Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
kobe 84
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by kobe 84 »

dreamtim wrote: Non abbiamo niente di meglio di Giaccherini? io trasecolo.
Se ha intenzione di farlo giocare esterno nel 3-5-2 non ci siamo proprio, e nn ho neanche bisogno di sapere se ci sia qualcosa meglio di lui nel ruolo....se invece lo vuole usare come cambio per le mezz'ali ci può stare nel gruppo imho
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Ma guarda mi è anche simpatico, perchè chiunque faccia un percorso come il suo, e si è guadagnato il posto che ha, merita il rispetto di tutti.
Però anche come cambio delle mezzeali (come esterno è un puro inno alle diottrie evaporate di Prandelli), faccio fatica, almeno in nazionale.
Oh, bene tutto, ma francamente un mistero, gente come Cannavaro manco li sfiora, e c'è Lodi che sta a casa. Esterni, basta veramente prendere schelotto che ha due piedi di marmo, ma ha fisico e corre come un espresso.

magari farà anche gruppo, ma resta misteriosa la convocazione.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

dreamtim wrote:boni col il grigio, che mi ricorda gli Spurs, nella nuova canotta.
Facciamo un pò di informazione di tendenza.
A proposito di grigi però e di mancanza di mezze misure, continua la misteriosa serie di convocazioni di Giaccherini, almeno ha chiamato l'eccellente Candreva di inizio stagione, che ha fatto davvero cose interessanti.
Non abbiamo niente di meglio di Giaccherini? io trasecolo.
ma gli spurs sono bianconeri o nero argento ? :naughty:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

la seconda, non scherziamo :naughty:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

dreamtim wrote:la seconda, non scherziamo :naughty:
sarà, facciamo bianconeroargento và, anche tu porti un pò di quei sacri colori insomma :forza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

kobe 84 wrote:qui sopra di grigio ne vedo ben poco :icon_paper:
Eppure sembra chiaro a cosa mi riferisco
Scorpyon wrote:Ogbonna inferiore a tutti gli juventini e a Ranocchia? Grazie :notworthy:
e c'è molto grigio come argomentato personalmente dopo.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

parlando cosi, vista l'ora, in piena libertà, nonostante la presenza di Giaccherini, devo ammettere che l'esclusione di Cassano mi riconcilia in parte con Prandelli.
Non mi spiegherò mai perchè non convochi altri esterni, o non consideri Lodi, ma almeno Cassano non me lo devo sorbire.

già qualcosa.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Su Lodi diciamo che concordo con quanto ascoltato in radio.....è dell'84 se nn sbaglio quindi neanche tanto futuribile ed avrebbe davanti in rosa Pirlo, Verratti e anche De Rossi che all'occorrenza può giocare li, ergo lo spazio non sarebbe tanto
dreamtim

Post by dreamtim »

kobe 84 wrote:Su Lodi diciamo che concordo con quanto ascoltato in radio.....è dell'84 se nn sbaglio quindi neanche tanto futuribile ed avrebbe davanti in rosa Pirlo, Verratti e anche De Rossi che all'occorrenza può giocare li, ergo lo spazio non sarebbe tanto
ma finisce che se non argomentiamo bene di qua, ci cazziano sul topic ufficiale? :laughing:
allora sono finito, che sulla nazionale non ci prendo mai, ma veramente mai.
Lodi secondo me può fare le veci, idealemente di Aquilani, se deve giocare fuori Giaccherini, mettiamoci almeno uno dei top del campionato, il ragionamento è quello. Magari ti segna la castagna su punizione.
Niente da dire sui superbig, e su Verratti.
in generale però vedo un immobilismo esasperante con qualche colpo qua e là tanto per dimostrare, quasi a forza, una certa anima controcorrente nelle scelte. Guizzi veri pochi; direte che c'è poca roba, vero anche quello.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Giaccherini, non so se mi spiego (cit.) è l'ultimo dei problemi. Se questa deve diventare la nazionale dei Lodi, Peluso, Diamanti e Candreva... poi chiediamoci come mai facciamo fatica contro Malta e rischiamo di prenderle dalla Bulgaria.
Un tempo in nazionale c'erano dei campioni, qualcuno è sopravvissuto, ma per il resto siamo alla stregua dei mestieranti. Mediocri o poco più.
dreamtim

Post by dreamtim »

ma sono d'accordo di base, ma con la qualità media, a parte i superbig cosi floscia, per me è delittuoso investire qualsiasi convocazione per fisime, che penso sia difficile si rivelino vincenti, piuttosto che su gente che può dare una mano.
la speranza per il mondiale è un Pirlo che stia bene, Marchisio e De Rossi a tutto vapore, e magari uno tra il faraone, e insigne a sbocciare con Balotelli e soci.
Nel quadro della qualità media delle altre nazionali, può starci per fare una figura dignitosa.

Vincere magari no, ma dobbiamo cancellare l'orrido sudafrica.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

dreamtim wrote: Vincere magari no, ma dobbiamo cancellare l'orrido sudafrica.
Beh, per migliorare il sudafrica non bastava semplicemente mettere Quagliarella dall'inizio? :icon_paper:
dreamtim

Post by dreamtim »

un pò poco :laughing:

penso sia stato il punto più basso che io ricordi, anche se, va detto, spesso cerchiamo di ritoccare l'asticella sempre più in basso.
Tanto l'impressione è che a parte Spagna e poche altre che sono di altro lignaggio, se Pirlo deambula e un paio di ragazzini terribili sblocciano più qualche protagonista attuale da mantenere, come successo all'europeo te la puoi giocare, pure se metti davanti Cassano e lasci a casa gente che poteva far comodo.
Mi guardo intorno e non vedo ste squadre imbattibili, a parte gli iberici e poco altro. Saremo nel gruppone di "quelli che ci provano", che dalla comparsata del 2006, già è un progressone.
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Comunque il Sudafrica l'abbiamo già migliorato con una finale europea :thumbup:

Pensate se avessimo i campioni :forza:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

dreamtim wrote:
lebronpepps wrote:Ranocchia in questo avvio di stagione qualche segnale di vita lo sta dando però,si sta imponendo come leader difensivo dell'Inter
si si, ma era a resta un bel difensore, sopratutto vista la mancanza di competitors.
.
Un Facundo Roncaglia come lo vedresti ? Sarebbe convocabile, sempre che non se lo prenda l'Argentina oppure si scopra che non è italiano, viste le ultime news :fischia:
Post Reply