Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

per me i veri fattori decisivi contro orlando sono stati
- ovviamente la serataccia al tiro
- ma soprattutto lo snaturamento spontaneo dei magic già dal primo quarto: poco tiro da fuori e scarsa circolazione. poco tiro da fuori specialmente da lewis, solo 4 triple tentate. a mio parere orlando, obiettivamente meno forte, può vincere solo se impone la "sua" strutturazione, il "suo" modo di giocare e impone agli avversari di adeguarsi a lei. se invece si adegua agli avversari, cambia modo di giocare, in una parola si preoccupa di chi ha davanti, perde.
e naturalmente bravi i lakers a spezzare il ritmo della circolazione, sinfonica contro i cavs, ampiamente deficitaria qui. contro cleveland la circolazione era finalizzata a creare il miglior tiro, qui sembrava obiettivamente confusa.
oh, poi ovviamente se nei lakers al posto di bryant ci fosse stata qualsiasi altra guardia, la partita la avrebbero vinta gli altri...
però pur avendo preso delle mazzate sonore, non mi sembra abbiano sfigurato, la loro potrebbero ancora dirla per qualche gara.
in bocca al lupo ai magic, anche se contro kobe immambato non c'è nulla da fare per nessuno.
bynum, però, inadeguato e anche parecchio.
domanda: meglio turkoglu in penetra e scarica e eventualmente circolazione, oppure nelson in zingarata? io partecipo della filosofia "if ain't broken don't fix it". ma de gustibus...
- ovviamente la serataccia al tiro
- ma soprattutto lo snaturamento spontaneo dei magic già dal primo quarto: poco tiro da fuori e scarsa circolazione. poco tiro da fuori specialmente da lewis, solo 4 triple tentate. a mio parere orlando, obiettivamente meno forte, può vincere solo se impone la "sua" strutturazione, il "suo" modo di giocare e impone agli avversari di adeguarsi a lei. se invece si adegua agli avversari, cambia modo di giocare, in una parola si preoccupa di chi ha davanti, perde.
e naturalmente bravi i lakers a spezzare il ritmo della circolazione, sinfonica contro i cavs, ampiamente deficitaria qui. contro cleveland la circolazione era finalizzata a creare il miglior tiro, qui sembrava obiettivamente confusa.
oh, poi ovviamente se nei lakers al posto di bryant ci fosse stata qualsiasi altra guardia, la partita la avrebbero vinta gli altri...
però pur avendo preso delle mazzate sonore, non mi sembra abbiano sfigurato, la loro potrebbero ancora dirla per qualche gara.
in bocca al lupo ai magic, anche se contro kobe immambato non c'è nulla da fare per nessuno.
bynum, però, inadeguato e anche parecchio.
domanda: meglio turkoglu in penetra e scarica e eventualmente circolazione, oppure nelson in zingarata? io partecipo della filosofia "if ain't broken don't fix it". ma de gustibus...
Last edited by sonofuoridaltunnel on 05/06/2009, 22:48, edited 1 time in total.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
kobeb24
- Newbie

Kobe
Son gusti personali xrò mi prendo il mamba tutta la vita x molti lati , classe , tiro , visione di gioco (lettura della partita ), difesa , varianti in attacco , cose che LBJ ha in minor numero , ma sopratutto x un motivo , il dominio mentale ,termine ormai abusato ma che calza a pennello , che il 24 ha sulla partita.
L'impressione è che se Lebron non avesse quella razza di fisico che si ritrova avrebbe un 30% in meno di potenzialità , visto che il suo gioco è basato più che altro sulla potenza in attacco,onestamente a volte disarmante anche se è un ottimo passatore e sempre grazie ad un fisico fuori dal comune un ottimo rimbalzista.
Kobe è più completo sui due lati , a livello tecnico in attacco dove ha mille soluzioni nell' 1vs1 xciò più imprevedibile e quindi praticamente immarcabile , ed in difesa dove è più veloce ed esperto di Lebron.
Sono valutazioni personali , stà di fatto che sono due MOSTRI e che ognuno pùò preferire l'uno o l'altro e non c'è nulla da eccepire , l'unica certezza è che Stern deve ringraziare il Cielo se il dopo Jordan gli ha consegnato due giocatori del genere.
L'impressione è che se Lebron non avesse quella razza di fisico che si ritrova avrebbe un 30% in meno di potenzialità , visto che il suo gioco è basato più che altro sulla potenza in attacco,onestamente a volte disarmante anche se è un ottimo passatore e sempre grazie ad un fisico fuori dal comune un ottimo rimbalzista.
Kobe è più completo sui due lati , a livello tecnico in attacco dove ha mille soluzioni nell' 1vs1 xciò più imprevedibile e quindi praticamente immarcabile , ed in difesa dove è più veloce ed esperto di Lebron.
Sono valutazioni personali , stà di fatto che sono due MOSTRI e che ognuno pùò preferire l'uno o l'altro e non c'è nulla da eccepire , l'unica certezza è che Stern deve ringraziare il Cielo se il dopo Jordan gli ha consegnato due giocatori del genere.
- fabio88
- Rookie

Kobe & LBJ grazie di esistere!
se si ama il basket non si può non ammirare questi due
-
Contropelo
- Senior

Te sempre a caccia di neuroni eh, con tutte queste provocazioni? E pensare pure che tengo per i Lakers, in questa serie. Soltanto il campanile, soltanto il campanile... Sei piuttosto triste, considerando la tua età e il fatto che io sinceramente non rosico affatto e mi piace tanto il Bryant per il quale bagni le lenzuola durante la notte.Luca10 wrote:
Già, infatti - se ti riferivi a me, in caso contrario peace - sostenevo proprio questo, io.The Big Ticket wrote: Sacrosanta verità, Kobe dimostra un arsenale offensivo molto più ampio e variegato.
Non rosico affatto, faina. E sinceramente mi sono rotto i coglioni del modo in cui vengono gestite le discussioni.borrito wrote: ragazzi ma perchè cosi tante risposte a contropelo!?!
dalle sue parole si nota questa vena "rosicatrice"...mi spiace per te ma non ce il tuo james in finale...ti lamenti che facciamo sempre paragoni kobe vs lebron...ma stavolta lo hai fatto tu...lascia stare dov'è james(cioè a guardare in tv la finale)...se hai visto la partita vedi come era a 15/28 circa dal campo e ha "sparacchiato" gli ultimi tiri...dai,dì qualcosa di piu sensato...e/o di piu obiettivo(se vedi le partite e non vedi solo gli highlights)...
Ti riassumo: ho detto soltanto, come il solo mackzone ha capito (poichè non tifoso Lakers), che 40 punti sono sempre 40 punti. E Pietrus-Lee o chi altro ne hanno già presi 40 di media da James, quindi non ci sarebbe nulla di strano in un 40 di media di Bryant. Tutto qui. Era solo un invito a non esaltare il 24 ulteriormente, visto che già è un giocatore senza pari nella Lega senza che qualcuno lo incensi oltremodo.
E abbozzala con questa storia del rosicare. Forse tu sei un tifoso calcistico, ma sinceramente io non la vivo così. Sto tenendo per i Lakers, punto e basta. E' una squadra che m'è sempre piaciuta e non vedo perchè dovrei dare addosso a Bryant (che è il mio secondo giocatore preferito, seppur con molto distacco) senza motivo. Veramente, questo forum è invivibile con tutti questi kobisti, non si può veramente dire un cazzo di niente che uno viene attaccato di default.
Altra cosa, faina: non ho fatto alcun paragone, semplicemente HO CORRETTO MR. CLUTCH CHE STAVA FORSE SOPRAVVALUTANDO UN QUARANTELLO DI MEDIA DI BRYANT QUANDO ANCHE JAMES LO HA FATTO POCHI GIORNI PRIMA. TUTTO QUI, NON MI INTERESSA CHI HA VINTO/CHI HA PERSO. ERA UNA CONSTATAZIONE NUMERICA.
Ooooh finalmente. E' proprio una considerazione banalissima e avulsa dal contesto, una precisazione, ma guarda un po' che putiferio se tocchi Bryant! Che cosa triste.mackzone wrote: mah,contropelo ha forse un pò esagerato nei termini, ma sostanzialmente voleva dire che la serie di lebron sta venendo dimenticata un pò troppo presto visto che la ha persa, e che non comprendeva il post di clutch, che diceva che se pietrus marca kobe come ha fatto con james allora son 40 tutte le sere, quando lebron stesso ha chiuso la serie sui 40 di media.
Ma io ho parlato di contesto/risultato? Semplicemente stavo dicendo che è inutile che tu dica "40 di media" se poi anche l'altro ha appena finito di impallinare i Magic.Mr. Clutch wrote: Con Lebron a 40 di media i Cavs sono usciti prendendone.
Con questi 40 di Kobe i Lakers hanno fatto un +25 tondo tondo.
Notare come le cose vadano ripetute n-volte soltanto perché se uno non fa il solito post "KOBE BLACK MAMBA GESU' BRYANT :01:
E una coppia Luca10-borrito che provoca di meno sarebbe gradita, tra l'altro.
-
The Flash
- Senior

Contropelo wrote: Te sempre a caccia di neuroni eh, con tutte queste provocazioni? E pensare pure che tengo per i Lakers, in questa serie. Soltanto il campanile, soltanto il campanile... Sei piuttosto triste, considerando la tua età e il fatto che io sinceramente non rosico affatto e mi piace tanto il Bryant per il quale bagni le lenzuola durante la notte.Già, infatti - se ti riferivi a me, in caso contrario peace - sostenevo proprio questo, io.Non rosico affatto, faina. E sinceramente mi sono rotto i coglioni del modo in cui vengono gestite le discussioni.
Ti riassumo: ho detto soltanto, come il solo mackzone ha capito (poichè non tifoso Lakers), che 40 punti sono sempre 40 punti. E Pietrus-Lee o chi altro ne hanno già presi 40 di media da James, quindi non ci sarebbe nulla di strano in un 40 di media di Bryant. Tutto qui. Era solo un invito a non esaltare il 24 ulteriormente, visto che già è un giocatore senza pari nella Lega senza che qualcuno lo incensi oltremodo.
E abbozzala con questa storia del rosicare. Forse tu sei un tifoso calcistico, ma sinceramente io non la vivo così. Sto tenendo per i Lakers, punto e basta. E' una squadra che m'è sempre piaciuta e non vedo perchè dovrei dare addosso a Bryant (che è il mio secondo giocatore preferito, seppur con molto distacco) senza motivo. Veramente, questo forum è invivibile con tutti questi kobisti, non si può veramente dire un cazzo di niente che uno viene attaccato di default.
Altra cosa, faina: non ho fatto alcun paragone, semplicemente HO CORRETTO MR. CLUTCH CHE STAVA FORSE SOPRAVVALUTANDO UN QUARANTELLO DI MEDIA DI BRYANT QUANDO ANCHE JAMES LO HA FATTO POCHI GIORNI PRIMA. TUTTO QUI, NON MI INTERESSA CHI HA VINTO/CHI HA PERSO. ERA UNA CONSTATAZIONE NUMERICA.Ooooh finalmente. E' proprio una considerazione banalissima e avulsa dal contesto, una precisazione, ma guarda un po' che putiferio se tocchi Bryant! Che cosa triste.Ma io ho parlato di contesto/risultato? Semplicemente stavo dicendo che è inutile che tu dica "40 di media" se poi anche l'altro ha appena finito di impallinare i Magic.
Notare come le cose vadano ripetute n-volte soltanto perché se uno non fa il solito post "KOBE BLACK MAMBA GESU' BRYANT :01:![]()
" è un ANTIKOBE e un ANTILAKERS.
E una coppia Luca10-borrito che provoca di meno sarebbe gradita, tra l'altro.
Riescono a far odiare persino Kobe
Abbiamo appurato che Kobe è il Numero 1 della Lega,abbiamo constatato che vincerà il titolo di MVP delle Finals,che nel three-peat non c'era solo Shaq e bla bla bla,adesso vogliamo continuare a dire Kobe meglio di LeBron,Wade e tutto il resto della NBA messa assieme o vogliamo tornare a parlare della serie?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- _angelus_
- Senior

Insomma, una gran bella gara 1, eh? :gazza: (The Flash wrote: o vogliamo tornare a parlare della serie?![]()
-
The Flash
- Senior

Soprattutto Howard mi sembrava Shaq_angelus_ wrote: Insomma, una gran bella gara 1, eh? :gazza: ()
Tornando alla serie,come mai dagli highlights sembrava che i Magic protestassero ad ogni fischio arbitrale?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- _angelus_
- Senior

Dalla diretta non sembrava così.The Flash wrote: Soprattutto Howard mi sembrava Shaq![]()
Tornando alla serie,come mai dagli highlights sembrava che i Magic protestassero ad ogni fischio arbitrale?![]()
Vai a dare questi compiti a gente from Boston e ottieni questi risultati :gazza:
-
Winnfield
- Rookie

C'è da dire che viene considerato solo chi fa post alla Luca10 in queste discussioni :lol2:

- _angelus_
- Senior

Io scherzo eh, intendiamociWinnfield wrote: C'è da dire che viene considerato solo chi fa post alla Luca10 in queste discussioni :lol2:
Lurko con attenzione il topic e apprendo dalle vostre opinioni, compresa la tua.
-
Winnfield
- Rookie

Sono stato frainteso._angelus_ wrote: Io scherzo eh, intendiamoci
Lurko con attenzione il topic e apprendo dalle vostre opinioni, compresa la tua.
Non mi riferivo al tuo post tranquillo

- _angelus_
- Senior

No problema, d'altronde con Gerda come avatar puoi tutto o quasi.Winnfield wrote: Sono stato frainteso.
Non mi riferivo al tuo post tranquillo![]()
Fine Ot
- mackzone
- Senior

bhe Clutch, certo però che se scrivi " kobe ne ha fatti 40 e i lakers vincono di 25, lebron ne ha fatti 40 e i cavs hanno perso", l'idea che trasmetti è proprio quella. lungi da me pensare che sia errato preferire kobe a lebron ovviamente.Nessuno ha detto che Kobe è meglio di Lebron. Si parlava di un altra sfaccettatura a dire il vero..
come appena detto, ritenere kobe meglio per me è giustissimo, ma questo tipo di analisi francamente non lo capisco molto. dire che se lebron non avesse quel fisico sarebbe meno forte che significa? e se jordan fosse stato alto uno e 55? e se wilt avesse avuto 40 chili in di ciccia in più?.L'impressione è che se Lebron non avesse quella razza di fisico che si ritrova avrebbe un 30% in meno di potenzialità , visto che il suo gioco è basato più che altro sulla potenza in attacco,onestamente a volte disarmante anche se è un ottimo passatore e sempre grazie ad un fisico fuori dal comune un ottimo rimbalzista.
lebron si basa molto sul suo fisico, è vero. ma che discorso è motivare la propria preferenza dicendo che se avesse meno fisico avrebbe meno potenzialità? ce l'ha quel fisico? si. lo usa in maniera tale che, anche se ha un numero di soluzioni inferiore ad altri esterni, risulta comunque uno dei primi due, forse il primo, attaccante della lega per produzione,efficacia e capacità di segnare a piacimento? si. e allora il "problema" dove sta?
- BomberDede
- Senior

Adesso butto lì un altra provocazione.
Nel 2007 GS vs DAL mi rcordo che si parlava del fatto che Paperino aveva aggiustato il quintetto per accoppiarsi meglio con i Warriors e la loro corsa.
Fu criticato perchè dimostrò di non fidarsi della compattezza della squadra e di aver snaturato completamente il suo gioco uscendono quindi come sconfitto rispetto a Nelson
Van Gundy non ha fatto la stessa cosa però dopo qalche minuto di partita correndo subito ad adattarsi ai Lakers senza dare fiducia ai titolari???
Ripeto: non è una verità, solo che vedendo la partita mi sono ricordato di questo particolare. voi che ne dite?
Nel 2007 GS vs DAL mi rcordo che si parlava del fatto che Paperino aveva aggiustato il quintetto per accoppiarsi meglio con i Warriors e la loro corsa.
Fu criticato perchè dimostrò di non fidarsi della compattezza della squadra e di aver snaturato completamente il suo gioco uscendono quindi come sconfitto rispetto a Nelson
Van Gundy non ha fatto la stessa cosa però dopo qalche minuto di partita correndo subito ad adattarsi ai Lakers senza dare fiducia ai titolari???
Ripeto: non è una verità, solo che vedendo la partita mi sono ricordato di questo particolare. voi che ne dite?
- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
tralasciando che nelson rientrava da un infortunio e mi pare abbia giocato piu minuti di alston o quasi (e questa la dice lunga su quanto si fidino di alston....) dire iche come cosa ci sta...nel senso..se hai bynum e gasol che sotto non li fermi è anche normale che butti dentro un battie x vedere se riesci a arginare meglio in coppia con howard..il limite di questo sistema di gioco dei magic è che lewis in difesa non si sbatte troppo, e è pure leggerino..finche c'erano i cavs che al 4 non hanno attaccanti ok..già contro i celtics big baby ve lo ricordate tutti...