Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

AMARYLLIDE wrote: grazie al cavolo, Ginobili saltava come un grillo anche in Europa, per chi zompa la NBA sarà sempre il massimo, ma per chi non zompa e basta la NBA non è affatto un traguardo. Anzi...
il principale motivo per cui certi europei non sfondano nella NBA è che di là se non sei un carro armato con quintali di muscoli ti camminano sopra, ma non perchè giocano a basket meglio, ma solo perchè sono più grossi. Spiacente, ma il basket non è body building, è sapere segnare canestri, e non PRIMA diventare un armadio a 4 ante e poi eventualmente imparare a palleggiare. Nella NBA se sei grosso e hai zero talento un posto lo trovi, se hai talento puro e fisico scarso il posto non c'è. Ergo non è affatto il campionato migliore per chi sa giocare a basket, sport in cui l'intelligenza deve essere più importante della prestanza fisica.
Esattamente. Poi, io ti ho fatto una serie di domande, tutte serissime, riesci a risponde ad almeno una di queste?
Più forte Slalom o Bodiroga? Rodriguez o Djordjevic? Sekuralac o Antonello Riva? Il Petrovic pre Nets o Pietrus? Dai, son curioso...
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Goppas wrote: Esattamente. Poi, io ti ho fatto una serie di domande, tutte serissime, riesci a risponde ad almeno una di queste?
Più forte Slalom o Bodiroga? Rodriguez o Djordjevic? Sekuralac o Antonello Riva? Il Petrovic pre Nets o Pietrus?
se quoti me sembra che le domande le hai fatte a me. Se è così, ti rispondo che è folle soltanto paragonare i primi giocatori ai secondi. Se non è così, ma le domande sono rivolte a qshspa (tra parentesi, che nick è?), ti consiglio di aggiungerne una prima, ovvero "quanti anni hai?". Perchè secondo me uno può dire che Djordjevic è scarso perchè non ha avuto il coraggio di andare nella NBA se e solo se è troppo giovane per averlo mai visto giocare. E in quel caso gli consiglierei di farsi un corso di basket europeo su youtube e di tornare quando avrà studiato abbastanza. Magari partendo da qui:
http://it.youtube.com/watch?v=P9k7otE0FLQ
http://it.youtube.com/watch?v=E4vgS0XpoY8

poi vediamo se dirà ancora che Sasha è peggio di questo idiota qua, che a differenza sua nella NBA c'è andato a 18 anni e quindi DEVE essere molto più bravo:
http://it.youtube.com/watch?v=ci3j363HWQM
:lol2: :lol2: :lol2:
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

AMARYLLIDE wrote: se quoti me sembra che le domande le hai fatte a me. Se è così, ti rispondo che è folle soltanto paragonare i primi giocatori ai secondi. Se non è così, ma le domande sono rivolte a qshspa (tra parentesi, che nick è?), ti consiglio di aggiungerne una prima, ovvero "quanti anni hai?". Perchè secondo me uno può dire che Djordjevic è scarso perchè non ha avuto il coraggio di andare nella NBA se e solo se è troppo giovane per averlo mai visto giocare. E in quel caso gli consiglierei di farsi un corso di basket europeo su youtube e di tornare quando avrà studiato abbastanza. Magari partendo da qui:
http://it.youtube.com/watch?v=P9k7otE0FLQ
http://it.youtube.com/watch?v=E4vgS0XpoY8

poi vediamo se dirà ancora che Sasha è peggio di questo idiota qua, che a differenza sua nella NBA c'è andato a 18 anni e quindi DEVE essere molto più bravo:
http://it.youtube.com/watch?v=ci3j363HWQM
:lol2: :lol2: :lol2:
ovviamente, le domande non erano rivolte a te, colpa mia!
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

qshspa wrote: se Djordjevic fosse stato così forte come tu dici e conoscendo la sua determinazione e volontà di emergere in tutte le circostnze di competizione avrebbe provato in NBA e magari dimostrato anche là tra i migliori, di essere il migliore, non mi pare sia andata così.....
Ricordo un'intervista di Sale ai tempi in cui giocava coi Blazers.
Disse più o meno "Mi fanno giocare solo gli ultimi 30 secondi della partita, rientro negli spogliatoi e chiunque non fa altro che ripetermi "Good job, good job".
Mi sa che mi stanno prendendo in giro"
Fare la gavetta quando sei un campione esperto e affermato non dev'essere facile..

Comunque tornando un secondo su Team Usa.
Avete ampiamente vivisezionato Paul, sottolineandone i presunti difetti.
Ma Deron? E Kidd? Mi paiono due play coi contro, due abituati a eseguire e far giocare i compagni.
Non penso che coach K sià così pazzo che se vede CP3 fare i disastri lo tiene in campo ugualmente.
Il problema degli avversari degli americani, e il motivo per cui l'oro andrà ai nipotini del Dream Team, è che son troppi!
Un ipotetico Ginobili, che prima fronteggia Kobe, poi Wade, poi Redd, se non gli viene un infarto è un miracolo, ci vorrebbe il salary cap anche alle Olimpiadi  :lol2:
Poi io li guferò, Golia non mi è mai stato simpatico, ma non scommetterei manco un cent contro questi Usa...
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Grande difesa della Russia nel secondo quarto: 17 punti per team USA, peccato che non abbiano in squadra una bocca da fuoco che sia una, a parte Holden e Kirilenko(che comunque è tutto tranne che uno scorer), sennò sarebbero lì punto a punto.

EDIT: ah, 46-31 per gli Yankee all'intervallo
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Kobe bene direi.
L'appoggio sbagliato però  :lol2: :lol2: :lol2:
when you have everything,you have everything to lose.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

The blues brothers wrote: Kobe bene direi.
L'appoggio sbagliato però  :lol2: :lol2: :lol2:
la Russia torna a -8, a team USA non funziona nulla in attacco (casualmente con Chris Paul come play), si va da Kobe che rimette le cose a posto, Kobe esce, entra Redd: 2 triple che rispaccano la partita. Giusto per far vedere in mano di chi è realmente il destino di questa squadra.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ma dire le cose con un po' di moderazione pare brutto?
Non sarà forse che l'NBA non è tutto fisico e niente basket il tetto del mondo sotto tutti i punti di vista?
Io non capisco perchè a quell'età c'avete ancora 'sto impulso fastidiosissimo ad estremizzare ogni concetto.
(rivolto a quelli che stanno discutendo molto testardamente su Parker, Djordevic blablabla)
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Contropelo wrote: Ma dire le cose con un po' di moderazione pare brutto?
Non sarà forse che l'NBA non è tutto fisico e niente basket il tetto del mondo sotto tutti i punti di vista?
Io non capisco perchè a quell'età c'avete ancora 'sto impulso fastidiosissimo ad estremizzare ogni concetto.
(rivolto a quelli che stanno discutendo molto testardamente su Parker, Djordevic blablabla)
io mi sono chiamato fuori dalla discussione appena ho visto che era come giocare a muretto da soli, ma mi sembra che si sia capito che nessuno ha detto che in NBA non ci sia almeno qualcosa di buon basket (certo il trend è chiaramente in negativo IMHO)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

io vorrei capire solo il ragionamento dell'utente dal nome impossibile, che lo porta a dire che Radmanovic sia meglio di Bodiroga o Parker meglio di Djordjevic, tutto qua. Purtroppo non ho visto Russia.USA questa mattina...commenti?risultati?
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

ma alla fine cosa ce ne frega?!

Io mi guardo la NBA, mi diverto un mondo e non ho voglia di pensare se in NBA si gioca a basket o no. Io guardo solo 10 fenomeni che provano a tirare la palla in un cesto.

Se voi volete guardarla, bene, sennò bene lostesso...GUSTI!
Yippie! You can't see me, but I can you!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

L-Magic wrote: ma alla fine cosa ce ne frega?!
Ma scusa è reato se uno si pone delle domande relative al livello raggiunto nelle varie leghe in cui si gioca basket? Oppure è vietato ragionare?
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

L-Magic wrote: ma alla fine cosa ce ne frega?!

Io mi guardo la NBA, mi diverto un mondo e non ho voglia di pensare se in NBA si gioca a basket o no. Io guardo solo 10 fenomeni che provano a tirare la palla in un cesto.

Se voi volete guardarla, bene, sennò bene lostesso...GUSTI!
Fino a prova contraria questo è un forum e uno si pone domande; quando leggo certi post, rimango incuriosito e chiedo spiegazioni.
Le sue affermazioni sono abbastanza assurde e vorrei cercare di capire, tutto qua. Francamente fatico a capire anche il tuo post...scusa ma è un forum e uno si pone domande, mi sembra legittimo no?  :penso:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Goppas wrote: Purtroppo non ho visto Russia.USA questa mattina...commenti?risultati?
USA-Russia 89-68

Non so altro.
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Contropelo wrote: Ma scusa è reato se uno si pone delle domande relative al livello raggiunto nelle varie leghe in cui si gioca basket? Oppure è vietato ragionare?
mica ho detto che è reato!

dico solo che se dobbiamo stare qui a scannarci...

almeno discutere civilmente, senza dare dell'ignorante a chiunque...
Yippie! You can't see me, but I can you!
Locked