Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Eric Cartman
Newbie
Newbie

Post by Eric Cartman »

Soldi o non soldi, il fatto che ne hanno beccati "solo" tre è la prova che il metodo funziona male anche lì.
Sarà, ma funziona meno male che in tutte le altre manifestazioni, sicuramente in modo evidente negli ultimi 3 anni.
ntanto ho sentito al TG 3 che i controlli che rilevano questo nuovo composto (CERA) che hanno trovato a Riccò non è riconosciuto da alcun organo ufficiale.
L'Agenzia antidoping francese fa quello che vuole ma per la squalifica sarà battaglia dura di legali e periti, perché il test che gli hanno fatto pare non sia riconosciuto.
E' vero, ma se per l'Uci fosse pulito, sarebbe "corridore non gradito" al tour per i prossimi anni, faticherebbe a trovare una squadra e inviti a partecipare alle corse non "pro tour", cioè quelle che contano, poi cmq la sua reputazione, se non pagasse per i suoi torti, sarebbe nulla.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Eric Cartman wrote: Sarà, ma funziona meno male che in tutte le altre manifestazioni, sicuramente in modo evidente negli ultimi 3 anni.

E' vero, ma se per l'Uci fosse pulito, sarebbe "corridore non gradito" al tour per i prossimi anni, faticherebbe a trovare una squadra e inviti a partecipare alle corse non "pro tour", cioè quelle che contano, poi cmq la sua reputazione, se non pagasse per i suoi torti, sarebbe nulla.
Il pro tour da l'altro ieri non esiste più  :gazza:
IL Poz

Post by IL Poz »

Sancho Panza wrote: Sono sinceramente dispiaciuto per il poz e per quelli che in riccò ci credevano, posti ovviamente tutti i discorsi su controlli, controanalisi, eccetera. Solo una curiosità un po' maliziosa: Aurone in telecronaca ha detto qualcosa su tutto il veleno che aveva sputato su tale Di Gregorio per le sue dichiarazioni sul "cobra"?
Ciao caro Sancho
Sono parecchio dispiaciuto perchè Riccardo ci aveva fatto sobbalzare dalla sedia con qualche azione eccellente
Sono parecchio dispiaciuto perchè adesso si dirà che Riccò andava forte perchè dopato

Sono soprattutto dispiaciuto perchè la parabola dei ciclisti italiani ultimamente ha la tendenza a somigliarsi, grandi imprese / azioni storiche / vittorie / dichiarazioni scomode / antidoping / delusione / anticristo.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Eric Cartman wrote: E' vero, ma se per l'Uci fosse pulito, sarebbe "corridore non gradito" al tour per i prossimi anni, faticherebbe a trovare una squadra e inviti a partecipare alle corse non "pro tour", cioè quelle che contano, poi cmq la sua reputazione, se non pagasse per i suoi torti, sarebbe nulla.
Ha fatto il galletto per troppo tempo, da oggi ha talmente perso la faccia che secondo me ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che quache squadra investa sulla sua immagine. Non potrà fare come Basso, chiedere scusa e ricominciare. Con tutta la sua arroganza si è bruciato, spero, definitivamente. Credo faccia prima a trovarsi un lavoro "normale"...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Scusate, ma cos'ha detto Di Gregorio su Riccò? Io ho sentito la sua intervista per France 2 e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione, grande persona oltretutto che ottimo ciclista...
Red
Senior
Senior

Post by Red »

A.F.D.U.I. President wrote: :lol2:

Può rodere ma Armstrong è e rimmarra' per sempre un atleta pulito.Mai trovato positivo,mai nulla,nonostante tutti non aspettassero altro.
Poi se tu vuoi vivere di supposizioni e credenze personali fai pure;ma dal mio punto di vista sbagli.
Personalmente non mi rode per Armstrong. Al contrario, sono stato sempre un suo accanito tifoso e lo ammiro come campione e come uomo.
Così come ammiro Pantani (Riccò, per ora, con questi due non c'entra niente).

Voglio solo evidenziare che uno dei grandi errori in cui sta incorrendo il ciclismo è quello della "caccia alle streghe".
Mandiamo all'indice chi sbaglia e facciamo finta che gli altri sono tutte verginelle...

Rendiamoci conto, invece, che determinate performance sono al di sopra delle capacità umane e non prendiamoci in giro dicendo che quelli scoperti sono dei delinquenti, mentre gli altri sono dei superuomini.

Poi, magari, dopo qualche anno viene fuori che i superuomini sono più dopati dei delinquenti.
Vedi il caso di Riis, prima severo critico di Basso e poi reo confesso di doping...

Non commettiamo l'errore di confondere la verità "giudiziaria" con quella fattuale. Al Capone non era una brava persona prima di essere condannato da un tribunale!
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Sancho Panza wrote: olo una curiosità un po' maliziosa: Aurone in telecronaca ha detto qualcosa su tutto il veleno che aveva sputato su tale Di Gregorio per le sue dichiarazioni sul "cobra"?
Io ho acceso verso le 15.40. Nel lasso di tempo in cui ho seguito la trasmissione, ha omesso commenti al riguardo.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays

Post by pinopao »

SafeBet wrote: Io ho acceso verso le 15.40. Nel lasso di tempo in cui ho seguito la trasmissione, ha omesso commenti al riguardo.
ma cos'era successo? Purtroppo non riesco a vedere le dirette del tour :-(
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Red wrote: Personalmente non mi rode per Armstrong. Al contrario, sono stato sempre un suo accanito tifoso e lo ammiro come campione e come uomo.
Così come ammiro Pantani (Riccò, per ora, con questi due non c'entra niente).

Voglio solo evidenziare che uno dei grandi errori in cui sta incorrendo il ciclismo è quello della "caccia alle streghe".
Mandiamo all'indice chi sbaglia e facciamo finta che gli altri sono tutte verginelle...

Rendiamoci conto, invece, che determinate performance sono al di sopra delle capacità umane e non prendiamoci in giro dicendo che quelli scoperti sono dei delinquenti, mentre gli altri sono dei superuomini.

Poi, magari, dopo qualche anno viene fuori che i superuomini sono più dopati dei delinquenti.
Vedi il caso di Riis, prima severo critico di Basso e poi reo confesso di doping...

Non commettiamo l'errore di confondere la verità "giudiziaria" con quella fattuale. Al Capone non era una brava persona prima di essere condannato da un tribunale!
Si ma scusami,perchè mai bisognerebbe ritenere Armstrong(prendo lui come esempio) un disonesto rimasto impunito?
Gli avranno fatto migliaia di controlli,sono stati anni ad aspettare di trovarlo positivo ed invece mai nulla.Ognuno può avere le proprie convinzioni ma io ragiono sui dati di fatto perchè le convinzioni lasciano il tempo che trovano,giuste o sbagliate che siano.
Ragionare in questo modo,oltre che irrazionale, mi sembra anche masochista francamente.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

pinopao wrote: ma cos'era successo? Purtroppo non riesco a vedere le dirette del tour :-(
Di Gegorio aveva commentato le prestazioni di Riccò alludendo alla possibilità che si dopasse (mi pare che avesse detto: "va troppo veloce"). Bulbarelli in trasmissione, forse nella tappa successiva alla prima vittoria di Riccò, lanciò qualche frecciatina a Di Gregorio tipo: "ma se va più piano, non è che si può lamentare". Cito a memoria, quindi non prenderle come dichiarazioni esatte.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays

Post by pinopao »

SafeBet wrote: Di Gegorio aveva commentato le prestazioni di Riccò alludendo alla possibilità che si dopasse (mi pare che avesse detto: "va troppo veloce"). Bulbarelli in trasmissione, forse nella tappa successiva alla prima vittoria di Riccò, lanciò qualche frecciatina a Di Gregorio tipo: "ma se va più piano, non è che si può lamentare". Cito a memoria, quindi non prenderle come dichiarazioni esatte.
Ah ok, grazie mille :-)
purtroppo c'è voglia di idoli, di gente che faccia e mozionare col ciclismo, ma inevitabilmente si resta bruciati e si diventa ogni volta più prevenuti :-(
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Red wrote: Non commettiamo l'errore di confondere la verità "giudiziaria" con quella fattuale. Al Capone non era una brava persona prima di essere condannato da un tribunale!
la verità "giudiziaria" però è supportata (o dovrebbe esserlo) da prove. possiamo discutere sul fatto che l'ematocrito al 51% non è necessariamente una prova di doping, ma dire che tutti sono dopati indipendemente dal fatto che siano stati trovati o meno positivi ad un controllo è un "ragionamento di comodo" basato su impressioni e pareri personali.

se sostieni che armostrong è dopato dovresti spiegare in quale modo gabbava i controlli. dire che "andava troppo forte" non basta.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Per quanto ne so io, continuare a fare i sorpresi delusi quando, ogni volta, ogni anno, saltano fuori queste storie è veramente ridicolo e penoso.
Sento Cassani, bravo commentatore e una brava persona, che si dice distrutto dalla notizia, che dice che il ciclismo è uno sport pulito a parte le mele marce, mi fa ridere, anche visto come lui in questo mondo ha sguazzato per un decennio e passa.
Possiamo continuare a fare i finti tonti, a cercare scuse, il fatto rimane: Riccò, come tutti (e ne sono convinto) prende di tutto, solo che è stato pirla nel farsi beccare, o semplicemente il suo corpo smaltisce un pò peggio. Trovare ancora persone che provano dire il contrario è assurdo, dopo tutti questi anni, dopo Pantani, Gotti, Basso (solo per citare italiani che hanno vinto), dopo Landis e un tour che ancora non si capisce chi l'abbia vinto, dopo campioni come Armstrong e mezze seghe come Rasmussen (nemmeno lui l'hanno mai trovato "positivo" o sbaglio?). Che ipocrisia ragazzi.

Ed
IL Poz

Post by IL Poz »

IL Poz wrote: Ma ci sono così pochi appassionati di ciclismo quì su playit? E' lo sport più bello del mondo!  :notworthy:
Ecco, per me rimarrà comunque lo sport più bello del mondo. Uno sport che ti da emozioni e che mostra una fatica vera indipendentemente dai problemi di doping che fondamentalmente hanno tutti gli sport. Il problema d'immagine del ciclismo è che ha l'antidoping che funziona troppo bene. Facessero esami antidoping del genere in altri sport i risultati sarebbero analoghi.

Ogni volta che beccano un corridore positivo la gente pensa subito a "che sport di dopati". La gente si ricorda del ciclismo solo per queste cose e le 10 pagine in 6 ore che abbiamo scritto oggi sta a testimoniarlo.

Impariamo a parlare non solo di doping in questo topic. Passiamo avanti. Nessuno ha parlato della tappa di oggi, ha vinto Cavendish. Lasciamoci alle spalle polemiche vecchissime (ancora con Armstrong e Pantani??) e parliamo dell'attualità, senza lasciarci andare a messaggi stupidi e provocatori.

Sarebbe bellissimo parlare solo dei gesti tecnici dei ciclisti in questo Tour, oggi non è chiaramente possibile, speriamo che da domani si ricominci a parlare di scatti e crisi.

Scusate per lo sfogo ma leggere ancora dei dubbi su Armstrong e Pantani mi stufa, sono discorsi triti e ritriti e nessuno avrà mai la certezza sulle loro situazioni, solo supposizioni

Ed Wood wrote: Per quanto ne so io, continuare a fare i sorpresi delusi quando, ogni volta, ogni anno, saltano fuori queste storie è veramente ridicolo e penoso.
Sento Cassani, bravo commentatore e una brava persona, che si dice distrutto dalla notizia, che dice che il ciclismo è uno sport pulito a parte le mele marce, mi fa ridere, anche visto come lui in questo mondo ha sguazzato per un decennio e passa.
Possiamo continuare a fare i finti tonti, a cercare scuse, il fatto rimane: Riccò, come tutti (e ne sono convinto) prende di tutto, solo che è stato pirla nel farsi beccare, o semplicemente il suo corpo smaltisce un pò peggio. Trovare ancora persone che provano dire il contrario è assurdo, dopo tutti questi anni, dopo Pantani, Gotti, Basso (solo per citare italiani che hanno vinto), dopo Landis e un tour che ancora non si capisce chi l'abbia vinto, dopo campioni come Armstrong e mezze seghe come Rasmussen (nemmeno lui l'hanno mai trovato "positivo" o sbaglio?). Che ipocrisia ragazzi.

Ed
Fare un discorso del genere vuol dire sdoganare il doping. Vuol dire che milioni di bambini recepirebbero questo discorso come "ehi bimbo, guarda che per correre devi farti le bombe così vinci, altrimenti smamma"

La "chimera" del ciclismo pulito è l'unico modo per cercare di salvare questo bellissimo sport.
Last edited by IL Poz on 17/07/2008, 17:50, edited 1 time in total.
Locked