giocatori sono più interessanti di prima (vedi Wolf, che non costa scelte ad esempio, al contrario di quanto si credesse).

Lista aggiornata. Visti gli sviluppi (e visto il probabile alto numero di non-tenders) credo che il sistema delle arbitrations vada cambiato e migliorato.

EDIT: oggi è la deadline per le offerte a proposito... fra 7 ore dovremmo avere il quadro completo.
Last edited by rene144 on 02/12/2009, 0:10, edited 1 time in total.
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

rene144 wrote: Intanto ondata di mancate offerte di arbitrations (che condizioneranno un po' il mercato). Finora le arbitrations sono state offerte a:

Brandon Lyon, Rafael Betancourt, Jose Valverde, Fernando Rodney, Carl Pavano, Jason Marquis, Marco Scutaro, Rod Barajas. Solo Valverde, Betancourt e Scutaro sono tipi A.

Invece NIENTE arbitration per quest'ondata di giocatori (elencati solo tipi A e B):

Olivo, Torrealba, Nick Johnson, Belliard, Orlando Hudson, Polanco, Orlando Cabrera, Miguel Tejada, Damon, Dye, Giles, Nady, Garland, Harden, Padilla, Pettitte, Randy Wolf, Gregg, Brocail, Calero, Dotel, Hawkins, Mota, Beimel, Ohman.

EDIT: oggi è la deadline per le offerte a proposito... fra 7 ore dovremmo avere il quadro completo.
c'è del materiale interessante su cui investire! forza Amaro!
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

rene144 wrote: Sabean cerca di abbassare l'età media, vedo. Pare che voglia chiedere a Julio Franco di tornare in campo.
Speriamo almeno resista alla tentazione di dare via prospetti... (:roll:)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jeremy wrote: Speriamo almeno resista alla tentazione di dare via prospetti... (:roll:)
Eh...
Pensa che 12 mesi fa avevate 4 fuoriclasse potenziali: Bumgarner, Posey, Alderson e Villalona. Da allora:
- Posey va bene ma c'è il rischio che Sabean decida che serve esperienza dietro al piatto confermando Molina.
- Bumgarner ha avuto un grosso calo di velocità (da 95 ad 89) ed un nettissimo calo nella K/9, tanto da far pensare a molti che abbia problemi alla spalla a causa della meccanica poco convenzionale.
- Alderson è stato ceduto ai Pirates.
- Villalona ha ucciso un ragazzo e per quanto l'abbia scampata (per ora) con la galera in Repubblica Dominicana, c'è la possibilità che non gli diano il visto per rientrare negli USA.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

interessante la situazione di quelli senza arbitration...

un paio di nomi mi interessano particolarmente(harden e johnson)...wolf potrebbe non essere male...
Sono 27...Non finisce certo qui
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Quindi Cubs, Dodgers e Yankees non hanno offerto arbitrations varie.
Beh nel caso di LA è chiaramente un problema di soldi, troppa la paura di vedere di nuovo in Dodger Blue gente come Hudson, Mota e Ohman a costi non proprio morbidi.

Per Chicago direi idem, invece mi sorprende la posizione presa dagli Yankees.  :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Beh nel caso di LA è chiaramente un problema di soldi, troppa la paura di vedere di nuovo in Dodger Blue gente come Hudson, Mota e Ohman a costi non proprio morbidi.
Mi sorprende Wolf comunque.

Per gli Yankees... non potevano correre il rischio che accettassero, tornando a prezzi molto elevati rispetto al loro valore.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Mi sorprende Wolf comunque.
Anche a me se devo essere sincero. Per altro lui tende a rifiutare quindi le due scelte erano già da mettere in preventivo.

Ad ogni modo il suo è stato un career year, e le possibilità che si potesse ripetere qualora avesse accettato non erano proprio altissime (anche se poi ho letto una cosa molto interessante sulla sua meccanica di lancio), per di più con uno stipendio maggiore di quello del 2009, verosimilmente.

Alla fine l'idea che mi sono fatto, per quanto idiota possa sembrare, è che i Dodgers abbiano deciso di non offrire a prescindere, senza nemmeno analizzare pro e contro di ogni singolo caso.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Alla fine l'idea che mi sono fatto, per quanto idiota possa sembrare, è che i Dodgers abbiano deciso di non offrire a prescindere, senza nemmeno analizzare pro e contro di ogni singolo caso.
Essendo Colletti il GM, non è un'eventualità da scartare.

Io però mi sono fatto un'idea anche più allarmante, ossia che pure dando per scontato che Wolf non accettasse, questo avrebbe portato 2 scelte (prima + supplementare) in più da firmare. Ma col divorzio in atto, i tagli al budget sono stati tali da non poter neanche rischiare di avere le due scelte in più. Poche settimane fa hanno tagliato del 56% lo stipendio di un loro scout e va bene che si trattasse di un 87enne, ma a quei prezzi non lo avrebbero fatto se non avessero avuto ragioni di emergenza e so per fonti dirette che abbiano "non rinnovato" diversi contratti a dei loro scout. Quello, sommato a questo, mi fa pensare che i soldi siano davvero pochissimi.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

The Braves have agreed to sign Billy Wagner, according to Ken Rosenthal of FOX Sports. The deal is worth $7MM and includes a $6.5MM option for 2011 that vests if Wagner finishes 50 games.
The move is pending a physical, which could be more than a formality in this case.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

bambinazo wrote: The Braves have agreed to sign Billy Wagner, according to Ken Rosenthal of FOX Sports. The deal is worth $7MM and includes a $6.5MM option for 2011 that vests if Wagner finishes 50 games.
The move is pending a physical, which could be more than a formality in this case.
I Braves non avevano una scelta protetta, quindi i Red sox si prendono la #20 dei Braves + una supplemental. Questo per Chris Carter ed Eddie Lora...ottimo affare direi.  :gazza:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Mi spiegate il motivo per cui non si offre l'arbitration? Perchè verrebbe fuori un contratto spropositato se il giocatore accettasse?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: Mi spiegate il motivo per cui non si offre l'arbitration? Perchè verrebbe fuori un contratto spropositato se il giocatore accettasse?
L'arbitration ha varie regole, e molto semplicemente c'è il rischio che il giocatore accetti. Una delle regole è che l'offerta minima, in caso di arbitrato, non possa avere un taglio superiore al 20% rispetto allo stipendio dell'anno precedente. Quindi se gli Yankees avessero offerto a Damon un contratto, sarebbero dovuti partire da un minimo di 10.4 milioni (ha preso 13 milioni l'anno scorso)... ma anche in quel caso se Damon si fosse limitato a chiedere 12 o 13 (ossia lo status quo), presumibilmente l'arbitro gli avrebbe dato ragione, e gli Yankees si sarebbero trovati con un giocatore assolutamente strapagato rispetto alla sua abilità ed alla sua produzione, con l'ulteriore rischio che chiedesse un semplice aumento fino a 14-15 (ossia un aumento commisurato alla semplice inflazione magari) e lo ottenesse... non sai mai chi è l'arbitro. E se trovi uno che guarda soltanto la BA e gli HR e determina che Damon abbia avuto una grandissima stagione e gli fa vincere la causa? Ricorderai (se le hai lette) le discussioni fra me e Mr. October dopo le World Series sul valore di Damon di quest'anno... se becchi un arbitro che la pensa come lui, semplicemente secondo le logiche dell'arbitration, mai e poi mai concederebbe un taglio allo stipendio e per gli Yankees era un rischio insostenibile, perchè Damon non vale quei soldi.

In poche parole l'arbitrato viene offerto solo ai giocatori nettamente sottopagati rispetto al loro valore, o che si vuole trattenere davvero a tutti i costi. Se c'è il rischio che accetti portando ad un contratto superiore al suo valore, allora non si offre. Gli Yankees proveranno a rifirmare Damon, ma a 5-8 milioni presumibilmente, cosa non permessa dall'arbitrato.

Comunque l'arbitration è da ristrutturare... ormai concede aumenti assurdi che sul mercato dei FA non sarebbero mai possibili, in certi casi, e questo porterà a diversi non-tenders, ossia all'obiettivo opposto da quello prefissato. Probabilmente ci saranno alcuni non-tenders imprevisti proprio per motivi economici.
Last edited by rene144 on 03/12/2009, 2:08, edited 1 time in total.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Grazie rene, ma a questo punto sono un paio di giorni che mi chiedo.. chi sono i non-tenders, quelli a cui non è stata offerta l'arbitration? oppure qualcos'altro?
Locked