Vero che il blasone conta,ma la ocsa che conta di più sono i soldi,il milan ha comprato quel che costava meno,ronaldinho e zambrotta,o non costava niente,flamini.Perchè credo che se vai dal lione gli dai 50 milioni e 8 al giocatore Benzema lo prendi.White Rabbit wrote: Per carità, infatti nessuno mette in dubbio che i giocatori continueranno ad andare al Milan. Però di solo blasone (conquistato in 100 anni, anche qui nessuno lo mette in dubbio) non si vive, per cui il Milan deve rimettersi ai suoi livelli già da quest'anno, visto e considerato che a livello economico ci sono squadre che hanno molti più mezzi nel resto d'Europa. Sui giocatori arrivati quest'anno, solo una piccola parentesi: Flamini è stato acquistato a stagione in corso, quando ancora non era chiaro il destino europeo del Milan; Ronaldinho viene da una stagione orrenda e aveva offerte vere, oltre che dai rossoneri, solo dal Manchester City e dagli americani. Non concorrenti di prestigio.
Re: Il topic del Milan
-
MagicKobe
- Senior

Re: Dinho capitano dell'olimpica - Il topic del Milan
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Parlate di soldi?
Strano mi pareva di aver capito che eravate in austerity, visto che prestigiose campagne acquisti degli ultimi anni.
:gazza:
Strano mi pareva di aver capito che eravate in austerity, visto che prestigiose campagne acquisti degli ultimi anni.
Hope is a lying bitch
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
io ho visto solo gli highlights ma francamente 3 di quei 5 gol con uno Storari qualsiasi in porta si potevano benissimo evitare...
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
MagicKobe
- Senior

Già,sembriamo i Suns!Jakala wrote: Parlate di soldi?
-
Fantaman
- Pro

Flamini è stato acquistato quanto il Milan non era neanche 5o ma sesto e da subito ha detto che anche se sarebbe stata Uefa sarebbe stato uguale ( "ho firmato x 5 anni per una squadra che negli ultimi 5 anni è arrivata 3 volte in finale" cit. )White Rabbit wrote: Flamini è stato acquistato a stagione in corso, quando ancora non era chiaro il destino europeo del Milan;
Anche lo stesso Adebayor sarebbe venuto al Milan nonostate l'anno di Uefa, come chiunque altro giocatore con un po' di buon senso, perchè è logico e palese che la Uefa la giocheremo quest'anno e difficilmente la cosa si ripeterà per i prossimi anni e se qualcuno dice o afferma il contrario o è un rosicone o non è obiettivo o capisce poco di calcio ( o magari tutte e tre..) e fino a prova contraria, il Milan è la squadra italiana che ha fatto meglio in Europa non solo negli ultimi anni, ma da sempre, da quando è nata ( per parlare solo delle squadre Italiane, ma ce ne sarebbe da dire anche all'estero, visto che nessuna squadra ha fatto meglio del Milan..)
I giocatori vanno dove li pagano di più e a certi livelli, dove le cifre sono talmente alte che ti puoi permettere di scegliere, vanno nelle squadra che hanno più appeal e il Milan ne ha e non poco..

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Scusa Fantaman, ma sei così certo che la rosa del Milan dello scorso anno fosse così più forte di quella della Fiorentina?Fantaman wrote: Flamini è stato acquistato quanto il Milan non era neanche 5o ma sesto e da subito ha detto che anche se sarebbe stata Uefa sarebbe stato uguale ( "ho firmato x 5 anni per una squadra che negli ultimi 5 anni è arrivata 3 volte in finale" cit. )
Anche lo stesso Adebayor sarebbe venuto al Milan nonostate l'anno di Uefa, come chiunque altro giocatore con un po' di buon senso, perchè è logico e palese che la Uefa la giocheremo quest'anno e difficilmente la cosa si ripeterà per i prossimi anni e se qualcuno dice o afferma il contrario o è un rosicone o non è obiettivo o capisce poco di calcio ( o magari tutte e tre..) e fino a prova contraria, il Milan è la squadra italiana che ha fatto meglio in Europa non solo negli ultimi anni, ma da sempre, da quando è nata ( per parlare solo delle squadre Italiane, ma ce ne sarebbe da dire anche all'estero, visto che nessuna squadra ha fatto meglio del Milan..)
I giocatori vanno dove li pagano di più e a certi livelli, dove le cifre sono talmente alte che ti puoi permettere di scegliere, vanno nelle squadra che hanno più appeal e il Milan ne ha e non poco..
Io credo che la classifica dello scorso anno fosse veritiera.
Campagna rafforzamenti, chi si è rinforzato di più? Il Milan prendendo una mezzapunta fortissima e un mediano per la panchina o la Fiorentina che si è assicurata una prima punta di valore e dei giovani interessantissimi dove avevano più lacune
Possiamo mettere la mano sul fuoco che il Milan sia superiore almeno ad una tra Roma Fiorentina e Juventus?
E se arrivasse quinta? Dopotutto al difesa è rimasta la stessa, il problema portieri rimane..
Evidentemente sono un rosicone, non capisco nulla di calcio e non sono obiettivo :D
Last edited by IL Poz on 04/08/2008, 17:39, edited 1 time in total.
-
MagicKobe
- Senior

io credo che la classifica finale fosse poco veritiera,partendo dal primo posto fino a chi è retrocesso.
Senza piccoli problemucci il milan sarebbe tranquillamente in champions,visto che lo era fino alla penultima giornata,e ha mandato tutto a quel paese contro il napoli.
Ognuno fa il mercato che meglio gli si addice,la fiorentina ha si comprato una grande punta,ma una grande punta per quella piazza,al milan ha dimostrato di non meritare la piazza e forse anche per lui(problemuccio)non siamo andati in champions.
Poi di campionati e posizioni determinate già ad agosto è da anni che vengono stilate,però non risultano quasi mai a fine stagione.
Senza piccoli problemucci il milan sarebbe tranquillamente in champions,visto che lo era fino alla penultima giornata,e ha mandato tutto a quel paese contro il napoli.
Ognuno fa il mercato che meglio gli si addice,la fiorentina ha si comprato una grande punta,ma una grande punta per quella piazza,al milan ha dimostrato di non meritare la piazza e forse anche per lui(problemuccio)non siamo andati in champions.
Poi di campionati e posizioni determinate già ad agosto è da anni che vengono stilate,però non risultano quasi mai a fine stagione.
-
pietro mira
mahhhhhh...un Abbiati visto come fino ad ora, ma anche un Abbiati normale, è meglio dei disastri di Dida degli anni scorsi, con una papera ogni due partite assicurata. Poi abbiamo preso un difensdore di valore come Zambrotta, un centrocampista buono come Flamini per riuscire a fare piu turnover a centrocampo, e in attacco anziche il solo disastroso Gilardino come lo scorso anno abbiamo un Pato in progresso disponibile fin da settembre, uno che se torna in forma è tra i 5 migliori giocatori del mondo, e il vicecapocannonniere dello scorso anno, seppur secondo me mediocre, rimane un buon rincalzo in attacco.IL Poz wrote: Scusa Fantaman, ma sei così certo che la rosa del Milan dello scorso anno fosse così più forte di quella della Fiorentina?
Campagna rafforzamenti, chi si è rinforzato di più? Il Milan prendendo una mezzapunta fortissima e un mediano per la panchina o la Fiorentina che si è assicurata una prima punta di valore e dei giovani interessantissimi dove avevano più lacune
Possiamo mettere la mano sul fuoco che il Milan sia superiore almeno ad una tra Roma Fiorentina e Juventus?
E se arrivasse quinta? Dopotutto al difesa è rimasta la stessa, il problema portieri rimane..
Evidentemente sono un rosicone, non capisco nulla di calcio e non sono obiettivo :D
Sicuro che non siamo migliorati?
-
Fantaman
- Pro

poz, secondo me il Milan a livello di rosa era superiore alla Fiorentina anche l'anno scorso ( ti sfido a prendere gli undici titolari della Fiorentina dell'anno scorso contro gli 11 del Milan e a parte Frey chi dei viola prenderesti da mettere nell'11 rossonero?? dai.. forse Mutu ma non al posto di Kakà, magari e ripeto magari al posto di Seedorf..) il problema è che Ronaldo non ha mia visto il campo se non per 3 partite, Pato fino a gennaio non poteva giocare e in più si è pure fatto male a metà girone di ritorno, Janku non ha mia visto il campo, Kakà ha avuto seri problemi di infortuni Inzaghi idem ma lui lo si sapeva, ecc... in pratica i titolari hanno vissuto un anno sfigatissimo al livello di infortuni e le riserve, quelli si, non erano all'attezza dei titolari..IL Poz wrote: Scusa Fantaman, ma sei così certo che la rosa del Milan dello scorso anno fosse così più forte di quella della Fiorentina?
Giocare Champions, Campionato e Mondiale per club con quella rosa era prevedibile che si rischiasse di fare una brutta annata già in condizioni normali, poi gli infortuni poi hanno fatto il resto..
Il prossimo anno il Milan NON giocherà in Champions a differenza della Fiorentina e della Juve stessa e sono proprio curioso di vedere come andrà, perchè qui si sottovaluta sempre quanto sia duro mantalmente e fisicamente giocare due volte a settimana a certi livelli ( la Uefa soprattutto nei primi mesi è di livello bassissimo e il Milan potrà facilmente gestirla con le riserve..)
La stessa Juve l'anno scorso con una rosa discutibile giocando una volta sola alla settimana ha rischiato pure di arrivare seconda, se non di più...
Infine per me gli acquisti di Abbiati, Zambrotta, Flamini Ronaldinho e Boriello sono un valore aggiunto rispetto a Fiori, Cafù e Sergo dell'anno scorso, Ciuff Ciuff e Gilardino..

-
Fantaman
- Pro

Poi il mio discorso del non giocare più la Uefa nei prossimi anni sta nel fatti e in quello che ha fatto questa società, questa dirigenza in 22 anni di storia..
C'è un'intervista di Rui Costa che risale al 2004 o giù di lì, che non scorderò mai e che condivido al 100%
In pratica Rui diceva che questa società nel momento in cui ha deciso di tornare ad essere competitiva e a vincere in Europa, lo ha fatto e i risultati gli hanno dato ragione..
Infatti non dimentichiamoci che quando vi abbiamo dato 6 gol nel derby in mezzo al campo giocava Giunti ( titolare di quel Milan e la dice tutta..) Helveg e Gulilminpietro sulla fascia e centroavanti Comandini...
Anche allora eravamo in piena austerity, fino a quando si è deciso di tornare competitivi e in due anni si è comprato Inzaghi Rui Costa ( unici acq. onerosi..) Pirlo, Simic, Brocchi e Seedorf dall'Inter e ancora oggi in rosa dopo 6 anni.. Rivaldo, Tomasson ecc.. ( poi è arrivato pure Kakà e Cafù..) e si dominato in Europa e per certi versi in Italia..
Altre società ( senza fare nomi..) sono decenni che spendono e spandono ma di risultati in Europa soprattutto, non è che se ne siano visti molti..
Con questo voglio dire che quando si firma x un club lo si fa x 5 anni e forse più e alla fine si guarda queste cose, perchè se non si vincerà quest'anno e magari l'anno dopo, la storia dice che sarà quasi certamente quello dopo ancora!
Questo guarda un giocatore, oltre a tante altre cose e il Milan sotto questo punto di vista è una garanzia che ne diciate voi e se quest'anno sarà un altro anno negativo ( io non lo credo x nulla..) perchè non ci siamo rinfororzati a dovere, sicuramente il prossimo anno non lo sarà di certo e a dirlo ci sono 22 anni di storia di una dirigenza che non ha da imparare da nessuno..
C'è un'intervista di Rui Costa che risale al 2004 o giù di lì, che non scorderò mai e che condivido al 100%
In pratica Rui diceva che questa società nel momento in cui ha deciso di tornare ad essere competitiva e a vincere in Europa, lo ha fatto e i risultati gli hanno dato ragione..
Infatti non dimentichiamoci che quando vi abbiamo dato 6 gol nel derby in mezzo al campo giocava Giunti ( titolare di quel Milan e la dice tutta..) Helveg e Gulilminpietro sulla fascia e centroavanti Comandini...
Anche allora eravamo in piena austerity, fino a quando si è deciso di tornare competitivi e in due anni si è comprato Inzaghi Rui Costa ( unici acq. onerosi..) Pirlo, Simic, Brocchi e Seedorf dall'Inter e ancora oggi in rosa dopo 6 anni.. Rivaldo, Tomasson ecc.. ( poi è arrivato pure Kakà e Cafù..) e si dominato in Europa e per certi versi in Italia..
Altre società ( senza fare nomi..) sono decenni che spendono e spandono ma di risultati in Europa soprattutto, non è che se ne siano visti molti..
Con questo voglio dire che quando si firma x un club lo si fa x 5 anni e forse più e alla fine si guarda queste cose, perchè se non si vincerà quest'anno e magari l'anno dopo, la storia dice che sarà quasi certamente quello dopo ancora!
Questo guarda un giocatore, oltre a tante altre cose e il Milan sotto questo punto di vista è una garanzia che ne diciate voi e se quest'anno sarà un altro anno negativo ( io non lo credo x nulla..) perchè non ci siamo rinfororzati a dovere, sicuramente il prossimo anno non lo sarà di certo e a dirlo ci sono 22 anni di storia di una dirigenza che non ha da imparare da nessuno..

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
mamma mia kalac che orrori
, ormai chiunque in porta del milan ha una pressione adosso ...
-
Fantaman
- Pro

mah.. più che la pressione nel caso di Kalac io direi che quando si nasce tondi è praticamente impossibile muorire quadrati..iL_jAsOne wrote: mamma mia kalac che orrori, ormai chiunque in porta del milan ha una pressione adosso ...
PS: Almeno adesso avremo la garanzia di non vederlo partire titolare a settembre ed è già una gran cosa... fuori uno..
Speriamo che anche il fuori due arrivi presto

-
TonyParker
- Rookie

Fantaman wrote: poz, secondo me il Milan a livello di rosa era superiore alla Fiorentina anche l'anno scorso ( ti sfido a prendere gli undici titolari della Fiorentina dell'anno scorso contro gli 11 del Milan e a parte Frey chi dei viola prenderesti da mettere nell'11 rossonero?? dai.. forse Mutu ma non al posto di Kakà, magari e ripeto magari al posto di Seedorf..)

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
cioè?TonyParker wrote:![]()
![]()
![]()
spero che le faccine non vogliano dire che mutu è più forte di seedorf
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
TonyParker
- Rookie

mi dispiace deluderti, ma il senso è quello :Dmr.kerouac wrote: cioè?
spero che le faccine non vogliano dire che mutu è più forte di seedorf