Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

acnumber7 wrote: Però scrivi che è una opinione tua e non nostra perchè 1) io non ho mai detto cose simili. 2) Non l'ho manco mai pensato. Giocatore importante certamente son d'accordo, ma Flamini al momento gli allaccia le scarpe.
Boh dai commenti (tuoi) sembrava quello, mi sarò sbagliato.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

BruceSmith wrote: oh, magari sono io. ma di livello altissimo - nella carriera di ambro - ricordo solo la seconda parte della stagione di atene.
Avrò visto altro, ma l'anno scorso insieme con un discreto Kaka' e con il Pato d'inizio avventura, è stato decisamente il migliore del Milan, ma con un decisamente bello grosso.
comunque hai già detto tutto te... poca personalità, bravo ad inserirsi, migliore tecnicamente (ma non abbastanza da fare differenza): non è un giocatore che mi entusiasma.

Migliore anche tatticamente se mi consenti e poi non capisco il discorso della personalità, su cosa la basiamo, sulle volte che digrigni i denti o corri come un matto o aizzi il pubblico? No, perchè altrimenti nelle partite che contavano (da sano) c'è sempre stato (do you remembere Eindhoven per dirne una).
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote: Ambrosini (non il Milan nel suo complesso, parlo solo Ambrosini) ha giocato una stagione mediocre l'anno scorso?

Su Flamini: continuo a leggere fa il compitino, è mediocre, è anonimo... premesso che la vedo in maniera differente sinceramente mi chiedo cosa cazzo vi aspettavate? Non è che a Londra sventrasse delle porte ogni 3x2, o che sfornasse assist come Rui Costa...semplicemente era più evidente il suo gioco perchè inserito in una squadra molto più adatta alle sue caratteristiche. E' un giocatore di ritmo, di posizione e di pressing. Se il Milan non fa pressing, gioca solo sui piedi e mai negli spazi (tranne domenica... che strano) è chiaro che emergano meno le sue caratteristiche. Ma è lui il problema o il contesto? Che poi complessivamente non sia Gattuso mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

Stesso discorso si può fare per Emerson: non è il giocatore di 5/6 anni fa ma da un mesetto a questa parte sta giocando tutt'altro che male. E sono il primo che non ci scommetteva un Euro sopra. Se però ci divertiamo ad attaccare le etichette come in un magazzino IKEA continuiamo pure con il morto.
Poco da chiosare, condivido tutto.
La mia perplessità sta nella poca profondità attuale: tre incontristi, ruolo usurante, di cui due anzianotti e fragili fisicamente, uno come dici tu leggermente fuori contesto, che potrà anche ambientarsi e dare il massimo, ma forse ha bisogno ancora di tempo, posto che già ora a mio parere è da sufficienza piena, anche qualcosa in più.
Pirlo che con Ronaldinho in campo non si trova proprio, il regista o è uno o è l'altro, potranno anche adattarsi, ma forse hanno ancora bisogno di tempo.
Il rischio è che al momento in cui Pirlo e Flamini saranno entrati in forma, si saranno adattati alle nuove condizioni tattiche e giocheranno al loro meglio, e non ho dubbi che ci riusciranno, Emerson ed Ambrosini magari avranno qualche guaio, preventivabile vista la loro storia. Questo brutto infortunio è superabile, ma rischia di darci un reparto in continua emergenza.
Anche perchè poi a centrocampo giovani da lanciare non ne abbiamo, tolto Cardacio che al momento suscita dubbi, lui si, e Zambrotta, Jankulowski ed Antonini, che già però dividono in tre i minuti dei due ruoli di esterno difensivo.
Poi Emerson non ha un decimo della brillantezza del "Formichiere" di Roma e Juventus, ma come incontrista il suo compito lo sta facendo eccome, finchè regge un contributo può darlo.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Ok, nessun rimpianto (anche se...), certo che 11 goal in campionato e 4 nel torneo aziendale in 3 mesi son tantini! E' incredibile quanto possa essere strano il calcio...
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Su Sky danno praticamente fatto l'accordo con Thiago Silva. Boh, io non l'ho visto granchè, ma tutti sti difensori brasiliani?
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Su Sky danno praticamente fatto l'accordo con Thiago Silva. Boh, io non l'ho visto granchè, ma tutti sti difensori brasiliani?
2 giorni fa dicevano tutti che aveva firmato per il Villareal. :D

STRANO che ora è fatta col Milan.

Boh, il trasferimento di 'sto giocatore stà diventando una barzelletta.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Teo wrote: Ok, nessun rimpianto (anche se...), certo che 11 goal in campionato e 4 nel torneo aziendale in 3 mesi son tantini! E' incredibile quanto possa essere strano il calcio...
aahahahahah. Quando ho accesso il telefono ero digiuno di calcio e c'ho messo 10 minuti per capire.  :D
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mahor wrote: 2 giorni fa dicevano tutti che aveva firmato per il Villareal. :D

STRANO che ora è fatta col Milan.

Boh, il trasferimento di 'sto giocatore stà diventando una barzelletta.
Mi hai messo curiosità, ha cercato in giro, ho trovato solo questa notizia:
Fiorentina, asse con il Milan per Thiago Silva
09.12.2008 15.43 di Stefano Sica  articolo letto 3811 volte
Fonte: Firenze Viola
Secondo quanto riportato da Xavier Jacobelli, nel corso di un intervento a Lady Radio, l'acquisto della Fiorentina a gennaio si potrebbe chiamare Thiago Silva. Il brasiliano verrebbe girato ai viola dal Milan che, nella corsa al suo acquisto, avrebbe battuto l'Inter. A giugno, poi, l'extracomunitario verrebbe tesserato dai rossoneri che attualmente non potrebbero tesserarlo. Da segnalare, comunque, che su Thiago Silva secondo molte fonti sarebbe il Villareal la società in netto vantaggio su tutte le altre pretendenti
Non parrebbe una conclusione certa. Comunque una certezza data da Jacobelli equivale ad un rumor dato da un altro giornalista, meglio prenderlo con le pinze.

Invece ho trovato parecchie notizie su presunti interessamenti a mediani, ed il più vicino sarebbe Donadel... vi risparmio gli altri nomi, con un giretto sulla rete ne trovate almeno cinque o sei, di ogni razza, colore, religione, campionato e squadra di provenienza.
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma io mi chiedo chi le mette in giro le voci su Thiago Silva, perché ogni giorno firma per una squadra diversa.

Non che mi interessi particolarmente, ma ormai è diventato un teatrino stucchevole e ridicolo. :lol2:

Speriamo qualcuno si sbrighi ad acquistarlo, così la smettono con 'sta manfrina!
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Mahor wrote: Sì ma io mi chiedo chi le mette in giro le voci su Thiago Silva, perché ogni giorno firma per una squadra diversa.

Non che mi interessi particolarmente, ma ormai è diventato un teatrino stucchevole e ridicolo. :lol2:

Speriamo qualcuno si sbrighi ad acquistarlo, così la smettono con 'sta manfrina!
io scommetto che il prossimo anno giocherà nel Milan!
( qualche mese fa a domanda Galliani rispose "vederemo" e in genere questo è segnale molto eloquente.. )
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Ambrosini (non il Milan nel suo complesso, parlo solo Ambrosini) ha giocato una stagione mediocre l'anno scorso?

Su Flamini: continuo a leggere fa il compitino, è mediocre, è anonimo... premesso che la vedo in maniera differente sinceramente mi chiedo cosa cazzo vi aspettavate? Non è che a Londra sventrasse delle porte ogni 3x2, o che sfornasse assist come Rui Costa...semplicemente era più evidente il suo gioco perchè inserito in una squadra molto più adatta alle sue caratteristiche. E' un giocatore di ritmo, di posizione e di pressing. Se il Milan non fa pressing, gioca solo sui piedi e mai negli spazi (tranne domenica... che strano) è chiaro che emergano meno le sue caratteristiche. Ma è lui il problema o il contesto? Che poi complessivamente non sia Gattuso mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

Stesso discorso si può fare per Emerson: non è il giocatore di 5/6 anni fa ma da un mesetto a questa parte sta giocando tutt'altro che male. E sono il primo che non ci scommetteva un Euro sopra. Se però ci divertiamo ad attaccare le etichette come in un magazzino IKEA continuiamo pure con il morto.
quoto!
Inoltre aggingo su Flamini che a parte Pirlo è il centrocampista che calcia meglio ( o x lo meno, le poche volte che ha avuto modo di avvicinarsi al limite dell'area x poter tirare, tipo domenica, ha dimostrato di saperci fare..)
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: Pirlo che con Ronaldinho in campo non si trova proprio, il regista o è uno o è l'altro, potranno anche adattarsi, ma forse hanno ancora bisogno di tempo.
Beh nel Barcellona Diho giocava insieme a gente come Xavi e Iniesta, che non mi sembrano molto lontani dalle caratteristiche di Pirlo e qualche bella partita, insieme a qualche risultato, l'hanno portato a casa mi sembra..
Io non capisco perchè in Italia c'è il brutto vizio di pensare, quando in squadra c'è più di uno con i piedi buoni, che non possono giocare insiemeo che la convivenza possa essere difficoltosa!
ImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Fantaman wrote: Beh nel Barcellona Diho giocava insieme a gente come Xavi e Iniesta, che non mi sembrano molto lontani dalle caratteristiche di Pirlo e qualche bella partita, insieme a qualche risultato, l'hanno portato a casa mi sembra..
Io non capisco perchè in Italia c'è il brutto vizio di pensare, quando in squadra c'è più di uno con i piedi buoni, che non possono giocare insiemeo che la convivenza possa essere difficoltosa!
beh forse perchè xavi e iniesta sono molto più dinamici di pirlo
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

kobe 84 wrote: beh forse perchè xavi e iniesta sono molto più dinamici di pirlo
in questo momento forse, perchè senò non mi sembra proprio..
Pirlo se è per questo gioca e ha giocato insieme a Seedorf e Rui Costa, che non mi sembrano meno "registi" di Di Ronaldinho eppure..
In questo momento abbiamo preso delle bambole a Palermo e a Torino nel secondo tempo perchè abbiamo giocato a centrocampo con Pirlo Seedorf e Ambro che erano in condizioni precarie.
ImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

per thiago silva parcheggiato a firenze fino a fine anno, si parla di un "riscatto" con flamini.. mah..
Ex The Little Prince
Locked