I Love College, la casa degli "Italian Students"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Re: I Love College, la casa degli "Italian Students"

Post by Dazed and Confused »

Ehi Bruce, non ho trovato il topic di GM. :nonsa: Usiamo questo di Gilbert?  :01:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Riesumo il topic per annunciare la mia imminente partenza.

Giovedì parto per gli States per frequentare il primo semestre del terzo anno in scambio al Dartmouth College, nel New Hampshire.
Il campus sembra molto suggestivo anche perchè si trova in mezzo alla foresta, abbastanza isolato dal resto del mondo: Boston si trova a due ore e mezzo di bus, a dieci minuti invece c'è la cittadina più vicina Lebanon, ma sono meno di 20 000 abitanti.

Giovedì parto per Boston, passerò li due giorni, e poi andrò a Dartmouth, dove frequenterò prima una sorta di sessione di accoglienza per studenti internazionali, e poi il 22 inizierò le lezioni.

L'università è famosa in amercia per le feste alcoliche, fatta questa premessa vedrò di non essere l'ennessima Playit delusion  :fischia: :fischia:
ImageImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Peccio89 wrote: Riesumo il topic per annunciare la mia imminente partenza.

Giovedì parto per gli States per frequentare il primo semestre del terzo anno in scambio al Dartmouth College, nel New Hampshire.
Il campus sembra molto suggestivo anche perchè si trova in mezzo alla foresta, abbastanza isolato dal resto del mondo: Boston si trova a due ore e mezzo di bus, a dieci minuti invece c'è la cittadina più vicina Lebanon, ma sono meno di 20 000 abitanti.

Giovedì parto per Boston, passerò li due giorni, e poi andrò a Dartmouth, dove frequenterò prima una sorta di sessione di accoglienza per studenti internazionali, e poi il 22 inizierò le lezioni.

L'università è famosa in amercia per le feste alcoliche, fatta questa premessa vedrò di non essere l'ennessima Playit delusion  :fischia: :fischia:

Cavolo, nell'Ivy League, complimentoni Peccio!
Image - Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Peccio89 wrote: Riesumo il topic per annunciare la mia imminente partenza.

Ci insegna mio zio!  :forza: Cosa studi?
In ogni caso Ivy League, sticazzi!
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Birdman wrote: Ci insegna mio zio!  :forza: Cosa studi?
In ogni caso Ivy League, sticazzi!
studio economia e scienze sociali . Comunque riesco ad andare grazie al programma scambi della Bocconi, che offriva possibilità di scambio in tantissime università, e soprattutto mi permette di non pagare la salatissima retta della Dartmouth, che sarebbe stata una cifra allucinante; non che la Bocconi sia gratis però il paragone non si può neanche fare.
Tuo zio cosa insegna?
ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Computer Science.
In ogni caso in bocca al lupo per l'esperienza!
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Peccio89 wrote: ......

Mah, questo lo dicono dapertutto (nel senso che tutte le universita` " sono famose per le feste ..." ....tranne rare eccezioni) poi alla realta dei fatti le cose sono sempre un po diverse .... o sono io che ho uno standard diverso riguardante le feste e l'alcohol.

Comunque feste a parte ... copriti bene, e comprati questi ....Image Ti serviranno.....
Last edited by Gio on 04/09/2010, 23:15, edited 1 time in total.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

I riti di iniziazione delle confraternite che si vedono nei telefilm, sono pura invenzione o davvero si fanno nei college?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Radiofreccia wrote: I riti di iniziazione delle confraternite che si vedono nei telefilm, sono pura invenzione o davvero si fanno nei college?
Si fanno. E' vero.
Tra l'altro stasera vado proprio ad un frat party: fino a settembre sono aperti a tutti. Dopodiche', da quando si apre il periodo di "rush", devi essere membro.
Personalmente mi piace andarci qualche volta, ma non farei mai parte di una fraternity per molte ragioni. Tra cui il tipo di persone che bazzicano...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

grande Peccio, in bocca al lupo! :forza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Gian Marco wrote: Si fanno. E' vero.
Tra l'altro stasera vado proprio ad un frat party: fino a settembre sono aperti a tutti. Dopodiche', da quando si apre il periodo di "rush", devi essere membro.
Personalmente mi piace andarci qualche volta, ma non farei mai parte di una fraternity per molte ragioni. Tra cui il tipo di persone che bazzicano...
Le confraternite si dividono in tipologie o sono solo dei gruppi di persone che si fanno concorrenza tra loro?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Radiofreccia wrote: Le confraternite si dividono in tipologie o sono solo dei gruppi di persone che si fanno concorrenza tra loro?
Sono aggregazioni panaelleniche che hanno affiliazioni in tutta America. Onestamente mi sono sempre chiesto quale sia il criterio usato per la scelta dei nomi (di solito tre lettere greche). E l'ho chiesto a diversi amici e amiche che fanno parte di fraternity/sororitiy, ma il fatto e' che non sei "all'interno" non te lo possono dire. Questa e' una delle cose che mi danno sui nervi...
loro dicono che il loro scopo e' quello di creare leader per il domani e fare servizio sociale (ed e' vero che alcuni lo fanno). Da quello che vedo io mi semvra solo un buon modo per 1) sputtanare soldi (c'e' infatti una sorta di retta da pagare) e 2) bere come alpini veneti.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Radiofreccia wrote: Le confraternite si dividono in tipologie o sono solo dei gruppi di persone che si fanno concorrenza tra loro?
Anche, ci sono quelle aperte a tutti e quelle per studenti di indirizi (tio igegneria, scienze ...) specifici.
Comunqe, e` come dice GianMarco, pero le cose tipo Animal House (birra esclusa) non succedono proprio, Ci sono regolamenti universitari molto rigidi su che tipo di iniziazione possono fare.
Mahor

Post by Mahor »

Gian Marco wrote: bere come alpini veneti.
Vabbè, sinceramente non penso che nelle confraternite americane reggano il ritmo dei nostri alpini. :lol2:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Mahor wrote: Vabbè, sinceramente non penso che nelle confraternite americane reggano il ritmo dei nostri alpini. :lol2:
Ci provano, ci provano .... Ogni anno c'e` sempre qualcuno che muore per avvelenamento da alcohol. Senza contare quelli che ci lasciano le penne in incidenti causati dal alcohol.
Post Reply