Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

joesox wrote: Jason Fly,
sei contento della campagna della società? Buon per te.
Io sono enormemente deluso. Posso?
Certo che puoi, ma un minimo di realismo non farebbe male. Manny, inoltre, non l'abbiamo avuto nenache nel 2008, quindi non vedo tutta questa necessità di rimpiazzarlo... Su, non disperare! A livello di rotazione e lineup siamo leggermente indietro, ma come pen siam messi bene, meglio di loro. Poi non credo che ci servissero CC o AJ. Anche perchè se ne prendi uno devi mollare Beckett nel 2010 mi sa. Caspita, se tutti ragionassimo come fai te sarebbe la fine!
Uffa, sono incazzato come una iena, non sono arrivati ne Pujols ne Mauer!
Ma come facevi a prenderli?
Chissenefrega, problemi della dirigenza! Io li volevo e non sono arrivati! :piango:
Se puoi spendere 21 e Tex riceve un'offerta da 23, che ci puoi fare? Io sarei deluso se spedissero Clay in Texas per Salty, perchè è una cazzata, ma se non era materialmente possibile chiudere certi affari amen. Non è con la società che bisogna prendersela...
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

rene144 wrote: No, il mio non è provocatorio, ma è un'opinione rispetto a quello che joe sta facendo da settimane, come dimostrato anche dal suo ultimissimo post (che hai evitato di quotare):

Siccome questi sono toni che sta usando ripetutamente ormai da tempo, credo che pensarla in questo modo sia come minimo legittimo, se non totalmente ovvio. Provoca per poi fare la povera vittima verginella. O pensi che sia davvero quanto mostrato dai post che scrive in questo periodo? Non gli fai onore. Ma se la pensi così...

Ma ovviamente, si vede quello che si vuol vedere.
Ripeto, ma che problemi hai tu se a me la offseason dei Sox non piace e se lo dico?
Sto criticando Henry and co. Posso?

Tasco ha criticato pure. Può?

Tu sei contento e lo dici. Io no.
Fine.
Non vedo provocazioni.

Quando i Patriots non rifirmarono Branch fui con la società, quando non rifirmarono Law fui con la società, stesso per Givens, Asante, etc..non fui molto d'accordo quando persero Vinatieri, e mi sbagliavo, ma mi dispiacque. trovarono un sotituto molto forte, benissimo. Fine.
Lo dissi e nessuno scrisse provocazione.
Altri volevano tenere Law, altri no.
Non vedo il problema.
Ognuno scrisse ciò che pensava.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, allora prendiamoci in giro.

Ad alcuni essere presi in giro piace pure, evidentemente. Bah, divertiti.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

joesox wrote: Lugo e Lowell costano 21.5 milioni all'anno, due firme sbagliate. Nettamente sbagliate.
Lugo nove milioni per quattro anni?
Una follia, peggio di Bobby Crosby!
Lugo era l'unico SS decente sul mercato e all'epoca batteva un po' meglio. Nella prima parte di stagione a Tampa aveva ottenuto un'AVG di 300 o più, se non mi ricordo male. Poi è stato tradato ai Dodgers dove ha fatto abbastanza schifo. Si pensava, legittimamente, che il calo fosse dovuto al cambio di lega o ad una flessione casuale. Purtroppo ha continuato a fare abbastanza schifo, ma al momento della firma non c'erano alternative valide. Lowell è una storia complicata e la conosci benissimo: alternative credibili a breve termine non ce n'erano, a meno di non giocare con pippo e paperino in 1B. Io avrei preferito questa soluzione, come quest'anno vorrei Kottaras o chi per lui a ricevere, ma proprio per l'atteggiamento da: dobbiamo vincere ad ogni stagione! è stato rifirmato Mike. Tra l'altro, vista l'annata da cui era reduce, il suo 45/3 si può considerare quantomeno fair. Se non si fosse rotto certi discorsi non sarebbero emersi... Lugo e Lowell non sono errori, perchè erano la scelta più logica al momento della firma dei loro contratti. Chiaro che, ad oggi, ci paiono scelte infauste, ma col senno di poi è troppo facile.  :D
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rene144 wrote: Vabbè, allora prendiamoci in giro.

Ad alcuni essere presi in giro piace pure, evidentemente. Bah, divertiti.
Anche questa è un'opinione? A me pare una provocazione
Non prendiamoci in giro, quello che si nota qui dentro è come manchi il rispetto delle opinioni altrui. E questo non va bene.
Most improved forumist 2009
Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Jason Fly wrote: Certo che puoi, ma un minimo di realismo non farebbe male. Manny, inoltre, non l'abbiamo avuto nenache nel 2008, quindi non vedo tutta questa necessità di rimpiazzarlo... Su, non disperare! A livello di rotazione e lineup siamo leggermente indietro, ma come pen siam messi bene, meglio di loro. Poi non credo che ci servissero CC o AJ. Anche perchè se ne prendi uno devi mollare Beckett nel 2010 mi sa. Caspita, se tutti ragionassimo come fai te sarebbe la fine!
Uffa, sono incazzato come una iena, non sono arrivati ne Pujols ne Mauer!
Ma come facevi a prenderli?
Chissenefrega, problemi della dirigenza! Io li volevo e non sono arrivati! :piango:
Se puoi spendere 21 e Tex riceve un'offerta da 23, che ci puoi fare? Io sarei deluso se spedissero Clay in Texas per Salty, perchè è una cazzata, ma se non era materialmente possibile chiudere certi affari amen. Non è con la società che bisogna prendersela...
Jason,
io sono ottimista. Di natura.
Ma questa volta la vedo brutta.
La vedevo brutta senza Manny e quasi mi hanno smentito.
Ma questa volta per me passeranno almeno due-tre anni prima che possano trovare lo slugger che manca adesso.
Nel frattempo, tre anni, che ne so io cosa succederà. Non mi fido troppo delle proiezioni. E dei progetti che l'anca di Lowell poi manda all'aria.
Non si può vincere sempre? Lo so, ma è certo che i Reds, per dirne una a caso, lo hanno ben chiaro davanti a loro che non si può vincere sempre, magari i Sox un po' di illusione potrebbero darcela!

...

Renè, ormai non vale la pena di risponderti o di scrivere nulla.
O la pensiamo come te o siamo nel torto.
Su Lowell e la sua firma, sullo stipendio di Ryan Braun, su Tex, su tutto.
Pazienza.
Sopravviveremo.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Anche questa è un'opinione? A me pare una provocazione
Non prendiamoci in giro, quello che si nota qui dentro è come manchi il rispetto delle opinioni altrui. E questo non va bene.
No, no, questa era una provocazione. Mi adeguo all'andazzo. Tanto, se devo leggere certe cose, almeno le leggo motivate e mi diverto un po', no?

Hai dimenticato le virgolette attorno ad "opinioni", comunque. Ah, ti segnalerei anche le provocazioni dell'ultimo post di joe, visto che mi sembra che i suoi post ed i loro "contenuti" tendano a sfuggirti.
Jason Fly wrote: è stato rifirmato Mike. Tra l'altro, vista l'annata da cui era reduce, il suo 45/3 si può considerare quantomeno fair.
Lowell ha preso un 36/3.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

io sono d'accordo con joe quando parla del discorso "dinasty", devo confessarlo, ero bello esaltato e brucia parecchio vedersi ributtare indietro perchè sommersi da una valanga di dollaroni spesi dai diretti concorrenti alla division, quello che i sox hanno costruito con anni di lavoro e soldi rimarrà ma è stato superato in un mese dal puro dio denaro
offerta a tex, ha ragione renè, un limite ci deve essere, alla fine puoi rialzare un cent alla volta, ma uno dei due prima o poi si deve fermare e di solito si ferma prima il più povero
di allarmi rossi ce n'erano dopo questa stagione, il buco lasciato da Manny (c'è dai, come negarlo?) e ribadisco attenzione a Big Papi!
e per varie ragioni, non è stato fatto niente
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Tasco wrote: 4. Io spero che si smetta di pensare che ogni giocatore nella nostra farm diventi un campione. Sia a Boston, che a NY i prospetti sono così "hyped" a volte viene da pensare: "Mah, in teoria tra 5 anni dovremmo avere una rotazione di solo Peavy..." :roll: Vogliamo smetterla di prendere la farm come scusa per non prendere giocatori forti? Quelli forti devono integrare le falde lasciate dai prospetti portati in MLB, devono dare un upgrade su quello che c'è già. Magari poi tutti diventano delle star, oh, può succedere. Però io preferisco stare sul sicuro e prendere quelli già forti adesso (soprattutto se i nostri prospetti possono salire lo stesso, vedi Anderson o Lowrie).
È da illusi pensare che tutti diventino dei campioni, chiaro. Io però tendo a preferire un prospetto che costa 400k e mi garantisce 100 OPS+ all'incirca, con difesa nella media e ampi margini di miglioramento, ad un giocatore da 120-130 OPS+ che costa 23M per 8 anni, anche se difende benissimo. Il secondo se si spacca o cala clamorosamente mi blocca in modo disastroso. Il primo non mi farà vincere le WS magari, ma evita di sputtanarmi future operazioni come le estensioni del closer titolare, di un ottimo SP e del miglior slugger della squadra. Non so se ve ne rendete conto, ma gente come Paps e Lester non ci sta costando un tubo. Bello vero? Peccato che non sarà sempre così, quindi o si tira la cinghia per non perderli un domani oppure bisogna sperare che qualcuno emerga dalla farm per sostiruirli. Tra una certezza e una speranza io andei con la prima, non so voi... Oramai i Sox hanno abbastanza campioni a roster: 3 SP di altissimo profilo, Youk, Paps, Drew e Dustin (se si ripiglia Ortiz, chissà) per citare i migliori (secondo me). Loro sono la base di partenza, a cui vanno aggiunti i prodotti della farm. Il mercato dei FA servirà solo per ruoli non coperti da prospetti, difficile che arrivino altre stelle superpagate d'ora in poi.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

joesox wrote: Jason,
io sono ottimista. Di natura.
Ma questa volta la vedo brutta.
La vedevo brutta senza Manny e quasi mi hanno smentito.
Ma questa volta per me passeranno almeno due-tre anni prima che possano trovare lo slugger che manca adesso.
Nel frattempo, tre anni, che ne so io cosa succederà. Non mi fido troppo delle proiezioni. E dei progetti che l'anca di Lowell poi manda all'aria.
Non si può vincere sempre? Lo so, ma è certo che i Reds, per dirne una a caso, lo hanno ben chiaro davanti a loro che non si può vincere sempre, magari i Sox un po' di illusione potrebbero darcela!
Jacoby
Dustin
Papi
Youk
Drew
Bay
Lowell
Lowrie
Cash/Kottaras/Pinco pallino

Secondo me uno slugger non è indispensabile. Sempre che Papi torni su circa 0.900 OPS... Difensivamente è una bella squadra, potenza ce n'è. Nel 2008 eravamo il 2° attacco, nel 2009 non credo scenderemo dal podio. Non dobbiamo guardare i NYY, la sfida sarà con Tampa...
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Jason Fly wrote: difficile che arrivino altre stelle superpagate d'ora in poi.
:shocking:
il payroll 2009 potrebbe essere il più basso dal 2003
se è così chiaro (a loro) che non possono spendere gli stessi soldi che hanno speso negli ultimi 4 anni che si facciano da parte
allora è vero quanto dice joe, per i prossimi 2-3 anni mettiamoci l'anima in pace, basso profilo, aspettiamo che scadano Lugo, Lowell, Papi, Drew e poi FORSE si tornerà a spendere, buttando nel cesso i migliori anni di quelli che giustamente hai citato (Dustin, Paps, Youk)
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

joesox wrote: Renè, ormai non vale la pena di risponderti o di scrivere nulla.
O la pensiamo come te o siamo nel torto.
Su Lowell e la sua firma, sullo stipendio di Ryan Braun, su Tex, su tutto.
Pazienza.
Sopravviveremo.
Joè, stesso discorso...evitiamo le provocazioni gratuite perchè questa lo è. Discutiamo, scanniamoci e arrabbiamoci, ma rimaniamo sempre nell'ambito del rispetto. Un punto d'incontro su opinioni molto divergenti è difficile trovarlo, ma la bellezza delle discussioni sta nel rispetto reciproco.
rene144 wrote: No, no, questa era una provocazione. Mi adeguo all'andazzo. Tanto, se devo leggere certe cose, almeno le leggo motivate e mi diverto un po', no?
Vedi sopra....siamo tutti persone intelligenti, cerchiamo di capire qual è il limite non oltrepassabile e fermarci prima. Lo ribadirò fino all'infinito: discutere è bello, ma rispettiamoci sempre. Le opinioni possono essere criticate, smontate, lodate e quant'altro, ma vanno sempre rispettate. E quello che avevi scritto non lo dimostrava.

By the way, tornando in topic...Cash è stato firmato dagli Yankees, chi ci sarà come catcher? Che chance può avere Kottaras?
Most improved forumist 2009
Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Secondo i miei conti siamo a circa 90M senza contare i salari di tutti quelli ancora al minimo/arbitration e di quelli che mancano (C, eventuale SP). Esageriamo e facciamo 100M, per arrotondare. Nel 2010 serviranno un LF, un setup/ottimo rilievo (speriamo di rinnovare Okie...) e tanti $$ per mantenere il controllo sui vari Youks, Paps ecc... Quindi si tornerebbe in fretta a quota 120, a spanne, che poi è quello che si è speso fino al 2006. Senza concedersi nessun regalo!!

Discorso catcher: si brancola nel buio. Kottaras probabilmente non è adeguato, ma meglio un mediocre che svenarsi per uno come Salty...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Rene, Jason, Boston, credo che chi come me è rimasto deluso da questa offseason, non possa fare a meno di esprimerlo, e sia liberissimo di farlo senza essere accusato di ubriachezza o febbre da delirio.
E' vero che Teix era un lusso, è da settimane che lo diciamo, ma il fatto che sia andato ad una rivale di division cambia un po' la prospettiva, anche se resto convinto che non fosse l'obiettivo primario, ma i soldi che ha liberato Manny si sperava che andassero a finire su qualche grande nome.
Il fatto è che nemmeno l'obiettivo primario è stato raggiunto, di catcher nemmeno l'ombra almeno per ora. Io accetto anche l'idea di un anno sottotono (se confrontato a ciò che ci si aspetta dalle rivali di division), ed il rischio di non andare ai PO, se questo sacrificio possa preludere ad un mega-colpaccio (un Pujols piuttosto che un Mauer, per capirci), magari via trade, eventualmete anche nel 2010, ma non condivido l'idea diffusa che "tanto fra un paio di anni arriva Lars e vinciamo le World Series".
E in questo concordo con Joe e Tasco, bisogna guardare anche all'immediato presente, e quest'anno, se i Rays si confermeranno al livello dell'anno scorso (e sportivamente glielo auguro), delle tre rischiamo di essere la squadra meno forte. Cosa che è dura da far digerire alla Nation...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Guardate che mica è finita l'OS eh! I grossi FA sono andati ormai, ma non ci sono solo loro, e ci serve assolutamente un catcher
Locked