Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

shilton wrote: scusate ma ...argomento già trattato ma non ricordo:

mi spiegate la differenza tra arresto sistema,ibernazione e sospensione (anche in relazione al fatto che il pc debba stare alimentato da rete elettrica oppure no).

L'arresto del sistema mi pare sia semplicemente il modo per spegnere il pc, punto. Le altre due hanno a che fare con il modo in cui deve ripartire. Cioè, se lo spegni con l'arresto del sistema, alla riaccensione carica tutte le varie impostazioni di default, mentre se lo hai ibernato si spegne, ma tiene in memoria (nella RAM) le ultime sessioni aperte e si riaccende e riprende da dove avevi spento (in sostanza occupi la RAM per avere a disposizione le cose su cui stavi lavorando-cazzeggiando, ma non è che convenga utilizzare spesso questo metodo, altrimenti in poco tempo se ne va affanculo la RAM  :D) Invece la sospensione è quasi la stessa cosa, solo che il pc non è spento. In pratica è un modo per risparmiare energia se devi allontanarti per un tempo significativo, ma non tanto lungo da doverlo spegnere. A grandi linee, questo è.  :metal:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

quelli di Linux, che sono sempre più avanti, le chiamano sospensione su disco e sospensione su ram
:thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

grazie a tutti sempre precisi e puntuali  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

BSOD :gogogo:
:polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Qualcuno mi sa dire dove si trova la cartella dei preferiti di internet?....dovrei copiare quella che avevo salvato prima di formattare, ma o vado nel posto sbagliato oppure non me la riconosce. :penso:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: Qualcuno mi sa dire dove si trova la cartella dei preferiti di internet?....dovrei copiare quella che avevo salvato prima di formattare, ma o vado nel posto sbagliato oppure non me la riconosce. :penso:
preferiti di?
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

TMC_1 wrote: Qualcuno mi sa dire dove si trova la cartella dei preferiti di internet?....dovrei copiare quella che avevo salvato prima di formattare, ma o vado nel posto sbagliato oppure non me la riconosce. :penso:
Dovresti trovarla nel disco C dentro la cartella documents and settings.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

---------------------------
Max Payne
Max Payne requires a DirectX 8 compatible display adapter. Please consult the troubleshooting readme in the installation folder.
OK 

Che devo fa? Cazzo ho troppa voglia di ritornare a giocare a Max. Ah, ho una Gefroce 5200FX
Che è vecchissima, però per Max Payne è pure troppo.
Last edited by Sine on 07/12/2008, 17:55, edited 1 time in total.
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

domanda stupida: le hai installate le DirectX?

perché io ho letto che è DX9 compatibile, per cui dovrebbe andare :penso:

prova a disinstallare i driver video e reinstallare quelli nuovi
http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=it
Image
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Paperone wrote: domanda stupida: le hai installate le DirectX?

perché io ho letto che è DX9 compatibile, per cui dovrebbe andare :penso:

prova a disinstallare i driver video e reinstallare quelli nuovi
http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=it
Le directx le ho installate...mi sa che sono alla 10
Eh, io i driver li ho disinstallati prima, poi sono andato su quello stesso link che hai messo tu ora e ho installato quello che mi ha detto lui...aldilà di problemi di visualizzazione non m'ha dato...
Adesso magari ci riprovo
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ho letto per la rete che bisogna eliminare le dx e reinstallarle. Le ho eliminate, ora però reinstallo da dx8, quella che ti dà direttamente il gioco, ma sembra non la riconosca.
Ed è sorto un nuovo problema

MaxPayne.exe - Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata. DINPUT.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
OK 

Niente, ci rinuncio, è tornato il problema di prima.
Last edited by Sine on 07/12/2008, 20:52, edited 1 time in total.
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Toni Monroe wrote: L'arresto del sistema mi pare sia semplicemente il modo per spegnere il pc, punto. Le altre due hanno a che fare con il modo in cui deve ripartire. Cioè, se lo spegni con l'arresto del sistema, alla riaccensione carica tutte le varie impostazioni di default, mentre se lo hai ibernato si spegne, ma tiene in memoria (nella RAM) le ultime sessioni aperte e si riaccende e riprende da dove avevi spento (in sostanza occupi la RAM per avere a disposizione le cose su cui stavi lavorando-cazzeggiando, ma non è che convenga utilizzare spesso questo metodo, altrimenti in poco tempo se ne va affanculo la RAM  :D) Invece la sospensione è quasi la stessa cosa, solo che il pc non è spento. In pratica è un modo per risparmiare energia se devi allontanarti per un tempo significativo, ma non tanto lungo da doverlo spegnere. A grandi linee, questo è.  :metal:
Se si parla di vista...avevo già descritto la cosa...
"Quando arrestare il computer:

Anche se sospendere il computer è il modo più semplice per spegnerlo, nonché il modo più rapido per riaccenderlo in seguito, in alcuni casi è preferibile arrestarlo:

Ci si accinge ad aggiungere o aggiornare componenti hardware all'interno del computer, come nei casi in cui si installano moduli di memoria, un disco rigido, una scheda audio o una scheda video. Arrestare il computer e disconnetterlo dall'alimentazione prima di procedere all'aggiornamento.

Ci si accinge ad aggiungere una stampante, un monitor, un'unità esterna o una diversa periferica hardware non connessa al computer tramite una portaUSB (Universal Serial Bus) o IEEE 1394. Arrestare il computer prima di collegare la periferica."

Dal sito microsoft, non lo dico io...
E se si parla di portatili a sospensione va sostituita l'ibernazione...
Image
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

lleo wrote: si ma tanto quandi hai installato gcc hai il problema di configurare e compilare, e poi avrai altri problemi.

la domanda fondamentale è: che ci devi fare con sto computer?
fondamentalmente mi serve solo per andafre su internet, volevo almeno scaricarmi bit torrent e nulla piu', solo che per un totale profano di linux mi sembra impossibile...
@pap: non e' l' Acer, e' una sottomarca venuta via a 200 euro
Image
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ho scaricato driver per la scheda video (ATI Mobility Radeon 9000) ma quando li avvio mi compare tale scritta:

"Il programma di setup non ha trovato i componenti installabili nella configurazione hardware o software corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti harware o software necessari"

EH?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Toni Monroe wrote: Dovresti trovarla nel disco C dentro la cartella documents and settings.
Dentro documets and settings non c'è nessuna cartella con scritto preferiti.
Image
Locked